Miniera di sale di Wieliczka

Esplora i laghi sotterranei e le sofisticate sculture di sale di questa miniera del XIII secolo.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Miniera di sale di Wieliczka: tour e biglietti

Miniera di sale di Wieliczka: le attività e i tour più consigliati

Miniera di sale di Wieliczka: tour guidato da Cracovia (+ prelievo dall'hotel)

1. Miniera di sale di Wieliczka: tour guidato da Cracovia (+ prelievo dall'hotel)

Prenota il tuo viaggio e rilassati. La sera prima del tour riceverai un'e-mail e un messaggio di testo con i dettagli come l'orario di ritiro. Il giorno del tuo tour - benvenuto a bordo, passa le cinture di sicurezza e inizia un viaggio magnifico! Ottieni alcune informazioni sulla città di Cracovia da autisti esperti e, successivamente, unisciti alla guida e al gruppo di massimo 30 persone nella miniera di sale. All'inizio supererai circa 370 gradini di legno ma non sarà così difficile! - Ammira bellissime camere, sculture di sale e laghi sotterranei. - Ammira statue a grandezza naturale, imponenti cappelle e intricati altari scolpiti nel sale. - Esplora i 3 livelli sotterranei e scopri la storia e l'importanza culturale della miniera. - Ritorna utilizzando un ascensore specifico e molto interessante. Facile e divertente! Il tour con una guida dura circa 2-2,5 ore. Dopotutto, raggiungi rapidamente la destinazione che preferisci. A Cracovia ovviamente... Generale, se può offrire qualche consiglio. Il centro di Cracovia sarà sempre lì. Perché non dedicare un po' di tempo a conoscere le altre parti della città? In questo modo, quando andrai in "centro", sarà molto più speciale... Sì? Bene! Buon viaggio!

Cracovia: tour di gruppo in crociera sul fiume e miniera di sale di Wieliczka

2. Cracovia: tour di gruppo in crociera sul fiume e miniera di sale di Wieliczka

Goditi una crociera combinata sul fiume Vistola e un tour guidato della miniera di sale di Wieliczka a Cracovia, ingresso prioritario incluso. Guarda la città reale dal ponte di un moderno catamarano, poi vai a Wieliczka e ammira le meraviglie sotterranee fatte di sale dalle forze della natura e dal lavoro delle mani dell'uomo. Inizia la giornata salendo a bordo di una barca dotata di ponte riscaldato e divani in pelle che ti faranno sentire come a casa, anche nelle giornate fredde. Nei giorni più caldi, dirigiti verso la piattaforma superiore per goderti il panorama mentre trascorri del tempo all'aperto. Ascolta la storia di Cracovia da un moderno sistema audio per barche e guarda una presentazione multimediale su uno schermo da 50 pollici. Guarda Cracovia dalla riva del fiume e individua monumenti come le mura difensive del Wawel con un panorama del Castello Reale, della cattedrale e dell'iconica sagoma di un drago. Quindi, cambia con un autobus e guida verso Wieliczka, una piccola città vicino a Cracovia, dove si trova una delle più grandi miniere di sale antiche d'Europa (700 anni). La profondità della miniera è di 340 metri e la lunghezza totale dei corridoi e delle gallerie è di oltre 245 chilometri. Il percorso turistico è lungo oltre 3 km e comprende oltre 20 sale, laghi sotterranei, e una moltitudine di corridoi ed edifici, tra cui la più grande e unica Chiesa di Santa Kinga, patrona dei minatori. La chiesa sotterranea è riccamente decorata con lampadari e statue di santi scolpite nel sale. C'è un microclima curativo specifico nella miniera e un sanatorio a una profondità di 135 metri. Conosci questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO prima di tornare di andata e ritorno a Cracovia.

Miniera di sale di Wieliczka: ingresso rapido e tour guidato

3. Miniera di sale di Wieliczka: ingresso rapido e tour guidato

L'accompagnatore ti assisterà all'entrata del museo. La visita si svolge a 135 metri sotto la superficie. Preparati a scendere 800 gradini per raggiungere il punto di partenza. Il tour dura fino a 3 ore. Immedesimati in un minatore mentre esplori le profondità delle camere, le chiese e gli altari sotterranei fatti di sale. Dopo una passeggiata di 2,5 km insieme a una guida certificata fornita dal museo, riemergerai in superficie tramite un particolare ascensore usato dai minatori. La Miniera di sale di Wieliczka raggiunge una profondità di 327 metri e si espande tramite passaggi e camere orizzontali per oltre 287 km. La roccia di sale presenta una varietà di sfumature di grigio naturali, assomigliando più al granito grezzo che alla bianca sostanza cristallina che ci si aspetterebbe.

