Aggiungi date

Milano Biglietti di ingresso

Milano Biglietti di ingresso: le attività più consigliate

Milano: ingresso al Duomo e alle terrazze

1. Milano: ingresso al Duomo e alle terrazze

Esplora l'emblematico Duomo di Milano con un biglietto che ti permette di accedere a tutte le sue aree. Visita questo monumento risalente a 600 anni fa. Scopri di più sulla storia di Sant'Ambrogio e sul ruolo importante della cattedrale durante l'evoluzione della città, sia a livello spirituale che culturale.  Ammira il panorama sulla città dalle terrazze del Duomo. Osserva la struttura caratterizzata dal marmo di Candoglia e nelle giornate luminose, goditi la vista fino alle Alpi e agli Appennini. L'ascensore è facoltativo.   Lasciati incantare dalle 27 sale del Duomo e dalle vetrate colorate, dagli arazzi e dalle sculture del Palazzo Reale del XIV secolo. Non perderti i resti archeologici del battistero di San Giovanni alle Fonti e di Santa Tecla.   Potrai apprezzare maggiormente l'eredità culturale e spirituale di Milano. Il Battistero, costruito nel IV secolo da Sant'Ambrogio e demolito nel 1387 per far spazio alla cattedrale, fu dimenticato fino al 1961.

Milano: biglietto d'ingresso salta fila per la Cripta di San Sepolcro

2. Milano: biglietto d'ingresso salta fila per la Cripta di San Sepolcro

Goditi un biglietto d'ingresso salta fila per la Cripta di San Sepolcro a Milano ed esplora una chiesa medievale sotterranea fondata nel 1030 d.C. Scopri affreschi e volte restaurati di recente mentre ti immergi in un'atmosfera profondamente sacra. Ottieni un biglietto salta fila ed entra nella maestosa Cripta di San Sepolcro, una chiesa costruita interamente sottoterra nel luogo in cui un tempo sorgeva il foro romano dell'antica città romana di Mediolanum. Attraversa questa chiesa e scopri l'antica storia di Milano da una prospettiva unica. Ammira la pavimentazione di grandi lastre di pietra bianca di Verona, che provengono dalla pavimentazione dell'antico foro romano che affascinò Leonardo da Vinci risalente al IV secolo. Goditi una giornata visitando questa splendida chiesa e ammira affreschi e decorazioni che ti faranno sentire come se fossi stato trasportato indietro nel tempo. Lasciati stupire da questo antico spazio per i civili romani, dove si svolgevano tutte le principali attività civili e religiose, e goditi una giornata che non dimenticherai.

Milano: ingresso prioritario per il Duomo - terrazze escluse

3. Milano: ingresso prioritario per il Duomo - terrazze escluse

Goditi un ingresso senza intoppi al Duomo di Milano, simbolo internazionale del capoluogo lombardo e una delle più grandi cattedrali gotiche d'Italia e d'Europa. Visita questo tesoro artistico e religioso e scopri le sue peculiarità, tra cui le suggestive vetrate colorate e le vertiginose colonne. Conosci la storia delle meravigliose statue, come la statua più famosa di tutta la Cattedrale: il San Bartolomeo scorticato. Ammira i sarcofagi, i magnifici altari e gli splendidi organi.

Biglietto d'ingresso alla Pinacoteca Ambrosiana e alla Cripta di San Sepolcro

4. Biglietto d'ingresso alla Pinacoteca Ambrosiana e alla Cripta di San Sepolcro

Ammira le rinomate collezioni della Pinacoteca Ambrosiana, tra cui opere iconiche come il Cesto di frutta di Caravaggio, il Cartone per la Scuola di Atene di Raffaello, il fiammeggiante Vaso di fiori di Brueghel e il ritratto del Musicista di Leonardo da Vinci. Visita la sala di lettura del XVII secolo della biblioteca con disegni originali del Codice Atlantico di Leonardo da Vinci. Successivamente, recati alla Cripta di San Sepolcro, una chiesa ipogea medievale, la cui pavimentazione è stata realizzata con le antiche pietre dell'antica città di Mediolanum: un vero e proprio viaggio nel cuore di Milano e attraverso la storia della città!

