Aggiungi date

Milano Attività all'aperto

Milano Attività all'aperto: le attività più consigliate

Lago di Como, Bellagio e Varenna: tour da Milano

1. Lago di Como, Bellagio e Varenna: tour da Milano

Regalati un'escursione memorabile di un giorno e viaggia a bordo di un lussuoso autobus fino al lago di Como, famoso in tutto il mondo per le sue splendide ville e i meravigliosi giardini. Cogli l'opportunità di ammirare 3 rami del lago, ciascuno con un paesaggio differente. Fermati nella città di Como per partecipare a un tour a piedi del centro storico e visita Villa Olmo, in stile neoclassico, con il suo incantevole giardino all'italiana. Concediti quindi una rilassante crociera sul lago a bordo di un'imbarcazione privata e lasciati incantare dalla vista mozzafiato. Esplora i villaggi di Bellagio e Varenna. Percorri le stradine acciottolate e lasciati rapire dal fascino di queste deliziose località.

Da Milano: lago di Como, St. Moritz e treno del Bernina

2. Da Milano: lago di Como, St. Moritz e treno del Bernina

Viaggia a bordo di un pullman di lusso verso la storica città di Lecco, prima di proseguire per le rive del lago di Como. Sali su un'imbarcazione privata e partecipa a una crociera sulle placide acque del lago appena dopo il tramonto. Durante la navigazione, ammira i pittoreschi villaggi di Bellagio e Varenna e alcune ville famose. Prosegui quindi per St. Moritz in pullman e osserva la strepitosa vista di valli e paesaggi mozzafiato, come Chiavenna e Bregaglia. Attraversa le valli alpine del Cantone dei Grigioni e il suggestivo passo del Maloja nelle Alpi svizzere. Raggiungi St. Moritz e approfitta di un po' di tempo libero per esplorare la località, pranzare o fare uno spuntino al ritmo che preferisci. Fermati a curiosare negli esclusivi negozi di moda, concediti una passeggiata lungo il lago o gusta una cioccolata calda in uno dei bar locali. Sali quindi sul trenino rosso del Bernina e goditi un viaggio spettacolare lungo uno dei tratti ferroviari più belli al mondo. Raggiungi il villaggio di Tirano, da dove attraverserai la Valtellina per fare ritorno a Milano.

Trenino del Bernina e St. Moritz: tour da Milano

3. Trenino del Bernina e St. Moritz: tour da Milano

Parti per una straordinaria escursione tra gli spettacolari paesaggi delle Alpi svizzere a bordo del treno panoramico Bernina Express. Viaggia sulla ferrovia più alta delle Alpi, che si arrampica su ghiacciai scintillanti fino a raggiungere i 2.256 metri di altezza sul livello del mare. Scatta fantastiche foto degli incredibili paesaggi che attraversi. Sali a bordo di un autobus e raggiungi la piccola cittadina di confine di Tirano in Valtellina. Fai un tour della città con visita al Santuario. Dopodiché, preparati per un viaggio mozzafiato in treno verso la lussuosa località di St. Moritz. Immergiti nello scenario montano mentre il treno serpeggia e si arrampica in un paesaggio incontaminato. Arriva a St. Moritz e approfittane per fare una passeggiata nei dintorni. Esplora alcuni dei suoi incantevoli negozi e visita la località prima di fare rientro a Milano in autobus.

Bernina e St. Moritz: tour in treno panoramico da Milano

4. Bernina e St. Moritz: tour in treno panoramico da Milano

Parti per un'avventura su rotaie di un giorno in direzione di St. Moritz. Il Bernina Express è uno dei percorsi in treno più scenografici della Svizzera: raggiunge infatti i 1.800 m di altezza e questo ne fa il più ripido viaggio in treno del mondo. Il transfer di andata e ritorno da e per Milano è incluso nel tour. Il viaggio in treno inizia a Tirano in Italia e ti conduce fino a St. Moritz, celebre località svizzera conosciuta in tutto il mondo. Tirano è una pittoresca cittadina mediterranea che, pur sorgendo su una montagna, è punteggiata da palme e oleandri. Apprezza il meraviglioso paesaggio alpino lungo il tragitto. Il percorso del Bernina è sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Ammira ghiacciai monumentali, attraversa gole ripide e tunnel scavati sotto alcune delle montagne più imponenti della zona. A St. Moritz visita il più rinomato resort invernale di tutta la Svizzera prima di rientrare a Milano.

