Millennium Bridge

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Millennium Bridge: le attività e i tour più consigliati

Londra: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

1. Londra: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

Segui le orme dei tuoi maghi (e streghe) preferiti nella Londra dei Babbani. Lascia che la guida appassionata di Harry Potter ti stupisca con domande insolite e interessanti lungo tutto il tragitto.  Dopo aver incontrato la guida, dai inizio alla tua avventura scoprendo a quale casa di Hogwarts appartieni. Gareggia quindi contro le altre case partecipando a un quiz interattivo, mentre ammiri i luoghi che hanno ispirato J. K. Rowling, dallo Shakespeare's Globe alle stradine di Londra dove riconoscerai Notturn Alley. Visita siti di interesse come il Paiolo Magico, una locanda segreta per maghi. Esplora la vera Diagon Alley, dove Harry compra la sua prima bacchetta. Osserva il ponte distrutto dai Mangiamorte in “Harry Potter e il principe mezzosangue”.  Scegli tra un breve giro in barca lungo il Tamigi oppure nella famosa metropolitana di Londra. Sia l'opzione in barca che quella in metropolitana seguono questo itinerario: 1. Cattedrale di Southwark 2. Borough Market, risalente a 800 anni fa 3. Golden Hinde, galeone capitanato da Sir Francis Drake 4. Winchester Palace 5. The Clink, prigione risalente a 900 anni fa 6. Shakespeare's Globe 7. Millennium Bridge 8. La scuola di Daniel Radcliffe 9. London Eye 10. Fiume Tamigi 11. Pub The Sherlock Holmes 12. Great Scotland Yard 13. Banca dei Maghi Gringott 14. La stazione di polizia più piccola al mondo 15. Trafalgar Square 16. Notturn Alley 17. Diagon Alley 18. Palace Theatre

Londra: tour di 50 minuti lungo il Tamigi in motoscafo

2. Londra: tour di 50 minuti lungo il Tamigi in motoscafo

Al tuo arrivo, incontrerai nella sala d'attesa un membro del team, che ti condurrà ai controlli di sicurezza e ti fornirà i giubbotti di salvataggio e gli indumenti impermeabili. Quando sarà il momento di partire, arriverà l'equipaggio, che ti porterà alla piattaforma per l'imbarco. Osserva svariati luoghi iconici, come il Palazzo di Westminster e l'Elizabeth Tower, che ospita il famosissimo Big Ben, il London Eye, lo Shard e la HMS Belfast, tanto per citarne alcuni. Siediti e goditi il panorama, mentre passi sotto alcuni dei ponti più grandi della Capitale, tra cui il Millennium Bridge, il ponte più moderno, e il maestoso e celebre Tower Bridge nel percorso verso la fast zone.   Superato il Tower Bridge, sarà tutta una questione di velocità: gli skipper esperti ti faranno vivere il tour acquatico più emozionante della tua vita, pieno di curve e tornanti, salti sulle onde e velocità, durante il tragitto per Canary Wharf. Dopo tutto questo divertimento pieno di adrenalina, farai ritorno al Westminster Pier. Approfitta di un po' di tempo per ammirare il panorama, prendi un bel respiro, fai tua questa fantastica esperienza ad altissima velocità lungo il Tamigi e magari scatta anche alcune immagini turistiche o un immancabile selfie.

