Aggiungi date

Miniera di sale di Nemocón

  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Miniera di sale di Nemocón: le attività e i tour più consigliati

Da Bogotá: Nemocón Mine e Zipaquira Salt Cathedral Tour

1. Da Bogotá: Nemocón Mine e Zipaquira Salt Cathedral Tour

Approfittate del ritiro dal vostro hotel a Bogotá e poi andate alle miniere di sale di Nemocón a 65 chilometri dal centro della città. Ottieni splendide viste sul bellissimo paesaggio prima dell'arrivo. Quindi, fai un tour delle gallerie della miniera di sale e scopri cosa si prova a lavorare a 60 metri sotto terra. Scopri la storia del sale e come viene estratto mentre ti meraviglia degli effetti ottici degli specchi di salamoia. Guarda dove è stato girato il film Los 33 prima di pranzo nella città coloniale di Zipaquirá. Successivamente, visita uno dei traguardi più artistici dell'architettura colombiana durante un tour della Cattedrale del Sale di Zipaquirá, costruita all'interno dei tunnel di una miniera di sale.

Da Bogotá: tour delle miniere di sale di Nemocón e Andrés Carne De Res

2. Da Bogotá: tour delle miniere di sale di Nemocón e Andrés Carne De Res

Inizia con il prelievo in hotel alle 14:00 e viaggia verso la città di Nemocón per visitare la sua impressionante miniera di sale. Unisciti a una guida locale che ti condurrà attraverso i tunnel della miniera di sale. Goditi un tour educativo alla scoperta della storia delle miniere e dei loro impressionanti specchi d'acqua salata. All'interno della miniera, vedi stalattiti e stalagmiti, integrati da luci colorate d'atmosfera. Dopo aver scoperto la miniera, goditi un pasto abbondante e balla con la musica nel famoso ristorante Andrés Carne de Res di Chía. Arriva al ristorante intorno alle 18:00 e ammira la decorazione unica di questo famoso ristorante. Prova la cucina colombiana e scegli tra diversi tipi di carne e pesce, insalate e dessert, in un ambiente vivace. Dopo cena, torna al tuo alloggio a Bogotá.

Bogotà: tour del lago Guatavita e delle miniere di sale di Nemocón

3. Bogotà: tour del lago Guatavita e delle miniere di sale di Nemocón

Combina natura e industria in questa escursione guidata di 7 ore da Bogotà per visitare il lago Guatavita e la miniera di sale di Nemocón. Fuggi dal trambusto della città con questo rilassante tour per piccoli gruppi fino a 11 persone. Dopo il prelievo intorno alle 8:00 dal tuo hotel, inizia il viaggio di 2 ore attraverso la savana verso il Lago Guatavita, una laguna che fa parte di un'area naturale protetta. Probabilmente formato dall'impatto di un cratere, il lago è quasi perfettamente circolare. Una guida nativa del parco si unirà al gruppo per un tour di 75 minuti, durante il quale spiegherà la cultura degli indiani Muisca, la leggenda di El Dorado e l'importanza biologica della laguna. Durante il tour, farai anche una passeggiata di mezz'ora lungo un sentiero ai margini del cratere per ammirare diversi panorami della laguna. Successivamente, visita la città di Guatavita per esplorarne l'architettura e l'ambiente. Goditi un pranzo tipico della regione prima di partire per Nemocón. Lungo la strada, ammira il bellissimo bacino idrico di Tominé, uno specchio d'acqua lungo 9 chilometri. Quando arrivi a Nemocón, sperimenterai com'è essere un minatore di sale: cammina a 60 metri sotto la superficie della Terra in un'autentica miniera di sale e scopri la storia dell'industria del sale colombiana.

Miniera di sale di Nemocón: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Miniera di sale di Nemocón? Clicca qui per la lista completa.