Mijas Costa
Storia e cultura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mijas Costa Storia e cultura: le attività più consigliate

Mijas, Marbella e Puerto Banús: tour da Malaga

1. Mijas, Marbella e Puerto Banús: tour da Malaga

Inizia il tuo viaggio per raggiungere il villaggio tipico di Mijas. Questa città, situata nel centro della Sierra de Mijas, è dominata dalle rovine di un palazzo arabo. La località, tipicamente andalusa, è costituita da vie strette con case bianche caratterizzate da eleganti griglie in ferro battuto. Successivamente avrai a disposizione un po' di tempo libero per ammirare il panorama delle coste e delle montagne. Concediti inoltre una passeggiata per scoprire questa curiosa città. Prosegui quindi per Marbella e all'arrivo ammira una piccola vista panoramica dall'autobus. Goditi anche qui un po' di tempo libero per visitare a piedi la città. Continua il tuo viaggio alla volta di Puerto Banús: la presenza di numerose celebrità e il suo status di luogo esclusivo lo definiscono un punto chiave della Costa del Sol. Approfitta del tempo libero per visitare il porto turistico e il lungomare o per gustare un drink in uno dei suoi molteplici locali.

Andalusia e Toledo: tour di 5 giorni da Madrid

2. Andalusia e Toledo: tour di 5 giorni da Madrid

Trascorri 5 giorni alla scoperta dell'Andalusia e partecipa ai tour delle città storicamente più importanti della regione. Visita i monumenti più rappresentativi e goditi il paesaggio meraviglioso della terra de La Mancha lungo il tragitto. Itinerario dettagliato 1° giorno: Madrid, Cordova, Siviglia Parti dal terminal degli autobus a Madrid alle 08:00 in direzione sud attraverso la terra de La Mancha per raggiungere l'Andalusia. Al tuo arrivo a Cordova partecipa a una visita turistica della città ed esplora la Grande Moschea, che una volta rappresentava il centro spirituale del mondo islamico. Ammira la cattedrale gotica costruita al suo interno. Scopri inoltre il Quartiere ebraico. Dopo la visita, proseguirai alla volta di Siviglia. Cena e pernottamento a Siviglia. 2° giorno: Siviglia Avventurati al mattino fuori città con questa visita turistica panoramica ed esplora il Barrio de Santa Cruz con i suoi vicoli stretti, il Parco di María Luisa e Plaza de España. Potrai partecipare a un tour artistico opzionale che include il palazzo reale Alcázar di Siviglia. Goditi quindi il pomeriggio in completa autonomia. Mezza pensione in hotel e pernottamento a Siviglia. 3° giorno: Siviglia, Ronda e Marbella Dopo la prima colazione in hotel parti alla volta dei pueblos blancos (paesi bianchi) e visita Ronda, dove avrai a disposizione un po' di tempo libero. Potrai partecipare a un'escursione opzionale per Mijas o Gibilterra. Prosegui quindi per la Costa del Sol. Cena e pernottamento a Marbella. 4° giorno: Marbella, Granada Dopo colazione partirai da Marbella alla volta di Granada. All'arrivo a Granada potrai partecipare a una visita turistica dell'imponente Alhambra con i suoi splendidi Palazzi dei Nasridi e i Giardini del Generalife. Le attività facoltative includono una visita alle grotte di Sacromonte e uno spettacolo tradizionale di flamenco gitano. Cena e pernottamento a Granada. 5° giorno: Granada, Toledo, Madrid Gusta la colazione prima di dirigerti verso la città imperiale di Toledo, piena di edifici storici. Dopo pranzo partecipa a un tour panoramico lungo i vicoli stretti della città. Successivamente farai rientro a Madrid. Hotel (4 stelle)

