Aggiungi date
Milano

Tour in bicicletta

Milano Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Milano: tour in bicicletta

1. Milano: tour in bicicletta

Esplora l'elegante città di Milano, una delle principali capitali mondiali della moda: scopri di persona i suoi segreti grazie a un tour di 3 ore e 30 minuti in bicicletta. Segui la guida in lingua inglese e percorri un itinerario unico e informativo. Non vedrai solo i luoghi famosi, ma anche quelli in cui i milanesi escono, lavorano e si divertono. La bellezza di Milano non si percepisce a un primo sguardo: partecipa a questo tour e immergiti nell'atmosfera vivace e rilassata della città.

Milano: tour guidato in bici di 3 ore

2. Milano: tour guidato in bici di 3 ore

Monta in sella a una bici e parti con una guida per vedere alcuni dei luoghi più interessanti di Milano. Con questo tour guidato di 3 ore e 30 minuti sarai accompagnato per la città da una guida del posto e visiterai luoghi che di solito non vengono inclusi nei normali tour. Inizia con le attrazioni principali, poi parti dalla zona turistica del centro città, rumorosa e affollata, per procedere verso una zona residenziale, dove potrai vedere i tesori nascosti di Milano. Quando sarà il momento ti fermerai in un tipico bar italiano. Se è ancora presto gusta un buon espresso o un gelato artigianale. Se invece è già pomeriggio prova magari un tradizionale cocktail milanese.

Milano: Grand City Highlights E-Bike Tour

3. Milano: Grand City Highlights E-Bike Tour

Inizia il tuo tour nel vivace quartiere dei Navigli, una famosa zona per gli aperitivi con splendidi canali. Quindi, dirigiti alla Borsa di Milano, al Duomo, al Castello Sforzesco, tra gli altri. Ascolta la tua guida esperta mentre spiega la storia della città e interessanti aneddoti sul presente. Pedala attraverso il rigoglioso Parco Sempione e la Galleria Vittorio Emanuele mentre esplori il centro della città. Scopri il centro storico che mostra sia il glorioso passato della città che la sua modernità mozzafiato che caratterizza lo sviluppo di Milano nel corso del 21° secolo. Esplora i nuovi quartieri della città tra cui Gae Aulenti, ammira l'edificio Vertical Wood e attraversa le piazze più eleganti.

Milano: tour privato di 3 ore in bicicletta

4. Milano: tour privato di 3 ore in bicicletta

Incontra la tua guida al mattino o al pomeriggio e parti per un tour di gruppo in bicicletta tra i siti più interessanti ed evocativi dell'arte e della storia del centro di Milano. Pedala fino all'esterno del Castello Sforzesco, visitane i cortili interni e ascolta le spiegazioni sulla sua arte e la sua storia. Dopodiché, ammira l'Arco della Pace, Santa Maria delle Grazie, la Darsena e i canali per scattare qualche foto. Al termine, torna in sella alla tua bici e pedala alla scoperta di San Lorenzo e delle colonne romane, della Basilica di Sant'Ambrogio, delle rovine romane di Via Brisa, di Piazza Affari e dell'installazione di arte contemporanea L.O.V.E. di Maurizio Cattelan, dove farai un'altra sosta fotografica. Prosegui poi per Piazza Mercanti, Piazza della Scala, Galleria Vittorio Emanuele e infine, Piazza Duomo per un'altra sosta fotografica prima di tornare al punto d'incontro del tour.

Milano: tour culturale di 3 ore in bicicletta

5. Milano: tour culturale di 3 ore in bicicletta

Partecipa a questo tour di 3 ore in bicicletta a Milano e scopri i monumenti rinascimentali, i progetti di Leonardo e le antiche basiliche. La prima tappa del tour è il grande complesso fortificato del Castello Sforzesco, residenza delle famiglie che governavano Milano durante il Rinascimento. Prosegui quindi per le rovine di epoca romana, quando la città era la capitale dell'Impero romano d'Occidente. Raggiungi il Duomo, il simbolo di Milano, e ammira le sue 135 guglie. Visita inoltre il Teatro alla Scala, uno dei più importanti teatri dell'opera del mondo. Scopri altri storici edifici e monumenti che fondono tradizione e secoli di innovazione. Avventurati in un incredibile viaggio dal mondo antico a quello contemporaneo, alla scoperta dei siti di maggior interesse della città e dei suoi tesori nascosti.

