Aggiungi date

Cose da fare
Midi-Pirenei

I nostri consigli per Midi-Pirenei

Bordeaux: Crociera sul fiume Garonna con un bicchiere di vino

1. Bordeaux: Crociera sul fiume Garonna con un bicchiere di vino

Scopri Bordeaux dalla Garonna a bordo dello yacht Le Luna. Goditi una prospettiva diversa sulla città storica con commenti di esperti mentre sorseggi il tuo vino, bevanda calda o bibita analcolica a tua scelta e goditi una fetta di torta canelé. Dal fiume, ammira alcuni dei luoghi più famosi della città, tra cui la cattedrale gotica, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ammira palazzi e musei d'arte del XVIII e XIX secolo. Scopri la ricca storia della città dalla tua guida esperta durante la tua crociera su uno yacht vintage del dopoguerra. Godetevi un bicchiere di vino locale e un piccolo dolce tradizionale della regione, noto come canelé.

Bordeaux: crociera guidata sul fiume

2. Bordeaux: crociera guidata sul fiume

Esplora Bordeaux da una nuova prospettiva durante una crociera fluviale sulla Garonna con commento informativo. Naviga nel cuore della regione vinicola francese e ammira il Port de la Lune, dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Scopri di più sulla sua architettura medievale e rinascimentale mentre ti rilassi a bordo. Raggiungi il pontile vicino a Pont de Pierre e incontra la tua guida e il gruppo con cui dondividerai il tour. Prendi posto sulla barca e inizia la crociera lungo la Garonna. Ascolta il commento informativo della guida mentre ammiri gli splendidi edifici che costeggiano le rive del fiume. Passa per la piazza storica di Place de la Bourse, per il quartiere di Saint-Pierre e l'iconica Cité du Vin.

Carcassonne: tour di 1 giorno da Tolosa

3. Carcassonne: tour di 1 giorno da Tolosa

Se soggiorni a Tolosa e hai voglia di visitare la città di Carcassonne, il Castello di Comtal, la Basilica di Saint-Nazaire e molti altri siti storici, questo tour di una giornata è quello che fa per te. Situata a 1 ora da Tolosa, Carcassonne è uno dei 25 grandi siti della regione dei Midi-Pirenei. Nel paese dei Catari e nel cuore della città fortificata, potrai scoprire il Castello dei Conti di Carcassonne con i Bastioni, dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Partirai da Tolosa alle 09:30 (il check-in è alle 09:15) e l'arrivo a Carcassonne è previsto per le 10:30.  Al termine di una giornata ricca di scoperte, ripartirai da Carcassonne alle 16:30 per fare ritorno a Tolosa alle 17:30.

Tolosa: Tour panoramico in minibus scoperto

4. Tolosa: Tour panoramico in minibus scoperto

Approfitta di un modo nuovo per scoprire Tolosa a bordo di un comodo minibus con tettino scoperto. Scopri le attrazioni e i monumenti più famosi della città da una prospettiva differente. Passa accanto ai celebri siti d'interesse della "Ville Rose" (città rosa) e ascolta informazioni e aneddoti sulla città grazie all'audioguida a bordo, disponibile in francese, inglese, spagnolo, italiano, tedesco, russo, cinese e giapponese. Attraversa la città vecchia e ammira le chiese principali della Cathédrale Saint-Étienne de Toulouse (Cattedrale di Tolosa) e la Basilica di Saint-Sernin. Lasciati ammaliare dalla facciata rinascimentale dell'Hôtel d'Assézat, dove sorge la galleria d'arte della Fondazione Bemberg, contenente una favolosa collezione di dipinti francesi del XIX e XX secolo. Raggiungi le sponde del Fiume Garonna e del Canal du Midi per scoprire un collegamento tra l'Oceano Atlantico e il Mar Mediterraneo. Lungo il tragitto, lasciati ammaliare dai tipici mattoni rosa in terracotta che caratterizzano gran parte della città.

