Milano Mostre e musei

Milano Mostre e musei: le attività più consigliate

Duomo di Milano: tour guidato con ingresso rapido e terrazze

1. Duomo di Milano: tour guidato con ingresso rapido e terrazze

Partecipa a questo tour di 1 ora e 30 minuti del complesso del Duomo di Milano, comprensivo delle terrazze e dell'area archeologica sottostante la cattedrale. Ripercorri la storia di questo famoso monumento in compagnia di una guida esperta. Approfitta inoltre dell'accesso incluso al Museo del Duomo di Milano e alla chiesa di San Gottardo in Corte. Scegli tra un tour privato o per piccoli gruppi, in base alle tue preferenze.  Evita le code alla biglietteria per entrare nella cattedrale. Ammira questo straordinario esempio di architettura gotica e le opere d'arte che ne decorano gli interni. Prendi l'ascensore per raggiungere le terrazze e lasciati incantare dalla vista mozzafiato sulla città. Esplora quindi l'area archeologica sottostante il Duomo, dove sono state rinvenute le rovine del Battistero di San Giovanni alle Fonti. Al termine del tour guidato, potrai visitare in autonomia il Museo del Duomo e la chiesa di San Gottardo in Corte.

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo

2. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo

Partecipa a un tour guidato alla scoperta di un capolavoro del Rinascimento milanese nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Milano. Ottimizza il tuo tempo in città grazie a questo tour guidato con ingresso prioritario per vedere l'Ultima Cena di Leonardo da Vinci. Visita il refettorio della Chiesa di Santa Maria delle Grazie in compagnia di una guida per conoscere da vicino questo capolavoro. Segui la guida all'interno del refettorio del convento e lasciati incantare dalla bellezza dell'affresco. Lasciati svelare i segreti che si celano dietro l'opera e scopri di più sul periodo trascorso a Milano da Leonardo da Vinci, mentre lavorava a questo progetto. Ascolta attentamente le storie e i dettagli affascinanti sull'artista e sulle sue creazioni. Conosci particolari sul genio di Leonardo e perché lavorò a Milano dal 1482 al 1499. Viaggia attraverso la storia del Rinascimento italiano per esplorare la vita di Da Vinci come artista, scultore, ingegnere, scienziato e inventore. 

Milano: ingresso al Duomo e alle terrazze

3. Milano: ingresso al Duomo e alle terrazze

Esplora l'emblematico Duomo di Milano con un biglietto che ti permette di accedere a tutte le sue aree. Visita questo monumento risalente a 600 anni fa. Scopri di più sulla storia di Sant'Ambrogio e sul ruolo importante della cattedrale durante l'evoluzione della città, sia a livello spirituale che culturale.  Ammira il panorama sulla città dalle terrazze del Duomo. Osserva la struttura caratterizzata dal marmo di Candoglia e nelle giornate luminose, goditi la vista fino alle Alpi e agli Appennini. L'ascensore è facoltativo.   Lasciati incantare dalle 27 sale del Duomo e dalle vetrate colorate, dagli arazzi e dalle sculture del Palazzo Reale del XIV secolo. Non perderti i resti archeologici del battistero di San Giovanni alle Fonti e di Santa Tecla.   Potrai apprezzare maggiormente l'eredità culturale e spirituale di Milano. Il Battistero, costruito nel IV secolo da Sant'Ambrogio e demolito nel 1387 per far spazio alla cattedrale, fu dimenticato fino al 1961.

Milano: esperienza guidata dell'Ultima Cena

4. Milano: esperienza guidata dell'Ultima Cena

Ammira una delle opere d'arte più importanti della storia: l'Ultima Cena. Scopri di più sull'Alto Rinascimento italiano e sulla mente di Leonardo da Vinci grazie alla presenza di una guida. Goditi una visita al convento di Santa Maria delle Grazie a Milano. L'Ultima Cena non rappresenta solo uno dei dipinti più leggendari di da Vinci, ma è anche un evento che ha cambiato la storia dell'arte. A causa della natura delicata del dipinto, solo un numero limitato di persone al giorno può vedere questa iconica opera d'arte. Accedi alla chiesa di Santa Maria delle Grazie (orari di apertura permettendo) Visita quindi il refettorio del convento per 15 minuti per ammirare il capolavoro. Scopri tutti i segreti relativi al dipinto grazie a questa esperienza unica.

