Milano
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Milano Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo

1. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo

Osserva da vicino il capolavoro dell'Ultima Cena durante un tour guidato. Approfitta della presenza di una guida certificata e scopri di più sulla sua affascinante storia. La chiesa di Santa Maria delle Grazie e il Refettorio con l'Ultima Cena sono siti patrimonio dell'umanità UNESCO dal 1980. Entrambi facevano parte di un grande complesso monastico che apparteneva ai frati domenicani. Partecipa a questo tour per ammirare l'Ultima Cena e approfondire la tua conoscenza sui più spettacolari dipinti murali del Rinascimento. Una guida certificata del posto ti aiuterà a comprendere al meglio il capolavoro di Leonardo da Vinci. Apprezza i sorprendenti effetti prospettici, la composizione, la tecnica usata dall'artista e la storia del luogo.

Lago di Como, Bellagio e Varenna: tour da Milano

2. Lago di Como, Bellagio e Varenna: tour da Milano

Regalati un'escursione memorabile e viaggia su un lussuoso autobus fino al Lago di Como, famoso in tutto il mondo per le sue splendide ville e i meravigliosi giardini. Avrai l'opportunità di ammirare 3 rami del lago, ciascuno con un paesaggio differente. Fermati nella città di Como per un tour a piedi del centro storico e visita Villa Olmo in stile neoclassico con il suo incantevole giardino all'italiana. Dopodiché, concediti una rilassante crociera sul lago a bordo di una barca privata e lasciati ammaliare da viste mozzafiato. Prosegui visitando i colorati paesini di Bellagio e Varenna. Passeggia tra i vicoli di ciottoli e lasciati rapire dal fascino di queste deliziose località.

Milano: tour storico e biglietto per l'Ultima Cena

3. Milano: tour storico e biglietto per l'Ultima Cena

Scopri le attrazioni di Milano con un tour storico di 3 ore che include un biglietto salta fila per ammirare il capolavoro di Da Vinci "L'Ultima Cena". Incontra la tua guida che parla inglese di fronte alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie e approfitta dell'accesso prioritario per contemplare il dipinto murale più famoso al mondo. Le visite sono limitate a un massimo di 15 minuti per permettere di studiare i dettagli del dipinto. Dopodiché, passeggia fino al Castello Sforzesco e al suo splendido parco. Costruita nel XIV secolo dalle famiglie più importanti di Milano, la fortezza oggi ospita numerosi museo e mostre di rilievo. Percorri Via Dante fino a Piazza dei Mercanti, sito del mercato medievale della città. Prosegui fino allo sfarzoso Teatro La Scala, costruito nel 1776 in Piazza della Scala. Entra nella Galleria Vittorio Emanuele II per ammirare un miracolo dell'ingegneria ottocentesca. Il tour termina fuori dal Duomo, dove potrai ammirare la facciata dell'edificio più emblematico di Milano.

Duomo di Milano: tour guidato con ingresso rapido e terrazze

4. Duomo di Milano: tour guidato con ingresso rapido e terrazze

Partecipa a questo tour di 1 ora e 30 minuti del complesso del Duomo di Milano, comprensivo delle terrazze e dell'area archeologica sottostante la cattedrale. Ripercorri la storia di questo famoso monumento in compagnia di una guida esperta. Approfitta inoltre dell'accesso incluso al Museo del Duomo di Milano e alla chiesa di San Gottardo in Corte. Scegli tra un tour privato o per piccoli gruppi, in base alle tue preferenze.  Evita le code alla biglietteria per entrare nella cattedrale. Ammira questo straordinario esempio di architettura gotica e le opere d'arte che ne decorano gli interni. Prendi l'ascensore per raggiungere le terrazze e lasciati incantare dalla vista mozzafiato sulla città. Esplora quindi l'area archeologica sottostante il Duomo, dove sono state rinvenute le rovine del battistero di San Giovanni alle Fonti. Al termine del tour guidato, potrai visitare il Museo del Duomo e la chiesa di San Gottardo in Corte in autonomia.

