Aggiungi date
Mijas Costa

Tour

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Altre attività
16 attività trovate
Ordina per:

Mijas Costa Tour: le attività più consigliate

Gibilterra: esperienza da Malaga e Costa del Sol

1. Gibilterra: esperienza da Malaga e Costa del Sol

Inizia il tour recandoti alla fermata del tuo autobus nel centro di Malaga, vicino al Corte Inglés, o in un altro punto lungo la Costa del Sol. Da lì farai un viaggio fino a Gibilterra a bordo di un comodo autobus climatizzato con sedili reclinabili, Wi-Fi e prese USB. Il bus percorrerà l'autostrada con pedaggio in 3 fasi tra Torremolinos e Sotogrande in modo da prendere la via più veloce per Gibilterra. Durante tutto il viaggio la guida ti fornirà informazioni sulle cose interessanti da fare e vedere una volta che arriverai a destinazione. Oltrepassata la dogana, il tuo autista entrerà a Gibilterra per poi fermarsi nel centro per parcheggiare. Coloro che hanno prenotato il "Rock Tour Option" verranno aggiornati sulla loro partenza, mentre coloro che non hanno prenotato il tour della Rocca avranno tutta la giornata libera. Il tuo bus partirà per tornare a Gibilterra intorno alle 15:00 e farà la stessa strada dell'andata. Sarai di ritorno sulla Costa del Sol intorno alle 17:00, orario di conclusione del tour.

Da Malaga: giro turistico in barca di Gibilterra e dei delfini

2. Da Malaga: giro turistico in barca di Gibilterra e dei delfini

Durante il tour in autobus, ti godrai il viaggio lungo Malaga e la Costa del Sol mentre la guida ti racconterà aneddoti e curiosità di questa colonia britannica. Una volta arrivato a La Linea attraverserai il confine, ricordati di controllare la tua documentazione per accedere a Gibilterra. Una volta a Gibilterra, potrai goderti il tempo libero per visitare la piazza Casemates Square, il giardino botanico dell'Alameda, passeggiare per Marina Bays o passeggiare lungo Main Street, tutto questo può essere fatto prima o dopo aver visto i delfini. La guida ti mostrerà come raggiungere la piazza. La barca partirà dal porto di Gibilterra, da dove la barca ci porterà a vedere i diversi tipi di cetacei che popolano questa zona. Per un'ora e mezza navigheremo nell'area che unifica il Mar Mediterraneo con l'Oceano Atlantico alla ricerca dei delfini. La guida di bordo ti racconterà le curiosità e le caratteristiche più rilevanti delle specie che incontri, le particolarità dello Stretto, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall'Unesco. Dopo il tour, avrai di nuovo del tempo libero per continuare la tua visita a Gibilterra, puoi cogliere l'occasione per pranzare. Incontro a metà pomeriggio per il viaggio di ritorno al punto di raccolta.

