Cose da fare a
Milnà

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Milnà

Grotta Azzurra: tour deluxe e pranzo alla griglia da Spalato

1. Grotta Azzurra: tour deluxe e pranzo alla griglia da Spalato

Questo tour è stato creato per i visitatori di Spalato che desiderano vedere luoghi meravigliosi, nuotare e fare snorkeling in acque incontaminate e che  apprezzano la vera cucina tradizionale - in una residenza estiva sull'isola di Lissa situata in una baia privata. Il tour parte alle 07:15 del mattino, per assicurare una partenza  anticipata rispetto agli altri gruppi. Una volta che tutti si sono accomodati, ci si dirige verso la Grotta azzurra, dove raggiungerai l'interno a bordo di piccole barche di pescatori e farai un giro turistico. In seguito, visita la città di Comisa sull'isola di Lissa, il più bel villaggio di pescatori del Mediterraneo. Prendi un caffè e fai il bagno. La prossima destinazione è la Laguna blu dell'isola di Budikovac, dove avrai a disposizione del tempo libero. Prova l'attrezzatura da snorkeling e gli asciugamani in dotazione. Successivamente, ti dirigerai verso una baia privata sull'isola di Lissa, Milnà, dove ti sarà servito un pranzo alla griglia appena preparato. Fai una nuotata dopo aver gustato caffè e gelato. Infine visiterai la città di Lesina, dove avrai a disposizione circa 2 ore di relax e di esplorazione prima di tornare a Spalato.

Grotta Blu: giro delle isole da Milnà o San Pietro di Brazza

2. Grotta Blu: giro delle isole da Milnà o San Pietro di Brazza

Inizia il tour da Milnà, sull'isola di Brazza, e dirigiti all'isola di Busi, dove si trova la famosa Grotta Azzurra. Sfrutta al massimo la tua visita andandoci quando le acque del mare sono calme, preferibilmente di mattina. Getta l'ancora e vai all'interno della grotta con un piccolo pedalò. Osserva il bellissimo color blu all'interno della grotta, illuminata dai raggi del sole che penetrano da un pertugio nella roccia. Goditi l'atmosfera della Grotta Azzurra, scoperta dai sommozzatori del 1884. Dopodiché, vai a Comisa, una piccola località costiera sull'isola di Lissa, nota per la sua ricca storia e per essere stata una base militare. Esplora le bellissime scogliere e l'architettura tradizionale che circonda il porto. Poi, come tappa successiva, vai alla grotta di Stiniva, una baia naturale votata come una delle spiagge più incantevoli d'Europa. Dopodiché sarà il turno dell'isola di Budikovac, dove potrai tuffarti nelle acque cristalline della Laguna Blu. Ammira il giardino botanico della baia di Palmižana, la cui bellezza ti toglierà il respiro. Hvar sarà la tua ultima tappa. Qui potrai approfittare di un po' di tempo libero e goderti le ultime ore della giornata. Scopri i luoghi di interesse di Hvar, famosa per essere una località molto soleggiata e per il suo ricco patrimonio culturale e storico. Dopodiché, sarà il momento di tornare a Brazza.

Spalato: Golden Horn Beach sull'isola di Brac e tour delle 5 isole

3. Spalato: Golden Horn Beach sull'isola di Brac e tour delle 5 isole

Fuggi dalla folla della città per nuotare, fare snorkeling e rilassarti al sole. Visita le spiagge più famose della Dalmazia e goditi la navigazione lungo le isole adriatiche in questa crociera di un giorno da Spalato. Immergiti negli splendidi paesaggi dell'isola, baie nascoste e vigneti. Inizia la tua avventura in barca a vela incontrando il tuo skipper. Sali a bordo di un motoscafo con sedili comodi e sicuri. Inizia con Bol, un pittoresco porto sulla costa meridionale dell'isola di Brač. Fatti condurre alla famosa spiaggia del Corno d'Oro che cambia forma con il vento e le maree. Senti i ciottoli fini sotto i tuoi piedi o rilassati all'ombra dei pini sulla spiaggia del Corno d'Oro. Proseguimento per la famosa destinazione turistica della costa adriatica, Hvar. È una città soleggiata con un ricco patrimonio storico. Scopri tutti i suoi punti salienti come cibo, strade affascinanti e bar sulla spiaggia. Proprio dall'altra parte della baia rispetto alla città di Hvar, puoi vedere una splendida catena di isole boscose, le isole Paklinski, che prendono il nome da uno speciale pino. Quelle isole presentano un anello di fronte a Hvar indossato che la protegge dai venti e dalle onde. Sfrutta al massimo i bar sulla spiaggia, le baie deserte e le colline assolate. Dopo aver lasciato le isole di Hvar e Paklinski, prosegui per Milna, una piccola città sul lato occidentale dell'isola di Brač. Era un importante porto di Brač nel 20° secolo in quanto si trova in una baia protetta da tutti i lati. Visita ed esplora l'atmosfera di questa piccola città dalmata. Dirigiti verso la tua ultima tappa della giornata, la baia Mala Maslinica a Nečujam sull'isola di Šolta. Famoso per una nave affondata, goditi l'opportunità unica di nuotare e fare snorkeling intorno al naufragio su quest'isola. Immergiti nei panorami mozzafiato della costa e delle isole della Dalmazia centrale mentre fai ritorno a Spalato.