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena con ingresso rapido

5. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena con ingresso rapido

Sfrutta al meglio il tuo tempo con questo tour guidato per vedere l'Ultima Cena di Leonardo da Vinci. Il celebre dipinto è in quello che un tempo era il refettorio della Chiesa di Santa Maria delle Grazie. Una volta all'interno, i tuoi occhi saranno catturati dalla bellezza dell'affresco. Conosci la storia e i segreti del dipinto e scopri di più sul periodo che Leonardo da Vinci ha trascorso a Milano mentre lavorava a questo progetto. La tua guida turistica esperta ti sorprenderà con storie affascinanti e particolari su da Vinci e il suo lavoro. Orari della chiesa permettendo, la tua guida inoltre ti accompagnerà a visitare la Chiesa di Santa Maria delle Grazie.

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena

6. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena

Visita un capolavoro del rinascimento milanese alla basilica di Santa Maria delle Grazie a Milano, e goditi i tuoi 20 minuti per ammirare la magistrale "Ultima Cena" di Da Vinci. L'affresco, conosciuto anche con il nome di "Cenacolo", è custodito all'interno del refettorio della Basilica. La tua guida ti farà una breve introduzione dell'arte rinascimentale italiana, spiegandoti come divenne uno dei periodi più fertili di tutti i tempi per la pittura. Scopri perché Ludovico il Moro, duca di Milano, commissionò l'opera proprio a Leonardo, e come governò durante uno dei più importanti periodi del rinascimento milanese. Poi, raggiungi direttamente il refettorio e ammira da vicino "L'Ultima Cena" di Da Vinci. Puoi contemplare una delle rappresentazioni di Cristo più famose al mondo per ben 20 minuti.

Milano: Biglietto d'Ingresso Ultima Cena e Visita Guidata

7. Milano: Biglietto d'Ingresso Ultima Cena e Visita Guidata

Ammira l'Ultima Cena di Leonardo Da Vinci in un tour guidato di piccoli gruppi. Impara da una guida locale professionale e competente. Goditi 15 minuti di accesso garantito con il famoso affresco in un ambiente intimo. Incontra la tua guida in Piazza Santa Maria delle Grazie per una breve introduzione e spiegazione del dipinto e della chiesa che chiama casa: Santa Maria delle Grazie del XV secolo, ora patrimonio mondiale dell'UNESCO. Entra senza aspettare all'ingresso e ammira di persona una delle opere d'arte più importanti del mondo in questo tour per famiglie. Scopri i segreti degli insider sugli occhi mancanti, la struttura del dipinto e le teorie del complotto che lo circondano.

Milano: tour del Museo e del Teatro La Scala

8. Milano: tour del Museo e del Teatro La Scala

Con questo tour scoprirai la ricca storia musicale di Milano visitando La Scala, uno dei teatri dell'opera più famosi al mondo. La Scala possiede al suo interno un museo che ospita una ricca collezione di costumi, strumenti e altre curiosità riguardanti il mondo della musica classica, oltre ad una galleria di busti e dipinti raffiguranti alcuni degli artisti più importanti tra cui Giuseppe Verdi e Arturo Toscanini. Una guida esperta ti accompagnerà durante la visita del museo raccontandoti storie e aneddoti affascinanti su alcuni dei musicisti più illustri che si sono esibiti sul famoso palco del teatro. Ti immergerai nella magica atmosfera con incantevoli vedute dai diversi palchi in stile neo-classico del teatro e il meraviglioso lampadario in cristallo. Con un po' di tempo e di fortuna potresti anche riuscire ad assistere alle prove degli artisti.

