Milano
Arte e musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Milano Arte e musei: le attività più consigliate

Milano: biglietto per il Duomo con accesso alle terrazze

1. Milano: biglietto per il Duomo con accesso alle terrazze

Esplora il duomo con un biglietto che ti permette di accedere a tutte le sue aree e visita questo monumento antico 600 anni.Il duomo, una delle cattedrali più grandi d'Italia e d'Europa, è un elemento storico simbolico della comunità milanese. Profondamente legato agli insegnamenti dei vescovi successori di Sant'Ambrogio, il duomo fa da chiesa madre alla diocesi e ricopre un ruolo simbolico sia per la diocesi che per la città. Approfitta della possibilità di ammirare il panorama della città da un'altezza di 50 metri. Visita le terrazze del duomo che, costruite con marmo di Candoglia, occupano una superficie di circa 8.000 metri quadri. Potrai godere di un punto di vista inedito sull'architettura del duomo e sull'intero panorama, specialmente nei giorni limpidi in cui si riescono a vedere anche le Alpi e gli Appennini. Se non hai voglia di fare le scale per salire sulle terrazze, puoi anche scegliere l'opzione con l'ascensore! Percorri le 27 sale del Grande Museo del Duomo e ammira le vetrate decorate, gli arazzi e le sculture del Palazzo Reale del XIV secolo. Osserva gli oggetti liturgici, alcuni dei quali sono ancora utilizzati durante le funzioni religiose.Ammira i resti del battistero di San Giovanni alle Fonti e di Santa Tecla. Potrai apprezzare maggiormente l'eredità culturale e spirituale di Milano. Il battistero del duomo, costruito nel IV secolo da Sant'Ambrogio e demolito nel 1387 per far spazio alla cattedrale, fu dimenticato fino al 1961, quando venne riscoperto durante degli scavi.

...
Ultima Cena di Da Vinci: tour guidato

2. Ultima Cena di Da Vinci: tour guidato

La chiesa di Santa Maria delle Grazie e il Refettorio con L'Ultima Cena sono patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1980. Essi facevano parte di un grande complesso monastico appartenente ai frati domenicani. Approfitta dell'ingresso riservato e salta la coda per andare ad ammirare L'Ultima Cena. La guida ti fornirà tutte le informazioni riguardo al dipinto parietale più straordinario del Rinascimento. Una guida certificata ti farà scoprire tutto su questa opera di Leonardo da Vinci, sui sorprendenti effetti prospettici, sulla composizione stessa e la tecnica usata dall'artista e sulla storia del luogo.

...
Milano: tour guidato dell'Ultima Cena

3. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena

Visita un capolavoro del rinascimento milanese alla basilica di Santa Maria delle Grazie a Milano, e goditi i tuoi 20 minuti per ammirare la magistrale "Ultima Cena" di Da Vinci. L'affresco, conosciuto anche con il nome di "Cenacolo", è custodito all'interno del refettorio della Basilica. La tua guida ti farà una breve introduzione dell'arte rinascimentale italiana, spiegandoti come divenne uno dei periodi più fertili di tutti i tempi per la pittura. Scopri perché Ludovico il Moro, duca di Milano, commissionò l'opera proprio a Leonardo, e come governò durante uno dei più importanti periodi del rinascimento milanese. Poi, raggiungi direttamente il refettorio e ammira da vicino "L'Ultima Cena" di Da Vinci. Puoi contemplare una delle rappresentazioni di Cristo più famose al mondo per ben 20 minuti.

...
Milano: ingresso al Museo della Scienza Leonardo da Vinci

4. Milano: ingresso al Museo della Scienza Leonardo da Vinci

Visita uno dei siti storici più affascinanti di Milano e viaggia attraverso il passato, il presente e il futuro. Immerso nei chiostri di un monastero rinascimentale, scopri uno dei musei della scienza e della tecnologia più importanti d'Europa. Da non perdere le Nuove Gallerie, la più grande mostra permanente al mondo dedicata a Leonardo da Vinci. Una spettacolare collezione di 170 modelli storici, opere d'arte, volumi antichi e installazioni immersive che mette in mostra la vita e le opere di Leonardo, ingegnere e umanista. Scopri oggetti straordinari come i treni a vapore, il catamarano Luna Rossa AC72, il brigantino-goletta Ebe, il transatlantico Conte Biancamano e il sottomarino Enrico Toti. Esplora l'area spaziale e osserva l'unico frammento di Luna visibile in Italia, così come il lanciatore spaziale Vega. Osserva esibizioni temporanee e mostre su energia, materiali, comunicazione, trasporti e fisica delle particelle.

...
Duomo di Milano: tour guidato con ingresso rapido e terrazze

5. Duomo di Milano: tour guidato con ingresso rapido e terrazze

Partecipa a questo un tour di 1 ora e 30 minuti del complesso del Duomo di Milano, comprensivo delle terrazze e dell'area archeologica sottostante la cattedrale. Ripercorri la storia di questo famoso monumento in compagnia di una guida esperta. Approfitta inoltre dell'accesso incluso al Museo del Duomo di Milano e alla chiesa di San Gottardo in Corte. Scegli tra un tour privato o per piccoli gruppi, in base alle tue preferenze.  Evita le code alla biglietteria per entrare nella cattedrale. Ammira questo straordinario esempio di architettura gotica e le opere d'arte che ne decorano gli interni. Prendi l'ascensore per raggiungere le terrazze e lasciati incantare dalla vista mozzafiato sulla città. Esplora quindi l'area archeologica sottostante il Duomo, dove sono state rinvenute le rovine del Battistero di San Giovanni alle Fonti. Al termine del tour guidato, potrai visitare il Museo del Duomo e la chiesa di San Gottardo in Corte in autonomia.

