Aggiungi date

Milano Accessibile in sedia a rotelle

Milano Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo

1. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo

Osserva da vicino il capolavoro dell'Ultima Cena durante un tour guidato e approfitta della presenza di una guida certificata per scoprire di più sulla sua affascinante storia. La Chiesa di Santa Maria delle Grazie e il Refettorio con l'Ultima Cena sono siti patrimonio dell'umanità UNESCO dal 1980. Entrambi facevano parte di un grande complesso monastico che apparteneva ai frati domenicani. Partecipa a questo tour per ammirare l'Ultima Cena e approfondire la tua conoscenza sui più spettacolari dipinti murali del Rinascimento. Una guida certificata del posto ti aiuterà a comprendere al meglio il capolavoro di Leonardo da Vinci e ad apprezzarne i sorprendenti effetti prospettici, la composizione, la tecnica usata dall'artista e la storia del luogo.

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena con ingresso rapido

2. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena con ingresso rapido

Sfrutta al meglio il tuo tempo con questo tour guidato per vedere l'Ultima Cena di Leonardo da Vinci. Il celebre dipinto è in quello che un tempo era il refettorio della Chiesa di Santa Maria delle Grazie. Una volta all'interno, i tuoi occhi saranno catturati dalla bellezza dell'affresco. Conosci la storia e i segreti del dipinto e scopri di più sul periodo che Leonardo da Vinci ha trascorso a Milano mentre lavorava a questo progetto. La tua guida turistica esperta ti sorprenderà con storie affascinanti e particolari su da Vinci e il suo lavoro. Orari della chiesa permettendo, la tua guida inoltre ti accompagnerà a visitare la Chiesa di Santa Maria delle Grazie.

Milano: esperienza guidata al Teatro alla Scala

3. Milano: esperienza guidata al Teatro alla Scala

Visita il Teatro alla Scala con questo tour guidato. Scoprine la storia e i segreti, poi ripercorri le orme degli attori e i musicisti che hanno trovato ispirazione proprio in questo luogo. Milano non è solo design, fashion e vita notturna, bensì è famosa anche per la sua musica. Proprio nel cuore della città, a pochi passi dal Duomo e dalla Galleria Vittorio Emanuele, troverai un tempio dedicato alla musica: il Teatro alla Scala.  Nel corso degli anni, sono stati molti i musicisti che hanno offerto il proprio contributo al Teatro. Conosci Giuseppe Verdi, Gioachino Rossini, Luciano Pavarotti e Maria Callas? Questi sono solo alcuni dei nomi che sono passati per questo posto.  Il Museo La Scala detiene la più importante collezione di oggetti scenografici, strumenti musicali e costumi usati nelle più grandi esibizioni del teatro. Con questa esperienza guidata, potrai ammirare l'interno di questo luogo magico e conoscerne l'affascinante storia.

Milano: ingresso prioritario per il Duomo - terrazze escluse

4. Milano: ingresso prioritario per il Duomo - terrazze escluse

Goditi un ingresso senza intoppi al Duomo di Milano, simbolo internazionale del capoluogo lombardo e una delle più grandi cattedrali gotiche d'Italia e d'Europa. Visita questo tesoro artistico e religioso e scopri le sue peculiarità, tra cui le suggestive vetrate colorate e le vertiginose colonne. Conosci la storia delle meravigliose statue, come la statua più famosa di tutta la Cattedrale: il San Bartolomeo scorticato. Ammira i sarcofagi, i magnifici altari e gli splendidi organi.

Milano: tour del Museo e del Teatro La Scala

5. Milano: tour del Museo e del Teatro La Scala

Grazie a questo tour guidato, scoprirai la ricca storia musicale di Milano visitando La Scala, uno dei teatri dell'opera più famosi al mondo. La Scala possiede al suo interno un museo che ospita una ricca collezione di costumi, strumenti e altre curiosità riguardanti il mondo della musica classica, oltre ad una galleria di busti e dipinti raffiguranti alcuni degli artisti più importanti tra cui Giuseppe Verdi e Arturo Toscanini. Visita il museo e ascolta storie e aneddoti affascinanti su alcuni dei meravigliosi musicisti che si sono esibiti sul famoso palcoscenico della Scala. Ti immergerai nella magica atmosfera con incantevoli vedute dai diversi palchi in stile neo-classico del teatro e il meraviglioso lampadario in cristallo. Con un po' di tempo e di fortuna potresti anche riuscire ad assistere alle prove degli artisti.

Milano: tour del Museo e del Teatro alla Scala

6. Milano: tour del Museo e del Teatro alla Scala

Entra alla Scala per visitare un luogo dove l'opera lirica è diventata una delle forme di intrattenimento più popolari. Scopri compositori come Bellini, Rossini e Verdi e il luogo in cui hanno creato alcune delle loro opere più importanti. Esplora il museo teatrale alla Scala, il luogo perfetto in cui la tua guida turistica potrà deliziarti con aneddoti interessanti e condurti attraverso una vasta collezione di oggetti, strumenti e altre curiosità musicali. Visita una galleria di dipinti e busti che ritraggono i più importanti compositori e cantanti lirici, tra cui Giuseppe Verdi e Arturo Toscanini. Il tour fornisce anche la possibilità unica di vedere l'interno del teatro da uno dei balconcini (a meno che non siano chiusi in occasioni speciali).

