Aggiungi date

Milano Attività religiose e spirituali

Milano Attività religiose e spirituali: le attività più consigliate

Duomo di Milano: tour guidato con ingresso rapido e terrazze

1. Duomo di Milano: tour guidato con ingresso rapido e terrazze

Partecipa a questo tour di 1 ora e 30 minuti del complesso del Duomo di Milano, comprensivo delle terrazze e dell'area archeologica sottostante la cattedrale. Ripercorri la storia di questo famoso monumento in compagnia di una guida esperta. Approfitta inoltre dell'accesso incluso al Museo del Duomo di Milano e alla chiesa di San Gottardo in Corte. Scegli tra un tour privato o per piccoli gruppi, in base alle tue preferenze.  Evita le code di visitatori alla biglietteria per entrare nella cattedrale. Ammira questo straordinario esempio di architettura gotica e le opere d'arte che ne decorano gli interni. Prendi l'ascensore per raggiungere le terrazze e lasciati incantare dalla vista mozzafiato sulla città. Esplora quindi l'area archeologica sottostante il Duomo, dove sono state rinvenute le rovine del Battistero di San Giovanni alle Fonti. Al termine del tour guidato, potrai visitare in autonomia il Museo del Duomo e la chiesa di San Gottardo in Corte.

Milano: ingresso al Duomo e alle terrazze

2. Milano: ingresso al Duomo e alle terrazze

Esplora l'emblematico Duomo di Milano con un biglietto che ti permette di accedere a tutte le sue aree. Visita questo monumento risalente a 600 anni fa. Scopri di più sulla storia di Sant'Ambrogio e sul ruolo importante della cattedrale durante l'evoluzione della città, sia a livello spirituale che culturale.  Ammira il panorama sulla città dalle terrazze del Duomo. Osserva la struttura caratterizzata dal marmo di Candoglia e nelle giornate luminose, goditi la vista fino alle Alpi e agli Appennini. L'ascensore è facoltativo.   Lasciati incantare dalle 27 sale del Duomo e dalle vetrate colorate, dagli arazzi e dalle sculture del Palazzo Reale del XIV secolo. Non perderti i resti archeologici del battistero di San Giovanni alle Fonti e di Santa Tecla.   Potrai apprezzare maggiormente l'eredità culturale e spirituale di Milano. Il Battistero, costruito nel IV secolo da Sant'Ambrogio e demolito nel 1387 per far spazio alla cattedrale, fu dimenticato fino al 1961.

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo

3. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo

Osserva da vicino il capolavoro dell'Ultima Cena durante un tour guidato e approfitta della presenza di una guida certificata per scoprire di più sulla sua affascinante storia. La Chiesa di Santa Maria delle Grazie e il Refettorio con l'Ultima Cena sono siti patrimonio dell'umanità UNESCO dal 1980. Entrambi facevano parte di un grande complesso monastico che apparteneva ai frati domenicani. Partecipa a questo tour per ammirare l'Ultima Cena e approfondire la tua conoscenza sui più spettacolari dipinti murali del Rinascimento. Una guida certificata del posto ti aiuterà a comprendere al meglio il capolavoro di Leonardo da Vinci e ad apprezzarne i sorprendenti effetti prospettici, la composizione, la tecnica usata dall'artista e la storia del luogo.

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena con ingresso rapido

4. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena con ingresso rapido

Sfrutta al meglio il tuo tempo con questo tour guidato per vedere l'Ultima Cena di Leonardo da Vinci. Il celebre dipinto è in quello che un tempo era il refettorio della Chiesa di Santa Maria delle Grazie. Una volta all'interno, i tuoi occhi saranno catturati dalla bellezza dell'affresco. Conosci la storia e i segreti del dipinto e scopri di più sul periodo che Leonardo da Vinci ha trascorso a Milano mentre lavorava a questo progetto. La tua guida turistica esperta ti sorprenderà con storie affascinanti e particolari su da Vinci e il suo lavoro. Orari della chiesa permettendo, la tua guida inoltre ti accompagnerà a visitare la Chiesa di Santa Maria delle Grazie.

Milano: biglietto d'ingresso salta fila per la Cripta di San Sepolcro

5. Milano: biglietto d'ingresso salta fila per la Cripta di San Sepolcro

Goditi un biglietto d'ingresso salta fila per la Cripta di San Sepolcro a Milano ed esplora una chiesa medievale sotterranea fondata nel 1030 d.C. Scopri affreschi e volte restaurati di recente mentre ti immergi in un'atmosfera profondamente sacra. Ottieni un biglietto salta fila ed entra nella maestosa Cripta di San Sepolcro, una chiesa costruita interamente sottoterra nel luogo in cui un tempo sorgeva il foro romano dell'antica città romana di Mediolanum. Attraversa questa chiesa e scopri l'antica storia di Milano da una prospettiva unica. Ammira la pavimentazione di grandi lastre di pietra bianca di Verona, che provengono dalla pavimentazione dell'antico foro romano che affascinò Leonardo da Vinci risalente al IV secolo. Goditi una giornata visitando questa splendida chiesa e ammira affreschi e decorazioni che ti faranno sentire come se fossi stato trasportato indietro nel tempo. Lasciati stupire da questo antico spazio per i civili romani, dove si svolgevano tutte le principali attività civili e religiose, e goditi una giornata che non dimenticherai.

