Aggiungi date
Cose da fare

Minho

I nostri consigli per Minho

Vinho Verde Full-Day Premium Wine Tour

1. Vinho Verde Full-Day Premium Wine Tour

Dopo il prelievo mattutino dal tuo alloggio a Porto, Braga o Guimaraes, parti per un viaggio nella regione vinicola del Portogallo. Scopri i paesaggi della “Regione Verde” sulla strada per la storica città di Amarante con il suo ponte del XIII secolo e la chiesa del XVI secolo. Divertiti a provare la cucina regionale del nord. Quindi partirai e corri lungo la Strada Romanica, un percorso che viaggia indietro nel tempo attraverso la ricca storia del Portogallo collegando i suoi monumenti più famosi. Dopo aver visto chiese, memoriali, castelli e rovine, ti dirigerai verso il primo produttore di Vinho Verde del giorno, imparando i metodi unici utilizzati per creare il famoso vino verde del Portogallo. Per concludere, continuerai lungo le pittoresche strade di campagna verso un altro vigneto. Assaggia di più Vinho Verde, raccogliendo abilità per differenziare i particolari vitigni utilizzati per produrre ogni vino straordinariamente fresco. Dopo aver scoperto alcune delle gemme culturali indiscusse del Portogallo, tornerai al tuo alloggio.

Da Porto: gita di un'intera giornata nella regione del Minho

2. Da Porto: gita di un'intera giornata nella regione del Minho

Scopri un capitolo diverso dell'affascinante storia del Portogallo in questo tour di un'intera giornata attraverso la regione del Minho, a breve distanza in auto da Porto. Unisciti a noi per questo viaggio unico, arrivando prima a Guimarães, una città spesso vista come la culla della nazionalità portoghese. Fondata nel IX secolo, questa pittoresca città ospita un centro storico murato ed è un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Da lì proseguiremo verso la città più grande della regione del Minho, Braga. La città più antica del Portogallo e una delle più antiche d'Europa, Braga vanta numerose belle chiese, in particolare la Cattedrale di Braga. Goditi una sosta per un pranzo tradizionale a Braga, circondato da un'impressionante miscela di architettura medievale, neoclassica e barocca. Da lì faremo il breve viaggio di ritorno a Porto, arrivando in serata.

Ponte de Lima e Viana do Castelo: tour privato all-inclusive

3. Ponte de Lima e Viana do Castelo: tour privato all-inclusive

La giornata inizia con un incontro nel tuo hotel a Oporto, Braga o Guimarães e ti dirigerai verso la bellissima area verde del Portogallo, un titolo dato a questa regione per la fertilità dei suoi terreni che conferisce un vivido colore verde al paesaggio a perdita d'occhio. A bordo di un comodo minibus con aria condizionata, dirigiti verso Ponte de Lima, considerata la città più antica del Portogallo. Qui, sarai guidato attraverso le pittoresche strade, i vicoli stretti e l'antico ponte di Ponte de Lima. Nelle vicinanze di questa città trascorrerai un momento di relax con uno dei tesori della regione, il vino verde (Vinho Verde). Questa visita guidata si svolge all'interno di un palazzo barocco che risale al XVII secolo, dove troverete un ospitale produttore di vino che vi spiegherà l'unicità di questo vino mentre assaggiate anche del formaggio locale e della salsiccia affumicata. Questo sarà anche il momento per gustare un pranzo tradizionale in un ristorante locale. Dopo pranzo, verrai accompagnato a Viana do Castelo, una città situata tra il fiume, l'oceano e le montagne. La ricca storia di questa meravigliosa città sarà spiegata passeggiando per le strade medievali, le chiese con piastrelle blu e le tradizionali gioiellerie dove troverai il famoso cuore di Viana. Goditi una delle viste panoramiche più belle del mondo: il Santuario di Santa Luzia. Concludi l'esperienza con un cocktail perfettamente realizzato in riva al mare, mentre ripercorri ciò che è stato appreso sulla storia del Portogallo, nella pittoresca città di Viana do Castelo.

Minho: tour privato di Braga e Guimarães

4. Minho: tour privato di Braga e Guimarães

La tua prima tappa sarà a Braga, una città nota per il suo patrimonio e gli eventi religiosi come una delle città più antiche del Portogallo e una delle più antiche città cristiane del mondo. Essendo una città religiosa, devi visitare il Triangolo della Cattedrale della Fede e i Santuari del Bom Jesus. La Cattedrale di Braga si distingue per diversi stili architettonici, tra cui romano, manuelino e barocco. È considerato un centro di irradiazione episcopale, ed è uno dei più importanti templi romanici del paese. Il Santuario di Bom Jesus è famoso per le sue infinite scalinate e i dettagli barocchi, e oltre ad essere un monumento religioso è anche un luogo davvero romantico e rilassante, completo di viste mozzafiato sulla città. Prima di partire per Guimarães, farai una breve pausa nel centro storico di Braga, dove potrai gustare un gustoso pranzo tradizionale. Guimarães è il luogo in cui nacque il primo re del Portogallo, D. Afonso Henriques. La storia di Guimarães è legata alla fondazione dell'identità nazionale e della lingua portoghese. Qui puoi esplorare il castello di Guimarães e vedere l'imponente statua del re Afonso Henriques.

Santiago de Compostela: tour privato

5. Santiago de Compostela: tour privato

Inizia il tuo tour con un comodo servizio di prelievo dal tuo alloggio a Porto o nel centro di Vila Nova de Gaia. Dopo un breve incontro e saluto con il tuo autista/guida, farai un breve viaggio panoramico verso Santiago de Compostela e Valenca do Minho. In questo tour, la tua guida ti mostrerà perché Santiago de Compostela è stata un luogo così famoso e importante per i pellegrini cristiani. Scopri perché l'antica città è stata a lungo considerata un simbolo di fede e devozione. Esplora la parte vecchia della città che è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO dal 1985. Fai una passeggiata per ammirare la splendida cattedrale di Santiago, una chiesa cattolica costruita in stile romanico, che porta le cicatrici di molti anni di conflitto. L'edificio è una caratteristica sbalorditiva, progettata in elementi gotici, barocchi e rinascimentali. Prima di partire per Valença do Minho farai una pausa nel centro storico di Santiago per gustare un pranzo gustoso e tradizionale. Successivamente, guida verso la fortezza medievale di Valença do Minho, costruita con un grande valore strategico, era il muro di difesa del Minho. Questo monumento è stato costruito per proteggere il Portogallo dalle truppe spagnole. La tua guida ti porterà nei posti migliori per ammirare questa meraviglia architettonica. Il tuo tour privato si concluderà con un rilassante viaggio di ritorno al tuo alloggio.

Domande frequenti su Minho

Minho: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Minho: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Minho prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Minho: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Minho? Clicca qui per la lista completa.