Da Malaga o Costa del Sol: Mijas, Marbella e Puerto Banus

3. Da Malaga o Costa del Sol: Mijas, Marbella e Puerto Banus

Scopri i punti salienti della Costa del Sol, Marbella e Puerto Banus. Scopri le tradizioni andaluse a Mijas. Parti dalla Costa del Sol e dirigiti verso l'affascinante villaggio di Mijas. Lasciati stupire da questo luogo arroccato sulla catena montuosa con lo stesso nome, affacciato sul Mediterraneo e ricoperto di verde. Goditi il tempo libero a Mijas per 1 ora e 15 minuti. Quindi, sali sul pullman per guidare a Marbella. Visita la città di fama mondiale e scopri Plaza de Los Naranjos. Passeggia per le vie fiorite del centro storico, la parte più sconosciuta e bella della città costiera. Goditi un'altra ora e 15 minuti al tuo ritmo a questa fermata. La tua prossima destinazione è un breve tragitto in auto lungo il Golden Mile fino al sempre affascinante Puerto Banus. Guarda gli yacht di lusso che sono stati qui dalla fine degli anni '60. Fai una passeggiata tra negozi di fascia alta, bar e ristoranti. Spot supercar e veicoli di lusso. Goditi il fascino di questo luogo in 1 ora e 45 minuti. L'autobus con la guida tornerà quindi al punto di riconsegna.

Tour a piedi del piccolo gruppo Mijas

4. Tour a piedi del piccolo gruppo Mijas

Inizia il tuo tour incontrandoti a Virgen de la Peña Square. Goditi le attrazioni di Taxi Donkey e poi fermati vicino alla cappella della Vergine della Roccia mentre ascolti storie, leggende e fatti importanti su questo villaggio dalla tua guida locale. Dopo aver passato per Constitution Square e i resti del muro moresco, arrampicati un po 'per visitare la Chiesa dell'Immacolata Concezione. Passeggia lungo la bella passeggiata nei giardini botanici con vista mozzafiato sul mare. Sulla via del ritorno a Commercial Street, se ci sono buone condizioni atmosferiche, puoi anche ammirare uno spettacolo di flamenco all'aperto. Termina il tour girovagando per Commercial Street, dove si trova l'Hermitage di San Sebastian del XVII secolo e il Contemporary Art Museum.

Da Malaga o Marbella: tour privato di Gibilterra

5. Da Malaga o Marbella: tour privato di Gibilterra

Parti per un tour guidato di mezza giornata o di un'intera giornata a Gibilterra e visita l'imponente Rocca di Gibilterra, sede di una riserva naturale. Scegli di prolungare il tuo tour dopo la tua visita alla riserva con un po' di tempo per lo shopping e l'esplorazione all'interno della città. Inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Malaga o Marbella. Attraversa il confine spagnolo nel territorio britannico d'oltremare di Gibilterra. Osserva con stupore l'imponente roccia calcarea, conosciuta come la Rocca di Gibilterra mentre attraversi il confine. Incontra la tua guida in città e fai un tour guidato della riserva naturale situata sulla Rocca di Gibilterra ed esplora le grotte di San Michele, i tunnel d'assedio e la fortezza moresca. Individua i dispettosi macachi barbareschi, che sono gli unici primati selvatici in Europa. Se scegli l'opzione del tour di un'intera giornata, prenditi del tempo per esplorare la città al tuo ritmo, con tempo per lo shopping e il pranzo. Quindi sali a bordo dell'autobus per un rilassante viaggio di ritorno al tuo alloggio.

Mijas Pueblo: tour privato dalla Costa del Sol

6. Mijas Pueblo: tour privato dalla Costa del Sol

Goditi una visita al pittoresco villaggio di Mijas Pueblo e scopri questo luogo affascinante dalla tua guida. In questo tour privato vedrai l'arena ovale, i resti delle mura arabe, le chiese del XVI e XVII secolo e molto altro. Visita il Museo d'Arte Contemporanea di Mijas e il Museo Etnografico, dove puoi vedere mostre di antichi mestieri locali e ricreazioni di edifici secolari. Puoi scegliere un giro opzionale in taxi con l'asino (non incluso nel prezzo del tour). Goditi una sessione di degustazione di alcuni deliziosi vini di Malaga e prenditi del tempo per esplorare i negozi locali. Se visiti il villaggio il mercoledì o il sabato, puoi goderti uno spettacolo di flamenco gratuito all'aperto.

