Milano
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Milano Mangiare e bere: le attività più consigliate

Milano: tour privato con drink e snack nel centro storico

1. Milano: tour privato con drink e snack nel centro storico

Parti dalle rovine romane delle Colonne di San Lorenzo e passeggia al suono dei bonghi e delle chitarre abilmente suonati dagli artisti di strada. Sorseggia un prosecco mentre passeggi nel Parco delle Basiliche per raggiungere lo storico quartiere dei Navigli, dove la guida ti parlerà della storia e della cultura dell'area e ti narrerà interessanti storie su Leonardo da Vinci. Fermati in un bar del posto per assaggiare uno spritz Campari e per ascoltare utili suggerimenti su come continuare al meglio il tuo soggiorno in città. Prosegui poi fino a un luogo noto per i drink di qualità e i cibi milanesi. Gusta alcuni tipici stuzzichini, prima di continuare la tua passeggiata fino all'ultimo bar, dove delizierai il palato con un Negroni Sbagliato.

...
Milano: degustazione di vini in centro città

2. Milano: degustazione di vini in centro città

Partecipa a un evento speciale di 1 ora e 30 minuti in un'elegante enoteca tradizionale situata nel cuore di Milano. Degusta 3 dei vini più importanti d'Italia, famosi in tutto il mondo. Ti verranno serviti un assaggio di vino rosso, bianco e frizzante insieme a stuzzichini preparati da uno chef con prodotti locali.   Durante questo viaggio nel mondo enologico, un sommelier professionista ti spiegherà nel dettaglio le particolarità di questi vini italiani. Apprendi ad abbinare il vino con il cibo e scopri il processo di coltivazione e produzione del vino.

...
Milano: cena e spettacolo al Maison Milano

3. Milano: cena e spettacolo al Maison Milano

Accomodati al tuo posto per una serata indimenticabile nello spettacolare ristorante chic Maison Milano al centro della città. Situato in un ex ufficio postale dell'inizio del XX secolo, questo elegante ristorante utilizza a pieno l'architettura della precedente funzione dell'edificio. Nel corso dei secoli, è stato trasformato nel locale esclusivo di oggi. Goditi un menù di 4 portate, servito ogni giorno alle 21:00. Delizia il palato con tipici piatti italiani accompagnati dallo spettacolo dal vivo "Vedettes". Il Maison Milano offre una varietà di spettacoli durante la settimana, inclusi burlesque, musica dal vivo e DJ set, rendendo ogni serata diversa e sorprendente.

...
Milano: laboratorio di pasta e tiramisù per piccoli gruppi

4. Milano: laboratorio di pasta e tiramisù per piccoli gruppi

Partecipa a una divertente lezione di cucina in un'accogliente casa milanese. Scopri tutti i segreti per preparare un ottimo tiramisù e i più famosi piatti di pasta, prima di sederti a tavola per gustare i frutti del tuo lavoro, accompagnati da ottimo vino locale. Inizia la lezione con un ottimo aperitivo italiano. Poi, impara a tirare a mano la sfoglia di pasta fresca e a preparare 2 diversi tipi di pasta (pasta fresca e con ripieno) seguendo i consigli del tuo cuoco locale, che ti insegnerà tutti i trucchi del mestiere. E, ciliegina sulla torta, scopri la ricetta per preparare un ottimo tiramisù. Metti alla prova le tue abilità culinarie e, al tuo ritorno a casa, stupisci la tua famiglia e i tuoi amici con questi piatti deliziosi. 

...
Milano: tour guidato privato a piedi di 3 ore

5. Milano: tour guidato privato a piedi di 3 ore

Incontra la tua guida in Piazza del Duomo e inizia il tour con una passeggiata nel centro storico della città. Mentre esplori le vivaci strade di Milano, scopri la storia, la vita e la cultura locali dalla tua guida esperta. Il tour passa da una serie di monumenti più famosi della città, tra cui il Castello Sforzesco, Piazza dei Mercanti, Piazza della Scala, Cordusio e molti altri. In ogni sito, ascolta le storie sulla loro storia e importanza. Raggiungi lo splendido Duomo di Milano, la terza cattedrale cristiana più grande del mondo. Entra e ammira gli interni riccamente decorati e l'architettura ornata della cattedrale. Ascolta come la cattedrale ha ispirato le opere di molti artisti mentre ammiri le sue colorate vetrate. Alla fine del tour, fermati in un locale alla moda che solo la gente del posto conosce per un classico aperitivo italiano.