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo da Vinci

6. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo da Vinci

Trovati faccia a faccia con il leggendario affresco dell'Ultima Cena partecipando a un tour guidato della chiesa di Santa Maria delle Grazie, dichiarata patrimonio dell'umanità UNESCO, con ingresso prioritario. Lasciati stupire dalla creazione del dipinto e dalla vita di Leonardo da Vinci. Incontra la tua guida autorizzata e salta la coda per entrare direttamente in chiesa. Ascolta la tua guida e scopri di più sulla vita di Leonardo da Vinci e sulle sue opere d'arte. Preparati ad entrare nella stanza contenente il famoso affresco dell'Ultima Cena, dipinto da Vinci. Trascorri circa quindici minuti ad ammirare questa storica opera d'arte, scoprendo chi sono i personaggi ritratti al tavolo e le tecniche utilizzate per dar loro vita.

Milano: ingresso prioritario per il Duomo - terrazze escluse

7. Milano: ingresso prioritario per il Duomo - terrazze escluse

Goditi un ingresso senza intoppi al Duomo di Milano, simbolo internazionale del capoluogo lombardo e una delle più grandi cattedrali gotiche d'Italia e d'Europa. Visita questo tesoro artistico e religioso e scopri le sue peculiarità, tra cui le suggestive vetrate colorate e le vertiginose colonne. Conosci la storia delle meravigliose statue, come la statua più famosa di tutta la Cattedrale: il San Bartolomeo scorticato. Ammira i sarcofagi, i magnifici altari e gli splendidi organi.

Biglietto d'ingresso alla Pinacoteca Ambrosiana e alla Cripta di San Sepolcro

8. Biglietto d'ingresso alla Pinacoteca Ambrosiana e alla Cripta di San Sepolcro

Ammira le rinomate collezioni della Pinacoteca Ambrosiana, tra cui opere iconiche come il Cesto di frutta di Caravaggio, il Cartone per la Scuola di Atene di Raffaello, il fiammeggiante Vaso di fiori di Brueghel e il ritratto del Musicista di Leonardo da Vinci. Visita la sala di lettura del XVII secolo della biblioteca con disegni originali del Codice Atlantico di Leonardo da Vinci. Successivamente, recati alla Cripta di San Sepolcro, una chiesa ipogea medievale, la cui pavimentazione è stata realizzata con le antiche pietre dell'antica città di Mediolanum: un vero e proprio viaggio nel cuore di Milano e attraverso la storia della città!

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena

9. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena

Partecipa a un tour guidato alla scoperta di un capolavoro del Rinascimento milanese nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Milano. Dedica non meno di 15 minuti ad ammirare la magistrale "Ultima Cena" di da Vinci. L'affresco, conosciuto anche con il nome di "Cenacolo Vinciano", è custodito all'interno del refettorio della basilica. La guida ti farà una breve introduzione dell'arte rinascimentale italiana, spiegandoti come divenne uno dei periodi più fertili di tutti i tempi per la pittura. Scopri perché Ludovico il Moro, duca di Milano, commissionò l'opera proprio a Leonardo, e come governò durante uno dei più importanti periodi del rinascimento milanese. Raggiungi quindi direttamente il refettorio e ammira da vicino l'"Ultima Cena" di da Vinci. Puoi contemplare una delle rappresentazioni di Cristo più famose al mondo per ben 15 minuti.

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena

10. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena

Ammira una delle opere d'arte più importanti della storia: l'Ultima Cena. Scopri di più sull'Alto Rinascimento italiano e sulla mente di Leonardo da Vinci grazie alla presenza di una guida. Goditi una visita al convento di Santa Maria delle Grazie a Milano. L'Ultima Cena non rappresenta solo uno dei dipinti più leggendari di da Vinci, ma è anche un evento che ha cambiato la storia dell'arte. A causa della natura delicata del dipinto, solo un numero limitato di persone al giorno può vedere questa iconica opera d'arte. Accedi alla chiesa di Santa Maria delle Grazie (orari di apertura permettendo) Visita quindi il refettorio del convento per 15 minuti per ammirare il capolavoro. Scopri tutti i segreti relativi al dipinto grazie a questa esperienza unica.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Altre attività
79 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su Milano

Milano: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Lago di Como

Milano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Milano? Clicca qui per la lista completa.

Milano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.322 recensioni

Facilità nella prenotazione su get you guide. Arrivati al Duomo con metropolitana che ti porta direttamente davanti al Duomo. Accesso diretto alla sinistra del Duomo, veloce e senza fila. Siamo saliti a piedi, non occorre usare l 'ascensore se non si hanno problemi di deambulazione. Vista mozzafiato sulla piazza e sulla splendida galleria Vittorio Emanuele II. Consiglio vivamente

Vista spettacolare ed esperienza che da quando vivo a Milano avevo fatto solo una volta 19anni fa.. davvero bello poi con il mercatino e l’albero di Natale sotto come sfondo davvero suggestivo

Il percorso è stato interessante e il duomo è meraviglioso visto sia dall'esterno che dall'interno. Ne vale davvero la pena!

ben organizzato; la nostra guida (Marcella Sulkova) ha spiegato/raccontato in un ottimo inglese

Ottima organizzazione. Nessuna attesa nonostante l’alto numero di visitatori.