Aggiungi date
Cose da fare a

Midi-Pirenei

I nostri consigli per Midi-Pirenei

Tolosa: tour di 70 minuti in minibus con tetto scoperto

1. Tolosa: tour di 70 minuti in minibus con tetto scoperto

Approfitta di un modo nuovo per scoprire Tolosa a bordo di un comodo minibus con tettino scoperto. Ammira le attrazioni e i monumenti più famosi della città da una prospettiva differente. Passa accanto ai celebri siti d'interesse della "Ville Rose" (città rosa) e ascolta informazioni e aneddoti sulla città grazie all'audioguida a bordo, disponibile in francese, inglese, spagnolo, italiano, tedesco, russo, cinese e giapponese. Attraversa la città vecchia e ammira le chiese principali della Cathédrale Saint-Étienne de Toulouse (Cattedrale di Tolosa) e la Basilica di Saint-Sernin. Lasciati ammaliare dalla facciata rinascimentale dell'Hôtel d'Assézat, dove sorge la galleria d'arte della Fondazione Bemberg, contenente una favolosa collezione di dipinti francesi del XIX e XX secolo. Raggiungi le sponde del Fiume Garonna e del Canal du Midi per scoprire un collegamento tra l'Oceano Atlantico e il Mar Mediterraneo. Lungo il tragitto, lasciati incantare dai tipici mattoni rosa in terracotta che caratterizzano gran parte della città.

Cattedrale di Santa Cecilia di Albi e Cordes-sur-Ciel

2. Cattedrale di Santa Cecilia di Albi e Cordes-sur-Ciel

Parti da Tolosa alla scoperta di Albi, della cattedrale di Santa Cecilia e del Musée Toulouse-Lautrec o della città medievale di Cordes-sur-Ciel con servizio di trasporto di andata e ritorno. Ad Albi potrai ammirare diverse bellezze architettoniche, tra cui la cattedrale di Santa Cecilia. Visita il Musée Toulouse-Lautrec, situato nel palazzo dei vescovi. Nei dintorni di Albi puoi anche esplorare l'incantevole città di Cordes-sur-Ciel. La sua architettura gotica nasconde i segreti di tante leggende. Durante il tempo libero a tua disposizione qui potrai passeggiare nelle stradine acciottolate della città. Il servizio di trasporto di ritorno è incluso nel pacchetto, ma durante le visite avrai tutta la libertà di visitare le città a tuo piacimento, senza una guida. Il tour parte da Tolosa alle 09:30 e rientra alle 18:30 circa.

Carcassonne: tour di 1 giorno da Tolosa

3. Carcassonne: tour di 1 giorno da Tolosa

Se soggiorni a Tolosa e hai voglia di visitare la città di Carcassonne, il Castello di Comtal, la Basilica di Saint-Nazaire e molti altri siti storici, questo tour di una giornata è quello che fa per te. Situata a 1 ora da Tolosa, Carcassonne è uno dei 25 grandi siti della regione dei Midi-Pirenei. Nel paese dei Catari e nel cuore della città fortificata, potrai scoprire il Castello dei Conti di Carcassonne con i Bastioni, dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Partirai da Tolosa alle 09:30 (il check-in è alle 09:15) e l'arrivo a Carcassonne è previsto per le 10:30.  Al termine di una giornata ricca di scoperte, ripartirai da Carcassonne alle 16:30 per fare ritorno a Tolosa alle 17:30.

Tour in bici elettrica di Tolosa

4. Tour in bici elettrica di Tolosa

Scopri Tolosa e le sue attrazioni con la tua Ebike! Guidato da un monitor di ciclismo professionale, adorerai l'esperienza. Una volta che avrai provato una di queste Ebike, te ne innamorerai. Il meglio di Tolosa è da vedere con il nostro speciale E-Bike Tour. Tolosa è come un grande villaggio, il centro storico vive ancora in epoca medievale, ed è davvero piacevole percorrere strade strette e piene di sorprese con una E-bike. Una volta che ti verrà consegnata la tua E-Bike, riceverai alcuni suggerimenti dal tuo Monitor. Quindi sarai in grado di colpire la città rosa in un piccolo gruppo (8 persone al massimo). Il tour inizia nel centro della città e potrai vedere tutti i momenti salienti durante questo viaggio molto speciale. Guidare una E-Bike è semplice ed è molto divertente. Vuoi staccare dalla tua routine? Lasciati guidare dall'assistenza della bici elettrica e goditi l'esperienza!