Da Malaga e Costa del Sol: gita di un giorno in Marocco

3. Da Malaga e Costa del Sol: gita di un giorno in Marocco

Scopri la cultura e i sapori marocchini in questa gita di un giorno da Malaga e dalla Costa del Sol. Visita la tradizionale città marocchina di Tetouan, attraversa lo Stretto di Gibilterra in traghetto e ammira il Palazzo Reale o Khalifa, il Museo Archeologico e il Centro di Arte Moderna. Dopo aver incontrato la tua guida al punto di raccolta, sali sull'autobus per il Marocco. Durante il viaggio, viaggia attraverso Malaga e lungo la Costa del Sol mentre la guida ti racconta aneddoti e curiosità sul Marocco. Arrivo ad Algeciras per iniziare la partenza Fast-Ferry per 60 minuti a Ceuta attraverso lo stretto. Una volta a Ceuta, metti piede in terra marocchina e fai un giro panoramico della città di Ceuta passando davanti alle Mura Reali e al Fossato di San Felipe. Dopo aver attraversato il confine, viaggerai attraverso la città. Prendi un autobus panoramico da Ceuta a Tetouan per 30 minuti mentre ti godi il paesaggio. A Tetouan, fai una piacevole passeggiata dove una guida locale ti mostrerà le zone più iconiche della città marocchina, senza perdere il dettaglio dei luoghi più importanti della città. In Piazza Hassan II visiterai l'esterno del Palazzo Reale o del Palazzo Khalifa, il Museo Archeologico e il Centro di Arte Moderna. Passeggia per le stradine del vecchio quartiere ebraico o Mellah e ammira la sinagoga bengalese. Il suk di Tetouan è un vero e proprio viaggio nel tempo che vi permetterà di conoscere il lavoro dei suoi artigiani. Prosegui attraverso la Medina di Tetouan, caratterizzata dalle sue pareti bianche e dalle porte verdi, è un patrimonio mondiale dell'UNESCO e la più piccola del paese. Fermati a pranzo in un tipico ristorante marocchino per goderti il folklore tradizionale mentre assaggi il Cous Cous accompagnato dalla tipica menta e dai dolci arabi. Dopo pranzo, passeggia nella zona dello shopping di Tetouan e visita alcuni stabilimenti per lo shopping e un tipico erborista marocchino con prodotti naturali per scoprire tutti i benefici delle proprietà dell'olio di Argan. All'ora indicata dalla guida, ritrovarsi per il ritorno a Ceuta e imbarcarsi per Algeciras per tornare al punto di raccolta ad Algeciras.

Ronda e Setenil de las Bodegas: tour dalla Costa del Sol

4. Ronda e Setenil de las Bodegas: tour dalla Costa del Sol

Dopo aver lasciato la Costa del Sol e Malaga, prosegui lungo un percorso panoramico dove potrai ammirare la vegetazione locale come aranci, ulivi e querce da sughero e il paesino bianco di Ardales e Cuevas del Becerro. Poi, ti aspetta un breve tragitto in auto per raggiungere Setenil de las Bodegas, uno dei più bei borghi bianchi della provincia di Cadice. Approfitta del tempo libero per godere di questo luogo così particolare. Visita le case incastonate nelle rocce del precipizio e siediti per un caffè. A Ronda, arriva alla stazione degli autobus prima di proseguire a piedi e goderti una visita guidata delle principali attrazioni. Partecipa quindi a un tour a piedi nel romantico centro della città, con le sue chiese, i mini-palazzi e l'arena più antica della Spagna. Goditi le incredibili viste del Puente Nuevo, che attraversa il "Tajo" (il Tago) sul fiume Guadalevin, dove degusterai un vino locale di Ronda su una terrazza con vista esclusiva sul Ponte del Tago. Il Palacio Mondragón, conosciuto anche come Palacio del Marqués de Villasierra, è un palazzo padronale con giardini arabi, ma è anche il Museo Archeologico di Ronda, con interessanti pezzi che dimostrano l'antichità della città. Goditi il tempo libero per esplorare la città a tuo piacimento.

Mijas, Marbella e Puerto Banús: tour da Malaga

5. Mijas, Marbella e Puerto Banús: tour da Malaga

Inizia il tuo viaggio per raggiungere il villaggio tipico di Mijas. Questa città, situata nel centro della Sierra de Mijas, è dominata dalle rovine di un palazzo arabo. La località, tipicamente andalusa, è costituita da vie strette con case bianche caratterizzate da eleganti griglie in ferro battuto. Successivamente avrai a disposizione un po' di tempo libero per ammirare il panorama delle coste e delle montagne. Concediti inoltre una passeggiata per scoprire questa curiosa città. Prosegui quindi per Marbella e all'arrivo ammira una piccola vista panoramica dall'autobus. Goditi anche qui un po' di tempo libero per visitare a piedi la città. Continua il tuo viaggio alla volta di Puerto Banús: la presenza di numerose celebrità e il suo status di luogo esclusivo lo definiscono un punto chiave della Costa del Sol. Approfitta del tempo libero per visitare il porto turistico e il lungomare o per gustare un drink in uno dei suoi molteplici locali.