Da Cracovia: tour guidato della miniera di sale di Wieliczka con ingresso prioritario

4. Da Cracovia: tour guidato della miniera di sale di Wieliczka con ingresso prioritario

Visita le famose miniere di sale di Wieliczka, un sito dichiarato dall'UNESCO in una visita guidata. Approfitta dei biglietti d'ingresso salta fila ed esplora i luoghi significativi della miniera di sale. Scopri l'affascinante storia di una delle miniere di sale più antiche del mondo. Inizia la giornata con un comodo servizio di prelievo e goditi un viaggio panoramico di 40 minuti attraverso le splendide aree della Polonia. Incontra la tua guida multilingue presso la miniera di sale e partecipa a un tour guidato approfondito del sito storico. Ammira laghi sotterranei, quattro cappelle e statue uniche scolpite dai minatori nel salgemma. Immergiti nella storia e nell'importanza culturale di un'attrazione da non perdere a Cracovia. Una volta terminata la visita guidata, il tuo autista ti riporterà al tuo alloggio a Cracovia.

Cracovia: biglietto e tour della miniera di sale di Wieliczka

5. Cracovia: biglietto e tour della miniera di sale di Wieliczka

Visita la miniera di sale di Wieliczka, un giacimento di salgemma estratto dal 13° secolo e ora patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira gallerie d'arte, cappelle sotterranee e magnifiche statue scolpite nel sale, facendo un affascinante pellegrinaggio nel passato. Passeggia tra magnifiche camere e scopri lo sviluppo storico delle tecniche minerarie in Europa dalla tua guida esperta.

Miniera di sale di Wieliczka: visita guidata con biglietti saltafila

6. Miniera di sale di Wieliczka: visita guidata con biglietti saltafila

Scopri la natura, la storia e l'arte che si trovano all'interno della miniera di sale di Wieliczka in questo tour guidato e risparmia tempo con i biglietti salta fila per questa famosa attrazione. Segui la tua guida del museo autorizzata fino a una profondità di 135 metri sotto terra. Inizia prendendo le scale nella miniera. Lascia che la tua guida ti porti lungo un percorso di 2 chilometri attraverso corridoi tortuosi, grotte e camere. Ammira le sculture scolpite nel sale e le incisioni elaborate. Guarda le mostre su vecchie macchine e attrezzature minerarie. Scopri come si estrae ancora il sale da questa miniera in funzione da 700 anni. Scopri le proprietà acustiche della miniera mentre ascolti la musica di Chopin Visita la Cappella di Santa Kinga, decorata con grandi lampadari che proiettano una luce brillante sul sale riflettente. Respira il microclima che si ritiene abbia alcune proprietà lenitive delle vie respiratorie.

Da Cracovia: Miniera di Sale di Wieliczka

7. Da Cracovia: Miniera di Sale di Wieliczka

Esplora le vaste e magnifiche camere delle miniere di sale di Wieliczka in questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Guarda i secoli di tradizione e modernità che compongono questa città sotterranea. Mentre scendi nella miniera, ammira gli affascinanti laghi sotterranei e le tortuose gallerie saline. Inoltre, guarda le macchine conservate, gli strumenti e le sculture di sale che risalgono a 700 anni fa. Visita la cappella dedicata alla principessa Kinga e ammira le numerose opere d'arte saline che decorano la cappella. Termina il tour con uno spettacolare spettacolo di luci e suoni sulle rive di uno dei laghi salini. Alla fine del tour a piedi, avrai attraversato solo l'1% della miniera.

Miniera di sale di Wieliczka: tour guidato da Cracovia

8. Miniera di sale di Wieliczka: tour guidato da Cracovia

Prenota questa escursione di mezza giornata alla miniera di sale di Wieliczka: un autista professionale in lingua inglese ti porterà direttamente sul posto, dove una guida locale ti condurrà lungo la storica città sotterranea. La Miniera di sale di Wieliczka risale all'epoca medievale e ha una storia di circa 9 secoli di utilizzo del sale. Il percorso turistico attraverso la miniera si trova a 135 metri di profondità ed è accessibile solo tramite delle scale. Si tratta di un luogo assolutamente unico da visitare e non può non essere incluso nel tuo soggiorno a Cracovia. Uno dei maggiori benefici della visita alla miniera di sale riguarda la salute, grazie allo speciale clima e ai microelementi presenti nell'aria. Potrai inoltre prenotare il tour della Miniera di sale di Wieliczka e quello di Auschwitz-Birkenau in un solo giorno. In questo caso, il tour avrà una durata di circa 11-12 ore. Avrai la possibilità di beneficiare di guide dal vivo in entrambi i musei.

Miniera di sale di Wieliczka: tour con ingresso prioritario

9. Miniera di sale di Wieliczka: tour con ingresso prioritario

Prenota questo biglietto di accesso prioritario per la Miniera di sale di Wieliczka e incontra la tua guida locale di fronte all'entrata. Seguila attraverso la storica città sotterranea, mentre scopri i benefici per la salute di una visita alla miniera di sale, per via del suo speciale clima e dell'aria ricca di microelementi. La Miniera di sale di Wieliczka risale all'epoca medievale e ha una storia di circa 9 secoli di utilizzo del sale. Il percorso turistico nella miniera si trova a 135 metri sotto terra ed è accessibile con le scale o in ascensore.