...
Da Tirano a St. Moritz: biglietto Trenino Rosso del Bernina

6. Da Tirano a St. Moritz: biglietto Trenino Rosso del Bernina

Viaggia a bordo del Bernina Express, il fiabesco trenino rosso su rotaie, e scopri la magica campagna della Valtellina. Parti da Tirano e ammira lo splendido paesaggio, mentre attraversi le Alpi dai vigneti della Valtellina ai ghiacciai del Passo del Bernina. Goditi la vista panoramica dai grandi finestrini del treno, attraverso i quali i passeggeri continuano a guardare fuori da oltre 100 anni. Siediti e rilassati in questo viaggio da favola mentre il bellissimo paesaggio alpino scorre davanti ai tuoi occhi. Scendi liberamente in qualsiasi stazione e sali sul treno successivo quando desideri proseguire il viaggio. Percorri tutta la strada da Tirano a St. Moritz e viceversa. Puoi scegliere un giro opzionale in funivia fino al Rifugio Diavolezza per ammirare il paesaggio montano.

...
Duomo di Milano: ingresso prioritario - terrazza esclusa

7. Duomo di Milano: ingresso prioritario - terrazza esclusa

Goditi un ingresso senza intoppi al Duomo di Milano, simbolo del capoluogo lombardo e una delle più grandi cattedrali gotiche in Italia e in Europa. Visita questo tesoro artistico e religioso e scopri le sue peculiarità, tra cui le suggestive vetrate e le vertiginose colonne. Scopri la storia di bellissime statue, tra cui la statua più famosa di tutta la Cattedrale: il San Bartolomeo Scorticato. Ammira i sarcofagi, i magnifici altari e gli splendidi organi.

...
Milano: biglietti di ingresso prioritario per l'Ultima Cena

8. Milano: biglietti di ingresso prioritario per l'Ultima Cena

Milano è famosa per molti aspetti, ma indubbiamente l'Ultima Cena di Leonardo Da Vinci è il suo tesoro più speciale. La fama e la bellezza di quest'opera rendono i biglietti per vederla quasi introvabili. Evita lo stress grazie ai biglietti con ingresso prioritario e ammira uno dei capolavori inestimabili dell'arte italiana. Incontra di fronte all'ingresso alla chiesa di Santa Maria delle Grazie il coordinatore dell'operatore locale, che si occuperà di tutti gli aspetti amministrativi e logistici. Una volta all'interno, potrai osservare il dipinto ed esplorare la cappella in completa autonomia.

...
Milano: tour espresso dell'Ultima Cena

9. Milano: tour espresso dell'Ultima Cena

Ammira il capolavoro più famoso di Leonardo da Vinci, L'Ultima Cena, e scopri tutto sulla sua incredibile storia e sui racconti senza distrazioni. Scopri l'opera d'arte di fama internazionale e goditi un'anteprima ravvicinata di questo capolavoro. Incontra il tuo piccolo gruppo e guida appena fuori dal refettorio che ospita l'Ultima Cena. Ascolta, dalla tua guida esperta, i dettagli del genio dietro questo capolavoro. Goditi una visione esclusiva e trascorri più tempo possibile ad ammirare il dipinto senza distrazioni. Unisciti a un piccolo gruppo per ottenere un accesso diretto e diretto a questa incredibile opera d'arte, quindi, goditi il resto della giornata libera per vivere Milano come desideri.

...
Milano: ingresso prioritario al Teatro La Scala e al museo

10. Milano: ingresso prioritario al Teatro La Scala e al museo

Scopri il Teatro Grande alla Scala, uno dei centri più importanti della cultura italiana ed eruropea. Costruito nel 1778, il teatro ha ospitato alcuni dei più grandi artisti d'opera e cantanti di tutto il mondo. Goditi la vista sul famoso palcoscenico dai palchi in zona 3. Esplora il museo del teatro, che ospita una grande collezione di dipinti, schizzi, statue e altri documenti relativi all'opera. Osserva strumenti musicali e altri oggetti legati alla storia del teatro.  La biblioteca del museo contiene più di 150.000 volumi e trenta manoscritti di opere complete, così come fogli singoli appartenenti a compositori come Beethoven e Mozart. Scopri di più sugli albori della carriera di Giussepe Verdi e sul suo rapporto tumultuoso con il teatro.

...

Milano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Milano? Clicca qui per la lista completa.

Milano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 12.364 recensioni

Un'impressione indescrivibile di sopturing con il capolavoro di Leonardo Come un viaggio in media Mezz'ora di stare fuori, una guida che parla inglese (purtroppo non so l'inglese) e solo 15 minuti all'interno Ne vale la pena

L'organizzazione è stata funzionale, posti bellissimi da vedere e con la guida hai molte informazioni interessanti. La guida (Gianluca se non erro) molto bravo, preparato e disponibile. Consigliatissimo!!!!

La guida Silvana si è dimostrata preparatissima e gentilissima. La vorrei trovare in tutte le mie prossime visite culturali

È bello vedere la Milano da bere anche dall’alto. Forse biglietto è un po’ caruccio, però una volta nella vita si può fare.

Il Duomo al suo interno mi è piaciuto tantissimo. Stile gotico . Da vedere