Aggiungi date

Porta di San Michele

Porta di San Michele: le attività e i tour più consigliati

Bratislava: tour a piedi pomeridiano con visita della città

1. Bratislava: tour a piedi pomeridiano con visita della città

Scopri di più su Bratislava da una guida locale informativa in un tour a piedi di gruppo di 1 ora. Scopri perché questa città è conosciuta come la Bellezza sul Danubio mentre vedi la città vecchia, i grandi palazzi e i monumenti storici. Fatti accogliere dalla tua guida che ti informerà sul passato di Bratislava con fatti e storie sull'impero ungherese, il comunismo slovacco, la Rivoluzione di velluto e l'adesione della Slovacchia all'Unione europea nel 2004. Ascolta la tua guida mentre ti mostrano il Teatro dell'Opera e la Casa della Reduta. Prosegui verso l'imponente piazza principale e passa davanti al Municipio della Città Vecchia. Ammira l'edificio più antico di Bratislava, la Chiesa francescana. Passeggia attraverso Biela Street e Michalska Street fino a Michael's Gate. Lasciati incantare dagli edifici storici e dai palazzi di Venturska Street e Panska Street. Termina il tuo tour alla Cattedrale di San Martino.

Bratislava: tour privato a piedi

2. Bratislava: tour privato a piedi

Verrai prelevato dal tuo hotel situato in posizione centrale a Bratislava (se stai fuori dal centro città, il tuo incontro è di fronte all'ingresso principale del Park Inn Danube Hotel). Il tour inizierà con una breve introduzione prima di iniziare a esplorare Piazza Hviezdoslavovo. Scoprirai il Teatro dell'Opera e l'edificio Reduta, passando lungo la statua "man at work" e la statua di Schoner Natzi per arrivare alla piazza principale di Bratislava. Ti fermerai quindi alla Fontana di Roland, dove troverai qui leggende sul famoso cavaliere Roland e sulle celebrazioni dell'incoronazione dei re ungheresi a Bratislava. Puoi scattare una foto con un soldato napoleonico mentre passi vicino al vecchio municipio e scoprire la chiesa francescana, il più antico edificio sacro di Bratislava, dove venivano cavalieri i cavalieri di Golden Spurs. Passeggerai quindi attraverso Piazza Francescana fino al Palazzo del Primate, dove potrai ammirare una delle gemme nascoste di Bratislava: il Palazzo del Primate (dove fu firmata la pace di Pressburg tra l'impero austro-ungarico e la Francia di Napoleone). Successivamente, ti imbatterai nella splendida Porta di Michele, prima di vedere il palazzo in cui si incontrava il Parlamento ungherese. Vedrai quindi l'edificio di Academia Istropolitana, la premessa della prima università nel Regno ungherese. Al termine del tour, passerai vicino alla Cattedrale di San Martino e, se prenoti l'opzione di 3 ore, scoprirai anche il Castello di Bratislava da dove godrai di una vista superba su Bratislava.

Tour a piedi di Bratislava con guide autorizzate

3. Tour a piedi di Bratislava con guide autorizzate

Scopri il centro storico di Bratislava durante un tour a piedi di 2 ore con guide della città autorizzate ed esplora i principali monumenti e siti nella Città Vecchia. Il tour può anche essere personalizzato su un tema a tua scelta. I tour a tema includono un tour classico di Bratislava, un tour di Coronation Road, un tour sacrale, un tour dello storico sistema di difesa di Bratislava o un tour ebraico. Qualunque cosa tu scelga, passeggerai nel centro storico di Bratislava, mentre apprendi la sua storia che risale alle tribù celtiche di Boii, attraverso l'arrivo degli slavi nella storia moderna della città a partire dalla fine dell'era comunista. Scopri dove sono stati incoronati 11 re e regine ungheresi. Goditi la magnifica vista panoramica dalla torre simile a UFO sul ponte SNP (Rivolta nazionale slovacca) (opzionale, disponibile a un costo aggiuntivo). Visita la piazza principale per ammirare il vecchio municipio del 14 ° secolo e la fontana di Massimiliano, la fontana più antica della città. Altri punti salienti che puoi vedere durante le visite guidate sono la chiesa gotica e il Convento dell'Ordine di Santa Chiara e l'ultima porta della città originale, la Porta di San Michele. Scopri la ricca storia musicale della città mentre cammini lungo la via Venturska o passeggia per i palazzi dell'era dell'imperatrice Maria Teresa.

Bratislava: tour guidato della Grand City

4. Bratislava: tour guidato della Grand City

Incontra la tua guida di fronte all'ingresso principale del Park Inn Danube Hotel. Ricevi una breve introduzione prima di recarti in piazza Hviezdoslavovo. Scopri il Teatro dell'Opera e l'edificio Reduta. Ammira la statua dell'opera dell'uomo nella piazza principale della città. Fai una pausa alla fontana di Roland e ascolta la leggenda del cavaliere Rowland. Scatta una foto con un soldato napoleonico mentre passi davanti al vecchio municipio. Passeggia attraverso la piazza del Primate fino a Piazza Francescana. Lasciati incantare da una delle gemme nascoste di Bratislava: Primate's Palace. Ammira l'incredibile Micheal's Gate. Guarda il palazzo in cui si incontrava il Parlamento ungherese. Termina la parte a piedi del tour alle porte della Cattedrale di San Martino. Prosegui in auto fino al palazzo presidenziale nel distretto di Palisady, costruito in stile funzionalista. Vedi il castello di Bratislava e l'edificio del governo slovacco. Termina il tour con una visita al monumento Slavin, da cui puoi godere di una vista superba su tutta Bratislava. Successivamente, verrai riconsegnato al Radisson o al centro città.

