Milano
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Milano Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Duomo di Milano: tour guidato con ingresso rapido e terrazze

1. Duomo di Milano: tour guidato con ingresso rapido e terrazze

Partecipa a questo tour di 1 ora e 30 minuti del complesso del Duomo di Milano, comprensivo delle terrazze e dell'area archeologica sottostante la cattedrale. Ripercorri la storia di questo famoso monumento in compagnia di una guida esperta. Approfitta inoltre dell'accesso incluso al Museo del Duomo di Milano e alla chiesa di San Gottardo in Corte. Scegli tra un tour privato o per piccoli gruppi, in base alle tue preferenze.  Evita le code alla biglietteria per entrare nella cattedrale. Ammira questo straordinario esempio di architettura gotica e le opere d'arte che ne decorano gli interni. Prendi l'ascensore per raggiungere le terrazze e lasciati incantare dalla vista mozzafiato sulla città. Esplora quindi l'area archeologica sottostante il Duomo, dove sono state rinvenute le rovine del battistero di San Giovanni alle Fonti. Al termine del tour guidato, potrai visitare il Museo del Duomo e la chiesa di San Gottardo in Corte in autonomia.

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo

2. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo

Osserva da vicino il capolavoro dell'Ultima Cena durante un tour guidato. Approfitta della presenza di una guida certificata e scopri di più sulla sua affascinante storia. La chiesa di Santa Maria delle Grazie e il Refettorio con l'Ultima Cena sono siti patrimonio dell'umanità UNESCO dal 1980. Entrambi facevano parte di un grande complesso monastico che apparteneva ai frati domenicani. Partecipa a questo tour per ammirare l'Ultima Cena e approfondire la tua conoscenza sui più spettacolari dipinti murali del Rinascimento. Una guida certificata del posto ti aiuterà a comprendere al meglio il capolavoro di Leonardo da Vinci. Apprezza i sorprendenti effetti prospettici, la composizione, la tecnica usata dall'artista e la storia del luogo.

Lago di Como, Bellagio e Varenna: tour da Milano

3. Lago di Como, Bellagio e Varenna: tour da Milano

Regalati un'escursione memorabile e viaggia su un lussuoso autobus fino al Lago di Como, famoso in tutto il mondo per le sue splendide ville e i meravigliosi giardini. Avrai l'opportunità di ammirare 3 rami del lago, ciascuno con un paesaggio differente. Fermati nella città di Como per un tour a piedi del centro storico e visita Villa Olmo in stile neoclassico con il suo incantevole giardino all'italiana. Dopodiché, concediti una rilassante crociera sul lago a bordo di una barca privata e lasciati ammaliare da viste mozzafiato. Prosegui visitando i colorati paesini di Bellagio e Varenna. Passeggia tra i vicoli di ciottoli e lasciati rapire dal fascino di queste deliziose località.

Milano: tour storico e biglietto per l'Ultima Cena

4. Milano: tour storico e biglietto per l'Ultima Cena

Scopri le attrazioni di Milano con un tour storico di 3 ore che include un biglietto salta fila per ammirare il capolavoro di Da Vinci "L'Ultima Cena". Incontra la tua guida che parla inglese di fronte alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie e approfitta dell'accesso prioritario per contemplare il dipinto murale più famoso al mondo. Le visite sono limitate a un massimo di 15 minuti per permettere di studiare i dettagli del dipinto. Dopodiché, passeggia fino al Castello Sforzesco e al suo splendido parco. Costruita nel XIV secolo dalle famiglie più importanti di Milano, la fortezza oggi ospita numerosi museo e mostre di rilievo. Percorri Via Dante fino a Piazza dei Mercanti, sito del mercato medievale della città. Prosegui fino allo sfarzoso Teatro La Scala, costruito nel 1776 in Piazza della Scala. Entra nella Galleria Vittorio Emanuele II per ammirare un miracolo dell'ingegneria ottocentesca. Il tour termina fuori dal Duomo, dove potrai ammirare la facciata dell'edificio più emblematico di Milano.

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena con ingresso rapido

5. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena con ingresso rapido

Sfrutta al meglio il tuo tempo con questo tour guidato per vedere l'Ultima Cena di Leonardo da Vinci. Il celebre dipinto è in quello che un tempo era il refettorio della Chiesa di Santa Maria delle Grazie. Una volta all'interno, i tuoi occhi saranno catturati dalla bellezza dell'affresco. Conosci la storia e i segreti del dipinto e scopri di più sul periodo che Leonardo da Vinci ha trascorso a Milano mentre lavorava a questo progetto. La tua guida turistica esperta ti sorprenderà con storie affascinanti e particolari su da Vinci e il suo lavoro. Orari della chiesa permettendo, la tua guida inoltre ti accompagnerà a visitare la Chiesa di Santa Maria delle Grazie.

