Messico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Messico

Chichén Itzá: biglietto d'ingresso prioritario

1. Chichén Itzá: biglietto d'ingresso prioritario

Goditi uno dei siti archeologici più visitati del Messico con una varietà di stili architettonici. Scopri come questa grande città precolombiana ha svolto un ruolo importante nella civiltà Maya dal 600 al 1200 d.C. circa, e rimase un centro di culto e pellegrinaggio fino all'arrivo degli spagnoli. Ancora oggi è considerato sacro dal popolo Maya della penisola dello Yucatan. Come molte delle città dell'antico Messico, il sito è stato abbandonato e le sue rovine erano nascoste nella giungla. Scopri la sua ricca storia e le meravigliose rovine.

Teotihuacan, Guadalupe e Tlatelolco: tour di 1 giorno

2. Teotihuacan, Guadalupe e Tlatelolco: tour di 1 giorno

Goditi 3 dei luoghi più importanti dal punto di vista culturale e storico della zona di Città del Messico con un tour di 1 giorno che comprende la visita di Teotihuacan, della basilica di Nostra Signora di Guadalupe e di Tlatelolco. Il tour inizia con una visita al sito archeologico di Teotihuacan, dove rimarrai a bocca aperta dinanzi alle piramidi più impressionanti del mondo. Ammira le piramidi del Sole e della Luna, il Tempio di Quetzalcoatl, il Viale dei Morti e tanto altro. Poi raggiungi la meta di pellegrinaggio cattolico più importante del Messico, la basilica di Nostra Signora di Guadalupe. Questa basilica fu costruita per commemorare l'apparizione della Vergine Maria a Juan Diego, un contadino azteco. La terza e ultima tappa del tour è Tlatelolco, dove si dice che s'incontrino passato, presente e futuro del Messico. La Piazza delle Tre Culture deve il suo nome ai 3 periodi della storia messicana rappresentati dalle strutture del periodo pre-colombiano, dell'epoca coloniale spagnola e della nazione meticcia indipendente.

Da Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid e cenote

3. Da Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid e cenote

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e raggiungi uno dei più importanti monumenti della penisola dello Yucatán.   All'arrivo a Chichén Itzá, ammira la piramide di Kukulcan (El Castillo), conosciuta per il gioco di luci dell'equinozio che proietta ombre su ogni gradone, creando l'illusione di un serpente che si muove.   Prosegui fino all'antico Cenote Saamal e scopri una delle grotte con presenza di acqua dolce che creano una rete di fiumi sotterranei sacri per il popolo maya. Gusta un pranzo a buffet e concediti una passeggiata nella città coloniale di Valladolid per concludere al meglio la tua esperienza.

Cabo Escape Sunset Fajita Cruise

4. Cabo Escape Sunset Fajita Cruise

Nessun viaggio a Cabo è completo senza una crociera al tramonto! Cabo Escape Ti invita a goderti una crociera ravvicinata della famosa Land's End, incredibili formazioni rocciose tra cui l'arco. Guarda da un ponte superiore all'aperto mentre il sole scompare nell'Oceano Pacifico, lasciando un tramonto dai colori mozzafiato! Balla sul ponte superiore con l'equipaggio o semplicemente rilassati e goditi la musica al livello inferiore della barca. C'è divertimento per tutti. Assicurati di portare il tuo appetito; il tuo pasto sarà preparato direttamente sul ponte! Goditi le fajitas di pollo o manzo che rivaleggiano con i migliori ristoranti di Cabo. Goditi il nostro open bar senza fondo con gli ultimi cocktail. Questa crociera per feste a Cabo è un'esperienza da non perdere a Cabo e il miglior antipasto di festa, per tutte le età.  

Xcaret Park: ingresso con pranzo e spettacolo notturno

5. Xcaret Park: ingresso con pranzo e spettacolo notturno

Approfitta di un biglietto d'ingresso di 1 giorno a Xcaret Park, un parco a tema paradisiaco che si trova lungo la Riviera Maya, dove potrai provare le oltre 40 attività e attrazioni a disposizione dei visitatori. Con il tuo biglietto avrai accesso a tutti i servizi della struttura comprese docce, spogliatoi e attrezzatura da snorkeling. Una volta all'interno del parco, scegli l'attività che preferisci. Tra le maggiori attrazioni troverai l'acquario nella barriera corallina e l'area dedicata alle tartarughe marine. Apprezza i lamantini nella loro laguna (Manatee Lagoon) o le magnifiche e colorate farfalle nel padiglione riservato a queste creature (Butterfly Pavilion). Avvista le scimmie urlatrici nell'isola di Spider Monkey Island, oppure comprendi come vengono coltivati i funghi nella fattoria di Mushroom Farm. Entra nel museo delle orchidee per ammirare la varietà messicana in tutto il suo splendore. Imbocca un sentiero nella giungla per apprezzare il Regional Wildlife Breeding Farm, dove viene preservata la fauna selvatica. Sali sulla torre panoramica rotante per apprezzare la vista sulla vallata e assisti a uno spettacolo di danze e musiche tradizionali messicane e Maya. Avrai la possibilità di visitare anche un cimitero messicano e un villaggio Maya. Nella Cappella di San Francesco d'Assisi, potrai apprezzare un po' di storia coloniale e nella Hacienda Henequenera, troverai una ricca mostra di arte popolare. Apprezza la luce che penetra attraverso le vetrate di Stained-Glass Plaza, oppure scopri un antico campo da calcio preispanico per comprendere qualcosa di nuovo riguardo agli eventi sportivi al tempo dei Maya.

