Aggiungi date

Il centro del mondo

Il centro del mondo: le attività e i tour più consigliati

Città storica di Quito e The Middle of the World

1. Città storica di Quito e The Middle of the World

Inizia con una visita a uno dei centri storici meglio conservati del Sud America. Vai alla chiesa Basilica del Voto Nacional, dove puoi arrampicarti sulle sue alte cupole. Spostati verso il belvedere di Panecillo, un luogo iconico della città, rinomato per la sua bellezza e la gigantesca statua della Vergine Alata: qui puoi ammirare uno splendido paesaggio della Quito sia coloniale che moderna (ingresso alle chiese non incluso). Prosegui verso il tradizionale quartiere di La Ronda. In questo ambiente romantico puoi trovare laboratori dove puoi imparare da un gruppo di autentici artigiani come viene svolto il loro lavoro. Scopri i mestieri storici che mantengono vive le tradizioni culturali di questa affascinante città. Fermati in Zona Rosa per circa un'ora e mezza per avere del tempo libero per il pranzo (non incluso). Andrai quindi a Middle of the World City, dove potrai vedere il monumento che divide gli emisferi settentrionale e meridionale del pianeta. È incluso l'ingresso al complesso Middle of the World, dove puoi vivere esperienze che sfidano le leggi della fisica e si verificano solo in questa parte del mondo. NOTA: la domenica, questo tour funziona in modo inverso, prima visiti il centro del mondo e poi fai il tour della città.

Quito: Middle of the World Tour con biglietti

2. Quito: Middle of the World Tour con biglietti

Inizia il tuo tour di 3 ore nella parte settentrionale di Quito e dirigiti verso il centro della città. Qui si trova il monumento che si erge sulla linea che divide l'emisfero settentrionale da quello meridionale. Il Monumento Equatoriale fu costruito durante il XVII secolo quando la precisa linea di demarcazione tra gli emisferi fu definita da un gruppo di spedizione francese.

Quito-Mitad del Mundo:Monumento,MuseodelSol,Cráter Pululahua

3. Quito-Mitad del Mundo:Monumento,MuseodelSol,Cráter Pululahua

Il "mezzo del mondo" si riferisce a una località dell'Ecuador dove passa l'Equatore, la linea immaginaria che divide la Terra negli emisferi settentrionale e meridionale. L'Ecuador, come suggerisce il nome, è uno dei pochi paesi al mondo che prende il nome da una linea dell'equatore. Ci sono due luoghi principali in Ecuador associati all'Equatore: Mitad del Mundo (Monumento al Mezzo del Mondo): questo è uno dei siti più famosi legati all'Equatore e si trova a circa 26 chilometri (16 miglia) a nord di Quito, la capitale dell'Ecuador. Il complesso Mitad del Mundo comprende un monumento che segna l'Equatore, oltre a un museo e varie altre attrazioni. Il monumento è una grande struttura che funge da popolare luogo turistico in cui i visitatori possono scattare foto e partecipare a vari esperimenti che dimostrano gli effetti dell'essere all'Equatore. Tuttavia, è importante notare che la moderna tecnologia GPS ha determinato che la linea effettiva dell'Equatore si trova a poche centinaia di metri a nord del monumento. Tuttavia, è un posto divertente ed educativo da visitare. Museo Solare Intiñan: Situato vicino al complesso Mitad del Mundo, il Museo Solare Intiñan afferma di essere situato esattamente sulla linea dell'Equatore, come determinato dalla tecnologia GPS. Offre una serie di mostre ed esperimenti interattivi, come tenere in equilibrio un uovo sulla testa di un chiodo e dimostrare l'effetto Coriolis, che presumibilmente mostra l'acqua che vortica in diverse direzioni su entrambi i lati dell'Equatore. Sebbene alcuni di questi esperimenti siano stati criticati perché non del tutto accurati, il museo offre un'esperienza divertente ed educativa. La Riserva Geobotanica di Pululahua è un'attrazione naturale unica situata in Ecuador, vicino a Quito. È noto per il suo straordinario cratere vulcanico, che è uno dei pochi crateri vulcanici abitati al mondo. Ecco alcune informazioni sul cratere Pululahua: Formazione e geografia: il cratere Pululahua si è formato dal collasso di un vulcano circa 2.500 anni fa. Il cratere risultante ha un diametro di circa 4 chilometri (2,5 miglia) ed è caratterizzato da pareti ripide e fertili. Il nome "Pululahua" deriva dalla lingua Kichwa e significa "nuvola d'acqua", in riferimento alla frequente copertura nuvolosa che ricopre il cratere.