Da Spalato: tour di un giorno a Bol e Hvar

4. Da Spalato: tour di un giorno a Bol e Hvar

Crea ricordi di una vita in un tour di un'intera giornata in motoscafo alla famosa spiaggia del Corno d'Oro. visitare luoghi turistici famosi e tranquilli, esplorando le bellezze di Starigrad e Hvar. Godetevi la calma sull'isola di Brac, a Milna. Incontra il tuo marinaio al mattino ed entra nel comodo motoscafo che sarà la tua casa per la giornata. Fermati al Corno d'Oro, la spiaggia più famosa dell'isola più grande della zona: Brač. Visita Starigrad, nella parte settentrionale dell'isola di Hvar. Scopri la sua ricca storia che va dagli antichi greci attraverso Napoleone fino al dominio austro-ungarico e italiano. Ammira molti luoghi storicamente importanti come la fortezza rinascimentale Tvrdalj, la piazza barocca Škor, il Palazzo Biankini, il mulino a vento e altro ancora. Dirigiti verso la destinazione delle feste di fama mondiale: la città di Hvar, la città della lavanda, ricca di storia, fantastici ristoranti e luoghi di festa. Ottieni un vero significato tra passato e presente, visto nelle sue stradine, nelle piazze cittadine e in ogni altro angolo. Ammira la fortezza Španjola in cima alla città che ti offre una vista unica della città. Il moderno lungomare porta al primo teatro pubblico europeo e alla piazza principale Pjaca. Prenditi il tuo tempo per pranzare, visitare la città, rilassarti in alcuni bar o nuotare: è la tua giornata e usala come desideri. Torna all'isola di Brač e in una delle sue città più piccole - Milna, dove puoi sperimentare la vita e le abitudini dalmate. Dopo una giornata memorabile piena di sole, panorami meravigliosi, mare cristallino e divertimento, torna a Spalato.

Grotta Azzurra e Hvar e 6 isole con biglietti d'ingresso e snorkeling

5. Grotta Azzurra e Hvar e 6 isole con biglietti d'ingresso e snorkeling

Il tour della Grotta Azzurra e delle 6 isole da Spalato o Podstrana è il tour più popolare tra i turisti negli ultimi 5 anni! Un giorno al largo e un giorno che ricorderai di più dopo la fine dell'estate. Il tour della Grotta Azzurra e delle 6 isole inizia con un giro in motoscafo di un'ora da Spalato alla Grotta Azzurra. Il tour della Grotta Azzurra e delle 6 isole inizia da Spalato e Podstrana – per gli ospiti dell'Hotel Le Meridien. Facciamo quello che chiedi. E, naturalmente, dopo il tour, ti lasceremo nello stesso posto. Blue Cave è la prima destinazione che vedrai nel tuo tour Blue Cave da Spalato! La grotta blu si trova sul lato est dell'isola di Biševo. Il giro in motoscafo da Spalato alla Grotta Azzurra dura 1 ora e 15 min. Il tour della Grotta Azzurra e delle 6 isole ha tutto ciò di cui hai bisogno: una grande squadra, un itinerario perfetto e biglietto incluso. Durante le soste per il bagno, è possibile utilizzare l'attrezzatura per lo snorkeling. Sperimenta il famoso fenomeno della luce blu incandescente tutto naturale all'interno della Grotta Azzurra • Scopri i luoghi autentici delle isole Biševo, Vis e Hvar • Passeggiata per le strade rocciose dell'antico villaggio di pescatori di Komiza • Nuota nelle acque cristalline della baia di Stiniva e dell'isola di Budikovac • Scatta foto mozzafiato della vista panoramica delle isole Pakleni • Assapora la cucina autentica sull'isola di Hvar • Godetevi la visita della città di Hvar • Sperimenta emozionanti giostre a bordo di lussuosi motoscafi lungo il tuo tour

Da Spalato: tour privato alle isole di Brac, Hvar e Pakleni

6. Da Spalato: tour privato alle isole di Brac, Hvar e Pakleni

Inizia la giornata unendoti allo skipper e all'host/hostess sulla barca. Dopo aver fatto conoscenza e aver seguito l'itinerario della giornata, siediti, rilassati e goditi il viaggio! Le soste sono pianificate con cura ma sono sempre soggette ai tuoi desideri e preferenze. La prima tappa è Bol sull'isola di Brac, sede di una delle spiagge più famose della Dalmazia, il Corno d'Oro. Quindi visita la famosa Hvar, dove avrai tempo più che sufficiente per esplorare e vagare per le affascinanti strade. L'ultima tappa saranno le Isole Pakleni. Questo arcipelago è conosciuto come meta gastronomica, nautica e di festa per tutti coloro che vogliono concedersi alcuni dei piccoli piaceri della vita.