Londra: crociera panoramica sul Tamigi

3. Londra: crociera panoramica sul Tamigi

Segui il Fiume Tamigi attraversando il cuore di Londra e scopri l'affascinante storia che si nasconde dietro ogni sua curva. Oggi potrai ammirare lo splendore di questa grandiosa città dalla comodità di un moderno battello turistico adatto a tutte le condizioni climatiche e attrezzato per clienti in sedia a rotelle. Potrai ascoltare un'istruttiva spiegazione con aneddoti pittoreschi sul passato della città che terrà vivo l'interesse mentre navighi lungo il Tamigi. I battelli partono dal Westminster Pier, dal Greenwich Pier, dal London Eye Pier e dal Tower Pier tutti i giorni eccetto il 25 dicembre. Gli orari regolari e le crociere serali in estate ti permettono di goderti una giornata sul fiume in tutta comodità. Sali e scendi dal battello quando e quanto vuoi per visitare luoghi di interesse quali Cutty Sark, l'Osservatorio Reale, la Torre di Londra, la Cattedrale di St. Paul, Tate Modern, il Mercato di Borough, South Bank Centre e il London Eye. Potrai anche rilassarti bevendo un drink nel bar a bordo mentre ammiri dal Big Ben, la Casa del Parlamento, il Ponte di Westminster, la Royal Festival Hall, l'Ago di Cleopatra, la Casa di Someret, il Ponte Millennium, lo Shakespeare's Globe, il Monument, H.M.S. Belfast e molto altro.

Londra: tour in autobus delle location di Harry Potter

4. Londra: tour in autobus delle location di Harry Potter

Il tour della durata di 3 ore a bordo di un minibus di lusso dotato di aria condizionata ti porterà a conoscere le location del film e i luoghi che hanno ispirato gli 8 film della saga di Harry Potter, come Kings Cross Station, dove sono state girate le scene sul binario 9 ¾, il numero 12 di Grimmauld Place e i luoghi usati per il Paiolo Magico. Dal momento che le location incluse nell'itinerario sono sparse per tutta la città, il tour di Harry Potter a Londra si rivela essere il modo migliore per poterle conoscere tutte. Durante il percorso potrai inoltre visitare numerose tra le più famose attrazioni turistiche come la Cattedrale di St. Paul e il London Eye. Scopri tutto quello che più ti incuriosisce sulla magia della saga di Harry Potter e metti alla prova quel che già sai sul piccolo mago. Durante la gita avrai la possibilità di scendere dal minibus diverse volte, così potrai sgranchirti le gambe, scattare fotografie e vedere le location da più vicino.

Londra: tour privato delle attrazioni e delle gemme nascoste

5. Londra: tour privato delle attrazioni e delle gemme nascoste

Vivi Londra come una persona del posto grazie a questo tour privato dei luoghi imperdibili e dei tesori nascosti, come un cimitero per le vittoriane "signore della notte". Lasciati incantare dalla cattedrale di San Paolo e dall'"instabile" Millennium Bridge sul fiume Tamigi. Recati quindi in una sala da tè che serve diverse miscele di questa piacevole bevanda e goditene una tazza. Dalla Tate Modern e dal Globe Theatre raggiungi il Palazzo di Westminster. Ascolta la storia dell'omonima abbazia e dei personaggi famosi che vi si sono sposati. Avventurati nel quartiere dei teatri, caratterizzato da una ricca concentrazione di ristoranti e caffetterie. Scopri un'oasi verde dove trovare un po' di pace e tranquillità.

Londra: tour a piedi della città vecchia

6. Londra: tour a piedi della città vecchia

Viaggia indietro nel tempo fino alle origini di Londra con questo tour a piedi di 3 ore e scopri la Square Mile (Miglio quadrato) ubicata accanto al Tamigi. Conosciuta dai londinesi come "The City", la Città di Londra ha vissuto alcuni degli eventi più importanti della storia britannica ed è la sede di alcuni degli edifici più antichi di Londra. Durante il tour potrai osservare l'iconica Cattedrale di St. Paul di Sir Christopher Wren, lo Shakespeare's Globe Theatre, la Torre di Londra e la Mansion House. Concediti una passeggiata attraverso il labirinto di vicoli, i cortili delle chiese e le passerelle sul fiume che costituiscono la città vecchia e danno vita a oltre 2.000 anni di storia. Potrai inoltre osservare alcune attrazioni moderne, come il ponte pedonale Millennium Bridge - conosciuto anche come "Wobbly Bridge" (ponte instabile) - che collega St Paul alla spettacolare galleria d'arte del Tate Modern, ubicata in una centrale elettrica riconvertita. Avrai inoltre l'opportunità di camminare lungo il Tamigi per osservare l'incrociatore HMS Belfast e il Tower Bridge, scoprire le storie di come Londra è sopravvissuta al Blitz durante la seconda guerra mondiale e visitare la Chiesa del Tempio roccaforte londinese dei Cavalieri Templari, resacelebre dalCodice Da Vinci.