Milano: ingresso al Museo della Scienza Leonardo da Vinci

5. Milano: ingresso al Museo della Scienza Leonardo da Vinci

Visita un interessante sito storico di Milano e viaggia attraverso il passato, il presente e il futuro. Immerso nei chiostri di un monastero rinascimentale, si tratta di uno dei musei della scienza e della tecnologia più importanti d'Europa. Ammira opere d'arte, un frammento di luna, treni a vapore e un sottomarino. Non perderti le Nuove Gallerie, la mostra permanente più grande al mondo dedicata a Leonardo da Vinci. Una spettacolare collezione di 170 modelli storici, opere d'arte, volumi antichi e installazioni immersive che mette in mostra la vita e le opere di Leonardo, ingegnere e umanista. Scopri oggetti straordinari come i treni a vapore, il catamarano Luna Rossa AC72, il brigantino-goletta Ebe, il transatlantico Conte Biancamano e il sottomarino Enrico Toti. Esplora l'area spaziale e osserva l'unico frammento di luna visibile in Italia, così come il lanciatore spaziale Vega. Osserva esibizioni temporanee e mostre su energia, materiali, comunicazione, trasporti e fisica delle particelle.

Milano: tour del Museo e del Teatro La Scala

6. Milano: tour del Museo e del Teatro La Scala

Con questo tour scoprirai la ricca storia musicale di Milano visitando La Scala, uno dei teatri dell'opera più famosi al mondo. La Scala possiede al suo interno un museo che ospita una ricca collezione di costumi, strumenti e altre curiosità riguardanti il mondo della musica classica, oltre ad una galleria di busti e dipinti raffiguranti alcuni degli artisti più importanti tra cui Giuseppe Verdi e Arturo Toscanini. Una guida esperta ti accompagnerà durante la visita del museo raccontandoti storie e aneddoti affascinanti su alcuni dei musicisti più illustri che si sono esibiti sul famoso palco del teatro. Ti immergerai nella magica atmosfera con incantevoli vedute dai diversi palchi in stile neo-classico del teatro e il meraviglioso lampadario in cristallo. Con un po' di tempo e di fortuna potresti anche riuscire ad assistere alle prove degli artisti.

Milano: ingresso prioritario al Teatro La Scala e al museo

7. Milano: ingresso prioritario al Teatro La Scala e al museo

Scopri il Teatro Grande alla Scala, uno dei centri più importanti della cultura italiana ed eruropea. Costruito nel 1778, il teatro ha ospitato alcuni dei più grandi artisti d'opera e cantanti di tutto il mondo. Goditi la vista sul famoso palcoscenico dai palchi in zona 3. Esplora il museo del teatro, che ospita una grande collezione di dipinti, schizzi, statue, costumi originali e altri oggetti legati all'opera. Osserva strumenti musicali e altri oggetti legati alla storia del teatro.  La biblioteca del museo contiene più di 150.000 volumi e trenta manoscritti di opere complete, così come fogli singoli appartenenti a compositori come Beethoven e Mozart.Scopri di più sugli albori della carriera di Giussepe Verdi e sul suo rapporto tumultuoso con il teatro.

Milano: esperienza guidata al Teatro alla Scala

8. Milano: esperienza guidata al Teatro alla Scala

Visita il Teatro alla Scala con questo tour guidato. Scoprine la storia e i segreti, poi ripercorri le orme degli attori e i musicisti che hanno trovato ispirazione proprio in questo luogo. Milano non è solo design, fashion e vita notturna, bensì è famosa anche per la sua musica. Proprio nel cuore della città, a pochi passi dal Duomo e dalla Galleria Vittorio Emanuele, troverai un tempio dedicato alla musica: il Teatro alla Scala.  Nel corso degli anni, sono stati molti i musicisti che hanno offerto il proprio contributo al Teatro. Conosci Giuseppe Verdi, Gioachino Rossini, Luciano Pavarotti e Maria Callas? Questi sono solo alcuni dei nomi che sono passati per questo posto.  Il Museo La Scala detiene la più importante collezione di oggetti scenografici, strumenti musicali e costumi usati nelle più grandi esibizioni del teatro. Con questa esperienza guidata, potrai ammirare l'interno di questo luogo magico e conoscerne l'affascinante storia.

