Aggiungi date

Miniera di sale di Turda
Natura e avventura

Natura e avventura
10 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Turda

23 attività trovate
Ordina per:

Miniera di sale di Turda Natura e avventura: le attività più consigliate

Cluj: Miniera di sale di Turda, Castello di Corvin, Alba Carolina Tour

1. Cluj: Miniera di sale di Turda, Castello di Corvin, Alba Carolina Tour

Incontrerai la nostra guida presso la statua vicino alla chiesa romano-cattolica di Union Square. Per prima cosa, ci addentreremo nell'affascinante storia della Miniera di Sale di Turda, una delle miniere di sale più antiche e uniche al mondo. La miniera ha una ricca storia che risale all'Impero Romano. L'estrazione del sale da questa miniera iniziò durante l'occupazione romana nel 107 d.C. e continuò a essere una fonte importante di sale per la regione per secoli. Entra in questo straordinario mondo sotterraneo e ammira le suggestive formazioni di sale, le enormi sale e gli impressionanti macchinari. Scopri l'affascinante storia della miniera e ascolta le storie di chi ha lavorato qui secoli fa. Poi ci dirigeremo verso il maestoso Castello di Corvin, uno dei castelli più belli d'Europa. Il castello fu originariamente costruito dal nobile Voicu di Hunedoara nel XIV secolo, ma fu poi ampliato e trasformato in una formidabile fortezza da suo figlio, Giovanni Hunyadi. Il castello ebbe un ruolo importante nella difesa della regione contro l'Impero Ottomano e fu una roccaforte militare fondamentale per il Regno d'Ungheria. Fai un salto indietro nel tempo passeggiando per le sale e i cortili del castello, ammirando l'intricata architettura gotica e imparando a conoscere il passato del castello. Ammira la sua architettura gotica, scopri la sua ricca storia ed esplora le sue numerose camere, sale e cortili. Infine, esploreremo l'imponenza della Fortezza di Alba Carolina, uno splendido esempio di architettura militare in stile Vauban. Scopri la storia di questa imponente fortezza e il suo ruolo nel passato della Romania esplorando i suoi numerosi cortili, bastioni e baluardi. Nel 1918, Alba Iulia ebbe un ruolo fondamentale nell'unificazione della Romania quando la Grande Assemblea Nazionale, composta da oltre 1.200 delegati provenienti da tutto il paese, si riunì in città per dichiarare l'unificazione della Transilvania con la Romania. Questo evento è considerato uno dei momenti più importanti della storia moderna della Romania e viene celebrato ogni anno il 1° dicembre come Giornata Nazionale della Romania. Le dimensioni e i dettagli di questa magnifica struttura ti stupiranno. Esplorerai le imponenti mura, le torri e i bastioni. In serata tornerai a Cluj-Napoca e la tua gita di un giorno si concluderà.

Da Cluj: gita di un giorno alla miniera di sale di Turda, alla gola e a Remetea

2. Da Cluj: gita di un giorno alla miniera di sale di Turda, alla gola e a Remetea

Intraprendi un'escursione da Cluj per visitare tre dei siti più importanti della Transilvania. Ammira un parco a tema sotterraneo che si trova all'interno della miniera di sale di Turda, fai un'escursione attraverso la spettacolare gola di Turda e incontra la vita rurale tradizionale in un villaggio di Rimetea preservato. Inizia la tua esperienza con il prelievo e un breve tragitto in auto fino alla miniera di sale di Turda. Fai una visita guidata e trascorri un po' di tempo nel suo unico parco a tema sotterraneo. Prova la ruota panoramica, gioca a minigolf o fai un giro in barca sul suo lago sotterraneo. Torna a bordo del veicolo e dirigiti verso la gola di Turda. Lasciati incantare dal canyon lungo 3 chilometri, con pareti massicce scolpite nel calcare esposto alle intemperie. Fai un'escursione attraverso alte scogliere con ripide creste, torri rocciose, grotte e molte varietà di flora e fauna. Concludi la tua esperienza con una visita al villaggio di Rimetea. Divertiti a passeggiare tra le tradizionali case bianche con finestre verdi. Fatti un'idea della vita rurale della Transilvania in un luogo preservato e bellissimo.