Londra: tour a piedi sulle orme di Harry Potter

7. Londra: tour a piedi sulle orme di Harry Potter

Partecipa a questo tour a piedi sulle orme di Harry Potter e scopri la magia che aleggia tra le strade di Londra. Scopri l'avvincente storia dei babbani e dei maghi di Londra e tanti altri incredibili aneddoti sui film e i libri di Harry Potter. Visita i luoghi utilizzati nei vari episodi, come il Ministero della Magia e il pub Leaky Cauldron. Il tour include la visita dei luoghi presenti nei film di Harry Potter e alcune delle principali attrazioni di Londra come la cattedrale di St. Paul, il Millenium Bridge, la Tate Modern, il Borough Market e il Leadenhall Market. Il tour terminerà alla Bank Station. Durante questo magico tour sulle tracce di Harry Potter, avrai la possibilità di fare tante fotografie e vedere da vicino i luoghi in cui sono stati girati i vari episodi. La visita si svolgerà in piccoli gruppi per garantire ad ogni partecipante un'esperienza di qualità.

3 ore City di Londra Walking Tour

8. 3 ore City di Londra Walking Tour

Incontro con la guida alle ore 10:00 presso l'hotel situato in posizione centrale e partire per un tour a piedi divertente di Londra. Prendere un autobus a due piani e poi a piedi lungo vicoli acciottolati per raggiungere la Strand e Fleet Street, che fu sede di importanti giornali della Gran Bretagna fino al 1980. In questo tour di 3 ore che è un prezzo per un massimo di 2 persone si continua a Cattedrale di St. Paul, il punto più alto a Londra per oltre 1400 anni. Ricostruita dopo il grande incendio di Londra, St. Paul di ha ospitato molti eventi nazionali di rilievo, tra cui il matrimonio di Carlo, principe del Galles e Lady Diana Spencer. Mentre si cammina attraverso quartiere più antico di Londra, imparerete di più il grande incendio che rimodellato la città, e venuto a conoscenza del grande peste che uccise un terzo della popolazione di Londra. Attraversate il Millennium Bridge e visitare Borough Market e Southwark Cathedral, e vedere Golden Hinde II, famoso galeone di Sir Francis Drake. Fermata vicino alla London Bridge Station, dove si apprenderà come la Torre di Londra, la roccaforte di Guglielmo il Conquistatore 11 ° secolo, servito da un palazzo, una prigione, e un luogo di esecuzione raccapricciante. Ascoltare le storie dei prigionieri, come Anna Bolena, sfortunata seconda moglie di Enrico VIII, che ha incontrato la sua fine non nel 1536. Il tour si conclude alla stazione di London Bridge.

Londra: tour in bici Gold classico

9. Londra: tour in bici Gold classico

Partecipa a un tour in bicicletta di 3 ore e 30 minuti nei luoghi classici di Londra e osserva alcuni dei luoghi più antichi della città. Incontra la tua guida e recati presso il famoso Big Ben per dare inizio al tour. Il percorso proseguirà lungo il Palazzo di Westminster, sede del Parlamento, di fronte al fiume e oltrepasserà Lambert Palace fino ad attraversare il Lambeth Bridge. Ti ritroverai in una strada con delle piccole case di mattoni rossi ai bordi che offre un interessante contrasto visivo rispetto all'imponenza dei monumenti storici. Ammira il campanile dell'Abbazia di Westminster. Quindi, addentrati nel St. James's Park. Poi, assisti al cambio della guardia a Buckingham Palace. Tornando indietro verso il centro della città attraverserai Trafalgar Square con la statua di Lord Nelson che guarda in basso dall'alto della sua colonna Dopodiché, pedala verso Covent Garden. Qui potrai fare una pausa e assistere agli spettacoli teatrali del mercato nella piazza centrale. Dopo aver ripreso fiato, si proseguirà con la visita del coloratissimo Leather Lane Market e del Smithfield’s Market, famoso mercato della carne londinese. E ancora, vedrai la stupenda St Paul Cathedral e ritornerai alla parte sud del Tamigi attraversando il famoso Blackfriars Bridge, dove si conclude il tour.