Da Tirano: biglietto a/r sul Bernina Express per St. Moritz

5. Da Tirano: biglietto a/r sul Bernina Express per St. Moritz

Viaggia sul classico Trenino Rosso del Bernina, la fiaba rossa su rotaia, e ammira il magico paesaggio delle Alpi Svizzere. Parti da Tirano e ammira un paesaggio incantato mentre attraversi le Alpi, dai vigneti della Valtellina ai ghiacciai del Passo del Bernina. Goditi la vista panoramica dai finestrini del treno, attraverso i quali i passeggeri guardano il paesaggio da oltre 100 anni. Siediti e rilassati in questo viaggio da favola mentre il bellissimo paesaggio alpino scorre davanti ai tuoi occhi. Scendi liberamente in qualsiasi stazione e sali sul treno successivo quando desideri proseguire il viaggio. Percorri tutta la strada da Tirano a St. Moritz e viceversa. Puoi anche scegliere di fare un giro opzionale in funivia fino al Refuge Diavolezza per ammirare il paesaggio montano.

Lago di Como e Bellagio: escursione da Milano

6. Lago di Como e Bellagio: escursione da Milano

Scopri il terzo lago più grande d'Italia, il Lago di Como, con questo tour in autobus da Milano. Viaggia da Milano al lago a bordo di un comodo autobus. Ammira il paesaggio mediterraneo e alpino durante una crociera estiva verso Bellagio e Varenna o sali sulla ripida linea a cremagliera per visitare la località montana di Brunate in inverno.  Lungo le coste, da Cernobbio a Gravedona e Bellagio, ammira splendide ville e giardini ricchi di fiori e piante esotiche e rare. A Como, visita il centro della città in compagnia della guida ed esplora le pittoresche vie, la splendida architettura e un panorama incredibile. Prendi la funicolare per raggiungere Brunate in inverno oppure scopri l'isola di Bellagio, una delle zone più belle del lago, grazie a una crociera panoramica estiva della durata di 2 ore. Situata sui due rami del Lago di Como, quelli di Como e di Lecco, Bellagio offre splendidi scorci. La località è famosa a livello internazionale per le splendide ville e per i parchi e i giardini all'italiana e all'inglese.

Milano: Grand City Highlights E-Bike Tour

7. Milano: Grand City Highlights E-Bike Tour

Inizia il tuo tour nel vivace quartiere dei Navigli, una famosa zona per gli aperitivi con splendidi canali. Quindi, dirigiti alla Borsa di Milano, al Duomo, al Castello Sforzesco, tra gli altri. Ascolta la tua guida esperta mentre spiega la storia della città e interessanti aneddoti sul presente. Pedala attraverso il rigoglioso Parco Sempione e la Galleria Vittorio Emanuele mentre esplori il centro della città. Scopri il centro storico che mostra sia il glorioso passato della città che la sua modernità mozzafiato che caratterizza lo sviluppo di Milano nel corso del 21° secolo. Esplora i nuovi quartieri della città tra cui Gae Aulenti, ammira l'edificio Vertical Wood e attraversa le piazze più eleganti.

Cinque Terre: tour guidato di un giorno e crociera da Milano

8. Cinque Terre: tour guidato di un giorno e crociera da Milano

Esplora le Cinque Terre, uno dei paesaggi più panoramici d'Italia, in questa escursione di 1 giorno da Milano. Le "Cinque Terre" sono 5 incantevoli borghi medievali che si aggrappano alla costa con una vista mozzafiato sul mare e fanno parte di un parco nazionale dichiarato dall'UNESCO patrimonio mondiale dell'umanità. Dopo aver lasciato Milano in autobus, arriverai a Monterosso al Mare, il più grande dei 5 paesini delle Cinque Terre. Ti occorrerà un po' di tempo per esplorare il paesino di pescatori, prima di goderti una gita in barca per visitare la graziosa località di Vernazza. Si tratta di uno dei 5 borghi che costituiscono la regione delle Cinque Terre. È la quarta città in direzione nord. Senza macchine che circolano al suo interno, rimane uno dei "villaggi di pescatori" più autentici della Riviera ligure. Bar, ristoranti e alloggi hanno una caratteristica aria semplice e rustica. Da Monterosso inizia la parte finale del tour: un giro in barca di 1 ora e 30 minuti durante il quale potrai ammirare le splendide vedute delle Cinque Terre e del delizioso villaggio di Portovenere dal mare. Arriva a La Spezia dove il tuo autobus ti attende per il rientro a Milano.

