1. Italia
  2. Lombardia
  3. Milano
  4. Navigli

Milano: tour privato a piedi sui Navigli

Codice di riferimento: 46642
Galleria
A causa dell'epidemia da COVID-19, luoghi di interesse, tour e attrazioni presenti in questa località potrebbero essere temporaneamente chiusi o non disponibili. Consulta la pagina degli aggiornamenti per visualizzare le ultime notizie. Ulteriori informazioni.
Scopri di più sulla storia e sulle tradizioni dello storico quartiere dei Navigli a Milano. Partecipa a un tour a piedi guidato di venerdì o sabato pomeriggio lungo i suggestivi canali, prima di immergerti nell'animata vita notturna della zona.
Informazioni sull'attività
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Durata 2 ore
Orario di inizio 17:00
Conferma immediata
Guida
Inglese
Audioguida/Auricolari
Inglese
Accessibile in sedia a rotelle

Seleziona il numero dei partecipanti e la data:

Sto caricando...

La tua esperienza

Cosa ti attende
  • Scopri la storia dei Navigli e le tecniche di miglioramento dei canali utilizzate da Leonardo
  • Regalati un tour a piedi lungo i canali, da Piazza Sant'Eustorgio fino alla Darsena
  • Esplora uno dei quartieri della vita notturna più famosi di Milano
Descrizione completa
Regalati un tour a piedi di 1 ora e 30 minuti con partenza da Piazza Sant'Eustorgio, di fronte alla basilica fondata nei primi anni del Cristianesimo. La tua passeggiata ti condurrà alla Darsena, il sito dove sorgeva l'antico porto interno costruito durante il periodo spagnolo e attivo fino agli anni '70 per il commercio regionale.

Durante il tour, conoscerai la storia del canale risalente al XII secolo e scoprirai come Leonardo migliorò successivamente il sistema delle chiuse. Ascolterai storie legate alle tradizioni dei commerci antichi e alle persone che abitavano lungo i corsi d'acqua.

Dopodiché, attraverserai il Ponte del Trionfo per percorrere il Naviglio Pavese e passeggiare tra vicoli suggestivi, mentre prosegui alla volta del Naviglio Grande, il canale principale di Milano. Una volta raggiunto il canale, continuerai la passeggiata insieme alla tua guida fino ad arrivare al Vicolo del Lavandai, un angolo di Milano rimasto intatto nei secoli.

Al termine del tour, potrai rimanere in zona e goderti un aperitivo in uno dei bar che fiancheggiano le sponde dei canali, oppure gustare un pasto in una tradizionale trattoria milanese.
Cosa è incluso
  • Guida turistica autorizzata che parla inglese

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Piazza Sant'Eustorgio, di fronte alla basilica

Apri in Google Maps ⟶

Da 85 € a persona

Recensioni dei clienti

Organizzato da

Your Travel Diary

Codice di riferimento: 46642