Aggiungi date

Milano Attività educative

Milano Attività educative: le attività più consigliate

Duomo di Milano: tour guidato con ingresso rapido e terrazze

1. Duomo di Milano: tour guidato con ingresso rapido e terrazze

Partecipa a questo tour di 1 ora e 30 minuti del complesso del Duomo di Milano, comprensivo delle terrazze e dell'area archeologica sottostante la cattedrale. Ripercorri la storia di questo famoso monumento in compagnia di una guida esperta. Approfitta inoltre dell'accesso incluso al Museo del Duomo di Milano e alla chiesa di San Gottardo in Corte. Scegli tra un tour privato o per piccoli gruppi, in base alle tue preferenze.  Evita le code di visitatori alla biglietteria per entrare nella cattedrale. Ammira questo straordinario esempio di architettura gotica e le opere d'arte che ne decorano gli interni. Prendi l'ascensore per raggiungere le terrazze e lasciati incantare dalla vista mozzafiato sulla città. Esplora quindi l'area archeologica sottostante il Duomo, dove sono state rinvenute le rovine del Battistero di San Giovanni alle Fonti. Al termine del tour guidato, potrai visitare in autonomia il Museo del Duomo e la chiesa di San Gottardo in Corte.

Milano: ingresso al Duomo e alle terrazze

2. Milano: ingresso al Duomo e alle terrazze

Esplora l'emblematico Duomo di Milano con un biglietto che ti permette di accedere a tutte le sue aree. Visita questo monumento risalente a 600 anni fa. Scopri di più sulla storia di Sant'Ambrogio e sul ruolo importante della cattedrale durante l'evoluzione della città, sia a livello spirituale che culturale.  Ammira il panorama sulla città dalle terrazze del Duomo. Osserva la struttura caratterizzata dal marmo di Candoglia e nelle giornate luminose, goditi la vista fino alle Alpi e agli Appennini. L'ascensore è facoltativo.   Lasciati incantare dalle 27 sale del Duomo e dalle vetrate colorate, dagli arazzi e dalle sculture del Palazzo Reale del XIV secolo. Non perderti i resti archeologici del battistero di San Giovanni alle Fonti e di Santa Tecla.   Potrai apprezzare maggiormente l'eredità culturale e spirituale di Milano. Il Battistero, costruito nel IV secolo da Sant'Ambrogio e demolito nel 1387 per far spazio alla cattedrale, fu dimenticato fino al 1961.

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena con ingresso rapido

3. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena con ingresso rapido

Sfrutta al meglio il tuo tempo con questo tour guidato per vedere l'Ultima Cena di Leonardo da Vinci. Il celebre dipinto è in quello che un tempo era il refettorio della Chiesa di Santa Maria delle Grazie. Una volta all'interno, i tuoi occhi saranno catturati dalla bellezza dell'affresco. Conosci la storia e i segreti del dipinto e scopri di più sul periodo che Leonardo da Vinci ha trascorso a Milano mentre lavorava a questo progetto. La tua guida turistica esperta ti sorprenderà con storie affascinanti e particolari su da Vinci e il suo lavoro. Orari della chiesa permettendo, la tua guida inoltre ti accompagnerà a visitare la Chiesa di Santa Maria delle Grazie.

Da Tirano: biglietto a/r sul Bernina Express per St. Moritz

4. Da Tirano: biglietto a/r sul Bernina Express per St. Moritz

Viaggia sul classico Trenino Rosso del Bernina, la fiaba rossa su rotaia, e ammira il magico paesaggio delle Alpi Svizzere. Parti da Tirano e ammira un paesaggio incantato mentre attraversi le Alpi, dai vigneti della Valtellina ai ghiacciai del Passo del Bernina. Goditi la vista panoramica dai finestrini del treno, attraverso i quali i passeggeri guardano il paesaggio da oltre 100 anni. Siediti e rilassati in questo viaggio da favola mentre il bellissimo paesaggio alpino scorre davanti ai tuoi occhi. Scendi liberamente in qualsiasi stazione e sali sul treno successivo quando desideri proseguire il viaggio. Percorri tutta la strada da Tirano a St. Moritz e viceversa. Puoi anche scegliere di fare un giro opzionale in funivia fino al Refuge Diavolezza per ammirare il paesaggio montano.