Escursione Albi Cathédrale Sainte Cécile e Cordes Sur Ciel

5. Escursione Albi Cathédrale Sainte Cécile e Cordes Sur Ciel

Parti da Tolosa alla scoperta di Albi, della cattedrale di Santa Cecilia e del Musée Toulouse-Lautrec o della città medievale di Cordes-sur-Ciel con servizio di trasporto di andata e ritorno. Ad Albi potrai ammirare diverse bellezze architettoniche, tra cui la cattedrale di Santa Cecilia. Visita il Musée Toulouse-Lautrec, situato nel palazzo dei vescovi. Nei dintorni di Albi puoi anche esplorare l'incantevole città di Cordes-sur-Ciel. La sua architettura gotica nasconde i segreti di tante leggende. Durante il tempo libero a tua disposizione qui potrai passeggiare nelle stradine acciottolate della città. Il servizio di trasporto di ritorno è incluso nel pacchetto, ma durante le visite avrai tutta la libertà di visitare le città a tuo piacimento, senza una guida. Il tour parte da Tolosa alle 09:30 e rientra alle 18:30 circa.

Tolosa: Highlights Caccia al tesoro senza guida e tour

6. Tolosa: Highlights Caccia al tesoro senza guida e tour

Conosci Tolosa al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti e leggende interessanti. Un'attività all'aperto ideale per i visitatori per la prima volta, coppie, gruppi, famiglie e bambini. Può essere utilizzato come un'ottima attività di team building. Visita l'importante Basilique Saint-Sernin e il Couvent des Jacobins, attraversa il Grand Rond e ammira la Cattedrale di Santo Stefano. Dopo aver scaricato il tour di caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (tramite un link e le credenziali di accesso ricevute al momento della prenotazione), utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle attrazioni più importanti di Tolosa. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del gioco di visite turistiche della città. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per fare una pausa, scattare le foto perfette, fermarti a pranzo o visitare un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o di salvare il resto per un altro giorno. Inizia il tuo tour dalla tanto fotografata Basilique Saint-Sernin de Toulouse. Visita la chiesa architettonicamente esemplare di Notre Dame du Taur, mentre Place du Capitole ti darà un assaggio della vita del centro. Scatta una foto al Pont Neuf Toulouse, che ti stupirà con la sua vista, e concediti la bellezza delle mostre del Musée des Augustins. Visita l'incomparabilmente bella Cathédrale Saint Etienne. Attraversa un Grand Rond con un'esperienza unica di relax nel caos della città. Ammira la famosa Università di Tolosa e ammira Saint-Exupère con i suoi ricchi esterni e interni.

Francia: Europa eSim Mobile Data Plan

7. Francia: Europa eSim Mobile Data Plan

Rendi il tuo viaggio senza problemi con la tua comoda eSIM. Rimani connesso durante i tuoi viaggi con la copertura ad alta velocità in Francia e nelle altre 41 regioni più visitate d'Europa. Acquista e installa la tua eSIM sempre e ovunque e scegli tra una varietà di pacchetti di dati, opzioni di validità e copertura in altri paesi. Scansiona semplicemente il codice QR eSIM per accedere a tutte le tue app essenziali durante il tuo viaggio. Evita il problema di gestire più SIM con questa soluzione a zero rifiuti. Ottieni una eSIM per dispositivo e ricarica semplicemente acquistando e attivando piani eSIM aggiuntivi man mano che procedi. Una volta attivata, la copertura inizierà in base alla durata selezionata. Approfitta della copertura in Austria, Albania, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Gibilterra, Ungheria, Isola di Man, Islanda, Irlanda, Italia (inclusi San Marino e Vaticano) , Isola di Jersey, Kazakistan, Lettonia, Lituania, Liechtenstein, Lussemburgo, Sono coperti anche Malta, Paesi Bassi, Macedonia del Nord, Norvegia, Portogallo, Polonia, Romania, Serbia, Slovacco, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Uzbekistan, Regno Unito e Irlanda del Nord. Tutti i modelli di iPhone lanciati oltre iPhone XS possono supportare eSIM. Per Android, se non sei sicuro, controlla con la foto delle linee guida per l'idoneità. Se non riesci a connetterti a Internet dopo aver installato questa eSIM, segui la Guida alla risoluzione dei problemi di auto-aiuto nel tuo voucher GYG. APN (Nome punto di accesso): internet Informazioni sull'operatore locale: Francia: Orange France / SFR / Mobile gratuito / Bouygues Il resto dei paesi è disponibile nelle informazioni sul voucher sull'app GYG dopo l'acquisto