Punti salienti di Tolosa Caccia al tesoro senza guida e tour della città

5. Punti salienti di Tolosa Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Conosci Tolosa al tuo ritmo in questo tour interattivo a piedi di caccia al tesoro giocato sul tuo telefono. Decifra gli indovinelli, interagisci con le attrazioni più importanti della città e scopri fatti interessanti. Visita l'importante Basilique Saint-Sernin e il Couvent des Jacobins, cammina attraverso Grand Rond e ammira la Cattedrale di Santo Stefano. Dopo aver scaricato il tour di caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (tramite un link e le credenziali di accesso ricevute al momento della prenotazione), utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle attrazioni più importanti di Tolosa. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un enigma basato sulla posizione che può essere risolto solo se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per fare una pausa, scattare le foto perfette , fermati a pranzo o visita un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o salva il resto per un altro giorno.

Linguadoca: tour e degustazione al Domaine de Baronarques

6. Linguadoca: tour e degustazione al Domaine de Baronarques

Immergiti in secoli di tradizione vinicola con un tour del Domaine de Baronaques. Acquistato dalla baronessa Philippine de Rothschild e dai suoi 2 figli nel 1998, il vigneto esiste dal 17° secolo, quando era sotto il possesso dell'Abbazia di Saint-Polycarpe. Attraverso oltre 270 acri di rigogliosi vigneti, sperimenta le materie prime che si fondono per formare un vino celebrato in tutto il mondo. Dopo l'arrivo al vigneto, visiterai il tino e la bottega dove i vini vengono fermentati e invecchiati e vedrai il castello francese del XIX secolo, adagiato su una collina ricoperta di alberi. Dopo il tour, avrai l'opportunità di degustare i 3 vini prodotti al Domaine de Baronaques: Grand Vin Rouge, La Capitalle de Baronarques e Grand Vin Blanc.

Tolosa: tour privato a piedi con una persona del posto

7. Tolosa: tour privato a piedi con una persona del posto

Cambia il tuo modo di viaggiare e prendi il meglio delle persone che incontri e dei luoghi che visiterai. Verrai accolto a Tolosa da una persona del posto che condividerà con te suggerimenti e trucchi per aiutarti a sfruttare al meglio il tuo soggiorno. Incontra la guida al tuo hotel o appartamento e familiarizza con il quartiere in cui alloggi. Scopri i luoghi migliori in cui mangiare, fare la spesa e i modi più facili per spostarti. In alternativa, organizza un incontro in un punto di riferimento o snodo del centro da cui iniziare il tour a piedi. Ascolta le cose migliori da vedere e da fare, personalizzate secondo i tuoi interessi. Alla fine del tour, ti sentirai completamente a tuo agio a esplorare la città e avrai tutte le informazioni di cui hai bisogno per un soggiorno memorabile.

Da San Sebastian: tour privato di un'intera giornata a Lourdes

8. Da San Sebastian: tour privato di un'intera giornata a Lourdes

Partendo da Donostia-San Sebastian, visiterai il Santuario di Lourdes in Francia. Avrai tempo per la messa principale nella basilica, tempo per pregare, andare a vedere la grotta, prendere un po 'd'acqua, camminare per il santuario e visitare la casa di Bernadette. Sarà un tour guidato privato esclusivo e completo e tu sarai l'unica persona del tour. Il tempo di guida è di circa 2 ore ogni volta e avrai circa 4,5 ore di tempo per esplorare Lourdes. Gli orari di partenza possono essere organizzati e regolati come si desidera a causa di questo è un tour privato.

Tolosa: gioco di esplorazione della città della città vecchia

9. Tolosa: gioco di esplorazione della città della città vecchia

Gioca a un gioco di città che ti porterà in giro per il centro storico di Tolosa, divertendoti ad esplorare tutte le attrazioni culturali della città. Ogni indizio ti condurrà da un luogo all'altro fornendoti indicazioni esatte in modo da non aver bisogno di una mappa, GPS o guida. Man mano che risolvi i problemi e indovina le risposte, la storia segreta di ogni sito verrà sbloccata. Ricevi tutte le istruzioni via e-mail dopo la prenotazione, vai al punto di partenza e inizia l'avventura. Il gioco richiederà circa 1 ora e mezza per essere completato, ma non ci sono limiti di tempo che ti consentano di andare al tuo ritmo.