Ultima Cena: biglietto d'ingresso e tour guidato

5. Ultima Cena: biglietto d'ingresso e tour guidato

Partecipa a un tour guidato senza stress della chiesa di Santa Maria delle Grazie e ammira l'Ultima Cena di Leonardo da Vinci. Scopri uno dei capitoli più importanti della storia del Rinascimento grazie al commento informativo della guida. Dopo aver incontrato la guida in biglietteria, ritira il set cuffie, in modo da poter sentire chiaramente le informazioni che ti verranno fornite ancora prima di iniziare il tour del museo. Entra quindi all'interno del museo e osserva una pletora di tesori rinascimentali. Raggiungi l'Ultima Cena e approfondisci la storia e il contesto del dipinto. Ascolta numerosi aneddoti interessanti sulla realizzazione dell'opera da parte di Leonardo da Vinci e conosci i segreti nascosti nella sua composizione.

Milano: tour privato di 3 ore in bicicletta

6. Milano: tour privato di 3 ore in bicicletta

Incontra la tua guida al mattino o al pomeriggio e parti per un tour di gruppo in bicicletta tra i siti più interessanti ed evocativi dell'arte e della storia del centro di Milano. Pedala fino all'esterno del Castello Sforzesco, visitane i cortili interni e ascolta le spiegazioni sulla sua arte e la sua storia. Dopodiché, ammira l'Arco della Pace, Santa Maria delle Grazie, la Darsena e i canali per scattare qualche foto. Al termine, torna in sella alla tua bici e pedala alla scoperta di San Lorenzo e delle colonne romane, della Basilica di Sant'Ambrogio, delle rovine romane di Via Brisa, di Piazza Affari e dell'installazione di arte contemporanea L.O.V.E. di Maurizio Cattelan, dove farai un'altra sosta fotografica. Prosegui poi per Piazza Mercanti, Piazza della Scala, Galleria Vittorio Emanuele e infine, Piazza Duomo per un'altra sosta fotografica prima di tornare al punto d'incontro del tour.

Milano: tour privato del Teatro alla Scala e dei tetti del Duomo

7. Milano: tour privato del Teatro alla Scala e dei tetti del Duomo

Inizia il tuo tour nel cuore della città con un tour approfondito del famoso Duomo. ottenere un'introduzione alla cattedrale gotica. Questa è una delle chiese più belle del mondo e la tua guida preprofessionale ti indicherà aspetti della sua imponente facciata. Situato nel cuore stesso della città, il Duomo è lungo 157 metri. Ammira i suoi archi rampanti e la statua in bronzo dorato della Madonnina in cima alla guglia principale. Dopo una breve introduzione alla cattedrale e alla sua storia, salterai le code e ti dirigerai verso le Terrazze del Duomo per una vista completa della bellissima Milano. Guarda il Duomo di Milano dall'esterno e gli incredibili tetti. Dopo il tour, prosegui con Piazza della Scala per un tour del leggendario Teatro alla Scala. Costruito nel 1776, il teatro ha ospitato alcuni dei più grandi musicisti del mondo, tra cui Verdi, Bellini, Rossini e Donizetti. Ammira il bellissimo auditorium a ferro di cavallo da uno dei palchi della quarta fila. Preparati a essere stupito.