L'architettura moderna di Milano: tour in bici di 3 ore

6. L'architettura moderna di Milano: tour in bici di 3 ore

Per questo tour in bici di 3 ore ti verrà fornita una bicicletta leggera e comoda, dotata di cestino o borsa laterale se necessario. Non appena la sella della tua bici sarà stata regolata per il tuo comfort, sarai pronto per iniziare a pedalare attraverso il parco che circonda il Castello Sforzesco. Quando raggiungi il castello, la tua guida fornirà una panoramica dell'edificio storico. Prosegui da questo monumento medievale fino a Porta Nuova, il quartiere più nuovo della città, un'area che sta diventando sempre più popolare sia tra i locali che tra i visitatori. Successivamente viaggerai verso il centro città, scoprendo gemme preziose dell'architettura dei secoli passati. Pedalerai principalmente su piste ciclabili, ma ci sono alcuni punti e incroci che richiedono la tua attenzione. Il ritmo del tour è lento e puoi chiedere alla guida di fermarsi quando hai domande o desideri scattare foto.

Tour in bici al tramonto di Milano con aperitivo

7. Tour in bici al tramonto di Milano con aperitivo

Goditi un facile giro in bicicletta di 3 ore lungo un percorso che combina visite turistiche con le famose aree di ritrovo per offrirti la dolce vita che Milano ha da offrire. Durante il tuo tour in bicicletta, visiterai l'Arco della Pace e Via Sempione dove gli italiani vengono a festeggiare. Poi vedi il Castello Sforzesco e lo storico quartiere di Brera e prosegui per Bosco Verticale e Porta Nuova per vedere la Milano moderna. Successivamente, pedalerai attraverso le zone della vita notturna di Milano, dove ti fermerai in un tipico bar non turistico per un aperitivo e godrai dell'energia della città.

Milano: tour serale in bici dei Navigli con aperitivo

8. Milano: tour serale in bici dei Navigli con aperitivo

Partecipa a un tour serale in bici di 3 ore a Milano. Sali in sella a una comoda bicicletta dotata di un fanalino e, su richiesta, di un cestino portaoggetti o di un borsino laterale. Sistema il sellino e inizia la tua pedalata nel parco. Effettua una breve sosta per consentire alla guida di fornirti una panoramica sul castello e sulla sua storia. Goditi il ritmo tranquillo e rilassato del tour. Chiedi alla guida di fermarsi ogni volta che hai delle domande da fare o se desideri scattare delle fotografie. Per raggiungere l'area dei Navigli dal negozio di noleggio impiegherai circa 30 minuti. I Navigli sono ben noti per l'offerta di intrattenimento disponibile in loco. È qui che ti fermerai per un classico aperitivo sulle sponde di uno dei canali. Rilassati mentre sorseggi un bicchiere di vino o di birra accompagnato da alcuni stuzzichini e osserva le folla variopinta di persone. La guida esperta è un abitante del luogo: approfitta della possibilità di conoscere qualcosa in più sul contesto storico dei canali.

Tour in bicicletta a Milano: domande frequenti

Tour in bicicletta: quali sono le altre cose da fare a Milano?

Tour in bicicletta a Milano: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Milano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Milano? Clicca qui per la lista completa.

Milano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 327 recensioni

Gita di piacere io e mia moglie, all'inizio eravamo scettici( soprattutto per mia moglie) perché Milano è piena di binari del tram, cmq tour privato in bici di oltre 3 ore, bici comode, percorsi facili, la guida si chiama Emilio, infaticabile, sempre disponibile, indiscutibilmente preparato e simpatico, fornisce anche il casco e c'è un borsone dove poter mettere un'eventuale bottiglia e/ o oggetti. Consiglio vivamente perché vedi molte cose, Milano nn è grandissima. Abbiamo fatto anche delle piccole variazioni al percorso programmato avendo già visto autonomamente qlc. Consiglio vivamente l soprattutto Emilio

Un modo perfetto per godersi la città! Guida carinissima, gentili e simpatici. Lo consiglio assolutamente! La guida è in inglese, come segnalato, perché non molti italiani utilizzano questo mezzo, speriamo di essere sempre più numerosi

Giro in bicicletta molto bello, bei percorsi con diversi fatti storici e stili di costruzione! Laura ci ha affascinato con le sue storie e le sue foto! È stato particolarmente istruttivo per i giovani.

Il tour guidato in bicicletta mi ha permesso di vedere parti di Milano che non conoscevo e di apprendere curiosita della citta che non sapevo.

Splendido tour in bicicletta. La guida era molto ben informata. Mi è davvero piaciuta l'attività con mia figlia.