Bordeaux alla Dordogna: tour privato di castelli e villaggi

10. Bordeaux alla Dordogna: tour privato di castelli e villaggi

Goditi un tour privato di un'intera giornata della Dordogna e scopri la storia dei moschettieri del re, scopri Eleonora d'Aquitania e visita le pitture rupestri preistoriche. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Bordeaux, Sarlat, Limoges, Tolosa, Agen Bergerac o altrove nelle vicinanze, partirai per una giornata emozionante piena di storia, magnifiche viste panoramiche, la migliore gastronomia e degustazione di vini. Tutto ciò che desideri può essere incorporato in questo tour privato su misura. Uno dei luoghi che puoi visitare in questo tour è Les Eyzies-de-Tayac-Sireuil, una graziosa cittadina che è stata designata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO in parte per la sua vicinanza alle famose caverne di Lascaux e in parte per il nuovo sito di Grotte di Cougnac. Qui puoi visitare le grotte e vedere l'arte originale. Les Eyzies è anche sede del Museo Nazionale Preistorico. Hai anche la possibilità di visitare Sarlat-la-Canéda, una delle città medievali più attraenti e affascinanti della Francia sudoccidentale. Il paese si è sviluppato intorno ad una grande abbazia benedettina di origine carolingia. Il suo centro storico di edifici in pietra perfettamente restaurati – ora zona pedonale – è forse il più rappresentativo della Francia del XIV secolo. Scopri un altro sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO - Château de Rocamadour - arroccato sul lato di una gola di uno degli affluenti del fiume Dordogna, famoso per il suo santuario della Beata Vergine Maria. Puoi anche esplorare il castello di Castelnaud-la-Chapelle, con una magnifica vista sul paesaggio. Tra gli altri castelli che puoi visitare c'è il Château de Beynac, uno dei castelli meglio conservati e conosciuti della regione della Dordogna. Il suo aspetto austero è arroccato in cima a una scogliera calcarea, che domina la città sulla sponda nord del fiume Dordogna sulla parete a picco sulla scogliera. Vanta doppie mura merlate, doppio barbacane e doppi fossati, uno dei quali era un profondo burrone naturale. Un altro castello da visitare è lo Château des Milandes, un tempo dimora di Josephine Baker, una ballerina, cantante e attrice americana che ha trovato fama nella sua patria adottiva, la Francia. Josephine Baker e suo marito hanno ristrutturato questo bellissimo castello, installando riscaldamento centralizzato, elettricità e acqua corrente. Hanno vissuto qui con 12 bambini adottati di 9 nazionalità diverse per creare quello che chiamano teneramente il “Villaggio Mondiale”. Puoi anche esplorare Domme, un altro villaggio tipico della Bastide costruito sulle scogliere a strapiombo sul fiume Dordogna. Fu qui che furono imprigionati molti dei Re Templari e si possono ancora vedere alcuni dei loro graffiti sui cancelli della torre. Un'altra opzione di questo tour è visitare i Jardins de Marqueyssac, un meraviglioso giardino pieno di creazioni topiaria e una pittoresca passeggiata con vista panoramica sul fiume Dordogna. Visita i giardini Eyrignac, il giardino alla francese ispirato al design italiano del XVIII secolo. Furono completamente modificati in un giardino romantico inglese nel XIX secolo. In questo tour privato hai anche la possibilità di visitare Chateau de Commarque, Chateau de Jumilhac, Monpazier, Puymartin, Eyrignac, Monbazillac, La Roque Gageac, Montfort e Salignac.

Domande frequenti su Midi-Pirenei

Quali sono le migliori attrazioni di Midi-Pirenei?

Le attrazioni imperdibili di Midi-Pirenei sono:

Midi-Pirenei: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Midi-Pirenei: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Midi-Pirenei? Clicca qui per la lista completa.

Midi-Pirenei: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 650 recensioni

Ne vale davvero la pena: il biglietto include anche l'accesso prioritario al Castello, il che è un grande vantaggio in quanto le code per acquistare i biglietti erano davvero lunghe e non c'è riparo per chi aspetta. L'autobus era puntuale per la partenza e l'arrivo.

Ottimo viaggio e autobus puntuale e confortevole. Carcassonne era bellissima e il cibo era eccellente. Aveva due ragazze giovani e hanno apprezzato molto il viaggio e il castello. Consiglierei

Tour completo in autobus delle principali attrazioni di Tolosa. Il commento audio in inglese è stato molto buono, parlato da una ragazza inglese che vive in città.

I posti a sedere erano comodi. C'erano opzioni per lingue diverse con le cuffie. Le informazioni erano ottime e le viste erano fantastiche!

Meraviglioso e lo consiglierò per una buona giornata fuori Tolosa