Aggiungi date

Milano Architettura

Milano Architettura: le attività più consigliate

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo

1. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo

Osserva da vicino il capolavoro dell'Ultima Cena durante un tour guidato e approfitta della presenza di una guida certificata per scoprire di più sulla sua affascinante storia. La Chiesa di Santa Maria delle Grazie e il Refettorio con l'Ultima Cena sono siti patrimonio dell'umanità UNESCO dal 1980. Entrambi facevano parte di un grande complesso monastico che apparteneva ai frati domenicani. Partecipa a questo tour per ammirare l'Ultima Cena e approfondire la tua conoscenza sui più spettacolari dipinti murali del Rinascimento. Una guida certificata del posto ti aiuterà a comprendere al meglio il capolavoro di Leonardo da Vinci e ad apprezzarne i sorprendenti effetti prospettici, la composizione, la tecnica usata dall'artista e la storia del luogo.

Milano: ingresso al Duomo e alle terrazze

2. Milano: ingresso al Duomo e alle terrazze

Esplora l'emblematico Duomo di Milano con un biglietto che ti permette di accedere a tutte le sue aree. Visita questo monumento risalente a 600 anni fa. Scopri di più sulla storia di Sant'Ambrogio e sul ruolo importante della cattedrale durante l'evoluzione della città, sia a livello spirituale che culturale.  Ammira il panorama sulla città dalle terrazze del Duomo. Osserva la struttura caratterizzata dal marmo di Candoglia e nelle giornate luminose, goditi la vista fino alle Alpi e agli Appennini. L'ascensore è facoltativo.   Lasciati incantare dalle 27 sale del Duomo e dalle vetrate colorate, dagli arazzi e dalle sculture del Palazzo Reale del XIV secolo. Non perderti i resti archeologici del battistero di San Giovanni alle Fonti e di Santa Tecla.   Potrai apprezzare maggiormente l'eredità culturale e spirituale di Milano. Il Battistero, costruito nel IV secolo da Sant'Ambrogio e demolito nel 1387 per far spazio alla cattedrale, fu dimenticato fino al 1961.

Lago di Como, Bellagio e Varenna: tour da Milano

3. Lago di Como, Bellagio e Varenna: tour da Milano

Regalati un'escursione memorabile di un giorno e viaggia a bordo di un lussuoso autobus fino al lago di Como, famoso in tutto il mondo per le sue splendide ville e i meravigliosi giardini. Cogli l'opportunità di ammirare 3 rami del lago, ciascuno con un paesaggio differente. Fermati nella città di Como per partecipare a un tour a piedi del centro storico e visita Villa Olmo, in stile neoclassico, con il suo incantevole giardino all'italiana. Concediti quindi una rilassante crociera sul lago a bordo di un'imbarcazione privata e lasciati incantare dalla vista mozzafiato. Esplora i villaggi di Bellagio e Varenna. Percorri le stradine acciottolate e lasciati rapire dal fascino di queste deliziose località.

Milano: ingresso prioritario per il Duomo - terrazze escluse

4. Milano: ingresso prioritario per il Duomo - terrazze escluse

Goditi un ingresso senza intoppi al Duomo di Milano, simbolo internazionale del capoluogo lombardo e una delle più grandi cattedrali gotiche d'Italia e d'Europa. Visita questo tesoro artistico e religioso e scopri le sue peculiarità, tra cui le suggestive vetrate colorate e le vertiginose colonne. Conosci la storia delle meravigliose statue, come la statua più famosa di tutta la Cattedrale: il San Bartolomeo scorticato. Ammira i sarcofagi, i magnifici altari e gli splendidi organi.

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena con ingresso rapido

5. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena con ingresso rapido

Sfrutta al meglio il tuo tempo con questo tour guidato per vedere l'Ultima Cena di Leonardo da Vinci. Il celebre dipinto è in quello che un tempo era il refettorio della Chiesa di Santa Maria delle Grazie. Una volta all'interno, i tuoi occhi saranno catturati dalla bellezza dell'affresco. Conosci la storia e i segreti del dipinto e scopri di più sul periodo che Leonardo da Vinci ha trascorso a Milano mentre lavorava a questo progetto. La tua guida turistica esperta ti sorprenderà con storie affascinanti e particolari su da Vinci e il suo lavoro. Orari della chiesa permettendo, la tua guida inoltre ti accompagnerà a visitare la Chiesa di Santa Maria delle Grazie.

Duomo di Milano: tour guidato con ingresso rapido e terrazze

6. Duomo di Milano: tour guidato con ingresso rapido e terrazze

Partecipa a questo tour di 1 ora e 30 minuti del complesso del Duomo di Milano, comprensivo delle terrazze e dell'area archeologica sottostante la cattedrale. Ripercorri la storia di questo famoso monumento in compagnia di una guida esperta. Approfitta inoltre dell'accesso incluso al Museo del Duomo di Milano e alla chiesa di San Gottardo in Corte. Scegli tra un tour privato o per piccoli gruppi, in base alle tue preferenze.  Evita le code di visitatori alla biglietteria per entrare nella cattedrale. Ammira questo straordinario esempio di architettura gotica e le opere d'arte che ne decorano gli interni. Prendi l'ascensore per raggiungere le terrazze e lasciati incantare dalla vista mozzafiato sulla città. Esplora quindi l'area archeologica sottostante il Duomo, dove sono state rinvenute le rovine del Battistero di San Giovanni alle Fonti. Al termine del tour guidato, potrai visitare in autonomia il Museo del Duomo e la chiesa di San Gottardo in Corte.