Bordeaux: ingresso al Museo del vino e del commercio

8. Bordeaux: ingresso al Museo del vino e del commercio

Prenota in anticipo il tuo biglietto d'ingresso al Museo del vino e del commercio di Bordeaux e goditi i vantaggi aggiuntivi di una presentazione del vigneto e una degustazione di due vini abbinati a snack locali. Ricevi una guida cartacea per la tua esplorazione autoguidata delle cantine. Il Museo del vino e del commercio di Bordeaux rende omaggio ai grandi mercanti di vino e alla ricca storia vinicola di Bordeaux. Ambientato nell'edificio del mediatore reale di Luigi XV, scoprirai tre secoli di storia e fama dei grandi vini di Bordeaux. Le cantine a volta, costruite intorno al 1720, ripercorrono il lavoro dei bottai e l'affinamento del vino in botti nella tradizione dei mercanti di vino dell'Ottocento. Con una guida cartacea inclusa, farai una passeggiata autoguidata attraverso due cantine. Al termine della tua visita, puoi assistere a una presentazione sui vigneti di Bordeaux e conoscere le nozioni di vitigni, denominazioni d'origine contrôlée, terroir e altro ancora. Oltre alla tua degustazione di vini commentata con vini locali selezionati in casa, puoi degustare l'uvetta dorés (uvetta ricoperta) e canelés de Bordeaux (piccola pasticceria francese aromatizzata al rum). Prima della fine della tua visita, puoi assaporare altri vini in cantina (costi non inclusi).

Tolosa: Tour elettrico in Tuk-Tuk con soste fotografiche e audio

9. Tolosa: Tour elettrico in Tuk-Tuk con soste fotografiche e audio

Hai intenzione di fare un viaggio a Tolosa a breve! Buona idea, esplora la capitale della regione Occitania meridionale della Francia con un tour elettrico in tuk-tuk di Tolosa con soste fotografiche e audioguida. Il tuk tuk elettrico di Visiterama è la scelta ideale per visitare tutti i luoghi emblematici di Tolosa, Le Capitole, Basilique Saint-Sernin, Les Jacobins, La Garonne, Les Remparts Gallo-romain, Le Pont Neuf, Pont des Catalans, La place Saint-Pierre, le Canal du Midi, Les Carmes, Le Jardin Japonais, Le Jardin des plantes, La Halle aux Grains, Cathédrale Saint-Étienne, La Place Saint-Cyprien, Le Musée Les Abattoirs...etc

Linguadoca: tour e degustazione al Domaine de Baronarques

10. Linguadoca: tour e degustazione al Domaine de Baronarques

Immergiti in secoli di tradizione vinicola con un tour del Domaine de Baronaques. Acquistato dalla Baronessa Philippine de Rothschild e dai suoi 2 figli nel 1998, il vigneto esiste dal XVII secolo, quando era sotto il possesso dell'Abbazia di Saint-Polycarpe. Su oltre 270 acri di rigogliosi vigneti, sperimenta le materie prime che si uniscono per formare un vino celebrato in tutto il mondo. Dopo l'arrivo al vigneto, visiterai la tinaia e la barricaia dove i vini vengono fermentati e invecchiati, e vedrai il castello francese del XIX secolo, annidato su una collina alberata. Dopo il tour, avrai l'opportunità di degustare i 3 vini prodotti al Domaine de Baronaques: Grand Vin Rouge, La Capitalle de Baronarques e Grand Vin Blanc.

Tutte le attività

98 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Midi-Pirenei

Quali sono le migliori attrazioni di Midi-Pirenei?

Midi-Pirenei: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Midi-Pirenei? Clicca qui per la lista completa.

Midi-Pirenei: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.630 recensioni

Esperienza molto bella! È la mia quarta volta a Bordeaux e la prima volta in crociera!ho imparato tantissime cose che Non conoscevo assolutamente, la guida era davvero preparata e chiarissima in ogni dettaglio. Il giro in barca è stato molto piacevole e rilassante. È stato davvero bello! Da fare!

Le spiegazioni sono state presentate in modo molto eloquente e divertente (anche in tedesco). Anche la degustazione è stata molto accattivante, ma il nome Bordeaux quasi obbliga. La barca era piuttosto stretta e permetteva solo una circolazione comoda.

Posto molto carino, ma per niente visita guidata, i giovani sono cordiali ma forse mancano di esperienza

La guida è stata fantastica. Un grande grazie per questo momento molto piacevole

Viaggio fantastico e autobus comodo e puntuale. Lo consiglio davvero