Londra: tour a piedi di Harry Potter

10. Londra: tour a piedi di Harry Potter

Inizia dal Monumento al Grande Incendio di Londra, scopri come un cucciolo di drago ha distrutto l'80% di Londra, come è stata usata la magia per spegnere l'incendio e come un babbano innocente è stato accusato di aver appiccato l'incendio. Dopodiché, ammira lo straordinario mercato vittoriano di Leadenhall, una famosa location per le riprese grazie alla sua splendida architettura neogotica, alla straordinaria combinazione di colori e alle strade di ciottoli, e ascolta come i draghi hanno un posto speciale nel cuore della Londra moderna. Quindi, attraversa il London Bridge e ammira le attrazioni turistiche, come lo Shard, la Torre di Londra e l'HMS Belfast. Mentre sei sul ponte, ascolta come un audace autista ha attraversato il Tower Bridge in un autobus a due piani all'apertura, con l'autobus pieno di passeggeri. Passeggia lungo il Tamigi visitando alcune delle più famose attrazioni babbane e magiche di Bankside, tra cui il Globe Theatre di Shakespeare, dove sul palco sono state messe in scena alcune delle parole più potenti della lingua inglese. Attraversa il Millennium Bridge e prenditi un momento per chiudere gli occhi e sentire il ponte che ondeggia nella brezza. Una volta attraversato il ponte, scopri perché oscilla e perché i Mangiamorte hanno attaccato il ponte nei momenti iniziali de Il Principe Mezzosangue. Prosegui verso la Cattedrale di St Paul e ascolta come questo luogo di culto religioso risale ai romani, come una volta la chiesa medievale era utilizzata come stalla e come è sopravvissuta ai bombardamenti del Blitz di Londra. Scopri quali famosi maghi si trovavano sul tetto di questo edificio iconico. Da qui, prendi un autobus o il treno, con la tua guida, e viaggia dalla City di Londra alla vicina City of Westminster. Una volta nella City of Westminster, visita alcuni dei luoghi magici che hanno ispirato la scrittrice JK Rowling a creare il magico mondo di Harry Potter. Lungo la strada, guarda Trafalgar Square e identifica alcuni degli animali fantastici che vivono qui, e come e perché la piazza è stata utilizzata per le anteprime dei film di Harry Potter. Infine, esplora alcuni dei luoghi più memorabili delle riprese della serie di film di Harry Potter nella città di Westminster prima di prendere il treno sotterraneo per visitare Kings Cross, sede del binario 9 e 3/4.

Millennium Bridge: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Millennium Bridge? Clicca qui per la lista completa.

Millennium Bridge: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 13.002 recensioni

Esperienza bellissima, la guida è molto disponibile e simpatica. Consigliato a tutti perché oltre a fare il tour a tema di Herry Potter la guida ti illustra molti punti caratteristici di Londra. Top!!!

Sarebbe dovuto essere un “ripiego”, si è rivelato un tour bellissimo e avvincente. Merito anche e soprattutto della nostra guida Perla, competente, coinvolgente e molto simpatica. Grazie.

molto bella e interessante. purtroppo non c'era l'italiano ma anche in inglese la guida è stata molto brava. da fare assolutamente se fan di hp

bravissima Perla, guida speciale per grandi e piccoli. tutto ben organizzato con orari e tante bellissime spiegazioni su Harry

Our guide, Sara was wonderful and allow us discover both Harry Potter sites both London unknown curiosities. Unmissable.