Tour a piedi del piccolo gruppo Mijas

6. Tour a piedi del piccolo gruppo Mijas

Inizia il tuo tour incontrandoti a Virgen de la Peña Square. Goditi le attrazioni di Taxi Donkey e poi fermati vicino alla cappella della Vergine della Roccia mentre ascolti storie, leggende e fatti importanti su questo villaggio dalla tua guida locale. Dopo aver passato per Constitution Square e i resti del muro moresco, arrampicati un po 'per visitare la Chiesa dell'Immacolata Concezione. Passeggia lungo la bella passeggiata nei giardini botanici con vista mozzafiato sul mare. Sulla via del ritorno a Commercial Street, se ci sono buone condizioni atmosferiche, puoi anche ammirare uno spettacolo di flamenco all'aperto. Termina il tour girovagando per Commercial Street, dove si trova l'Hermitage di San Sebastian del XVII secolo e il Contemporary Art Museum.

Tour panoramico di un'intera giornata di Marbella, Mijas e Puerto Banús

7. Tour panoramico di un'intera giornata di Marbella, Mijas e Puerto Banús

In questa escursione di un'intera giornata, goditi un giro turistico lungo il Miglio d'Oro di Marbella, un tratto di 4 miglia (6,4 chilometri) che inizia all'estremità occidentale della città di Marbella e termina a Puerto Banús. Scopri un'area esclusiva che ospita alcune delle ville più lussuose di Marbella, come il Palazzo di Re Fahd. Per prima cosa, fai una sosta a Mijas per apprezzare i paesaggi di questo fantastico villaggio. Una volta a Marbella, cammina lungo le strade dove potrai vedere le sue numerose boutique di moda e incontrare il suo famoso jet set. All'arrivo a Puerto Banus, goditi un po' di tempo libero per passeggiare nel porto turistico più impressionante della Costa del Sol.

Da Malaga o Costa del Sol: Mijas, Marbella e Puerto Banus

8. Da Malaga o Costa del Sol: Mijas, Marbella e Puerto Banus

Scopri i punti salienti della Costa del Sol, Marbella e Puerto Banus. Scopri le tradizioni andaluse a Mijas. Parti dalla Costa del Sol e dirigiti verso l'affascinante villaggio di Mijas. Lasciati stupire da questo luogo arroccato sulla catena montuosa con lo stesso nome, affacciato sul Mediterraneo e ricoperto di verde. Goditi il tempo libero a Mijas per 1 ora e 15 minuti. Quindi, sali sul pullman per guidare a Marbella. Visita la città di fama mondiale e scopri Plaza de Los Naranjos. Passeggia per le vie fiorite del centro storico, la parte più sconosciuta e bella della città costiera. Goditi un'altra ora e 15 minuti al tuo ritmo a questa fermata. La tua prossima destinazione è un breve tragitto in auto lungo il Golden Mile fino al sempre affascinante Puerto Banus. Guarda gli yacht di lusso che sono stati qui dalla fine degli anni '60. Fai una passeggiata tra negozi di fascia alta, bar e ristoranti. Spot supercar e veicoli di lusso. Goditi il fascino di questo luogo in 1 ora e 45 minuti. L'autobus con la guida tornerà quindi al punto di riconsegna.