Tour privato: Tour della Mitad del Mundo da Quito

4. Tour privato: Tour della Mitad del Mundo da Quito

Venti minuti dal nord-ovest di Quito, troverete questo straordinario "centro del mondo" esperienza. Visiterete la linea equatoriale corrente e cavalcare i due emisferi. Inoltre avrete la possibilità di partecipare a diversi esperimenti su Intinan Museo (come l'acqua guardando andare in un tombino in una direzione diversa soli pollici di distanza da entrambi i lati dell'equatore, o equilibrio un uovo su un chiodo, o utilizzando un meridiana antica, ecc ...) Nel mezzo del complesso del World city's, si sarà in grado di visitare un interessante museo etnografico che dà una grande panoramica delle molte culture distinte di questo piccolo paese. Potrete inoltre godere del paesaggio sorprendente nel cratere Pululahua abitato a soli 5 minuti dalla parte interna latitudine zero della Riserva Pululahua Geo-botanico.

Quito: tour di Ciudad Mitad del Mundo di un'intera giornata

5. Quito: tour di Ciudad Mitad del Mundo di un'intera giornata

Sali a bordo del Quito Tour Bus su Avenida Naciones Unidas, nel cuore di Quito, e poi parti dalla città nel primo pomeriggio. Viaggio alla Riserva Geobotanica del Cratere Pululahua presso il complesso Ciudad Mitad del Mundo. Visita il nuovo Museo della birra, guarda un modello in miniatura che celebra la bellezza architettonica del centro storico di Quito e altro ancora. Infine, visiterai il Museo dell'Agave dove assaggerai questa bevanda ancestrale. Rientro serale al punto di partenza.

Vette e cultura a Quito Funivia e Medio Mondo

6. Vette e cultura a Quito Funivia e Medio Mondo

Parti per un'emozionante ascesa con la funivia di Quito, salendo a 4200 metri di altezza per ammirare panorami mozzafiato. Inizia il tuo viaggio dall'iconico Teleférico, la funivia più alta del Sud America. Le gondole offrono un viaggio emozionante, circondato dalle maestose vette andine. Una volta raggiunta la vetta, entra nell'etereo settore di Cruz Loma. Fai una piacevole passeggiata, assorbi i panorami mozzafiato e entra in contatto con la bellezza naturale che ti circonda. L'aria frizzante di montagna e la vastità del paesaggio rendono questa esperienza davvero indimenticabile. Scendi alla storica Mitad del Mundo, un sito che commemora la misurazione dell'equatore effettuata dalla Missione Geodetica Francese nel XVIII secolo. Approfondisci la ricca storia dell'Ecuador e il significato di trovarsi al crocevia tra l'emisfero settentrionale e quello meridionale. Esplora il Museo interattivo di Intiñan, dove esperimenti stravaganti mostrano le caratteristiche uniche dell'equatore. Passeggia per la città costruita a cavallo dell'equatore, che offre una prospettiva unica di trovarsi contemporaneamente nell'emisfero settentrionale e in quello meridionale. Ammira l'iconico monumento che segna l'esatta posizione dell'equatore e scatta foto memorabili in questo luogo simbolico. Scopri le culture indigene che prosperavano in questa regione molto prima della scoperta dell'equatore. Scopri l'armoniosa miscela di influenze tradizionali e moderne che danno forma al vibrante arazzo culturale di Quito. Personalizza la tua esperienza con opzioni extra come degustazioni culinarie locali o acquisti di artigianato. Personalizza la tua avventura in base alle tue preferenze, assicurandoti un viaggio davvero unico e personalizzato. Questo tour coinvolgente mescola perfettamente meraviglie naturali, significato storico ed esplorazione culturale, promettendo un'esperienza indimenticabile nel cuore dell'Ecuador.

Mindo Avventura e dolcezza

7. Mindo Avventura e dolcezza

Mindo si trova a nord-ovest di Quito, è conosciuta come una delle attrazioni per eccellenza piena di lussureggiante bellezza e biodiversità, durante il tour passeremo accanto al famoso monumento al Centro del Mondo, la foresta pluviale di Mindo ha un clima caldo umido per essere al confine tra due regioni; le Ande e la costa ecuadoriana. Nel nostro tour la prima visita sarà al rifugio dei colibrì e alla casa delle orchidee, poi saliremo in cima e praticheremo il baldacchino attraverso la foresta pluviale, se saremo fortunati potremo osservare alcuni tipi di uccelli che volano con noi, dopo questa esperienza estrema , attraverseremo la tarabita fino all'altra sponda del fiume e cammineremo lungo il sentiero per raggiungere il fiume e avremo la possibilità di nuotare. Dopo questa rinfrescante avventura torniamo al villaggio per andare alla fabbrica artigianale di cioccolato per apprendere tutti i processi della sua elaborazione.

Quito: Il cratere Pululahua, il centro del mondo e la funivia ...