Mijas: tour privato da Malaga

7. Mijas: tour privato da Malaga

Il servizio di prelievo ti verrà a prendere al tuo hotel o al porto di Malaga e inizierai il viaggio verso il paese di Mijas, da dove parte il tour. Dopo aver incontrato la tua guida turistica ufficiale, esperta di storia, il tour d 1 ora e 30 minuti ti condurrà attraverso le stradine piene di fascino di Mijas. Abitato fin dai tempi antichi, il piccolo villaggio di Mijas si dedicava principalmente all'agricoltura e alla pesca, fino all'esplosione del turismo nel 1950. Mijas offre ai viaggiatori il contrasto tra l'immagine tradizionale della zona e il suo adattamento ai tempi attuali, il tutto senza perdere l'essenza tradizionale. Puoi esplorare gli angoli bianchi di calce, i cortili, i giardini e i santuari, apprezzando il ritmo lento e il fascino del passato di questo paese. Potrai anche visitare la piccola Plaza de Toros, dove c'è l'arena per i tori, le due chiese in stile mudéjar e i resti del vecchio muro arabo, dove ammirare gli splendidi giardini e l'interessante santuario del patrono della città “Virgen de la Peña”. La Chiesa dell'Immacolata Concezione è stata costruita dai musulmani nell'836, e si convertì in una chiesa cristiana dopo la conquista, quando, nel 1510, venne aggiunta una torre in stile moresco. Da quasi ogni punto del paese si può vedere la cappella bianca di Ermita del Calvario, situata su un livello leggermente superiore. Al termine del tour, avrai 1 ora di tempo libero prima di tornare al tuo alloggio a Malaga.

Mijas: tour privato a piedi

8. Mijas: tour privato a piedi

Visita il bellissimo villaggio di Mijas ed esplora la sua tipica struttura urbana con strade strette e ripide e un'architettura andalusa preservata: rimarrai incantato dalle sue case bianche, dalle finestre sbarrate e dai vasi colorati. La tua guida privata ti mostrerà ogni angolo di questa città mentre impari di più sulla sua storia in questo tour di 1,5 ore. Incontra la tua guida alla statua in bronzo dell'asino situata presso l'Ufficio del Turismo. Quindi, esci a passeggiare per le strade e ammira monumenti come la Cappella della Vergine della Roccia e Piazza della Costituzione. Passa accanto all'anello di toro ovale, alla chiesa parrocchiale dell'Immacolata Concezione, ai giardini botanici e ai resti delle mura arabe. Da qui, ammira viste meravigliose della costa e dello stretto di Gibilterra. A mezzogiorno, goditi uno spettacolo di flamenco all'aperto se il tempo è buono (solo il sabato e il mercoledì) prima di visitare la Cappella di San Sebastian, la Cappella di Nostra Signora, il Museo Folkloristico e il Museo Contemporaneo Moderno. Una volta terminato il tour, sarai nel posto perfetto per provare una degustazione di vini di Malaga (a tue spese).

Mijas: tour di mezza giornata con degustazione di cibo e vino

9. Mijas: tour di mezza giornata con degustazione di cibo e vino

Scopri lo stile di vita andaluso con un tour privato di mezza giornata nella bellissima città bianca di Mijas. Innamorati di questo villaggio di montagna e dei suoi pittoreschi edifici imbiancati. In compagnia della tua guida privata, scopri tutto sulla storia e la cultura di Mijas e scopri l'ospitalità dei suoi abitanti. Durante il tuo tour, scopri l'influenza araba sulla città, visita l'arena ovale, molti siti storici, il museo e chiese secolari. Cogli l'opportunità di visitare una fabbrica di cioccolato e goditi un'esperienza di produzione di cioccolato all'interno della fabbrica. Successivamente, siediti a una deliziosa varietà di ottimi vini di Malaga, tipiche tapas andaluse e un delizioso pranzo con vista sulla costa. Più tardi, goditi un po 'di tempo libero per ritirare alcuni souvenir nei numerosi negozi d'arte e artigianato della città. Infine, sali su un tradizionale mulo e dirigiti verso un luogo privato dove il tempo si è fermato e puoi sperimentare il tradizionale stile di vita spagnolo per un momento.