Da Cluj: Miniere di sale di Turda, Rimetea e Fortezza di Coltesti

3. Da Cluj: Miniere di sale di Turda, Rimetea e Fortezza di Coltesti

Parti da Cluj-Napoca e dirigiti a Turda, un tempo il centro economico più importante della regione dove il sale, noto anche come "oro bianco", viene estratto fin dall'epoca romana. Arriva alla miniera di sale Salina Turda e scopri la storia dell'estrazione del sale nella città che risale al XVII secolo. Esplora il sito, tra cui la miniera Terezia, la sala Rudolf e la Galleria Franz Josef. In seguito, trascorri il pomeriggio tra le montagne occidentali della Transilvania nel villaggio di Rimetea. Le case bianche come il gesso e la struttura armoniosa del villaggio gli hanno fatto guadagnare diversi riconoscimenti. Considerato uno dei villaggi più belli della Transilvania, ha ricevuto il premio Europa Nostra per la sua conservazione architettonica. Successivamente, fai un'escursione di un'ora fino alle rovine della Fortezza di Coltesti per ammirare una vista impressionante della valle sottostante. In serata, torna a Cluj-Napoca dove verrai accompagnato al punto di partenza del tuo tour.

Da Timisoara: gita di un giorno al castello di Corvin e alla miniera di sale di Turda

4. Da Timisoara: gita di un giorno al castello di Corvin e alla miniera di sale di Turda

Partendo da Timisoara, raggiungi Hunedoara, dove farai un tour del Castello di Corvin, uno dei castelli più impressionanti d'Europa. Sali sulle torri, guarda la stanza delle torture e lasciati impressionare da questo luogo affascinante. Quindi, vai alla miniera di sale di Turda, un luogo magico situato nel cuore della Transilvania e sicuramente il luogo sotterraneo più spettacolare dell'Europa orientale. Formatisi più di 13 milioni di anni fa, questi depositi di sale fanno ora parte di un museo, situato a 120 metri di profondità. Un'esperienza davvero unica da non perdere.

Da Bucarest: Tour privato di 6 giorni dedicato a Dracula in Transilvania

5. Da Bucarest: Tour privato di 6 giorni dedicato a Dracula in Transilvania

Scopri i luoghi storici e leggendari legati all'uomo e alla leggenda dietro Dracula in questo tour guidato di sei giorni. Visita il luogo di nascita di Vlad l'Impalatore nella cittadella medievale di Sighișoara, l'imponente castello di Hunyadi, le rovine del castello di Poenari, il castello di Dracula e altro ancora. Giorno 1: Bucarest - Curtea de Argeș - Castello Poenari - Diga Vidraru - Transfagarasan Road - Cascata Capra - Lago ghiacciaio Balea - Sibiu - Sibiel Guarda il monastero di Curtea de Arges e il castello di Poenari dall'esterno. Guida fino alla diga di Vidraru e lungo Transfagarasan Road. Fermati alla cascata Capra e al lago Balea prima di dirigerti verso il villaggio di Sibiel. Goditi una cena di 3 portate alla Ramona Pension. Assapora la colazione della pensione al mattino. Giorno 2: Sibiel - Castello Hunyadi - Alba Iulia - Sibiel Inizia la tua seconda giornata con una visita al Castello di Hunyadi, o Castello dei Corvini, e alla stella a forma di fortezza, Cittadella di Alba Iulia. Il castello di Hunyadi è uno dei castelli più grandi d'Europa ed è considerato una delle sette meraviglie della Romania. Ritorna a Sibiel per cenare. Giorno 3: Sibiel - Sibiu - Miniera di sale di Turda Dopo colazione, dirigiti verso il centro storico di Sibiu per vedere la Piazza Grande, la Piazza Piccola, il Ponte dei Bugiardi, la Cattedrale cattolica romana, e la casa più antica della città. Visita la miniera di sale di Turda, nominata una delle 10 migliori meraviglie sotterranee del mondo dal National Geographic. Pernottamento nella città di Turda a Casa Ratiu. Giorno 4: Turda - Chiesa fortificata di Biertan - Sighisoara Fai colazione e poi visita la chiesa fortificata di Biertan, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita la città medievale di Sighisoara, tra cui la Torre dell'Orologio, la casa natale di Vlad l'Impalatore e la Chiesa sulla collina. Pernottamento a Sighișoara. Giorno 5: Sighisoara - Chiesa fortificata di Prejmer - Castello di Bran - Fortezza di Rasnov - Brasov Dopo colazione, scopri la storia della chiesa fortificata di Prejmer, del castello di Bran e della fortezza di Rasnov. Proseguimento per Brasov e pernottamento presso Casa Timar Pension. 6° giorno: Brasov - Castello di Peles - Monastero di Snagov - Bucarest Assaggia la colazione della pensione prima di iniziare la tua ultima giornata con una visita al Castello di Peles e al Monastero di Snagov. Termina il tuo viaggio con un trasferimento al tuo hotel a Bucarest o all'aeroporto.