Bratislava: tour a piedi di Taste of Slovakia

5. Bratislava: tour a piedi di Taste of Slovakia

Bratislava è la capitale della Slovacchia e si trova a soli 60 chilometri dalla capitale austriaca di Vienna, vicino al Danubio. La città ha cambiato nome cinque volte e durante questo tour scoprirai molti luoghi di interesse come il municipio, il palazzo primordiale, la cattedrale di Martin, il castello di Bratislava e la porta di San Michele. Nessun tour a Bratislava è completo senza aver assaggiato il cibo e le bevande della città. Bratislava ha una grande varietà di posti dove si possono gustare patate, gnocchi, salse spesse e formaggi. Avrai l'opportunità di assaggiare un brandy di prugne chiamato Slivovica, mentre la tua guida esperta ti porta nei posti migliori per provare la cucina slovacca. Incontrerai produttori artigianali e produttori di birra e non solo assaggerai piatti unici come Kofola, Treska v majonéze, Kapustnica, Bryndzové halusky, ma ascolterai anche storie su come questi piatti sono diventati così popolari. Verso la fine del tour puoi anche provare il famoso vino di ribes nero slovacco e il vino al miele.

Bratislava: Grand City Tour con il castello di Devin

6. Bratislava: Grand City Tour con il castello di Devin

Incontra la tua guida alle 12:00 di fronte all'ingresso principale del Park Inn Danube Hotel e ricevi una breve introduzione a Bratislava. Mentre cammini per il centro storico della città, scopri l'antica storia della Slovacchia. Scopri le origini della città quando gli antichi slavi, i predecessori dei moderni slovacchi, abitarono la zona e crearono l'impero della Grande Moravia. Scopri anche l'importanza di Bratislava come città nell'impero austro-ungarico. Ascolta le storie dell'epoca in cui Bratislava era la capitale del regno ungherese. Cammina fino a Michael's Gate, l'unica porta rimasta delle antiche mura della città, la piazza principale, il vecchio municipio e il palazzo primaziale di Bratislava. La tua guida spiegherà il ruolo di Bratislava durante gli anni della seconda guerra mondiale e gli anni del comunismo nella seconda metà del XX secolo in Slovacchia e la successiva Rivoluzione di velluto. Prosegui per Reduta prima che la parte a piedi del tour termini alla Cattedrale di San Martino, dove furono incoronati 19 re e regine ungheresi. La parte successiva del tour è presa in auto. Passa accanto al Palazzo Presidenziale e al quartiere Palisady, un quartiere ricco di ville dell'inizio del XX secolo, costruite in stile funzionalista. Il prossimo è il punto culminante principale di Bratislava, il Castello di Bratislava, che offre una vista eccellente della città. Passa accanto all'edificio del Parlamento slovacco e termina con una visita al monumento Slavín, dedicato ai soldati sovietici che liberarono Bratislava alla fine della seconda guerra mondiale. L'ultima tappa sono le rovine del castello di Devin, uno degli edifici più antichi della Slovacchia, costruito ai tempi della Grande Moravia. Ascolta i mecenati delle arti che hanno vissuto qui, così come le storie e le leggende associate del sito. Dopo aver esplorato il sito, torna a Bratislava.

Scopri il tour privato di Bratislava da Vienna

7. Scopri il tour privato di Bratislava da Vienna

Inizia il tuo viaggio con un prelievo dall'hotel all'orario concordato. Siediti nel tuo veicolo di lusso e ammira lo scenario della campagna austriaca mentre attraversi il confine con la Slovacchia. All'arrivo, incontra la tua guida locale esperta per un tour a piedi. Ammira i monumenti della Città Vecchia, come la Porta e la Torre di San Michele, la porta della città che si colloca tra gli edifici più antichi della città. La Torre di San Michele è l'ultima delle porte della città delle fortificazioni medievali. La guida locale ti condurrà alla Cattedrale di San Martino, dove furono incoronati 11 re e regine ungheresi tra il 1536 e il 1830. Successivamente, prosegui verso il Palazzo Grassalkovich in stile rococò, la residenza del presidente della Slovacchia. Palazzo Grassalkovich è il luogo sociale del XVIII secolo per l'aristocrazia ungherese. Ammira il Palazzo del Primate, come molti dicono, gli edifici più belli di Bratislava. Dopo questo tour storico e turistico, goditi il tuo tempo libero per il pranzo ed esplora la città da solo. Guida e autista locale ti scopriranno i migliori posti e ristoranti della città. Assaggia la cucina locale slovacca.

Porta di San Michele: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porta di San Michele? Clicca qui per la lista completa.