Milano: tour a piedi del centro città e Ultima Cena

9. Milano: tour a piedi del centro città e Ultima Cena

Scopri i siti d'interesse storici più significativi di Milano con questo tour a piedi guidato di 3 ore. Ammira la bellezza della città, mentre la tua guida ti conduce tra la storia, la cultura e le tradizioni del capoluogo lombardo per un'esperienza unica e memorabile. Ammira la famosa "Ultima Cena" di Leonardo Da Vinci, uno dei capolavori più pregiati di tutti i tempi. La tua guida farà tutto il possibile per far rivivere l'affresco nell'arco dei 15 minuti che hai a disposizione all'interno del refettorio. Il tour prosegue poi fino al Castello Sforzesco, una fortezza medievale ristrutturata e abbellita dalla famiglia Sforza nel 1450 e circondata da uno splendido parco.  Passeggia per il parco e ammira il castello dall'esterno. Poi, percorri le suggestive vie di Milano fino ad arrivare al Teatro dell'Opera La Scala, il tempio della musica di tutti i milanesi, e alla Galleria Vittorio Emanuele II, una sfarzosa galleria commerciale coperta da vetrate e arcate in ferro, che prende il nome dal primo re d'Italia. Ammira dall'esterno lo spettacolare Duomo di Milano in stile gotico, un'autentica meraviglia architettonica, nonché la quinta cattedrale più grande d'Europa. Seleziona l'opzione con pranzo per concludere il tour con un pasto tradizionale in un ristorante vicino.

Lago di Como, Bellagio e Lugano: escursione da Milano

10. Lago di Como, Bellagio e Lugano: escursione da Milano

Fuggi dalla frenesia di Milano per un tour rilassante della campagna del nord d'Italia e della Svizzera meridionale nel comfort di un mezzo climatizzato che ospita massimo 25 persone. Ammira la vista delle Alpi e osserva meravigliosi laghi e ville.  In meno di 1 ora passerai il confine italiano e arriverai in Svizzera. Goditi un viaggio panoramico ai piedi delle Alpi. La prima tappa è Lugano, soprannominata la "Monte Carlo della Svizzera." Con il suo bellissimo panorama e una vasta opportunità di shopping, Lugano è una meta imperdibile.  Se sei amante della cultura potrai fare una passeggiata fino alla Chiesa di Santa Maria di Loreto. Se invece vuoi dedicarti allo shopping, ti dirigerai verso il centro caratterizzato dalla presenza di invitanti negozi, pregiato cioccolato svizzero e raffinati beni di lusso.  Raggiungi quindi Bellagio, "la perla del Lago di Como". Una volta qui avrai tempo a disposizione per visitare la località e fare shopping, oppure per rilassarti e gustare il buon cibo locale nei bar o ristoranti dall'aria nostalgica. Scatta foto memorabili e goditi l'atmosfera suggestiva di Bellagio, prima di proseguire in autobus per il Lago di Como.  Si tratta di un'occasione unica per ammirare dall'acqua un panorama mozzafiato e le ville dei personaggi famosi. Il Lago di Como è infatti una meta ambita dalle celebrità e durante la traversata potrai identificare la villa di George Clooney, più quella che venne utilizzata come ambientazione per i film di Guerre Stellari e di James Bond. L'autobus ti riporterà poi in centro a Milano in tempo per l'ora di cena.

Giro turistico a piedi a Milano: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Milano?

Giro turistico a piedi a Milano: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Milano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Milano? Clicca qui per la lista completa.

Milano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 8.104 recensioni

un'esperienza indimenticabile, tutto molto bello, molto ben organizzato, tutto è stato svolto come previsto, lago di como, bellaccio e varena tutti bellissimi, la guida Sonia super gentile, simpatica e tutto molto ben spiegato quindi lo consiglio

Sonia è stata molto istruttiva. Il viaggio è stato ben organizzato. Avevo tempo per esplorare ogni area

Educativo, spensierato. Presentati presto per trovare la guida turistica. Aspettati molte scale.

Bella gita di un giorno, guida turistica e autista erano molto accomodanti.

la guida era molto ben informata e l'autista era eccezionale