Milano
Museums & Exhibitions

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Milano Mostre e musei: le attività più consigliate

Milano: biglietto per il Duomo con accesso alle terrazze

1. Milano: biglietto per il Duomo con accesso alle terrazze

Esplora il duomo con un biglietto che ti permette di accedere a tutte le sue aree e visita questo monumento antico 600 anni.Il duomo, una delle cattedrali più grandi d'Italia e d'Europa, è un elemento storico simbolico della comunità milanese. Profondamente legato agli insegnamenti dei vescovi successori di Sant'Ambrogio, il duomo fa da chiesa madre alla diocesi e ricopre un ruolo simbolico sia per la diocesi che per la città. Approfitta della possibilità di ammirare il panorama della città da un'altezza di 50 metri. Visita le terrazze del duomo che, costruite con marmo di Candoglia, occupano una superficie di circa 8.000 metri quadri. Potrai godere di un punto di vista inedito sull'architettura del duomo e sull'intero panorama, specialmente nei giorni limpidi in cui si riescono a vedere anche le Alpi e gli Appennini. Se non hai voglia di fare le scale per salire sulle terrazze, puoi anche scegliere l'opzione con l'ascensore! Percorri le 27 sale del Grande Museo del Duomo e ammira le vetrate decorate, gli arazzi e le sculture del Palazzo Reale del XIV secolo. Osserva gli oggetti liturgici, alcuni dei quali sono ancora utilizzati durante le funzioni religiose.Ammira i resti del battistero di San Giovanni alle Fonti e di Santa Tecla. Potrai apprezzare maggiormente l'eredità culturale e spirituale di Milano. Il battistero del duomo, costruito nel IV secolo da Sant'Ambrogio e demolito nel 1387 per far spazio alla cattedrale, fu dimenticato fino al 1961, quando venne riscoperto durante degli scavi.

Milano: tour storico e biglietto per l'Ultima Cena

2. Milano: tour storico e biglietto per l'Ultima Cena

Scopri le attrazioni di Milano con un tour storico di 3 ore che include un biglietto salta fila per ammirare il capolavoro di Da Vinci "L'Ultima Cena". Incontra la tua guida che parla inglese di fronte alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie e approfitta dell'accesso prioritario per contemplare il dipinto murale più famoso al mondo. Le visite sono limitate a un massimo di 15 minuti per permettere di studiare i dettagli del dipinto. Dopodiché, passeggia fino al Castello Sforzesco e al suo splendido parco. Costruita nel XIV secolo dalle famiglie più importanti di Milano, la fortezza oggi ospita numerosi museo e mostre di rilievo. Percorri Via Dante fino a Piazza dei Mercanti, sito del mercato medievale della città. Prosegui fino allo sfarzoso Teatro La Scala, costruito nel 1776 in Piazza della Scala. Entra nella Galleria Vittorio Emanuele II per ammirare un miracolo dell'ingegneria ottocentesca. Il tour termina fuori dal Duomo, dove potrai ammirare la facciata dell'edificio più emblematico di Milano.

Milano: ingresso prioritario al Teatro La Scala e al museo

3. Milano: ingresso prioritario al Teatro La Scala e al museo

Scopri il Teatro Grande alla Scala, uno dei centri più importanti della cultura italiana ed eruropea. Costruito nel 1778, il teatro ha ospitato alcuni dei più grandi artisti d'opera e cantanti di tutto il mondo. Goditi la vista sul famoso palcoscenico dai palchi in zona 3. Esplora il museo del teatro, che ospita una grande collezione di dipinti, schizzi, statue e altri documenti relativi all'opera. Osserva strumenti musicali e altri oggetti legati alla storia del teatro.  La biblioteca del museo contiene più di 150.000 volumi e trenta manoscritti di opere complete, così come fogli singoli appartenenti a compositori come Beethoven e Mozart. Scopri di più sugli albori della carriera di Giussepe Verdi e sul suo rapporto tumultuoso con il teatro.