8. Quito: Il cratere Pululahua, il centro del mondo e la funivia ...

Scopri il Cratere Pululahua, il Museo Intiñan e la Città del Mondo in un tour di un giorno da Quito. Visita il punto panoramico del cratere Pululahua, ammira il monumento della Città di Mezzo e goditi un giro sulla funivia di Quito. Inizia il tuo tour con una visita al Punto di Vista del Cratere Pululahua, dove vedrai una piccola popolazione che vive in un cratere inattivo del vulcano da cui si gode una splendida vista. Successivamente, visita il Museo Intiñan, un museo un po' nuovo dove potrai fare alcuni esperimenti sulla latitudine. Poi, incontra la Città di Mezzo del Mondo, dove si trova il grande monumento e dove potrai vedere anche alcuni piccoli musei autoguidati e fare shopping nei negozi presenti. Prova alcuni piatti nei ristoranti prima di dirigerti verso la Funivia di Quito. La funivia ha una durata di 18 minuti per salire. Una volta arrivato, fai una passeggiata di circa 10 minuti dove troverai un belvedere sul vulcano e, alla fine della passeggiata, goditi un'altalena.

Quito: tour della linea dell'equatore e delle gemme nascoste con degustazione di birra

9. Quito: tour della linea dell'equatore e delle gemme nascoste con degustazione di birra

La tua guida ti verrà a prendere alle 9:00 dal tuo hotel, per condurti verso il nord-ovest di Quito per dirigerti verso il famoso Museo Intiñan, situato geograficamente a 0 gradi, 0 minuti e 0 secondi, che segna la divisione tra l'emisfero settentrionale e quello meridionale come stabilito dalla Missione Geodetica francese nel XVIII secolo. Ammirerai le bellissime esibizioni di diversi gruppi etnici in Ecuador, oltre alla storia dei loro stili di vita, spiegata da una guida turistica specializzata! Questa è l'opportunità di essere fotografati con entrambi i piedi nell'emisfero settentrionale e meridionale allo stesso tempo! Dopo questa esperienza memorabile e fantastica nel museo, guiderai verso il complesso "Mitad del Mundo", che si trova nella parrocchia di San Antonio a Quito. Il parco contiene il Museo Etnografico, un museo sull'etnografia indigena dell'Ecuador. Il monumento alto 30 metri, costruito tra il 1979 e il 1982, è stato costruito per segnare il punto in cui l'equatore attraversa il paese nel dato geodetico in uso in Ecuador in quel momento. Una linea lungo il centro della scalinata rivolta a est e attraverso la piazza, doveva segnare l'equatore e nel corso degli anni innumerevoli turisti si sono fatti fotografare a cavallo di questa linea. Quindi guidiamo direttamente verso una fattoria nascosta, dove imparerai tutto sui prodotti biologici che la gente del posto coltiva nei loro cortili, come caffè, banane, mandarini, limoni, arance, ecc. Mentre camminiamo tra i piccoli raccolti, avremo una delle migliori opportunità per praticare la fotografia, da brevissima distanza, di circa 20 specie di Colibrì, 6 specie di Tannager, 2 specie di Quetzal, tucani, piercer fiori e molto di piu! Dopo questa esperienza memorabile, avrai tempo per rilassarti e goderti una degustazione di birra artigianale in un birrificio locale. Finirai questa fantastica avventura alle 16:00!

Tour privato: tour della città + Mitad del Mundo e Teleferico di Quito

10. Tour privato: tour della città + Mitad del Mundo e Teleferico di Quito

Prelievo dall'hotel a Quito. Il tour proseguirà poi dalla Basilica Chiesa, dove faremo una breve sosta per visitarla. Dopo aver camminato per le strade coloniali, ci fermeremo poi in Piazza dell'Indipendenza per ammirare la Cattedrale e il Palazzo del Governo. Visiteremo anche la Chiesa della Compagnia, la Chiesa del Sagrario e la Chiesa di San Francisco, costruita nel XVII secolo, avrai anche la possibilità di assaggiare il cioccolato ecuadoriano. Dopo aver visitato i siti storici, andremo a Teleferico. Questo è uno dei modi migliori per godersi la nostra città con vista su bellissime valli, montagne innevate e la capitale, Quito. Da un punto di oltre 13.000 piedi (4000 m), godrai di magnifiche viste sulla città. Dopo pranzo, ti dirigerai verso il monumento al centro del mondo, dove potrai stare proprio nel mezzo della linea equatoriale e cavalcare i due emisferi. Inoltre, avrai la possibilità di partecipare a diversi esperimenti al Museo Intiñan. Godrai anche del fantastico paesaggio del cratere abitato di Pululahua, a soli 5 minuti dalla linea equatoriale. Ritorno a Quito.

21 attività trovate
Ordina per:

Il centro del mondo: attrazioni popolari nei dintorni

Il centro del mondo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Il centro del mondo? Clicca qui per la lista completa.