Andalusia e Toledo: tour di 5 giorni da Madrid

9. Andalusia e Toledo: tour di 5 giorni da Madrid

Trascorri 5 giorni alla scoperta dell'Andalusia e partecipa ai tour delle città storicamente più importanti della regione. Visita i monumenti più rappresentativi e goditi il paesaggio meraviglioso della terra de La Mancha lungo il tragitto. Itinerario dettagliato 1° giorno: Madrid, Cordova, Siviglia Parti dal terminal degli autobus a Madrid alle 08:00 in direzione sud attraverso la terra de La Mancha per raggiungere l'Andalusia. Al tuo arrivo a Cordova partecipa a una visita turistica della città ed esplora la Grande Moschea, che una volta rappresentava il centro spirituale del mondo islamico. Ammira la cattedrale gotica costruita al suo interno. Scopri inoltre il Quartiere ebraico. Dopo la visita, proseguirai alla volta di Siviglia. Cena e pernottamento a Siviglia. 2° giorno: Siviglia Avventurati al mattino fuori città con questa visita turistica panoramica ed esplora il Barrio de Santa Cruz con i suoi vicoli stretti, il Parco di María Luisa e Plaza de España. Potrai partecipare a un tour artistico opzionale che include il palazzo reale Alcázar di Siviglia. Goditi quindi il pomeriggio in completa autonomia. Mezza pensione in hotel e pernottamento a Siviglia. 3° giorno: Siviglia, Ronda e Marbella Dopo la prima colazione in hotel parti alla volta dei pueblos blancos (paesi bianchi) e visita Ronda, dove avrai a disposizione un po' di tempo libero. Potrai partecipare a un'escursione opzionale per Mijas o Gibilterra. Prosegui quindi per la Costa del Sol. Cena e pernottamento a Marbella. 4° giorno: Marbella, Granada Dopo colazione partirai da Marbella alla volta di Granada. All'arrivo a Granada potrai partecipare a una visita turistica dell'imponente Alhambra con i suoi splendidi Palazzi dei Nasridi e i Giardini del Generalife. Le attività facoltative includono una visita alle grotte di Sacromonte e uno spettacolo tradizionale di flamenco gitano. Cena e pernottamento a Granada. 5° giorno: Granada, Toledo, Madrid Gusta la colazione prima di dirigerti verso la città imperiale di Toledo, piena di edifici storici. Dopo pranzo partecipa a un tour panoramico lungo i vicoli stretti della città. Successivamente farai rientro a Madrid. Hotel (4 stelle)

Caminito del Rey: tour privato dalla Costa del Sol

10. Caminito del Rey: tour privato dalla Costa del Sol

Inizia la giornata con un comodo prelievo dal tuo hotel, seguito da un viaggio in macchina rilassante che parte dalla città di Ardales. La guida condividerà con te un affascinante spaccato di storia della regione, passando attraverso villaggi e campi coltivati. Arriva al Caminito del Rey (Cammino del re), prendi la tua attrezzatura da trekking e inizia un viaggio attraverso un meraviglioso paesaggio, la sua geologia e la sua storia. Entra nella gola e lentamente fatti strada lungo un ponte di legno, collegato alle pareti rocciose a strapiombo, e goditi una prospettiva unica rispetto a qualsiasi altra esperienza escursionistica. Se il coraggio non ti manca, guarda giù dentro al canyon la straordinaria acqua verde e la ricca vegetazione che copre le rocce, mentre la tua guida te ne spiega la storia. Il tuo viaggio ti porta oltre le gole del Gaitanejo e di Los Gaitanes, sulla valle dell'Hoyo, con tutto il tempo per fermarti e goderti la vista. Attraversa un ponte pensile e goditi una scarica di adrenalina prima di finire la tua avventura a bordo di un autobus da Álora ad Ardales, per poi scendere presso il tuo hotel.

Mijas Costa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mijas Costa? Clicca qui per la lista completa.

Mijas Costa: le opinioni degli altri viaggiatori

Sono molto soddisfatto della guida con cui sono andato al Monte Giblartaru. La guida si è rivelata un polacco con una grande conoscenza di Gibilterra e della vicina Spagna. Abbiamo raccontato la storia di questi due paesi in tre lingue: inglese, spagnolo e polacco. Piena professionalità.

Tutto era perfetto. Puntualità e serietà... sia Ana la guida che Juan l'autista sono stati gentilissimi e molto consapevoli di tutti. Consigliabile 100%

Reibungsloser Ausflug mit nettem Personal und den wichtigsten Sehenswürdigkeiten a Gibilterra. Wir hatten das Glück viele Affen sehen zu können :)

La nostra guida è stata davvero brava, si è districato a parlare tre lingue mettendo comunque passione.

La guida è stata eccellente, disponibile e simpatica! Pullman comodissimo!