Cose da fare a
Minorca

Ascolta il cinguettio degli uccelli e rilassati sulla sabbia bianca nella più tranquilla delle isole Baleari.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


I nostri consigli per Minorca

Minorca: Calette e spiagge in barca, pranzo a base di paella

1. Minorca: Calette e spiagge in barca, pranzo a base di paella

Parti dal porto di Ciutadella per scoprire la costa meridionale dell'isola di Minorca. La gita comincia alle 10 del mattino, preparati a visitare alcune delle calette più belle dell'isola e ad ammira la bellezza della regione delle calette, non solo dalla barca. La prima tappa del tour è Son Saura, goditi la sabbia bianca passeggiando lungo la spiaggia e l'acqua cristallina facendo una nuotata. Oppure puoi seguire lungo il percorso di Camì de Cavalls, della durata di 15 minuti, e raggiungere una delle più remote calette di tutta l'isola: Es Talaier. Alle 13 torna a bordo della barca e goditi la paella inclusa nel prezzo, accompagnata da aranciata e sangria rinfrescanti.   Dopo pranzo, salpa verso le calette di Macarella e Macarelleta. Fai una bella nuotata o un pò di snorkeling nell'acqua turchese di Cala Turqueta e scopri la fauna marina che popola questo luogo unico. Ammira le scogliere bianche e la vegetazione rigogliosa che caratterizza la costa meridionale dell'isola, prima di fare ritorno a Ciutadella alle 17.

Maiorca: tour in moto d'acqua da Port d'Alcúdia

2. Maiorca: tour in moto d'acqua da Port d'Alcúdia

Goditi un fantastico giro in moto d'acqua guidato di 50 minuti intorno alla Badia d'Alcúdia e Coll Baix. Scopri la gioia di esplorare il mare alla tua velocità. Guida la moto d'acqua per conto tuo o in coppia. L'avventura inizia al Port d'Alcúdia e prosegue verso Coll Baix, attraversando diversi posti meravigliosi, come l'Isola d'Aucanada e Cap de Menorca. Durante il viaggio la guida ti mostrerà alcuni luoghi segreti, come Niu de s'Àguila, Isla de las Sirenas e altri ancora.  Potrai fermarti diverse volte per nuotare, fare snorkeling e scattare foto che ti ricorderanno un'esperienza indimenticabile.

Maiorca: tour di mezza giornata nelle grotte marine

3. Maiorca: tour di mezza giornata nelle grotte marine

Scopri le spettacolari grotte di Cova des Coloms durante un tour avventura di 5 ore. L'isola di Maiorca è famosa per le sue grotte calcaree e Cova des Coloms è l'unica rete di grotte al cui interno è possibile nuotare. Dopo il prelievo dal tuo hotel, sali su un minibus e raggiungi il punto di inizio della tua avventura. Ti sarà fornita tutta l'attrezzatura necessaria, inclusi un casco protettivo e una muta. Dopo una passeggiata lungo la costa di circa 40 minuti, potrai nuotare verso la grotta (situata a una distanza di circa 300 metri). Non è necessario avere esperienza in speleologia marina e non è obbligatorio fare immersioni. Questo sistema di grotte verticale offre un'ottima introduzione alla speleologia e un'avventura perfetta adatta a principianti e famiglie.

Mahon: tour in barca del porto con osservazione e commento sottomarino

4. Mahon: tour in barca del porto con osservazione e commento sottomarino

Inizia il tuo tour da Don Joan. Naviga in profondità nel porto. Goditi la vista di Mahon dal ponte superiore o all'interno della barca. Ascolta le storie storiche dalla guida mentre passi per l'isola di Lazareto. Le torri all'ingresso del porto un tempo difendevano Mahon. Una volta oltrepassato il porto, dirigiti sottocoperta per ammirare viste subacquee, tempo permettendo. Scatta foto di pesci che nuotano tra le alghe. Dai un'occhiata ad altre forme di vita marina. Ammira le acque blu del Mediterraneo. Goditi lo scenario panoramico da entrambi i lati della barca prima di tornare a Mahon. Di nuovo sul ponte, ascolta il commento storico mentre passi davanti al Castello di San Felipe. Oscilla attraverso le insenature intorno a Es Castell e Georgetown. Vedi se riesci a individuare la Collingwood House e scopri i collegamenti tra la Gran Bretagna e Minorca. Termina il tuo tour di nuovo a Don Joan.

