Aggiungi date
Milano

Lezioni di cucina

Milano Lezioni di cucina: le attività più consigliate

Milano: tour del mercato centrale e lezione di cucina

1. Milano: tour del mercato centrale e lezione di cucina

Per prima cosa, esplora la scena culinaria di Milano visitando la città bottegas (negozi) che sono rifornite di prodotti freschi e specialità locali. Guidati dal tuo chef esperto, sfoglia i negozi e scopri la cucina locale. Mettiti in contatto con venditori, macellai e fornai mentre scegli gli ingredienti più gustosi per preparare il tuo pasto. Con la spesa in mano, fai una breve passeggiata fino alla scuola di cucina, una struttura nuovissima nel cuore della città. Indossa il grembiule e segui le indicazioni dello chef per creare squisiti piatti della tradizione. Impara come creare piatti come fonduta di formaggio, ragù, pasta fresca arrotolata a mano e dessert. Misura, trita, mescola, condisci e mescola per creare l'autentica cucina milanese. Fai una pausa per assaporare una selezione di vini pregiati e formaggi locali. Quando tutto è pronto, siediti con un bicchiere di vino e goditi le tue creazioni culinarie. Al termine dell'esperienza, riceverai un attestato di frequenza e un ricettario per condividere le ricette apprese con i tuoi amici e familiari a casa.

Milano: lezione di pizza e gelateria

2. Milano: lezione di pizza e gelateria

Padroneggia la più deliziosa di tutte le arti italiane e impara a preparare autentica pizza e gelato. Incontra un esperto "pizzaiolo" che dimostrerà come realizzare una pizza perfetta e deliziosa. In uno studio di cucina professionale, il tuo chef professionista ti mostrerà come preparare un impasto di lievito flessibile e sottile mentre lo impasti alla perfezione. Scopri come preparare una salsa di pomodoro piccante ma leggera da spalmare sopra. Mentre l'impasto riposa, concediti una pausa per goderti una selezione di pregiati vini e olio d'oliva Diadema. Quindi, ascolta tutto sul processo di produzione del gelato italiano autentico. Scopri le materie prime e impara a mescolarle mentre guardi il cioccolato fondersi nella crema. Mentre il gelato si agita, il tuo chef ti mostrerà come combinare gli ingredienti per rendere l'impasto per cucinare il tuo cono. Quindi, stendi il tuo impasto, scegli i tuoi condimenti preferiti e condisci la tua pizza prima di metterla nel forno. Non appena la tua fragrante pizza esce dal forno, siediti, rilassati e lasciati andare alle papille gustative con le tue creazioni culinarie. Alla fine della lezione, ricevi un certificato di frequenza e un libretto di ricette completo da conservare e utilizzare a casa.

Milano: laboratorio di pasta e tiramisù per piccoli gruppi

3. Milano: laboratorio di pasta e tiramisù per piccoli gruppi

Partecipa a una divertente lezione di cucina in un'accogliente casa milanese. Scopri tutti i segreti per preparare un ottimo tiramisù e i più famosi piatti di pasta, prima di sederti a tavola per gustare i frutti del tuo lavoro, accompagnati da ottimo vino locale. Inizia la lezione con un ottimo aperitivo italiano. Poi, impara a tirare a mano la sfoglia di pasta fresca e a preparare 2 diversi tipi di pasta (pasta fresca e con ripieno) seguendo i consigli del tuo cuoco locale, che ti insegnerà tutti i trucchi del mestiere. E, ciliegina sulla torta, scopri la ricetta per preparare un ottimo tiramisù. Metti alla prova le tue abilità culinarie e, al tuo ritorno a casa, stupisci la tua famiglia e i tuoi amici con questi piatti deliziosi. 

Milano: lezione di cucina con uno chef italiano

4. Milano: lezione di cucina con uno chef italiano

Impara a preparare 3 autentici piatti milanesi con uno chef dal vivo durante questo corso di cucina. Immergiti nella cucina italiana durante il corso pratico di cucina di Milano. Quindi, scopri i segreti della preparazione della cucina italiana fresca, cena con i tuoi piatti e goditi un bicchiere di vino locale (Vino). Rimboccatevi le maniche e iniziate a cucinare; il tuo chef ti insegnerà a preparare piatti deliziosi che potrai ricreare più e più volte. Immergiti nella cucina italiana mentre scopri ingredienti freschi e di alta qualità che non richiedono molte tecniche complicate per sprigionare il loro sapore. Inizia preparando un antipasto, seguito dal piatto principale e, infine, prepara qualcosa per soddisfare i tuoi golosi preparando un dessert. Al termine della lezione assaggerete i piatti da voi creati abbinati a un bicchiere di vino e una tazza di caffè. Goditi una giornata in una cucina professionale che non dimenticherai. Torna a casa con qualcosa di più dei semplici souvenir: la tradizionale conoscenza della cucina italiana che rimarrà con te per tutta la vita.

