Miniatürk

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Miniatürk: le attività e i tour più consigliati

Istanbul: tour di mezza giornata nei due continenti

1. Istanbul: tour di mezza giornata nei due continenti

Con questo tour potrai dire ai tuoi amici di essere stato in Asia e in Europa in un giorno solo, grazie ad una visita guidata dei luoghi più storici di Istanbul. Consigliato da una guida esperta, potrai visitare l'imponente Dolmabahçe Palace, la residenza ufficiale dei sultani ottomani. Costruito da due famosi architetti ottomani, il palazzo ospita una collezione di mobili europei, oggetti d'arte e antichità degna di un museo. Ti dirigerai poi verso il ponte sul Bosforo, a cavallo dello stretto corso d'acqua che separa l'Europa e l'Asia. Una volta attraversato il ponte, raggiungerai Camlica Hill, che offre spettacolari viste panoramiche sulla città ad un'altezza di circa 300 metri sul livello del mare. Il lunedì e il giovedì il palazzo è chiuso, quindi il tour farà 3 fermate diverse: la moschea e tomba di Eyüp Sultan, il Caffè di Pierre Loti e il parco di Miniatürk.

Istanbul: Museo Miniaturk e tour dello shopping

2. Istanbul: Museo Miniaturk e tour dello shopping

Visita il Miniaturk di Istanbul, il più grande parco in miniatura del mondo. Il parco contiene 105 modelli convertiti in scala 1:25. 45 delle strutture provengono da Istanbul, 45 dall'Anatolia e 15 dai territori ottomani che oggi si trovano al di fuori della Turchia. Sono presenti anche strutture storiche come il Tempio di Artemide a Efeso e il Mausoleo di Maussollos ad Alicarnasso (ora Bodrum). Visiterai quindi Pierloti: in cima al cimitero di Eyup Sultan, puoi trovare uno dei posti migliori per guardare il famoso Corno d'Oro di Istanbul. Questo posto è ora un caffè chiamato Pierre Loti Cafe, in memoria dello scrittore Pierre Loti, che era un frequentatore abituale, principalmente per i panorami. Centro commerciale Cevahir Questo è un moderno centro commerciale e di intrattenimento situato nel quartiere Sisli di Istanbul, in Turchia, ed è uno dei più grandi centri commerciali d'Europa. È anche chiamato Sisli Kultur ve Ticaret Merkezi (Centro culturale e commerciale di Sisli). Dopo il tour, tornerai al tuo hotel.

Crociera sul Bosforo e tour dei due continenti con pranzo

3. Crociera sul Bosforo e tour dei due continenti con pranzo

Dal Corno d'Oro al braccio del Boshorous sperimenterai le bellezze della penisola storica che separa la parte vecchia e quella nuova di Istanbul. Farai parte della storia mentre dai uno sguardo approfondito alle aree residenziali per ebrei bizantini, commercianti italiani e altre minoranze non musulmane. Ottieni un vero senso della storia dietro il Balat e la Chiesa di metallo. Fermati alle attrazioni di Santo Stefano il Bulgaro e dai un'occhiata a com'era veramente la vita all'ospedale ebraico. Puoi fare una pausa dai siti storici facendo una passeggiata lungo le mura cittadine bizantine. Un'altra caratteristica affascinante del tour è la serie di negozi colorati che vedrai al Bazaar delle spezie. Faremo tappa alle bancarelle che vendono frutta, verdura e fiori. Dopo aver gustato la varietà di negozi, il tour ti porta alla crociera sul Bosforo e attraverso il corso d'acqua che separa i due continenti, l'Europa e l'Asia. Palazzi in marmo, antiche ville in legno e le viste dei lussuosi appartamenti residenziali offrono l'occasione perfetta per scattare foto. Da qui si prosegue in barca verso la fortezza di Rumell, dove l'armamento storico può essere visto chiaramente dalla barca. L'armamento è un esempio unico di architettura militare e fu costruito dal conquistatore per controllare e proteggere il Bosforo. Se il tempo lo consente, il tour ti porterà anche a visitare uno showroom di pelletteria. Pranzo. Dì ai tuoi amici che sei stato in Asia e in Europa in un giorno unendoti a noi in un tour guidato dei siti più storici di Istanbul. Guidati da una guida esperta, visiterai l'imponente Palazzo Dolmabahçe, la dimora ufficiale dei sultani ottomani. Costruito da due famosi architetti ottomani, il palazzo ospita una collezione degna di un museo di mobili, arte e antichità europei. Poi si parte per il ponte sul Bosforo, che si trova a cavallo dello stretto corso d'acqua che separa l'Europa e l'Asia. Una volta attraversato il ponte, è ora di dirigersi verso la collina di Camlica, che offre spettacolari viste panoramiche della città da quasi 300 metri sul livello del mare. Si prega di notare che il lunedì e il giovedì il palazzo è chiuso, quindi il tour farà tre diverse fermate: la moschea e la tomba del Sultano Eyüp, la caffetteria Pierre Loti e il parco Miniatürk.

Tour del Corno d'Oro di Istanbul, Eyüp, Miniatürk e Pierre Loti

4. Tour del Corno d'Oro di Istanbul, Eyüp, Miniatürk e Pierre Loti

Questo tour di mezza giornata del Corno d'Oro di Istanbul visita il sito più sacro della città e il 3 ° sito più sacro del mondo dopo la Mecca e Gerusalemme. La Moschea Eyüp Sultan è visitata da migliaia di fedeli ogni giorno e ti unirai ad esplorare la Moschea di Eyüp-El-Ensari, portabandiera del Profeta Maometto. Eyüp-El-Ensari morì a Istanbul durante l'assedio arabo della città nel VII secolo. I vecchi alberi, i piccioni, i credenti in preghiera e la grande folla creano un'atmosfera mistica e colorata intorno alla moschea. Continua attraverso la Teleferique fino alla Pierre Loti Coffee House, situata su una collina con bellissimi alberi. Goditi il meraviglioso panorama del Corno d'Oro e la vista a volo d'uccello del Corno dalla funivia mentre sali a 550 metri in meno di 2 minuti. La caffetteria prende il nome da Pierre Loti, l'autore e poeta francese che era estremamente affezionato a Istanbul e scriveva mentre sedeva nella caffetteria mentre si godeva il panorama. Successivamente visita Miniatürk, un campo aperto di modelli in scala ridotta dei capolavori più noti della Turchia che creano un ambiente fiabesco di Istanbul, Anatolia e gli ex territori ottomani. Riflette la rinascita della cultura e della storia turca in tutta la sua magnificenza. Innumerevoli modelli umani, situati in tutto il parco, come un ferroviere, musulmani nel cortile di una moschea, ebrei che pregano in una sinagoga e venditori di fiori, ritraggono lo stile di vita della società turca attraverso i secoli. Trascorri un po 'di tempo esplorando il colorato centro commerciale, dove puoi trovare alcuni dei migliori souvenir di Istanbul, prima che il tour si concluda.

Miniatürk: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Miniatürk? Clicca qui per la lista completa.