Cracovia: tour della Miniera di Wieliczka con prelievo

10. Cracovia: tour della Miniera di Wieliczka con prelievo

Approfitta di un servizio di prelievodirettamente al tuo alloggio a Cracovia per raggiungere la famosa miniera di sale di Wieliczka. Unisciti ad un gruppo composto da non più di 20 participanti e partecipad ad un tour guidato esaustivo 2,5 km sottoterra. Scopri questo incredibile luogo del XIII secolo presente nella lista dei patrimoni dell'umanità UNESCO e ammira incredibili camere sotterranee scolpite nel sale.  Inizia il tour usufruendo del prelievodal tuo hotel o alloggio organizzato dalla tua guida o dal tuo autista, che ti accompagnerà per tutta la giornata. A bordo, ascolta delle informazioni sulla storia e l'importanza culturale della miniera di sale di Wieliczka, una delle più antiche miniere di sale funzionanti del mondo. Una volta raggiunta la meta, ti accoglierà una delle guide ufficiali della miniera. Accedi alle camere della miniera e scendi nei sotterranei attraverso una scala di legno con 378 gradini, che ti porterà a 64 metri sottoterra, dove si trova il primo livello della miniera. Prosegui attraversando passaggi labirintici, tunnel e pozzi. Visita il museo sotterraneo , nel quale sono esposte macchine e attrezzature minerarie utilizzate per produrre sale da tavola per oltre 700 anni. Scopri un lago sotterraneo e ammira le cappelle, gli altari e le incredibili statue che sono state scolpite dai minatori nel salgemma. Scopri di più sulla tradizione della scultura in sale e sulla preservazione delle opere d'arte. A conclusione di un incredibile percorso attraverso 3 livelli sotterranei, prendi un ascensore fino al piano terra principale. Lì, incontra la tua guida, la quale ti accompagnerà al tuo alloggio a Cracovia.

Pianifica la tua visita

  • Quali sono gli orari d'apertura?

    Le miniere di sale sono aperte ai turisti, per partecipare ai tour, da lunedì a venerdì, dalle 09:00 alle 17:00.

  • Quanto durano i tour?

    I tour durano circa 3 ore, il tempo necessario per permetterti di ammirare le miniere nel dettaglio, scoprirne la storia e assistere ai vari eventi e attrazioni culturali.

Da ricordare

  • Quando andare
    I tour sono disponibili da lunedì a venerdì, dalle 09:00 alle 17:00.
  • Quanto costa?
    Il costo del biglietto adulti per cittadini non polacchi è di 79 PLN, circa 19 €.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Una guida è senz'altro utile e potrebbe essere una buona idea dare un'occhiata ai nostri tour più popolari.
  • Come arrivare
    Da Cracovia o altre città, puoi prendere il treno e scendere alla stazione ferroviaria di Wieliczka Rynek Kopalnia, oppure prendere l'autobus 304 fino a Wieliczka Kopalnia Soli.
  • Ulteriori informazioni

    • Sono disponibili biglietti scontati per gruppi e per famiglie. Consulta il sito ufficiale!

    • Indossa abiti caldi e scarpe comode! Dovrai salire ben 800 scalini!

Miniera di sale di Wieliczka: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Miniera di sale di Wieliczka? Clicca qui per la lista completa.

Miniera di sale di Wieliczka: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 18.201 recensioni

Ottima esperienza a livello organizzativo. Se non è previsto il prelievo dal proprio albergo viene fornito un punto di incontro dove puntualmente passano a prendevi. Una volta ad Auschwitz l'autista vi segue fin quando con la guida non inizia il percorso della visita, aiutandovi a sbrigare tutte le formalità. La guida, in lingua italiana (purtroppo non ricordo il nome), è stata davvero molto brava e ha sempre risposto con molta competenza a tutte le domande che le sono state fatte.

Io e mio figlio (17) abbiamo trascorso una giornata fantastica! È stata una lunga giornata, ma ne è valsa decisamente la pena! La guida ad Auschwitz è stata istruttiva e amichevole; anche l'autista è stato fantastico! All'arrivo alla miniera di sale, c'era tempo per il pranzo, quindi abbiamo visitato il ristorante dall'altra parte della strada... consiglio vivamente di cenare lì!

Tutto é stato organizzato benissimo. Autista venuto puntuale a prenderci dal albergo e ci ha dato tutte le spiegazioni utili per la gita. La miniera di sale é un posto bellissimo e la guida é stata bravissima. Non é proprio economico ma vale veramente la pena perché un esperienza davvero unica .

Esperienza estremamente positiva. Gentilezza e cortesia degli operatori. La guida in loco, Michele, preparatissimo e coinvolgente. Meglio di mille libri di storia per me e per mio figlio quattordicenne, che ne è uscito con una consapevolezza assolutamente diversa.

Tour veramente ben organizzato, guide esperte e molto preparate, veramente molto soddisfatto