Milano: corso di cucina su pasta, ravioli e tiramisù

5. Milano: corso di cucina su pasta, ravioli e tiramisù

Entra nella bella casa del tuo chef professionista in uno dei quartieri più dinamici della città e segui la sua guida per preparare un menù di ricette tipiche utilizzando prodotti freschi e materie prime provenienti dal mercato locale. Impara a cucinare ravioli, pasta e tiramisù fatti in casa in un'atmosfera amichevole. Inizia la tua lezione di pasta preparando l'impasto per autentici ravioli (gnocchi ripieni, sigillati tra 2 strati di pasta sottile). Scopri come fare le tagliatelle perfette per completare il tuo pasto. Infine, impara a preparare il tiramisù perfetto per concludere il tuo pasto tradizionale. Goditi i frutti del tuo lavoro con il tuo chef e impara a combinare ricette locali con ottimi vini italiani. Ottieni una copia di tutte le ricette che hai preparato per continuare la tua avventura culinaria a casa.

Milano: lezione di cucina italiana di mezza giornata

6. Milano: lezione di cucina italiana di mezza giornata

Scopri come cucinare un pasto italiano di 4 portate durante una lezione mattutina di cucina, tenuta in un’abitazione privata nel centro di Milano. La lezione è tenuta da un insegnante e sommelier che parla inglese. Lavorerai in piccoli gruppi di 2 o massimo 6 persone per un’esperienza intima. Inizia con una chiacchierata sul menu del giorno, diverso in base alla stagione, accompagnata da una tazza di tè o caffè. Poi inizia a preparare gli antipasti (bruschetta, focaccia o pasta sfoglia) e i primi, come la pasta fatta in casa, il risotto, gli gnocchi o il minestrone. Il secondo sarà un piatto di carne o pesce, oppure un piatto di verdure per i vegetariani. Il pranzo sarà completato da un dolce, come il tiramisù, la panna cotta o una fetta di torta al cioccolato. I menù vegetariani, senza glutine o ipocalorici sono disponibili su richiesta. Tutti gli ingredienti sono italiani al 100% e acquistati freschi al mercato locale, ma sono disponibili ovunque tu risieda. L’obiettivo dell’attività è quello di imparare a preparare un pasto da replicare facilmente a casa. Preparato il pranzo, siediti a tavola, in una tipica sala da pranzo italiana e assapora ciò che hai cucinato, servito con vino italiano abbinato appositamente dal sommelier. Concludi il pasto in stile tipicamente italiano, con un espresso, prima di ricevere un diploma di cucina come ricordo.

Corso di cucina casalinga privata a Milano

7. Corso di cucina casalinga privata a Milano

Scopri i segreti delle ricette di famiglia italiane durante i tuoi viaggi, la tua guida o Cesarina condivideranno la loro saggezza, che è stata tramandata nelle loro famiglie per generazioni. Immergiti in un corso di cucina privato a casa della tua guida. Impara i segreti dei piatti più famosi della cucina regionale e assapora il frutto del tuo lavoro accompagnato dai vini locali. Durante la lezione, la Cesarina svelerà i trucchi del mestiere di 3 autentiche ricette locali. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie. I partecipanti avranno a disposizione una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti per realizzare i piatti. Quindi, assaggia tutto ciò che hai preparato accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi. Invece di caricare la tua valigia di souvenir, porta a casa le abilità culinarie italiane che rimarranno con te per tutta la vita.

Milano: lezione privata di preparazione della pasta a casa di un locale

8. Milano: lezione privata di preparazione della pasta a casa di un locale

Immergiti in una lezione privata di pasta a casa della Cesarina, impara i segreti dei piatti di pasta più famosi della regione e assapora i frutti del tuo lavoro accompagnati da un bicchiere di vino locale. Durante la lezione la Cesarina svelerà i trucchi del mestiere per tre autentiche ricette di pasta regionale. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie. Ogni partecipante avrà a disposizione una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti per realizzare i piatti. Assaggia tutto ciò che hai preparato con una selezione di vini locali rossi e bianchi.