Bucarest: Tour privato di 15 giorni in Romania/Moldavia/Transnistria

6. Bucarest: Tour privato di 15 giorni in Romania/Moldavia/Transnistria

È il modo migliore per capire la Romania e i rumeni trascorrendo 2 notti in una Guest House a Maramures e poi guidando verso la Repubblica di Moldavia per 2 notti (più la Transnistria) per vedere l'antico territorio rumeno più il Delta del Danubio – Private Tour 15 giorni – Completa Romania e Moldavia! Durata totale: 15 giorni Giorno 1: tour della città di Bucarest 8 ore - Pernottamento a Bucarest Tappe dell'itinerario: 5 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 2: 1. Monastero di Curtea de Arges 2. Castello di Poienari 3. Autostrada Transfagarasan - Pernottamento a Sibiu Tappe dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 3: 1. Castello di Corvin 2. Chiesa di Densus 3. Sarmisegetusa Regia - Pernottamento a Sibiu Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 4: 1. Tour della città di Brasov (Chiesa Nera) 2. Castello di Bran / Castello di Dracula 3. Castello di Peles - Pernottamento a Brasov Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 5: 1. Villaggio Viscri 2. Fortezza Rupea 3. Tour della città di Sighisoara - Pernottamento a Sighisoara Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 6: 1. Miniera di sale di Turda 2. Tour della città di Cluj Napoca (giardino botanico) 3. Chiesa di legno di Surdesti - Pernottamento a Sighetul Marmatiei Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 7: 1. Esplora Maramures tutto il giorno (mercato locale) 2. Merry Cemetery 3. Sighet Memorial Museum - Pernottamento a Sighetul Marmatiei Tappe dell'itinerario: 2 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 8: 1. Monastero di Barsana 2. Strada del passo di Borgo 3. Villaggio di Ciocanesti - Pernottamento a Gura Humorului Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 9: 1. Monastero di Voronet 2. Monastero di Humor 3. Monastero di Sucevita 4. Monastero di Moldovita - Pernottamento a Gura Humorului Tappe dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 10: 1. Guida a Chisinau (Repubblica di Moldavia) 2. Museo Nicolae Popa 3. Pranzo a Iasi - Pernottamento a Chisinau Tappe dell'itinerario: 2 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 11: Visita Tiraspol (Transnistria) - Pernottamento a Chisinau (Repubblica di Moldavia) Tappe dell'itinerario: 2 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 12: Chisinau City Tour con Cricova Wine Cellar e Milestii Mici - Pernottamento a Chisinau (Repubblica di Moldavia) Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 13: 1. Inizia a guidare attraversando la Repubblica di Moldavia per il Delta del Danubio 2. Attraversa il Danubio a Braila - Pernottamento a Tulcea Tappe dell'itinerario: 1 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 14: Tour del Delta del Danubio – esploriamo in barca la bellissima natura del Delta del Danubio - Pernottamento a Tulcea Tappe dell'itinerario: 1 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 15: 1. Centro storico di Costanza 2. Moschea di Carol I 2. Spiaggia di Mamaia - Ritorno a Bucarest (fine del tour) Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso

Turda

Turda

Natura e avventura Miniera di sale di Turda: domande frequenti

Natura e avventura Miniera di sale di Turda: quali sono le altre cose da fare a Turda?

Le altre cose imperdibili da fare a Turda sono:

Natura e avventura Miniera di sale di Turda: quali sono le migliori attività?

Miniera di sale di Turda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Miniera di sale di Turda? Clicca qui per la lista completa.