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo da Vinci

6. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo da Vinci

Trovati faccia a faccia con il leggendario affresco dell'Ultima Cena partecipando a un tour guidato della chiesa di Santa Maria delle Grazie, dichiarata patrimonio dell'umanità UNESCO, con ingresso prioritario. Lasciati stupire dalla creazione del dipinto e dalla vita di Leonardo da Vinci. Incontra la tua guida autorizzata e salta la coda per entrare direttamente in chiesa. Ascolta la tua guida e scopri di più sulla vita di Leonardo da Vinci e sulle sue opere d'arte. Preparati ad entrare nella stanza contenente il famoso affresco dell'Ultima Cena, dipinto da Vinci. Trascorri circa quindici minuti ad ammirare questa storica opera d'arte, scoprendo chi sono i personaggi ritratti al tavolo e le tecniche utilizzate per dar loro vita.

Milano: tour guidato in bici di 3 ore

7. Milano: tour guidato in bici di 3 ore

Monta in sella a una bici e parti con una guida per vedere alcuni dei luoghi più interessanti di Milano. Con questo tour guidato di 3 ore e 30 minuti sarai accompagnato per la città da una guida del posto e visiterai luoghi che di solito non vengono inclusi nei normali tour. Inizia con le attrazioni principali, poi parti dalla zona turistica del centro città, rumorosa e affollata, per procedere verso una zona residenziale, dove potrai vedere i tesori nascosti di Milano. Quando sarà il momento ti fermerai in un tipico bar italiano. Se è ancora presto gusta un buon espresso o un gelato artigianale. Se invece è già pomeriggio prova magari un tradizionale cocktail milanese.

Milano: biglietto d'ingresso e tour guidato dell'Ultima cena

8. Milano: biglietto d'ingresso e tour guidato dell'Ultima cena

Ammira l'Ultima Cena di Leonardo Da Vinci grazie a un tour guidato per piccoli gruppi. Ascolta le informazioni da parte di una guida esperta e professionista. Goditi 15 minuti di accesso garantito con il famoso affresco in un ambiente intimo. Incontra la tua guida in Piazza Santa Maria delle Grazie per una breve introduzione sul dipinto e sulla chiesa che lo ospita: Santa Maria delle Grazie del XV secolo, ora patrimonio dell'umanità UNESCO. Entra senza fare code all'ingresso e ammira di persona una delle opere d'arte più importanti del mondo grazie a questo tour adatto anche alle famiglie. Scopri i segreti sugli occhi mancanti, la struttura del dipinto e le teorie del complotto che lo circondano.

L'Ultima Cena e Santa Maria delle Grazie: tour guidato

9. L'Ultima Cena e Santa Maria delle Grazie: tour guidato

Ammira il famoso dipinto di Leonardo Da Vinci che ricopre lo sfondo del refettorio del monastero di Santa Maria delle Grazie a Milano. Scopri come gli Sforza commissionarono il dipinto per rappresentare il fulcro della chiesa e ammira le lunette sopra la parte principale, formate dal tetto a tre arcate del refettorio, dipinte all'interno con gli stemmi degli Sforza. Ascolta la guida turistica che ti spiegherà la storia del dipinto, iniziato nel 1495 e completato nel 1498. Osserva l'affresco della Crocifissione di Giovanni Donato da Montorfano, sulla parete opposta del refettorio, al quale Leonardo aggiunse a tempera delle figure della famiglia Sforza.

Milano: quartiere Brera e esperienza guidata in Pinacoteca

10. Milano: quartiere Brera e esperienza guidata in Pinacoteca

Inizia la tua giornata di avventura alla famosa Pinacoteca, la principale galleria d'arte di Milano, che ospita alcuni dei dipinti classici più importanti del mondo. Con questo tour potrai vivere un'esperienza guidata di 2 ore attraverso la galleria con una guida monolingue. Non perdere questa occasione unica per visitare la Pinacoteca e lasciarti ipnotizzare dalla più famosa collezione d'arte di Milano. Troverai infatti opere di maestri come Raffaello, Caravaggio, Hayez e molti altri. Migliora la tua esperienza passeggiando nel museo con una guida che può insegnarti qualcosa in più sulle opere e gli artisti stessi.  Fai seguire al tour della galleria una passeggiata attraverso le affascinanti strade del quartiere di Brera e immergiti nella sua magica atmosfera. La guida ti mostrerà l'abbondanza di piccole botteghe artigiane e di negozi che vendono tele, profumi e altro e che rendono questo posto così accattivante.

Giro turistico a piedi a Milano: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Milano?

Giro turistico a piedi a Milano: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Milano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Milano? Clicca qui per la lista completa.

Milano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 8.104 recensioni

È stato il miglior tour che abbia mai fatto. Nessun tempo di attesa, ottime informazioni e tutto spiegato molto bene. Ad ogni domanda è stata data risposta e la guida è stata estremamente gentile. Grazie ancora a Mauro. Vorrei sempre una persona così. Ci è voluto un po' più di tempo.

Tour buono e ben organizzato dove lo vediamo molto a un ritmo ragionevole. Buona e simpatica guida.

Escursione molto bella e ben organizzata. La nostra guida era Elena, molto professionale

Tour altamente raccomandato, guida Helena molto disponibile, amichevole ed efficiente

Il Lago di Como è molto bello, poco tempo a Varena