Milano: biglietto per la Vigna di Leonardo e tour guidato

9. Milano: biglietto per la Vigna di Leonardo e tour guidato

Scopri lo stile di vita di da Vinci, iconico artista che ha firmato molte delle opere d'arte più celebri tra cui la Gioconda e L'Ultima Cena, mentre esplori la Vigna di Leonardo. La Vigna di Leonardo gli fu donata nel 1498 da Ludovico Sforza, ex duca di Milano, che gli affidò l'incarico di realizzare L'Ultima Cena. La Vigna divenne ben presto uno dei possedimenti più ammirati di Leonardo. Con una lunga lista di viticoltori nella sua famiglia, all'artista piaceva coltivare la propria uva e creare i propri vini, cosa che fece negli anni seguenti alla donazione. Quando lasciò la sua residenza di Milano, continuò a curare la vigna e la lasciò in testamento a due suoi servitori. Oggi, i visitatori possono riscoprire questo tesoro nascosto con un tour guidato in italiano o in inglese, insieme ad una guida locale esperta. Se preferisci esplorare in autonomia questo luogo, invece, puoi optare per un biglietto d'ingresso con audioguida, per ascoltare preziose informazioni sulla storia dell'attrazione. Con entrambe le opzioni, puoi passeggiare per la casa, il vigneto, il giardino e le serre e persino ammirare le viti originali che sono state reimpiantate molti anni fa.

Milano: tour in bici guidato dei tesori nascosti della città

10. Milano: tour in bici guidato dei tesori nascosti della città

Avventurati con un tour in bicicletta insieme a una guida esperta che ti mostrerà i luoghi sconosciuti ai turisti. Allontanati dal centro della città, affollato e rumoroso, per scoprire un lato verde, tranquillo e rilassato di Milano. Scopri i quartieri meno visitati per dare un'occhiata alla vera vita milanese. Ascolta le leggende locali, scopri la storia di Milano e goditi la libertà di viaggiare in bicicletta in città. Fai una pausa in un tipico bar italiano per ricaricarti con un gelato fatto in casa, un caffè espresso o un cocktail. Attraversa i quartieri più eleganti di Milano e la storica zona operaia. Scopri i contrasti della città, il suo patrimonio industriale e il suo carattere contemporaneo.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Transfer
  • Escursioni di più giorni
  • Attività acquatiche
85 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 6

Milano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Milano? Clicca qui per la lista completa.

Milano: le opinioni degli altri viaggiatori

Visita superba! Bellissima crociera di 45 minuti sul Lago di Como seguita dal giro panoramico in treno tra Italia e Svizzera. Sedili comodi e una bellissima vista sugli acquedotti e sulle valli che costeggiano il percorso. La nostra guida Marina e David il nostro autista hanno partecipato moltissimo a questa bellissima escursione che dura tredici ore ma che vi stupirà.

La visita al monumentate è stata molto soddisfacente. Guida esperta che ha saputo riassumere la maestosità di questa struttura in maniera molto semplice ma allo stesso tempo dettagliata e ricca di particolari. Il tutto in un tempo davvero limitato! Consigliatissimo!!!

La migliore esperienza del nostro viaggio, luoghi davvero eccezionali, paesaggi impressionanti. Il tour eccellente, la puntualità, il camion comodo. Franco la nostra guida super cordiale, ed eccellente sempre spiegando e vedendo che eravamo tutti a nostro agio.

雨天決行でした。むしろ人混みも少なく泥など足元も気にせず、街を回れるのでどんな日でもオススメです。セグウェイはすぐバランスが取れるようになります。公道を走るので、グループ行動だけは必須ですが 他の国のかたとも仲良くなれるしぜひ参加してみてください!!

Complimenti professionalità e per servizio eccezionale