Milano: ingresso al Museo della Scienza Leonardo da Vinci

4. Milano: ingresso al Museo della Scienza Leonardo da Vinci

Visita uno dei siti storici più affascinanti di Milano e viaggia attraverso il passato, il presente e il futuro. Immerso nei chiostri di un monastero rinascimentale, scopri uno dei musei della scienza e della tecnologia più importanti d'Europa. Da non perdere le Nuove Gallerie, la più grande mostra permanente al mondo dedicata a Leonardo da Vinci. Una spettacolare collezione di 170 modelli storici, opere d'arte, volumi antichi e installazioni immersive che mette in mostra la vita e le opere di Leonardo, ingegnere e umanista. Scopri oggetti straordinari come i treni a vapore, il catamarano Luna Rossa AC72, il brigantino-goletta Ebe, il transatlantico Conte Biancamano e il sottomarino Enrico Toti. Esplora l'area spaziale e osserva l'unico frammento di Luna visibile in Italia, così come il lanciatore spaziale Vega. Osserva esibizioni temporanee e mostre su energia, materiali, comunicazione, trasporti e fisica delle particelle.

Milano: tour autonomo di stadio e museo di San Siro

5. Milano: tour autonomo di stadio e museo di San Siro

Visita il leggendario stadio di San Siro e partecipa a un tour autonomo. Scopri lo Stadio Giuseppe Mezza di San Siro, sede di due giganti del calcio italiano, l'AC Milan e l'Inter. Goditi un biglietto che include l'ingresso al museo di San Siro. Entra a San Siro con il tuo biglietto ed esplora le aree comuni dello stadio. Osserva il campo dagli spalti, visita la sala stampa dove vengono tenute le interviste e le sessioni fotografiche in seguito alla partita e passeggia attraverso i tunnel del campo. Il tuo biglietto include anche l'accesso al Museo di San Siro, l'unico in Italia allestito all'interno di uno stadio. Qui scoprirai la storia delle due squadre milanesi attraverso una collezione di cimeli unici. Visita il museo prima di fare un po' di shopping presso lo shop ufficiale dello stadio, dove potrai acquistare la maglia del tuo campione preferito.

Biglietto di ingresso a Casa Milan

6. Biglietto di ingresso a Casa Milan

Prenota il tuo biglietto per visitare Casa Milan, il museo ufficiale del club calcistico AC Milan. Trascorri 1 ora rivivendo i 115 anni di storia del Milan, dalla Galleria dei Campioni alla Stanza dei Vincitori del Pallone d’Oro, e dalla Stanza dei Trofei che ospita le più importanti coppe vinte dall’AC Milan al cinema olografico. Fermati davanti agli schermi interattivi ed esplora i contenuti e le statistiche dei più grandi campioni del Milan. Osserva anche la mappa interattiva che illustra la portata del Milan su scala mondiale e le vaste discussioni presenti in rete su questo club calcistico.

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena con ingresso rapido

7. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena con ingresso rapido

Sfrutta al meglio il tuo tempo con questo tour guidato per vedere l'Ultima Cena di Leonardo da Vinci. Il celebre dipinto è in quello che un tempo era il refettorio della Chiesa di Santa Maria delle Grazie. Una volta all'interno, i tuoi occhi saranno catturati dalla bellezza dell'affresco. Conosci la storia e i segreti del dipinto e scopri di più sul periodo che Leonardo da Vinci ha trascorso a Milano mentre lavorava a questo progetto. La tua guida turistica esperta ti sorprenderà con storie affascinanti e particolari su da Vinci e il suo lavoro. Orari della chiesa permettendo, la tua guida inoltre ti accompagnerà a visitare la Chiesa di Santa Maria delle Grazie.