Messico: tour di Teotihuacan e Basilica Guadalupe di un'intera giornata

6. Messico: tour di Teotihuacan e Basilica Guadalupe di un'intera giornata

Lasciati alle spalle Città del Messico e scopri le culture che l'hanno fondata. Scegli il punto di ritiro più vicino ed esplora il grande Stato del Messico e scopri fatti incredibili sulle città e sui siti sacri che prosperavano prima dell'influenza spagnola. A San Juan Teotihuacán e nelle chiese e basiliche della zona circostante, sentitevi trasportati nei tempi antichi. Inizia il tuo tour visitando brevemente la Piazza delle Tre Culture, dove vedrai la Chiesa di Santiago de Tlatelolco. Apprezza le rovine di una città preispanica e visita il memoriale in onore del movimento studentesco del 1968. Prosegui verso la Basilica di Guadalupe per vedere l'antica e la moderna Basilica. Vivi la reliquia, custodita dal 1531, considerata un dono della Vergine Maria verso il popolo indigeno messicano. Termina nello Stato del Messico nel maestoso sito di Teotihuacán. Sali sulla piramide del Sole e della Luna, esplora la zona archeologica e scopri la storia trascendentale di questa magnifica città preispanica. Visita un centro artigianale che vende una delle più antiche bevande messicane, conosciuta come Pulque. Avrai un'ora libera per provare i cibi tipici di Teotihuacán nel vicino Jaguar Restaurant.

Puerto Vallarta: crociera sui ritmi della notte e spettacolo con cena

7. Puerto Vallarta: crociera sui ritmi della notte e spettacolo con cena

Trascorri la tua serata a Puerto Vallarta con una crociera panoramica al tramonto e un'emozionante cena acrobatica. Galleggia nella baia di Banderas e assisti alla cena-spettacolo più acclamata di Puerto Vallarta, Rhythms of the Night, scritta e diretta da Gilles Ste-Croix, il co-creatore del Cirque du Soleil. La serata inizia con una crociera panoramica attraverso la baia di Banderas al tramonto. Fatti accogliere da ballerini, batteristi e creature della giungla che ti guidano sulla spiaggia per una cena sontuosa. Goditi la festa mentre le palme ondeggiano in alto, con i suoni dell'oceano contro la vicina riva. Guarda i ritmi della notte, uno spettacolo ispirato alla leggenda azteca delle civiltà precedenti e all'evoluzione e al declino della razza umana. Lo spettacolo interpreta questo mito della creazione attraverso ritmi pulsanti, danze vibranti, costumi intricati, ma forse soprattutto una spettacolare abilità acrobatica.

Bacalar: crociera in barca per piccoli gruppi con guida

8. Bacalar: crociera in barca per piccoli gruppi con guida

Parti per un tour in barca per piccoli gruppi mentre ammiri le spettacolari vedute di mezzogiorno o del tramonto a Bacalar, noto come il "Lago dei Sette Colori". Incontra la tua guida turistica e sali a bordo della barca a Bacalar. Goditi i servizi offerti durante il tour come snack, birra e buona musica. Goditi i panorami e la bellezza naturale che Bacalar ha da offrire. Rilassati e ammira il paesaggio o fai una nuotata. Scopri la flora e la fauna della laguna dalla tua guida esperta. Scopri l'habitat naturale delle specie che vivono nella zona.

Cabo San Lucas: crociera sulla nave dei pirati al tramonto

9. Cabo San Lucas: crociera sulla nave dei pirati al tramonto

Sali a bordo dell'unica nave pirata a Cabo per una navigazione di 2 ore al tramonto attraverso lo splendido Mare di Cortez. Dopo essere salito a bordo della nave alle 17:45, parti per il mare azzurro e cristallino, per tutto il tempo intrattenuto da un equipaggio di pirati turbolenti, che ballano, cantano e si arrampicano tra le corde dell'enorme nave. Mentre sei intrattenuto da baracche e buffonate marine, imparerai la storia marittima di Cabo attraverso gli occhi dei pirati e forse raccoglierai anche alcune frasi sui pirati. Mentre il sole tramonta tra le famose formazioni rocciose di Cabo, goditi una deliziosa diffusione di costolette barbecue, pollo e maiale, serviti con tutti gli accessori: purè di patate, pannocchie, insalata di cavolo e altro ancora. Innaffia tutto all'open bar, ben arredato con birra locale, uno stuolo di cocktail e bevande analcoliche. Mentre torni al molo privato, cantando insieme ai pirati, rifletti sulla bellezza senza tempo dei luoghi d'interesse di Cabo, mentre torni ai giorni nostri mentre sbarchi.

Bacalar: viaggio in barca a vela di gruppo con nuoto e bevande

10. Bacalar: viaggio in barca a vela di gruppo con nuoto e bevande

Scopri le attrazioni della Laguna di Bacalar in un tour condiviso mentre assaggi frutta e bevande. Inizia la tua avventura nell'iconica Casa China Bacalar. Ottieni tutte le informazioni e le attrezzature necessarie per la tua avventura in barca a vela di 3 ore prima di salire a bordo. Accomodati mentre la tua barca ti porta attraverso il Cenote Esmeralda. A più di 70 metri di profondità, questo è il cenote più grande dell'intera laguna. Quindi, fermati sulla spiaggia dell'hotel più grande e lussuoso di Bacalar che non è mai stato aperto. Goditi l'acqua blu poco profonda e scintillante e approfitta dell'opportunità fotografica. Quindi, ammira le stromatoliti, la prima prova della vita sulla Terra. Scopri tutto su di loro. Infine, fermati all'estremità meridionale della laguna di Bacalar per goderti l'acqua cristallina e turchese. Nuota in acque poco profonde circondati da una natura incontaminata e scatta foto incredibili prima di goderti la rilassante navigazione di ritorno al molo.

Messico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Messico? Clicca qui per la lista completa.