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo da Vinci

7. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo da Vinci

Trovati faccia a faccia con il leggendario affresco dell'Ultima Cena partecipando a un tour guidato della chiesa di Santa Maria delle Grazie, dichiarata patrimonio dell'umanità UNESCO, con ingresso prioritario. Lasciati stupire dalla creazione del dipinto e dalla vita di Leonardo da Vinci. Incontra la tua guida autorizzata e salta la coda per entrare direttamente in chiesa. Ascolta la tua guida e scopri di più sulla vita di Leonardo da Vinci e sulle sue opere d'arte. Preparati ad entrare nella stanza contenente il famoso affresco dell'Ultima Cena, dipinto da Vinci. Trascorri circa quindici minuti ad ammirare questa storica opera d'arte, scoprendo chi sono i personaggi ritratti al tavolo e le tecniche utilizzate per dar loro vita.

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena

8. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena

Partecipa a un tour guidato alla scoperta di un capolavoro del Rinascimento milanese nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Milano. Dedica non meno di 15 minuti ad ammirare la magistrale "Ultima Cena" di da Vinci. L'affresco, conosciuto anche con il nome di "Cenacolo Vinciano", è custodito all'interno del refettorio della basilica. La guida ti farà una breve introduzione dell'arte rinascimentale italiana, spiegandoti come divenne uno dei periodi più fertili di tutti i tempi per la pittura. Scopri perché Ludovico il Moro, duca di Milano, commissionò l'opera proprio a Leonardo, e come governò durante uno dei più importanti periodi del rinascimento milanese. Raggiungi quindi direttamente il refettorio e ammira da vicino l'"Ultima Cena" di da Vinci. Puoi contemplare una delle rappresentazioni di Cristo più famose al mondo per ben 15 minuti.

Milano: tour storico e biglietto per l'Ultima Cena

9. Milano: tour storico e biglietto per l'Ultima Cena

Scopri le attrazioni di Milano con un tour storico di 3 ore che include un biglietto salta fila per ammirare il capolavoro di Da Vinci "L'Ultima Cena". Incontra la tua guida che parla inglese di fronte alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie e approfitta dell'accesso prioritario per contemplare il dipinto murale più famoso al mondo. Le visite sono limitate a un massimo di 15 minuti per permettere di studiare i dettagli del dipinto. Dopodiché, passeggia fino al Castello Sforzesco e al suo splendido parco. Costruita nel XIV secolo dalle famiglie più importanti di Milano, la fortezza oggi ospita numerosi museo e mostre di rilievo. Percorri Via Dante fino a Piazza dei Mercanti, sito del mercato medievale della città. Prosegui fino allo sfarzoso Teatro La Scala, costruito nel 1776 in Piazza della Scala. Entra nella Galleria Vittorio Emanuele II per ammirare un miracolo dell'ingegneria ottocentesca. Il tour termina fuori dal Duomo, dove potrai ammirare la facciata dell'edificio più emblematico di Milano.

Da Tirano: biglietto a/r per il Trenino Rosso del Bernina

10. Da Tirano: biglietto a/r per il Trenino Rosso del Bernina

Viaggia sul classico Trenino Rosso del Bernina, la fiaba rossa su rotaia, e ammira il magico paesaggio delle Alpi Svizzere. Parti da Tirano e ammira un paesaggio incantato mentre attraversi le Alpi, dai vigneti della Valtellina ai ghiacciai del Passo del Bernina. Goditi la vista panoramica dai finestrini del treno, attraverso i quali i passeggeri guardano il paesaggio da oltre 100 anni. Siediti e rilassati in questo viaggio da favola mentre il bellissimo paesaggio alpino scorre davanti ai tuoi occhi. Scendi liberamente in qualsiasi stazione e sali sul treno successivo quando desideri proseguire il viaggio. Percorri tutta la strada da Tirano a St. Moritz e viceversa. Puoi anche scegliere di fare un giro opzionale in funivia fino al rifugio Diavolezza per ammirare il paesaggio montano.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • Altre attività
157 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 10

Domande frequenti su Milano

Milano: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Lago di Como

Milano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Milano? Clicca qui per la lista completa.

Milano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 5.603 recensioni

Modo perfetto per esplorare la bellissima Como, Bellagio e Varenna. Tutto è ben organizzato, non devi preoccuparti di nulla se non di scattare molte foto! Personalmente penso che il viaggio valga i soldi spesi. Tieni presente che trascorrerai l'ora di pranzo a Bellagio e la maggior parte dei ristoranti sono chiusi per l'inverno. Quindi è un po' difficile trovare il pranzo. il mio suggerimento sarebbe, fai la tua ricerca su quale ristorante è aperto prima del tuo arrivo. Quindi vai subito al ristorante una volta arrivato a Bellagio. Quindi non devi preoccuparti di avere fame :)

Esperienza molto positiva. Marcella (la nostra guida) è riuscita, nel pochissimo tempo disponibile, a riassumere in maniera esaustiva ed accattivante l'opera di Leonardo. Recensione super positiva. Grazie Marcella e grazie Leonardo! Elena e Guido

Secondo me dovrebbero fare una fila a parte per chi ha già prenotato precedentemente però è stata una bellissima visita. Consiglio più questa rispetto a quella dell’interno della cattedrale.

Tutto ben organizzato, dal ritiro delle audioguide alla entrata sia per le terrazze che all'interno del Duomo. molto facile l'uso del portatile e ben accurate le spiegazioni di tutto.

Servizio impeccabile .Massima cortesia. Da consigliare a tutti.