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena

7. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena

Partecipa a un tour guidato alla scoperta di un capolavoro del Rinascimento milanese nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Milano. Dedica non meno di 15 minuti ad ammirare la magistrale "Ultima Cena" di da Vinci. L'affresco, conosciuto anche con il nome di "Cenacolo Vinciano", è custodito all'interno del refettorio della basilica. La guida ti farà una breve introduzione dell'arte rinascimentale italiana, spiegandoti come divenne uno dei periodi più fertili di tutti i tempi per la pittura. Scopri perché Ludovico il Moro, duca di Milano, commissionò l'opera proprio a Leonardo, e come governò durante uno dei più importanti periodi del rinascimento milanese. Raggiungi quindi direttamente il refettorio e ammira da vicino l'"Ultima Cena" di da Vinci. Puoi contemplare una delle rappresentazioni di Cristo più famose al mondo per ben 15 minuti.

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena

8. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena

Ammira una delle opere d'arte più importanti della storia: l'Ultima Cena. Scopri di più sull'Alto Rinascimento italiano e sulla mente di Leonardo da Vinci grazie alla presenza di una guida. Goditi una visita al convento di Santa Maria delle Grazie a Milano. L'Ultima Cena non rappresenta solo uno dei dipinti più leggendari di da Vinci, ma è anche un evento che ha cambiato la storia dell'arte. A causa della natura delicata del dipinto, solo un numero limitato di persone al giorno può vedere questa iconica opera d'arte. Accedi alla chiesa di Santa Maria delle Grazie (orari di apertura permettendo) Visita quindi il refettorio del convento per 15 minuti per ammirare il capolavoro. Scopri tutti i segreti relativi al dipinto grazie a questa esperienza unica.

Milano: ingresso al Museo della Scienza Leonardo da Vinci

9. Milano: ingresso al Museo della Scienza Leonardo da Vinci

Visita un interessante sito storico di Milano e viaggia attraverso il passato, il presente e il futuro. Immerso nei chiostri di un monastero rinascimentale, si tratta di uno dei musei della scienza e della tecnologia più importanti d'Europa. Ammira opere d'arte, un frammento di luna, treni a vapore e un sottomarino. Non perderti le Nuove Gallerie, la mostra permanente più grande al mondo dedicata a Leonardo da Vinci. Una spettacolare collezione di 170 modelli storici, opere d'arte, volumi antichi e installazioni immersive che mette in mostra la vita e le opere di Leonardo, ingegnere e umanista. Scopri oggetti straordinari come i treni a vapore, il catamarano Luna Rossa AC72, il brigantino-goletta Ebe, il transatlantico Conte Biancamano e il sottomarino Enrico Toti. Esplora l'area spaziale e osserva l'unico frammento di luna visibile in Italia, così come il lanciatore spaziale Vega. Osserva esibizioni temporanee e mostre su energia, materiali, comunicazione, trasporti e fisica delle particelle.

Da Tirano: biglietto a/r sul Bernina Express per St. Moritz

10. Da Tirano: biglietto a/r sul Bernina Express per St. Moritz

Viaggia sul classico Trenino Rosso del Bernina, la fiaba rossa su rotaia, e ammira il magico paesaggio delle Alpi Svizzere. Parti da Tirano e ammira un paesaggio incantato mentre attraversi le Alpi, dai vigneti della Valtellina ai ghiacciai del Passo del Bernina. Goditi la vista panoramica dai finestrini del treno, attraverso i quali i passeggeri guardano il paesaggio da oltre 100 anni. Siediti e rilassati in questo viaggio da favola mentre il bellissimo paesaggio alpino scorre davanti ai tuoi occhi. Scendi liberamente in qualsiasi stazione e sali sul treno successivo quando desideri proseguire il viaggio. Percorri tutta la strada da Tirano a St. Moritz e viceversa. Puoi anche scegliere di fare un giro opzionale in funivia fino al Refuge Diavolezza per ammirare il paesaggio montano.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Attività avventurose
  • Transfer
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Attività acquatiche
  • Workshop e lezioni
86 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 6

Domande frequenti su Milano

Milano: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Lago di Como

Milano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Milano? Clicca qui per la lista completa.

Milano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 8.379 recensioni

un viaggio a tutto tondo alla scoperta delle innovazioni del passato che rendono migliori quelle del presente che ci proiettano nel futuro, non pensavamo ci fosse così tanto da vedere e purtroppo non abbiamo fatto in tempo a vedere tutto consiglio di prevedere almeno 3/4 ore di visita al museo

Interessante esplorazione del teatro "la scala". La guida è stata veramente esaustiva, ha dato tante informazioni e aneddoti interessanti con un linguaggio semplice e colloquiale. Ha messo a proprio agio tutti e ha esposto i contenuti con chiarezza e tranquillità. Consigliato!!

Anche se ero in ritardo per l'orario della riunione, hanno gentilmente risposto e ho potuto partecipare al tour in sicurezza. Grazie mille.

ben organizzato; la nostra guida (Marcella Sulkova) ha spiegato/raccontato in un ottimo inglese

La guida era molto preparata ed ha spiegato tutto benissimo