Milano: ingresso al Museo della Scienza Leonardo da Vinci

5. Milano: ingresso al Museo della Scienza Leonardo da Vinci

Visita un interessante sito storico di Milano e viaggia attraverso il passato, il presente e il futuro. Immerso nei chiostri di un monastero rinascimentale, si tratta di uno dei musei della scienza e della tecnologia più importanti d'Europa. Ammira opere d'arte, un frammento di luna, treni a vapore e un sottomarino. Non perderti le Nuove Gallerie, la mostra permanente più grande al mondo dedicata a Leonardo da Vinci. Una spettacolare collezione di 170 modelli storici, opere d'arte, volumi antichi e installazioni immersive che mette in mostra la vita e le opere di Leonardo, ingegnere e umanista. Scopri oggetti straordinari come i treni a vapore, il catamarano Luna Rossa AC72, il brigantino-goletta Ebe, il transatlantico Conte Biancamano e il sottomarino Enrico Toti. Esplora l'area spaziale e osserva l'unico frammento di luna visibile in Italia, così come il lanciatore spaziale Vega. Osserva esibizioni temporanee e mostre su energia, materiali, comunicazione, trasporti e fisica delle particelle.

Milano: Pinacoteca Ambrosiana e mostra Codice Atlantico

6. Milano: Pinacoteca Ambrosiana e mostra Codice Atlantico

Scopri il mondo dei grandi artisti e filosofi del Rinascimento alla Pinacoteca Ambrosiana, situata all'interno della storica biblioteca di Milano. Con l'aggiunta di un supplemento, potrai usufruire di una comoda audioguida e conoscere interessanti dettagli e informazioni sulla più vasta collezione di disegni originali di Leonardo Da Vinci, appartenenti al Codice Atlantico. Potrai avere una visione completa delle opere, dei pensieri e delle intuizioni del maestro, frutto di oltre 40 anni di ricerche. Raggiungi la Sala Federiciana della Biblioteca Ambrosiana per approfondire la conoscenza dell'uomo e del suo tempo. Scopri il mondo visto dagli occhi dei grandi maestri italiani, dalle nature morte di Caravaggio al grande cartone preparatorio di Raffaello per la Scuola di Atene.

Biglietto di ingresso a Casa Milan

7. Biglietto di ingresso a Casa Milan

Prenota il tuo biglietto per visitare Casa Milan, il museo ufficiale del club calcistico AC Milan. Trascorri 1 ora rivivendo i 115 anni di storia del Milan, dalla Galleria dei Campioni alla Stanza dei Vincitori del Pallone d’Oro, e dalla Stanza dei Trofei che ospita le più importanti coppe vinte dall’AC Milan al cinema olografico. Fermati davanti agli schermi interattivi ed esplora i contenuti e le statistiche dei più grandi campioni del Milan. Osserva anche la mappa interattiva che illustra la portata del Milan su scala mondiale e le vaste discussioni presenti in rete su questo club calcistico.

Castello Sforzesco: biglietto d'ingresso con audioguida

8. Castello Sforzesco: biglietto d'ingresso con audioguida

Questo tour ti consentirà di accedere a uno dei monumenti più famosi di Milano, il Castello Sforzesco, una fortezza medievale-rinascimentale costruita nel XIV secolo. Grazie a questo biglietto d'ingresso riservato potrai goderti lo splendido parco del castello, il suo museo e assistere a innumerevoli opere d'arte mentre ascolti la tua audioguida. Inizia la tua avventura riscattando il voucher al punto di incontro davanti al Castello in Piazza Castello. Assicurati di aver già scaricato l'app dell'audioguida, che ti fornirà importanti informazioni sul Castello Sforzesco e sul museo. Durante la tua visita al Castello Sforzesco, scopri perché era una delle cittadelle più grandi d'Europa e immergiti nell'affascinante storia di questa struttura iconica. Scopri perché questo è uno dei monumenti più preziosi e visitati di Milano. Fai una visita al museo che si trova al suo interno, dove sono esposte innumerevoli opere d'arte storiche e iconiche di grandi artisti del calibro di Michelangelo e Leonardo da Vinci. La tua app con audioguida è valida dal momento in cui metti piede a Milano, quindi assicurati di ottenere il massimo da questa preziosa risorsa e usala mentre percorri le strade della città. L'audioguida ti fornirà numerosi percorsi consigliati da esplorare a piedi mentre acquisisci familiarità con la cultura e la storia della città.