...
Milano: trasferimento privato tra l'aeroporto di Bergamo e Milano

6. Milano: trasferimento privato tra l'aeroporto di Bergamo e Milano

Goditi un trasferimento aeroportuale privato sicuro e affidabile tra l'aeroporto di Bergamo Orio al Serio e il tuo alloggio a Milano. Goditi un trasferimento di sola andata direttamente da o per l'aeroporto. Fatti accogliere dal tuo autista che ti aspetterà nella sala arrivi con un cartello con il tuo nome. Il tuo autista seguirà il tuo volo così non dovrai preoccuparti in caso di ritardo del volo. Risparmiati il trasporto di bagagli pesanti e la navigazione nel sistema di trasporto pubblico e goditi il comfort sapendo che tutti i veicoli sono regolarmente sottoposti a manutenzione secondo standard di alta qualità.

...
Da Milano: tour di degustazione di vini in campagna

7. Da Milano: tour di degustazione di vini in campagna

Delizia le tue papille gustative con un tour di degustazione di vini fruttato e divertente. Questo è il viaggio perfetto per ogni amante del vino. Incontra la tua guida locale nel centro di Milano e viaggia per 40 minuti a sud verso la bellissima regione dell'Oltrepo Pavese. Lasciati incantare dalla campagna mentre scopri un lato nascosto di Milano. Viaggia sulle colline e fai una sosta in una tradizionale azienda vinicola a conduzione familiare. Immergiti negli splendidi paesaggi. Sorseggia un bicchiere di frizzante Pinot Nero e gusta un pranzo leggero a base di prodotti di stagione. Inizia la sessione di degustazione di vini e scopri la storia e la passione dietro ogni bottiglia prodotta. Assicurati di scattare foto delle colline accattivanti e dei meravigliosi vigneti. Goditi le viste mozzafiato prima di fare un giro di ritorno a Milano. Questa è un'esperienza che non dimenticherai.

...
Milano: tour gastronomico a piedi di mezza giornata

8. Milano: tour gastronomico a piedi di mezza giornata

Lasciati sedurre dai sapori della cucina italiana con un tour a piedi di 3 ore a Milano dedicato allo storico quartiere di Brera, uno dei più antichi della città, dove il fascino del mondo antico si sposa con un'atmosfera giovane e alla moda. Esplora la colorata storia di Milano durante il tour e scopri come la città si è trasformata nel corso dei secoli, dall'uso dei canali navigabili dei "Navigli" alla nuova area futuristica di Porta Nuova, costruita per ospitare l'Expo 2015. La tua guida saprà intrattenerti dandoti anche delle informazioni relative all'origine dei prodotti che assaggerai, spiegandoti il loro processo di produzione. Impara a riconoscere le tradizionalimelanzane alla Parmigiana,i cannoli(tipici dolci siciliani), piatti della tradizione milanese, e alcuni dei vini più pregiati di Milano. Assaggia la grappa in modo nuovo e apprezza il gusto ricco e fruttato di questa antica bevanda. Assaggia il famosoculatelloitaliano, le polpette alla milanese, il prosciutto crudo di Parma stagionato 24 mesi, dell'autentico gelato italiano e un aperitivo in pieno stile milanese nel bar alla moda La Bicicletta.

