Milano
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Milano Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Lago di Como, Bellagio e Varenna: tour da Milano

1. Lago di Como, Bellagio e Varenna: tour da Milano

Regalati un'escursione memorabile e viaggia su un lussuoso autobus fino al Lago di Como, famoso in tutto il mondo per le sue splendide ville e i meravigliosi giardini. Avrai l'opportunità di ammirare 3 rami del lago, ciascuno con un paesaggio differente. Fermati nella città di Como per un tour a piedi del centro storico e visita Villa Olmo in stile neoclassico con il suo incantevole giardino all'italiana. Dopodiché, concediti una rilassante crociera sul lago a bordo di una barca privata e lasciati ammaliare da viste mozzafiato. Prosegui visitando i colorati paesini di Bellagio e Varenna. Passeggia tra i vicoli di ciottoli e lasciati rapire dal fascino di queste deliziose località.

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena con ingresso rapido

2. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena con ingresso rapido

Sfrutta al meglio il tuo tempo con questo tour guidato per vedere l'Ultima Cena di Leonardo da Vinci. Il celebre dipinto è in quello che un tempo era il refettorio della Chiesa di Santa Maria delle Grazie. Una volta all'interno, i tuoi occhi saranno catturati dalla bellezza dell'affresco. Conosci la storia e i segreti del dipinto e scopri di più sul periodo che Leonardo da Vinci ha trascorso a Milano mentre lavorava a questo progetto. La tua guida turistica esperta ti sorprenderà con storie affascinanti e particolari su da Vinci e il suo lavoro. Orari della chiesa permettendo, la tua guida inoltre ti accompagnerà a visitare la Chiesa di Santa Maria delle Grazie.

Cinque Terre: tour guidato di 1 giorno e crociera da Milano

3. Cinque Terre: tour guidato di 1 giorno e crociera da Milano

Esplora le Cinque Terre, uno dei paesaggi più panoramici d'Italia, in questa escursione di 1 giorno da Milano. Le "Cinque Terre" sono 5 incantevoli borghi medievali che si aggrappano alla costa con una vista mozzafiato sul mare e fanno parte di un parco nazionale dichiarato dall'UNESCO patrimonio mondiale dell'umanità. Dopo aver lasciato Milano in autobus, arriverai a Monterosso al Mare, il più grande dei 5 paesini delle Cinque Terre. Ti occorrerà un po' di tempo per esplorare il paesino di pescatori, prima di goderti una gita in barca per visitare la graziosa località di Vernazza. Si tratta di uno dei 5 borghi che costituiscono la regione delle Cinque Terre. È la quarta città in direzione nord. Senza macchine che circolano al suo interno, rimane uno dei "villaggi di pescatori" più autentici della Riviera ligure. Bar, ristoranti e alloggi hanno una caratteristica aria semplice e rustica. Da Monterosso inizia la parte finale del tour: un giro in barca di 1 ora e 30 minuti durante il quale potrai ammirare le splendide vedute delle Cinque Terre e del delizioso villaggio di Portovenere dal mare. Arriva a La Spezia dove il tuo autobus ti attende per il rientro a Milano.

Da Milano: lago di Como, St. Moritz e trenino del Bernina

4. Da Milano: lago di Como, St. Moritz e trenino del Bernina

Sali a bordo di un lussuoso autobus e parti alla volta della storica città di Lecco, prima di raggiungere le sponde del Lago di Como per regalarti una crociera sulle placide acque lacustri subito dopo l'alba. Prosegui poi per St. Moritz in autobus e goditi viste spettacolari di valli e paesaggi mozzafiato, come Chiavenna e Bregaglia. Attraversa le valli alpine di Graubünden e il suggestivo Passo del Maloja nelle Alpi Svizzere, prima di arrivare a St. Moritz e goderti il tempo libero per esplorare la città, pranzare o fare uno spuntino a tuo piacimento. Fermati a curiosare negli esclusivi negozi di moda, regalati una passeggiata lungo il lago o gusta una cioccolata calda in uno dei caffè del paese. Dopodiché, sali sul Bernina Express e goditi un viaggio spettacolare di 2 ore e 30 minuti lungo uno dei tratti ferroviari più belli al mondo. Arriverai così nel villaggio di Tirano, da dove attraverserai la Valtellina per fare ritorno a Milano.

