Lipari e Vulcano: gita di 1 giorno da Milazzo

Lipari e Vulcano: gita di 1 giorno da Milazzo

Da 44 € a persona

Vivi la natura e la cultura delle isole Eolie. Visita Lipari e Vulcano e osserva le incredibili formazioni rocciose sulle coste. Ammira le spiagge di sabbia nera di Vulcano e dai un'occhiata a Gelso.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 1 giorno
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata

La tua esperienza

Descrizione completa
Scopri le 2 splendide isole Lipari a nord della costa siciliana. Inizia il tuo tour alle 9:30 dal porto di Milazzo e parti lungo le pendici di Capo Milazzo fino a Lipari. Esplora il territorio con il suo meraviglioso centro storico e il parco archeologico. Cammina per le stradine e gironzola in piccoli negozi. Ammira le imponenti formazioni rocciose a forma di ago e cono dei Faraglioni, la Scogliera di Papa Giovanni, la Grotta degli Angeli e la Scogliera della Mummia. Quindi torna alla tua nave e prosegui verso l'isola di Vulcano. Rilassati qui nella spa di fanghi solforici o sulla spiaggia di sabbia nera da sogno, o goditi il pranzo in un ristorante locale. Sulla via del ritorno a Milazzo, goditi un'ultima vista della pittoresca cittadina di Gelso con il suo antico faro.
Cosa è incluso
  • Trasferimenti
  • Giro in barca
  • Tassa di ingresso all'isola
  • Ingresso al museo a Lipari
  • Ingresso al centro benessere a Vulcano
  • Pranzo

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Ufficio TARNAV, Via dei Mille, Milazzo. Presentati 30 minuti prima dell'orario di partenza per consentire la preparazione prima della partenza.

Apri in Google Maps ⟶
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4 /5

basata su 149 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,5/5
  • Trasporto
    3,8/5
  • Qualità-prezzo
    3,8/5
  • Sicurezza
    4,1/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Un bel giro su due isole che vale la pena visitare con più calma. Passerei di sicuro più tempo a Vulcano, non solo sulle spiagge ma con qualche escursione. Penso che anche Lipari abbia tanto da offrire. L’unica nota negativa della giornata è stata, con mare mosso, una manovra azzardata fatta dal comandante dell’imbarcazione, pur di far vedere la grotta del cavallo. Girarsi in un posto stretto, vicino agli scogli, e con la fiancata verso le onde, non è il massimo. Per il resto, la bellezza di quei posti va ammirata. Anche la cucina in piccoli ristoranti tipici, vale la pena di essere sperimentata.

Mostra di più

13 agosto 2021

Non esisteva una guida turistica, nessun trasferimento, poiché tutto era nella distanza visibile. L'agenzia di viaggi TARNAV era in diagonale di fronte al pontile di sbarco. Gli annunci furono fatti in 4 lingue sulla nave. L'aria avrebbe potuto salvare l'altoparlante ma. Non si capiva niente. Era molto ben regolato con gli orari di partenza. Questi erano sempre indicati da un dipendente che lasciava la nave. Un tour in autobus dovrebbe essere fatto solo se non sei interessato al centro storico di Lipari. Insieme, questo non si adatta al tempo. E anche a mezzogiorno non mangiare. Abbiamo guardato il centro storico a piedi e poi comodamente su Vulcano è stato mangiato. Chi non vuole fare il bagno di fango, ha molto tempo per farlo. Ci sono molti ristoranti lì. Eravamo nel contrario. il bagno di fango. Assaggiato molto bene e aveva un prezzo molto ragionevole. Il servizio è molto amichevole. La mancia non è inclusa nel prezzo.

Mostra di più

26 settembre 2019

Viaggio molto bello. Ottima vista sulle isole. Le città sono piccole ma carine. Se vuoi pranzare, fallo a Lipari. Ci sono ristoranti migliori lì e un clima di strade e un porto è più bello che su un Vulcano. su un vulcano Puoi noleggiare una bicicletta, un'auto, un quad o uno scooter e guidare su un'isola per vedere paesaggi mozzafiato.

Mostra di più

23 agosto 2019

Organizzato da

Codice di riferimento: 65077