Tour privato in motoscafo dell'isola di Hvar, Pakleni e Brac

7. Tour privato in motoscafo dell'isola di Hvar, Pakleni e Brac

Goditi una giornata sulle acque cristalline del Mar Adriatico, navigando da un'isola all'altra in un motoscafo privato, spazioso e confortevole. Dopo aver iniziato il nostro viaggio a Spalato, la nostra prima tappa è nel piccolo villaggio di Milna sull'isola di Brac, famoso per la sua meravigliosa baia. Passeggia, esplora la città e goditi una pausa caffè, prima di salire sulla barca e continuare il nostro viaggio. La nostra seconda tappa è l'iconica isola di Hvar, famosa per il suo clima soleggiato e i campi di lavanda. Durante la tua visita al centro culturale dell'isola, trascorri il tuo tempo libero esplorando le strade, le piazze e la ricca storia della città. Quindi, il tour continua verso Pakleni Otoci, un piccolo arcipelago proprio di fronte a Hvar, dove avrai abbastanza tempo per nuotare e fare snorkeling in un mare cristallino. Tornerai a Spalato la sera presto, dopo una fantastica giornata di visite turistiche e relax.

Brazza: giro in motoscafo di baie e insenature nascoste

8. Brazza: giro in motoscafo di baie e insenature nascoste

Inizia con il ritiro da luoghi designati a Kaštel Lukšić, Trogir o Spalato. Trasferimento al porto di Trogir e partenza per il tuo giro in motoscafo intorno alla bellissima isola di Brač. Visita l'affascinante villaggio di Milna, dove puoi passeggiare per le sue stradine, o rilassarti e goderti un caffè sul suo splendido lungomare. Successivamente, inizia ad esplorare le baie nascoste della parte settentrionale dell'isola di Brač. Esplora alcuni dei tunnel segreti che un tempo erano usati dalla Marina jugoslava come rifugi per sottomarini. Successivamente, fermati nella baia di Stomorska dove potrai pranzare in un ristorante a conduzione familiare a un prezzo speciale scontato. Partendo da Stomorska, arrivi alla baia di Nečujam e fai una sosta per una nuotata nella sua baia più interna. Qui puoi anche scoprire un vecchio naufragio. Sulla via del ritorno a Trogir, sosta nella "laguna blu" sull'isola di Drvenik Veli, vicino alla baia di Krknjaši. Usa lo snorkeling fornito per fare un po' di esplorazione subacquea prima di tornare in porto con un trasferimento al punto di prelievo.

Domande frequenti su Milnà

Milnà: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Milnà: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Milnà? Clicca qui per la lista completa.

Milnà: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 81 recensioni

Tour incredibile

Sulla base delle recensioni di altri tour, abbiamo deciso di cambiare il nostro piano e abbiamo trovato questo tour Deluxe con barche più belle. La migliore decisione! Ne è valsa decisamente la pena l'aggiornamento. La barca era così bella e così confortevole. L'equipaggio e le dotazioni di bordo erano fantastici. Abbiamo adorato tutte le nostre fermate: isole, pranzo alla Grotta Azzurra, nuoto, ecc. È stato sicuramente uno dei nostri giorni migliori in Croazia.

Gita fantastica!

Abbiamo fatto il tour delle isole insieme alle guide Matea e Nino! Ci hanno messo la musica in barca per tutto il viaggio e abbiamo ballato insieme alle persone del tour tra punto di interesse e l'altro divertendoci tantissimo! Abbiamo visitato la grotta azzurra durante l'orario di mezzogiorno nel suo massimo splendore in quanto entrava tanta luce ed abbiamo pranzato in un luogo suggerito dalle guide dove abbiamo mangiato benissimo! Consigliato!

Ben organizzato, crew professionale e a disposizione, dato che c’era coda per la grotta nel frattempo ci è stato permesso di fare il bagno in un lido vicino, grotta, spiagge e acqua meravigliosi. A metà giornata è prevista una grigliata di carne mista o pesce, io ho provato la carne ed era tutta buona, in particolare piacevolmente sorpreso dai cevapcici. Durante il ritorno è stato possibile osservare anche dei delfini costeggiare la barca.

Che bella giornata! Questi ragazzi si prendono davvero cura dei loro ospiti. Probabilmente il momento clou del nostro viaggio. Avere un piccolo gruppo è stato bello perché abbiamo trascorso del tempo a conoscerci, compresi il nostro capitano e il nostro salto. Il pranzo era un pesce intero alla griglia ed era delizioso! Vedere la Grotta Azzurra e visitare le isole è stato fantastico. Questo viaggio vale ogni centesimo !!!

Bel viaggio, bei posti ma il taxi si sentiva troppo. Siediti, strappa l'acqua, fai un tuffo e continua. Niente bevande in vendita sulla barca, niente di speciale. Siediti, naviga, fermati, nuota e vai di nuovo. Per l'esperienza complessiva si potrebbe fare molto di più e anche questo dovrebbe costare un bel po '.