Leonardo, un genio a corte: tour dell'arte a Milano

Da 43 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
2 ore
Ingresso prioritario
Voucher sul cellulare accettato
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Approfitta dell'ingresso prioritario alla sorprendente Chiesa rinascimentale di Santa Maria delle Grazie
  • Lasciati ammaliare dal dipinto dell'Ultima Cena, il capolavoro di Leonardo da Vinci
  • Visita il Chiostro delle Rane e ammira la spettacolare Tribuna del Bramante
  • Ammira il Castello Sforzesco, l'ex fortezza cittadina e residenza del Duca di Milano
Riepilogo
Evita la coda per la Chiesa di Santa Maria delle Grazie e ammira L'Ultima Cena, il capolavoro di Leonardo da Vinci: regalati un tour guidato di Milano fino al Castello Sforzesco e scopri qualcosa in più su Leonardo e il suo patrono, Ludovico Maria Sforza.
Cosa ti attende
Approfitta dell'accesso prioritario alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Milano con questo tour di 2 ore e lasciati incantare dal capolavoro di Leonardo Da Vinci, L'Ultima Cena, uno dei dipinti più famosi al mondo.

Passeggia insieme alla tua guida fino all'ex refettorio domenicano del Convento di Santa Maria delle Grazie e ammira gli interni gotici di questo impressionante edificio risalente al 1460. Scopri come, un tempo, il convento fosse interamente circondato da boschi e prati che si estendevano fino al confine nord-orientale della città.

Proseguirai poi con una passeggiata sotto al portico del Chiostro delle Rane, dominato dalla cappella-mausoleo eretta da Donato Bramante per il potente Duca di Milano, Ludovico il Moro. Bramante realizzò un chiostro semplice ed elegante per collegare la Tribuna alla sacrestia.

Lasciati ammaliare dal giardino centrale, attraversato da un sentiero di ciottoli perpendicolare e decorato con splendide magnolie ai 4 angoli del quadrante. Scopri l'origine del suo nome, Chiostro delle Rane, mentre ammiri le 4 rane di bronzo da cui sgorga acqua fresca.

Dopodiché, proseguirai per il Castello Sforzesco, un'antica fortezza medievale che divenne la sontuosa residenza degli Sforza nel XV secolo. Scopri qualcosa in più sui lavori principali svolti da Leonardo da Vinci per Ludovico il Moro, suo committente e patrono delle arti nei 17 anni di proficua attività artistica e creativa.
Cosa è incluso
  • Ingresso prenotato per L'Ultima Cena di Leonardo da Vinci (visita di 15 minuti) a un orario specifico; i biglietti sono validi solo per l'orario e il giorno prenotato e non possono essere modificati, scambiati o rimborsati
  • Visita alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie (quando è aperta) e al Chiostro rinascimentale delle Rane
  • Visita all'area del Castello Sforzesco (Armeria, Rocchetta e Cortili Ducali)
Cosa è escluso
  • Transfer da e per il luogo d'incontro
Termini di cancellazione
Questa attività non è rimborsabile
Luogo di Ritrovo

Piazza Cadorna, presso la scultura Ago, Filo e Nodo

Cose da sapere prima della partenza
Nota bene:
• Tutti i visitatori devono essere in possesso di un biglietto valido, prenotato e già pagato (inclusi i bambini). Tali norme per il biglietto si applicano anche ai neonati, a meno che non siano trasportati
• Si raccomanda di indossare scarpe comode e di portare qualcosa con cui coprire gambe e spalle per la visita nella chiesa (Santa Maria delle Grazie). Si informa che non è possibile visitare la chiesa durante le funzioni religiose
• In caso di emergenza, chiamare il +39 349 6240 066

Da 43 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (19 recensioni)

Offerto da

Art Discoveries Milano

Codice di riferimento: 48444