Lago di Como e Bellagio: escursione da Milano

5. Lago di Como e Bellagio: escursione da Milano

Il Lago di Como è il terzo lago più grande in Italia ed è conosciuto per il suo splendido panorama mediterraneo ed alpino al tempo stesso e per essere la zona di villeggiatura preferita dalle star di Hollywood. Questo tour della durata di 1 giorno ti farà conoscere le bellezze del paesaggio lacustre. Lungo le sponde del lago, specialmente da Cernobbio a Gravedona e Bellagio, ammirerai magnifiche ville e giardini ricchi di fiori e piante esotiche e rare. Visiterai il centro storico di Como accompagnato da una guida e potrai esplorare le suggestive stradine della città, i magnifici edifici e godere della vista di splendidi panorami. Prendi la funicolare per raggiungere Brunate in inverno oppure scopri l'isola di Bellagio d'inverno, una delle zone più belle del lago, grazie a una crociera panoramica sul lago della durata di 2 ore. Situata sui due rami del Lago di Como, quello di Como e di Lecco, Bellagio offre splendidi panorami ed è famosa a livello internazionale per le splendide ville e per i parchi e i giardini in stile inglese e italiano. Itinerario estivo (aprile-ottobre): • Centro storico di Como • Crociera sul lago di 2 ore • Sosta a Bellagio • Rientro a Milano in autobus Itinerario invernale (da novembre a marzo): • Crociera sul lago di 1 ora • Giro in funicolare a Brunate • Centro storico di Como • Rientro a Milano in autobus

Venezia: tour guidato di 1 giorno con partenza da Milano

6. Venezia: tour guidato di 1 giorno con partenza da Milano

Venezia è conosciuta come la città più romantica del mondo. In questo viaggio di un giorno, con partenza da Milano, capirai perché Venezia è stata definita tale. Goditi un tour guidato in questa città incantevole e una gita in barca nella laguna. Grazie alla sua posizione unica sulle sponde del Mar Adriatico, Venezia è stata un'importante città commerciale per secoli. Governata dai dogi, i sovrani storici della città, Venezia divenne una delle repubbliche più ricche d'Europa. Molti edifici furono costruiti in molti stili architettonici. Il suo splendore ha conferito alla città di Venezia il nome de "La Serenissima", che significa la più serena di tutte le repubbliche. Venezia comprende oltre un centinaio di piccole isole, sparpagliate su una grande laguna. L'isola principale è stata costruita intorno alla maestosa Piazza San Marco. Goditi una gita in barca nella laguna per vedere le varie isole. Partecipa successivamente a un tour a piedi guidato di 2 ore per visitare le attrazioni più importanti della città, tra cui Piazza San Marco e il Palazzo Ducale. Dopo pranzo, approfitta del tempo libero per esplorare la città in autonomia. Visita i musei o fermati per comprare souvenir e regali, prima di ritornare a Milano.

Interlaken e Alpi svizzere: tour di 1 giorno da Milano

7. Interlaken e Alpi svizzere: tour di 1 giorno da Milano

Parti da Milano a bordo di un treno ad alta velocità per la città di Domodossola, l'ultima frontiera italiana prima del confine svizzero. Da qui inizierà la tua avventura sul "Treno Verde delle Alpi". Il treno ti farà viaggiare tra il passo del Sempione, uno dei valichi più belli della Svizzera. Una guida esperta che parla inglese ti introdurrà ai segreti delle montagne e delle valli mentre le vedrai comparire davanti ai tuoi occhi. Dopo circa 2 ore di panorami mozzafiato, arriverai a Spiez, sulle rive del lago di Thun. Qui farai una sosta per il pranzo (non incluso), prima di iniziare la tua crociera per Interlaken a bordo di una vaporetto all'avanguardia. Mentre attraverserai il lago, prenditi un momento per scattare alcune foto a Eiger, Mönch e Jungfrau, 3 famose montagne le cui forme riconoscibili si riflettono nell'acqua azzurra del lago. Una volta a Interlaken, trascorri il tempo esplorando l'architettura caratteristica o fai una passeggiata intorno alla riva, dove potrai ammirare i deltapiani che svettano pacificamente sulle cime innevate delle Alpi in lontananza. Non dimenticare di provare la cioccolata svizzera, la più buona al mondo, in una delle numerose cioccolaterie del posto che costellano la città. Nel tardo pomeriggio, prendi un treno per tornare a Domodossola prima di rientrare a Milano a bordo di un minibus climatizzato.