Milano: tour a piedi di San Maurizio Monastero Maggiore

8. Milano: tour a piedi di San Maurizio Monastero Maggiore

Guarda gli affreschi della Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore e gli eventi che mostrano da storie bibliche e personaggi mistici. Visita le opere di Bernardino Luini e di altri importanti maestri del Rinascimento lombardo. In compagnia della nostra guida esperta, scopri lo splendore di questo edificio e i tesori che contiene. La Chiesa di San Maurizio custodisce diversi capolavori della storia dell'arte italiana dei più famosi pittori lombardi del XVI secolo. Come per altri nostri itinerari culturali, questa visita guidata alla Chiesa di San Maurizio mira a introdurre i visitatori al variegato mondo di leggende e aneddoti che circondano i mirabili capolavori, senza trascurare un'attenta ricostruzione storico-artistica. Girando per la chiesa, la guida spiegherà anche l'Arca di Noè di Aurelio Luini: un dipinto sorprendente, un vero e proprio trattato zoologico ricco in dettaglio, che raffigura con splendida attenzione giraffe, tigri e unicorni, tutti in fila per salire a bordo dell'Arca.

Milano: tour storico privato in Segway

9. Milano: tour storico privato in Segway

Sali sul tuo Segway e raggiungi senza alcuno sforzo le più famose attrazioni del centro storico di Milano. Questo tour di 3,5 ore parte dal Castello Sforzesco, dove la tua guida ti fornirà un'interessante narrazione storica. Ti recherai all'Arco della Pace e a Piazza della Scala, dove si trovano il Teatro alla Scala e Palazzo Marino, famosi in tutto il mondo. Vedrai quindi Galleria Vittorio Emanuele II e Piazza del Duomo, dove potrai ammirare l'imponente duomo in tutto il suo splendore e scoprire qualcosa in più sugli altri monumenti che circondano la piazza. Se lo desideri, la guida ti fotograferà di fronte all'iconico Duomo. Proseguirai quindi per piazza Mercanti e poi per la Chinatown di via Paolo Sarpi, fino a raggiungere Porta Garibaldi e Corso Como. Poi potrai ammirare lo skyline di Milano e scoprire la storia dei nuovi grattacieli di Porta Nuova. Il tour terminerà nel quartiere di Brera con una visita al cortile dell'Accademia di Belle Arti. Scopri la storia di Palazzo Brera e del quartiere degli artisti.

Da Roma: viaggio di un giorno a Milano in treno (tour semi-privato)

10. Da Roma: viaggio di un giorno a Milano in treno (tour semi-privato)

Scopri Milano in questa gita di un giorno da Roma in treno. Scopri cosa offre la capitale italiana della moda, tra storia e arte, vie dello shopping e architettura meravigliosa. Durante questa emozionante giornata, visiterai la maestosa Cattedrale e la sua famosa piazza, il Museo del Duomo e la Chiesa di San Gottardo a Corte. Mentre visiti la città, scopri la ricca storia della città, la sua architettura e la famosa arte. Dopo aver esplorato l'arte e la storia di Milano, andrai in un centro commerciale coperto, la famosa Galleria Vittorio Emanuele che collega Piazza del Duomo con Piazza della Scala, la piazza di fronte al famoso Teatro alla Scala. Dopo di che, scoprirai la via dello shopping più alla moda di Milano, Via Montenapoleone, prima di terminare il tour in Piazza Castello Sforzesco.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
13 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Milano

Milano: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Lago di Como

Milano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Milano? Clicca qui per la lista completa.

Milano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 490 recensioni

Facilità nella prenotazione su get you guide. Arrivati al Duomo con metropolitana che ti porta direttamente davanti al Duomo. Accesso diretto alla sinistra del Duomo, veloce e senza fila. Siamo saliti a piedi, non occorre usare l 'ascensore se non si hanno problemi di deambulazione. Vista mozzafiato sulla piazza e sulla splendida galleria Vittorio Emanuele II. Consiglio vivamente

increíble, la persona que nos guió por todo il Duomo fue muy diligente al contestar todas las preguntas que tuve al momento. Fue tan increíblemente como andar por el tiempo de esa época junto con toda la historia.

Guida preparatissima e piacevolissima da ascoltare dall’inizio alla fine! Non ci ha detto il nome ma un plauso meritatissimo alla cultura e passione che ci ha trasmesso. Grazie!

Il percorso è stato interessante e il duomo è meraviglioso visto sia dall'esterno che dall'interno. Ne vale davvero la pena!

Ottima organizzazione. Nessuna attesa nonostante l’alto numero di visitatori.