...
Milano: tour a piedi per piccoli gruppi con accesso all'Ultima Cena

9. Milano: tour a piedi per piccoli gruppi con accesso all'Ultima Cena

Il tuo tour a piedi di Milano per piccoli gruppi inizia al Convento di Santa Maria delle Grazie, sede di uno dei dipinti più famosi al mondo, L'Ultima Cena di Leonardo da Vinci. Goditi un accesso privilegiato ed esclusivo a questa rinomata opera e ammirane l'immensa bellezza con solo una manciata di altre persone nella stanza. Prosegui per San Maurizio al Monastero Maggiore e ammira i suoi spettacolari affreschi del XVI secolo sul soffitto e sulle pareti. Ascolta la vita e la morte di Santa Caterina, le cui storie hanno ispirato le cappelle all'interno della chiesa e i suoi affreschi di Luini. Questa chiesa è spesso definita la Cappella Sistina del nord Italia ed è una tappa obbligata per gli amanti dell'arte. Fai il pieno per la seconda metà del tuo tour a piedi con un meraviglioso caffè in una delle pasticcerie più storiche di Milano. Prova l'espresso più delizioso che tu abbia mai avuto. Ora che hai preso la tua dose di caffè, prosegui in Piazza degli Affari, il quartiere finanziario di Milano. Questo è il polso economico della città e dà a Milano il suo eclettico mix di moda, finanza e folklore. Scopri le sue origini nel 1808 e approfondisci ulteriormente il passato, imparando a conoscere il regno dell'imperatore Augusto prima di tornare al presente e ascoltare la controversa scultura pubblica di Maurizio Cattelan, LOVE (noto anche ai milanesi come "Il Dito" o il dito medio ). Il tuo tour continuerà attraverso le vivaci strade di Milano prima di arrivare a San Satiro, progettato da Bramante, che ha anche progettato la Basilica di San Pietro a Roma. Rimarrai stupito dall'incredibile uso della prospettiva in tutto San Satiro, una tecnica all'epoca completamente innovativa. Il tuo tour a piedi culminerà nella piazza e nella Basilica più famose di Milano, il Duomo. Un perfetto esempio di architettura gotica italiana, fu costruito sotto l'arcivescovo Antonio da Saluzzo, ma ci vollero quasi 600 anni per terminarlo. Rimane l'attuale sede dell'Arcivescovo di Milano. L'area segna anche il cuore del centro cittadino di Milano e di quella che un tempo era conosciuta come la Mediolanum romana durante il periodo dell'Impero Romano. Ammira la Basilica dalla maestosa Piazza del Duomo mentre la tua guida spiega tutte le meraviglie della chiesa e della piazza più famose di Milano. L'ingresso alla Basilica non è incluso.

...
Milano: lezione di cucina con pasta, ravioli e tiramisù

10. Milano: lezione di cucina con pasta, ravioli e tiramisù

Entra nella casa del tuo insegnante in uno dei quartieri più dinamici della città e segui la sua guida per preparare un menù di ricette tipiche utilizzando prodotti freschi e materie prime provenienti dal mercato locale. Impara a cucinare i ravioli fatti in casa e il tiramisù in una tipica casa nel centro di Milano con l'aiuto pratico nella preparazione del pranzo o della cena da un amichevole chef professionista. Inizia la tua lezione di pasta preparando l'impasto per autentici ravioli (gnocchi ripieni, sigillati tra 2 strati di pasta sottile). Scopri come realizzare delle tagliatelle perfette per completare il tuo pasto. Infine, impara a preparare il tiramisù perfetto per concludere il tuo pasto tradizionale. Goditi i frutti del tuo lavoro con il tuo chef e impara a combinare ricette locali con ottimi vini italiani. Ottieni una copia di tutte le ricette che hai preparato per continuare la tua avventura culinaria a casa.

...

Milano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Milano? Clicca qui per la lista completa.

Milano: le opinioni degli altri viaggiatori

Io e il mio compagno eravamo appena arrivati a Milano e abbiamo iniziato lo stesso giorno con il tour dell'aperitivo di Milano. Quello che non sapevamo allora, era che fosse direttamente il momento clou dei nostri 3 giorni a Milano! Fransesca era così accogliente e ben informata su cibo e bevande e così facile con cui parlare. Ci ha mostrato i luoghi in base alla sua vasta conoscenza della sua città. I posti in cui siamo andati abbiamo fatto spuntini e bevande deliziosi e non siamo andati via affamati o assetati. Fransesca è stata una grande schiera e la consiglio vivamente per qualsiasi tour di Milano!

L'esperienza è stata fantastica. È stato davvero bello incontrare l'ospite e conoscere di più la cultura. L'attività di classe è stata ben preparata e abbiamo imparato come vengono fatti la pasta e il tiramisù. Lo consiglierei sicuramente all'attività. È bello conoscere meglio la cultura parlando con le persone. Ha reso il nostro viaggio a Milano ancora più piacevole.

Serena è stata una guida davvero straordinaria. Ci ha mostrato alcuni posti locali davvero fantastici. Parlare con lei è stato davvero divertente e lei è stata davvero gentile. Ci ha scocciato per Le bevande e il cibo erano su un set molto carino e in conclusione questo tour è stato molto carino per concludere una giornata a Milano.

La prima degustazione di vini che abbiamo mai fatto ed è stata un'esperienza fantastica. Il ristorante è davvero accogliente e Nico è super gentile e ben informato. Ci ha informato molto bene sui primi passi della degustazione. Abbiamo anche preso tre antipasti davvero gustosi. Consiglierei sicuramente.

Manuela è stata così gentile e così meravigliosa. Ci ha insegnato a preparare cibi deliziosi e abbiamo avuto una visita meravigliosa con lei a casa sua. Siamo così felici di aver fatto questa esperienza!