Milano: Biglietto d'Ingresso Ultima Cena e Visita Guidata

8. Milano: Biglietto d'Ingresso Ultima Cena e Visita Guidata

Ammira l'Ultima Cena di Leonardo Da Vinci in un tour guidato di piccoli gruppi. Impara da una guida locale professionale e competente. Goditi 15 minuti di accesso garantito con il famoso affresco in un ambiente intimo. Incontra la tua guida in Piazza Santa Maria delle Grazie per una breve introduzione e spiegazione del dipinto e della chiesa che chiama casa: Santa Maria delle Grazie del XV secolo, ora patrimonio mondiale dell'UNESCO. Entra senza aspettare all'ingresso e ammira di persona una delle opere d'arte più importanti del mondo in questo tour per famiglie. Scopri i segreti degli insider sugli occhi mancanti, la struttura del dipinto e le teorie del complotto che lo circondano.

Castello Sforzesco: biglietto d'ingresso con audioguida

9. Castello Sforzesco: biglietto d'ingresso con audioguida

Questo tour ti consentirà di accedere a uno dei monumenti più famosi di Milano, il Castello Sforzesco, una fortezza medievale-rinascimentale costruita nel XIV secolo. Grazie a questo biglietto d'ingresso riservato potrai goderti lo splendido parco del castello, il suo museo e assistere a innumerevoli opere d'arte mentre ascolti la tua audioguida. Inizia la tua avventura riscattando il voucher al punto di incontro davanti al Castello in Piazza Castello. Assicurati di aver già scaricato l'app dell'audioguida, che ti fornirà importanti informazioni sul Castello Sforzesco e sul museo. Durante la tua visita al Castello Sforzesco, scopri perché era una delle cittadelle più grandi d'Europa e immergiti nell'affascinante storia di questa struttura iconica. Scopri perché questo è uno dei monumenti più preziosi e visitati di Milano. Fai una visita al museo che si trova al suo interno, dove sono esposte innumerevoli opere d'arte storiche e iconiche di grandi artisti del calibro di Michelangelo e Leonardo da Vinci. La tua app con audioguida è valida dal momento in cui metti piede a Milano, quindi assicurati di ottenere il massimo da questa preziosa risorsa e usala mentre percorri le strade della città. L'audioguida ti fornirà numerosi percorsi consigliati da esplorare a piedi mentre acquisisci familiarità con la cultura e la storia della città.

Milano: Pinacoteca Ambrosiana e mostra Codice Atlantico

10. Milano: Pinacoteca Ambrosiana e mostra Codice Atlantico

Scopri il mondo dei grandi artisti e filosofi del Rinascimento alla Pinacoteca Ambrosiana, situata all'interno della storica biblioteca di Milano. Con l'aggiunta di un supplemento, potrai usufruire di una comoda audioguida e conoscere interessanti dettagli e informazioni sulla più vasta collezione di disegni originali di Leonardo Da Vinci, appartenenti al Codice Atlantico. Potrai avere una visione completa delle opere, dei pensieri e delle intuizioni del maestro, frutto di oltre 40 anni di ricerche. Visiterai anche la Sala Federiciana della Biblioteca Ambrosiana, così da comprendere meglio il Genio italiano e la sua epoca. Apri gli occhi di fronte al mondo del pensiero rinascimentale, dalle nature vive di Caravaggio al realismo di Raffaello.

Mostre e musei a Milano: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Milano?

Milano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Milano? Clicca qui per la lista completa.

Milano: le opinioni degli altri viaggiatori

Prima volta un visita dentro al duomo di Milano..pur essendo di Como non ci eri mai entrata. Corridoio preferenziale saltando tutta la fila direttamente all'attrazione. Consiglio l'ingresso con il tetto...bellissimo!

Giornata deliziosa con tutta la famiglia in un viaggio che mi ha fatto rinascere bellissimi ricordi quando ero piccolo

Ottimo rapporto qualità prezzo, museo interattivo per adulti e bambini, molto interessante. In centro, in galleria.

Bellissima visita in ogni parte del Duomo, comprese le terrazze e la zona aecheologica

Il duomo è bellissimo e salire sulle terrazze è un'esperienza che non si può non fare