Como: tour del mercato autentico di mezza giornata e lezione di cucina

9. Como: tour del mercato autentico di mezza giornata e lezione di cucina

Fai la spesa come un locale, goditi il caratteristico mercato rionale italiano e impara a riconoscere i migliori prodotti della terra. Quindi immergiti in un corso di cucina presso una casa locale, imparando i segreti dei piatti più famosi della cucina regionale e assapora il frutto del tuo lavoro accompagnato dai vini locali. Durante la lezione, il cuoco svelerà i trucchi del mestiere per tre autentiche ricette locali. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie. Avrai a disposizione una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti per realizzare i piatti. Quindi, assaggia tutto ciò che hai preparato accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi. Invece di caricare la tua valigia di souvenir, porta a casa le abilità culinarie italiane che rimarranno con te per tutta la vita.

Milano: tour al mercato e lezione di cucina

10. Milano: tour al mercato e lezione di cucina

Scopri come preparare un tipico pasto italiano da 4 portate durante una lezione di cucina al mattino in una casa privata nel centro di Milano. La lezione è tenuta da un esperto chef e sommelier parlante inglese e può ospitare da 2 a 6 persone, per un'esperienza più intima e personalizzata. La tua giornata avrà inizio con una passeggiata al mercato rionale, dove lo chef ti aiuterà a selezionare i migliori ingredienti di stagione. Dopodiché, tornerai a casa per una tazza di tè o caffè e una chiacchierata sul menù del giorno. A questo punto, dovrai rimboccarti le maniche e preparare l'impasto per la pasta o gli gnocchi fatti in casa. La seconda portata, invece, sarà un tipico piatto a base di carne, come lo spezzatino o i saltimbocca alla romana. Il tutto sarà seguito da un dessert a base di fragole e gelato fatto in casa, dolcetti di mele in pasta brisé, torta di frutta con frutta fresca o creme caramel. Su richiesta, sono disponibili menù vegetariani, celiaci o dietetici e tutti gli ingredienti sono al 100% biologici, freschi e italiani. Inoltre, poiché lo scopo di questa esperienza di 5 ore è di permetterti di riproporre il menù anche a casa tua, tutti gli ingredienti utilizzati sono facilmente reperibili. Quando tutto sarà pronto, potrai sederti intorno al tavolo di una tipica sala da pranzo italiana e gustare le pietanze che hai preparato, servite con un ottimo vino italiano scelto dal tuo sommelier. Quest'ultimo ti spiegherà anche perché si abbina al cibo che stai mangiando, prima di concludere il pasto con un caffè, in tipico stile italiano.

  • Workshop e lezioni
11 attività trovate
Ordina per:

Lezioni di cucina a Milano: domande frequenti

Lezioni di cucina: quali sono le altre cose da fare a Milano?

Lezioni di cucina a Milano: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Milano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Milano? Clicca qui per la lista completa.

Milano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 187 recensioni

Non sapevo cosa aspettarmi, poiché questo è il primo corso di cucina a cui ho partecipato e mi è stato donato dalla mia famiglia. Sono lieto di dire che questo particolare corso ha superato tutte le mie aspettative e potrebbe essere uno dei momenti salienti del mio soggiorno di 6 mesi a Milano. L'istruttore è stato estremamente accogliente nella sua casa, pieno di fatti interessanti sul cibo e utili consigli di cucina. Non sono sicuro che avrei imparato diversamente. Come gruppo siamo riusciti a cucinare comodamente 4 deliziosi piatti nel tempo assegnato, aiutando ogni persona. Questo è forse ciò che mi ha colpito di più in quanto l'organizzazione e l'esecuzione hanno reso l'intera esperienza semplice e piacevole. Il luogo in sé è con la casa delle hostess, che era perfettamente invitante per il gruppo di 7 in cui eravamo. Non potrei raccomandare questo corso più caldamente a coppie o piccoli gruppi e i piatti che abbiamo preparato erano veramente autentici per le regio

L'esperienza è stata fantastica. È stato davvero bello incontrare l'ospite e conoscere di più la cultura. L'attività di classe è stata ben preparata e abbiamo imparato come vengono fatti la pasta e il tiramisù. Lo consiglierei sicuramente all'attività. È bello conoscere meglio la cultura parlando con le persone. Ha reso il nostro viaggio a Milano ancora più piacevole.

Fantastico, fantastico, fantastico !!

Questa è la migliore lezione di cucina che ho preso finora. Cerco di fare un corso di cucina ogni volta che viaggio per le vacanze. Clara è meravigliosa, la sua casa è molto invitante, è organizzata e preparata per la lezione. Le sue istruzioni erano chiare e il ricettario fornito rende facile duplicare le deliziose ricette che abbiamo cucinato.

Manuela è stata così gentile e così meravigliosa. Ci ha insegnato a preparare cibi deliziosi e abbiamo avuto una visita meravigliosa con lei a casa sua. Siamo così felici di aver fatto questa esperienza!