Lago di Como e Lugano: escursione da Milano

8. Lago di Como e Lugano: escursione da Milano

Da Milano sali su un comodo autobus che ti porterà in 1 ora alla città di Como. Visita lo storico centro e goditi un po' di tempo libero per esplorare la città vecchia, fare compere negli eleganti negozi locali, prima di goderti una piacevole crociera sul lago di 1 ora. Ammira le splendide ville che si affacciano sul lago e le montagne che vi si stagliano dietro, creando un panorama suggestivo ed incantevole. Raggiungi Lugano e scopri uno degli angoli più eleganti della città. Esplora il centro pedonale in compagnia della tua guida. Passeggia lungo Via Nassa, la strada dove un tempo le donne cucivano le reti per i pescatori ora trasformata in una sofisticata via dello shopping. Visita il teatro Kursaal, anche conosciuto come Casinò Lugano, nella sua suggestiva sede sulla riva del lago. Lasciati ammaliare dallo spettacolare panorama di verdi prati e magnifiche montagne che si riflettono sulle scintillanti acque.

Punti salienti di Milano Caccia al tesoro senza guida e tour a piedi

9. Punti salienti di Milano Caccia al tesoro senza guida e tour a piedi

Esplora Milano attraverso enigmi in questa caccia al tesoro mobile e tour a piedi autoguidato. Vai al tuo ritmo, guarda i 10 migliori luoghi d'interesse della città e scopri i fatti su questa bellissima città lungo il percorso. Seguendo le istruzioni nell'e-mail di conferma, scarica semplicemente l'app sul tuo telefono e inizia la tua caccia al tesoro ogni volta che vuoi. L'app ti presenterà un indovinello basato sulla posizione mentre esplori. Per risolverlo, cerca indizi intorno al famoso spettacolo. Una volta risolto il primo enigma, riceverai la posizione successiva. Come esperienza autoguidata, sarai in grado di divertirti appieno ad ogni fermata. Scatta foto, concediti un gelato o sorseggia un caffè nel cuore di Milano. Se hai bisogno di una pausa o decidi di recarti in un museo vicino, riprendi da dove avevi interrotto più tardi o il giorno successivo. Le fermate includono il Castello Sforzesco, il Teatro alla Scala, le Gallerie d'Italia, Santa Maria delle Grazie, il Duomo di Milano, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, la Basilica di Sant'Ambrogio, Piazza Mercanti, la Galleria Vittorio Emanuele II, e la Chiesa di San Maurizio.

Tour di Milano by night in Segway

10. Tour di Milano by night in Segway

Scopri i siti più sensazionali di Milano con un tour by night di 2 ore e 30 minuti in Segway. Per prima cosa, parteciperai a una sessione di orientamento per familiarizzare con la guida del Segway e quando sarai pronto, ti avventurerai alla scoperta dei quartieri futuristici della città! La guida assisterà te e il resto del tuo piccolo gruppo durante tutto il percorso, mentre sfrecci tra i siti storici del centro di Milano, come Piazza 25 Aprile e Porta Garibaldi, fino a raggiungere un'area caratterizzata da grattacieli moderni e all'avanguardia. Ammirerai la Torre Unicredit, il grattacielo più alto d'Italia, e ti lascerai sorprendere dalle innovative Foreste Verticali e dalla scintillante Torre Diamante. Inoltre, durante il tour, la tua simpatica guida parlante inglese ti informerà sulle nuovissime tendenze milanesi, sui progetti in fase di sviluppo e gli architetti che ne sono incaricati e sulla vita quotidiana degli abitanti di Milano.

Crociere e tour in barca a Milano: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Milano?

Crociere e tour in barca a Milano: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Milano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Milano? Clicca qui per la lista completa.

Milano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

2.8 / 5

basata su 241 recensioni

un'esperienza indimenticabile, tutto molto bello, molto ben organizzato, tutto è stato svolto come previsto, lago di como, bellaccio e varena tutti bellissimi, la guida Sonia super gentile, simpatica e tutto molto ben spiegato quindi lo consiglio

questo tour è meraviglioso. Il lago di Como con la gita in barca e poi la strada per St zmoritz e il treno attraverso le Alpi è stata la cosa migliore che ho fatto in questo viaggio Da non perdere

Sonia è stata molto istruttiva. Il viaggio è stato ben organizzato. Avevo tempo per esplorare ogni area

Bella gita di un giorno, guida turistica e autista erano molto accomodanti.

la guida era molto ben informata e l'autista era eccezionale