Milano: quartiere Brera e esperienza guidata in Pinacoteca

9. Milano: quartiere Brera e esperienza guidata in Pinacoteca

Inizia la tua giornata di avventura alla famosa Pinacoteca, la principale galleria d'arte di Milano, che ospita alcuni dei dipinti classici più importanti del mondo. Con questo tour potrai vivere un'esperienza guidata di 2 ore attraverso la galleria con una guida monolingue. Non perdere questa occasione unica per visitare la Pinacoteca e lasciarti ipnotizzare dalla più famosa collezione d'arte di Milano. Troverai infatti opere di maestri come Raffaello, Caravaggio, Hayez e molti altri. Migliora la tua esperienza passeggiando nel museo con una guida che può insegnarti qualcosa in più sulle opere e gli artisti stessi.  Fai seguire al tour della galleria una passeggiata attraverso le affascinanti strade del quartiere di Brera e immergiti nella sua magica atmosfera. La guida ti mostrerà l'abbondanza di piccole botteghe artigiane e di negozi che vendono tele, profumi e altro e che rendono questo posto così accattivante.

Ultima Cena di Leonardo: visita guidata e tour a piedi della città

10. Ultima Cena di Leonardo: visita guidata e tour a piedi della città

Ammira "L'ultima cena" di Da Vinci durante una visita guidata a Santa Maria delle Grazie. In seguito, partecipa a una visita guidata a piedi della città e ammira l'architettura esterna di alcune delle principali attrazioni di Milano, tra cui il Duomo, la Scala e il Castello Sforzesco. Entra nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie, dove potrai ammirare "L'Ultima Cena" di Leonardo. Segui la guida all'interno del refettorio del convento e lasciati incantare dalla bellezza dell'affresco. Lasciati svelare i segreti che si celano dietro l'opera e scopri di più sul periodo trascorso a Milano da Leonardo da Vinci. Lasciati stupire dal Castello Sforzesco medievale, un'imponente fortezza che fu per secoli la residenza dei duchi di Milano. Oggi ospita musei e importanti collezioni d'arte. Passeggia per Piazza della Scala, dove troverai La Scala, uno dei teatri d'opera più famosi del mondo. Alcuni dei più grandi musicisti e cantanti che il mondo abbia conosciuto si sono esibiti qui. Entra nella maestosa Galleria Vittorio Emanuele II, un'incredibile galleria commerciale con volte in vetro del XIX secolo. La Galleria è conosciuta come il Salotto di Milano per la sua importanza negli anni come punto di ritrovo per i milanesi. Ammira gli splendidi esterni del famoso Duomo, situato nel cuore di Milano. Questa imponente cattedrale è spesso considerata una delle chiese più belle del mondo.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
50 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Milano

Milano: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Lago di Como

Milano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Milano? Clicca qui per la lista completa.

Milano: le opinioni degli altri viaggiatori

Bellissima visita nella quale oltre agli aspetti storici relativi alla città di Milano si posso apprendere situazioni particolari della vita dei Signori e di Leonardo da Vinci. A volte certi aspetti passano in interesse minore ma ne vale assolutamente la pena. Consiglio fortemente questa esperienza.

Personale preparato e professionale. Non sono le prime escursioni che facciamo con loro, siamo già stati a Roma e li abbiamo confermati a Milano. Straconsigliatissimi

è un'esperienza magnifica, è qualcosa che fa vibrare ogni senso, è una realtà straordinaria,da vivere e vedere.

Esperienza interessante e divertente La giuda molto preparata e simpatica Consiglio vivamente questa esperienza

Tutto perfetto , abbiamo avuto anche la fortuna di assistere alle prove