Questa attività è stata tradotta automaticamente. Clicca qui per leggere la versione originale in Inglese.
Tour privato

Milano: tour a piedi della vita di Leonardo da Vinci

Fornitore dell'attività: NEIADE Tour & Events

Milano: tour a piedi della vita di Leonardo da Vinci

Fornitore dell'attività: NEIADE Tour & Events

Da 95 € a persona

Esplora Milano con un tour a piedi e scopri i luoghi più iconici legati alla vita di Leonardo da Vinci con una guida. Visita la Basilica di Santa Maria Delle Grazie e passeggia davanti al Castello Sforzesco.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Durata 1.5 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Italiano, Inglese
Accessibile in sedia a rotelle
Gruppo privato

La tua esperienza

In evidenza
  • Ammira la Basilica di Santa Maria delle Grazie
  • Ammira l'imponente Castello Sforzesco
  • Scopri la vita e le opere di Leonardo
Descrizione completa
Il tour si concentra su tre luoghi chiave della vita di Milano: Santa Maria delle Grazie, la Casa degli Atellani e il Castello Sforzesco (sono esclusi i biglietti d'ingresso al Cenacolo Vinciano, alla Casa degli Atellani e al Castello Sforzesco). Prima meta della nostra visita guidata è la Basilica di Santa Maria Delle Grazie, vicino all'Ultima Cena di Leonardo, che è senza dubbio il più grande capolavoro dell'artista a Milano, collocato nel refettorio del complesso di Santa Maria delle Grazie. Non tutti sanno che anche la Basilica di questo complesso è un vero e proprio capolavoro d'arte e di architettura stessa. Questa basilica, con la sua storia e i suoi significati incredibilmente complessi, merita sicuramente il punto di partenza del nostro tour. Proprio accanto alla Basilica potremo ammirare dall'esterno la Casa degli Atellani, uno dei luoghi più importanti di Milano legati a Leonardo. Nel cortile della Casa degli Atellani trascorreva spesso le sue giornate Leonardo da Vinci, il maestro fiorentino che fu invitato da Ludovico il Moro a lavorare come 'tuttofare', e si sa che qui aveva la sua personale e amata vigna. Un altro luogo mitico della vita di Leonardo a Milano è il Castello Sforzesco. Ludovico il Moro chiamò a corte grandi artisti per decorare il castello, tra cui Donato Bramante e Leonardo da Vinci. Passeggiando fuori dal Castello e all'interno dei suoi cortili, scopriremo il forte legame tra l'artista e questo incredibile luogo culturale nel centro di Milano. Non a caso all'interno del Castello Sforzesco si trova una delle più importanti opere incompiute di Leonardo, la bellissima Sala delle Asse, oggi in restauro.
Cosa è incluso
  • Guida turistica
  • Ingresso alla Basilica di Santa Maria delle Grazie (se possibile, salvo durante la celebrazione liturgica)
  • Biglietti per Casa degli Atellani
  • Biglietti per i Musei del Castello Sforzesco
  • Biglietti per l'Ultima Cena

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

La guida attenderà il gruppo proprio davanti alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie.

Apri in Google Maps ⟶
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

3 /5

basata su 2 recensioni

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Our guide was fabulous and he was very knowledgeable. He was also equally passionate about the subject which made it that much more interesting. However based on the way this experience was advertised through GetYourGuide, we were disappointed in the outcome due to no fault of our guide. We believed based on the description that the last supper painting was part of this experience. In the list of things excluded from the tour, it did not list that the painting would be excluded therefore we thought the description was somewhat misleading. Our goal was to see the painting and learn more about Michelangelo . If we understood the painting was excluded we would’ve chosen a different experience with GetYourGuide.

Mostra di più

16 settembre 2022

Traduci

Your description was poor. Museums are closed on Mondays so we never got in to see the last supper. If description was better we would have canceled but was only told by the guide .The guide tried her best and explained it should have been clearer. we never saw whst we thought we were coming for. Not good advertising. we told everyone to use you

Mostra di più

19 settembre 2022

Traduci

Codice di riferimento: 409212