Malaga: gita giornaliera privata a Mijas

10. Malaga: gita giornaliera privata a Mijas

Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio a Malaga, ti dirigerai verso Mijas. La città di Mijas è l'esempio perfetto di un antico villaggio spagnolo sulla costa, che è riuscito a conservare il suo fascino antico. Inizierai con una visita all'Ermita de la Virgen de la Peña, una cappella di roccia che offre sia viste sul villaggio che sulla costa sottostante. Puoi passeggiare per la città con le sue botteghe artigiane, con la possibilità di fare un famoso giro con gli asini attraverso il villaggio. La Chiesa Parrocchiale si trova in un parco con splendide viste sulla costa e, nelle giornate limpide, puoi vedere direttamente il Mediterraneo fino al Marocco. Puoi anche incontrare l'arena, situata proprio di fronte alla chiesa, che è l'unica arena quadrata in Spagna. Coloro che sono in forma possono scegliere di percorrere le stradine dei quartieri per vivere l'autentica vita del villaggio. Puoi prenderti del tempo per sederti in un bar e bere un drink, oppure optare per uno dei tanti ristoranti e, al termine della tua esperienza, tornerai al tuo alloggio a Malaga.

Storia e cultura a Mijas Costa: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Mijas Costa?

Le altre cose imperdibili da fare a Mijas Costa sono:

Storia e cultura a Mijas Costa: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Mijas Costa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mijas Costa? Clicca qui per la lista completa.

Mijas Costa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 385 recensioni

Una bellissima giornata di visita. Personalmente ho davvero apprezzato. Abbiamo iniziato con Mijas uno splendido villaggio, con una magnifica vista sulla valle. Sul posto abbiamo avuto 01h30 di autonomia per visitare al nostro ritmo il villaggio molto molto piacevole. Poi abbiamo scoperto la Saint Trophée Français, Puerto Banús con il lusso che accompagna il settore ... (auto, barche, negozi ...) Con un'autonomia di 02 ore .... Poi abbiamo continuato verso Marbella, visitare vecchio quartiere molto molto carino, con un'autonomia di 1:30 .... La guida ci ha dato un piano dettagliato di luoghi e settori da non perdere registrando il suo numero di telefono in caso di problemi .... La guida Wendy è una persona davvero cordiale e colta, che ci ha spiegato la storia e altri aneddoti dei diversi luoghi ... Non ha mai smesso di preoccuparsi del nostro conforto durante il giorno ... L'autista Cristóbal a piloto -) Consiglio questa visita ...

CONSIGLIATO AL 100%

Avevamo josie (o qualcosa di simile non sembra ricordare il suo nome) ed era così accogliente e la guida turistica più esilarante di sempre! All'inizio eravamo preoccupati perché era la nostra prima volta a Malaga, ma raccomandavamo letteralmente al 100% questa esperienza poiché la sicurezza in una nuova città era la nostra principale preoccupazione, ma la nostra guida turistica ha rimosso tutte le nostre preoccupazioni. Ne vale sicuramente la pena! Il viaggio in autobus è stato molto comodo e spazioso, e il viaggio è andato così veloce (soprattutto perché l'abbiamo dormito) se vieni a Malaga e cerchi qualcosa per farlo, è perché ti porta nei posti più belli in un giorno con abbastanza tempo per visitare ed esplorare ogni città.

Mijas mi è piaciuta molto e Marbella è bello da vedere ma sarebbe meglio approfittare dell'escursione che fa l'escursione più tardi, si alza presto e torna presto contando su ciò che hai messo la giornata per l'escursione

Molto ben organizzato, con soste adeguate per godersi l'escursione. La guida e l'autista sono eccellenti per il loro trattamento.

Ottimo viaggio! Più tempo a Mijas sarebbe stato bello!