Torre Branca: biglietto di ingresso

9. Torre Branca: biglietto di ingresso

Negli anni '30, Milano costruì il suo totem all'interno del Parco Sempione. Progettata da Giovanni Ponti, questa torre costituisce un'autentica opera d'arte in cui si fondono architettura moderna e tecniche all'avanguardia. Dalla struttura snella e trasparente, una vera e propria sfida architettonica, questa torre fu costruita in tempi record: pensa che furono sufficienti soltanto 2 mesi e mezzo. Lo scheletro in acciaio e i suoi vetri resistenti si affacciano sul parco, ricreando una vista in prospettiva della stessa torre dall'interno. Realizzata con particolari tubi di acciaio, flangiati e imbullonati, la torre è alta ben 108,60 metri. È inoltre dotata di un moderno ascensore che può trasportare fino a 7 persone in cima alla torre in meno di 1 minuto. Una volta raggiunta la cima della torre, rilassati sorseggiando un drink presso il belvedere e ammira l'incredibile panorama.

Milano: biglietto per Duomo, Area Archeologica e Museo

10. Milano: biglietto per Duomo, Area Archeologica e Museo

Scopri la storia e i tesori di una delle cattedrali più famose al mondo grazie ad un biglietto di ingresso prioritario al Duomo, alla sua area archeologica e al suo museo. Scopri di più sulla Veneranda Fabbrica del Duomo, un'istituzione esistente da ben 600 anni, e sul restauro e il processo di costruzione di questo straordinario patrimonio di arte, cultura e storia che rappresenta il simbolo di Milano. Segui un itinerario attraverso il Duomo di Milano. Per prima cosa, osserva i resti del Battistero di San Giovanni alle Fonti all'interno dell'area archeologica. Ascolta la storia della Basilica di Santa Tecla del IV secolo. Poi, entra nel Duomo e ammira il modo in cui arte e fede si intrecciano al suo interno. Ripercorri ogni fase della costruzione della cattedrale, dal Museo alla Chiesa di San Gottardo in Corte, osservando sculture, vetrate, modelli in legno e arazzi. Quando pianifichi la tua visita, ricorda che il Museo e la Chiesa di San Gottardo sono chiusi il mercoledì.

  • Biglietti di ingresso
18 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Milano

Milano: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Lago di Como

Milano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Milano? Clicca qui per la lista completa.

Milano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 19.639 recensioni

Importante fare i biglietti prima così si evitano code. Pur essendo in pieno centro non ne avevo sentito parlare invece è proprio interessante. Oltre a quadri bellissimi suddivisi in 24 stanze è impressionante il Codice Atlantico e vedere i disegni da vicino ha dell'incredibile. Personale gentilissimo. Unico neo per vedere le targhe identificative bisogna usare la propria torcia in quanto non illuminate.

un viaggio a tutto tondo alla scoperta delle innovazioni del passato che rendono migliori quelle del presente che ci proiettano nel futuro, non pensavamo ci fosse così tanto da vedere e purtroppo non abbiamo fatto in tempo a vedere tutto consiglio di prevedere almeno 3/4 ore di visita al museo

Bellissima. Impressionata dal cartone di Raffaello e dal codice di Leonardo. Unico neo, la mancanza di auricolari, che ha reso più difficile la visita

Ottima organizzazione. Nessuna attesa nonostante l’alto numero di visitatori.

Interessante. Ma preferisco guida. Guida digitale un po’ fredda.