Escursione di un giorno

Bernina e St. Moritz: tour in treno panoramico da Milano

Fornitore dell'attività: Z V SRL
Escursione di un giorno

Bernina e St. Moritz: tour in treno panoramico da Milano

Fornitore dell'attività: Z V SRL
Si esaurisce facilmente!

Da 139 € a persona

Si esaurisce facilmente!

Viaggia sul Bernina Express, una delle più belle linee ferroviarie in Svizzera. Parti dalla pittoresca cittadina mediterranea di Tirano, in Italia, e risali fino a St. Moritz.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Durata 12.5 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese, Spagnolo

La tua esperienza

Itinerario
6 ore
  • Milano

  • 3 ore
  • Tirano

  • Passo del Bernina (treno panoramico)

  • St. Moritz (tempo libero)

  • 3.5 ore
  • Milano

Punto di incontro
Fermate principali
Trasferimento
In evidenza
  • Viaggia a bordo del famoso Trenino Rosso del Bernina da Tirano a St. Moritz
  • Vivi l'esperienza del più ripido percorso ferroviario del mondo
  • Esplora St. Moritz, la più famosa cittadina di montagna svizzera
Descrizione completa
Parti per un'avventura su rotaie di un giorno in direzione di St. Moritz. Il Bernina Express è uno dei percorsi in treno più scenografici della Svizzera: raggiunge infatti i 1.800 m di altezza e questo ne fa il più ripido viaggio in treno del mondo. Il transfer di andata e ritorno da e per Milano è incluso nel tour. Il viaggio in treno inizia a Tirano in Italia e ti conduce fino a St. Moritz, celebre località svizzera conosciuta in tutto il mondo. Tirano è una pittoresca cittadina mediterranea che, pur sorgendo su una montagna, è punteggiata da palme e oleandri. Apprezza il meraviglioso paesaggio alpino lungo il tragitto. Il percorso del Bernina è sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Ammira ghiacciai monumentali, attraversa gole ripide e tunnel scavati sotto alcune delle montagne più imponenti della zona. A St. Moritz visita il più rinomato resort invernale di tutta la Svizzera prima di rientrare a Milano.
Cosa è incluso
  • Biglietto per il Bernina (2ª classe)
  • Guida esperta
  • Transfer di andata e ritorno da e per Milano a bordo di un autobus GT climatizzato
  • Prelievo dall'hotel
  • Cibo e bevande
  • Mance
L'attività non è adatta a
  • Persone in sedia a rotelle

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Il punto d'incontro potrebbe cambiare a seconda dell'opzione prenotata.

Importante

Porta con te

  • Passaporto o carta d'identità
  • Giacca

Non ammesso

  • Animali
  • Valigie o borsoni

Informazioni utili

  • È necessario portare un passaporto in corso di validità nella data dell'attività.
  • Prima di oltrepassare il confine, è obbligatorio essere in possesso dell'eventuale visto richiesto ai controlli. I viaggiatori sono gli unici responsabili dei requisiti per il visto. La Svizzera fa parte dello spazio Schengen, pertanto i documenti dell'UE sono di solito sufficienti per entrare nel Paese.
  • L'itinerario del treno potrebbe subire variazioni a causa della disponibilità dei treni e per questo motivo il viaggio in treno potrebbe iniziare da St.Moritz a Tirano.
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,5 /5

basata su 691 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,5/5
  • Trasporto
    4,5/5
  • Servizio
    4,3/5
  • Organizzazione
    4,3/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Giusy è stata una guida eccezionale, presente e disponibile, l'organizzazione è stata impeccabile, una toccata e fuga da St. Moritz davvero piacevolissima. Gianni è stato un autista eccezionale, attento, fluido nel modo di guidare, anche sui tornanti più ripidi mi sono sentita al sicuro. Paesaggi innevati stupendi, montagne aguzze e laghi ghiacciati suggestivi da ammirare a bordo del trenino rosso. Bellissima esperienza!

Mostra di più

2 aprile 2023

Si va in autobus da Milano fino a Tirano. Lì si ha un’ora a disposizione per fare un giro da soli in città. Poi si prende il trenino rosso. Attenzione: il trenino non é l’express, ma é più piccolo con finestre meno ampie. Tuttavia, si vede bene lo stesso, le finestre si possono abbassare durante il tragitto. Noi ci siamo seduti a sinistra, ma é abbastanza indifferente. Consiglio solo di sedervi nei posti che vanno nella direzione del treno, non quelli al contrario. Una volta a S.Moritz si hanno un paio di ore libere, noi ne abbiamo approfittato per girare la città e fare una passeggiata lungo il lago ghiacciato. La guida e il conducente sono fantastici, disponibili e simpatici, bravi Alessandro (Alejandro) e Simone!

Mostra di più

2 aprile 2023

Il viaggio in S. Moritz e il trenino rosso che ha attraversato le Alpi svizzere sono state due esperienze fantastiche. Paesaggi da mozzafiato e sono dei ricordi che mi porteró per sempre nel mio cuore. Come viaggio di nozze ho scelto queste mete che da sempre ho voluto vedere. Ri grazie l'agenzia di viaggi Zani di Milano che ha permesso che ció si avverasse e un grande ringraziamento alla loro guida di nome Eddy; per la sua simpatia e la sua professionalità. Non vedo l'ora di viaggiare di nuovo con loro.

Mostra di più

2 aprile 2023

Codice di riferimento: 6401