Cala'n Bosc: giro turistico in barca di 3,5 ore sulla costa meridionale

5. Cala'n Bosc: giro turistico in barca di 3,5 ore sulla costa meridionale

Esplora tutte le migliori spiagge lungo la costa meridionale di Minorca per 3,5 ore. Partendo dalla base al porto turistico di Cala'n Bosch, inizia salpando verso est, scoprendo lungo il percorso tutte le gemme nascoste della costa meridionale. Naviga vicino alla costa, con un sacco di tempo sulle spiagge per permetterti di scattare foto prima di salpare per quella successiva. Attracca in una delle spiagge per un'ora, durante la quale puoi esplorare da solo. Durante questa pausa puoi anche fare snorkeling, rimanere a bordo per utilizzare gli scivoli d'acqua della barca o guardare attraverso il "Reflex System" con fondo di vetro. Dopo quella piccola pausa, continua il tuo viaggio di ritorno in porto, godendoti i panorami e ascoltando tutti i commenti in varie lingue sui luoghi che ti passano davanti. I posti a bordo verranno assegnati automaticamente. La selezione anticipata del posto non è possibile.

Minorca: tour in barca di un'intera giornata con pranzo a base di paella

6. Minorca: tour in barca di un'intera giornata con pranzo a base di paella

Parti dal porto della Ciutadella, prima di navigare lungo la costa meridionale dell'isola, visitando varie spiagge incontaminate. Avrai un sacco di tempo libero a Son Saura e Cala en Turqueta per nuotare o semplicemente rilassarti sulla barca e ammirare il paesaggio. All'ora di pranzo, gusterai una paella mista a bordo, insieme a un bicchiere di sangria o una bibita. Dopo pranzo, dirigiti verso un'altra baia chiamata Cala Macarella-Macarelleta. La barca tornerà quindi al porto di Ciutadella.

Minorca: Battesimo Immersioni subacquee nella Riserva Marina

7. Minorca: Battesimo Immersioni subacquee nella Riserva Marina

Scegli di essere prelevato dal tuo hotel o incontrati al centro immersioni per iniziare la tua esperienza subacquea. Prima di prendere una barca per il luogo di immersione, guarderai un breve video che delinea cosa aspettarti per la giornata. Scopri l'attrezzatura subacquea e le regole di base delle immersioni dal tuo istruttore. Pratica alcuni esercizi per aiutarti a sentirti a tuo agio con le immersioni. Raggiungi la riserva marina in barca e inizia la tua esperienza di immersione nella riserva marina. Il tempo in mare dipende dal consumo d'aria dei partecipanti. Quando si immergono per la prima volta, alcune persone consumano rapidamente l'aria. In media, l'immersione durerà 30 minuti e 1 ora.

Fornells: tour in barca di 3 ore lungo la costa di Minorca

8. Fornells: tour in barca di 3 ore lungo la costa di Minorca

Naviga lungo la costa di Minorca con questo tour in barca di 3 ore che inizia a Fornells e ammira le numerose bellissime spiagge e le misteriose grotte dell'isola. Visita le parti orientale e occidentale di Fornells e goditi almeno due soste per nuotare, fare snorkeling o rilassarti sulla spiaggia e gustare cibi e bevande tipici di Minorca. Lungo il percorso verso est, visita spiagge incontaminate, nuota in acque limpide e scopri grotte nascoste tra le rocce. Sulla rotta verso ovest, fai un viaggio attraverso la riserva marina e goditi uno scenario spettacolare che include scogliere, spiagge e una splendida fauna selvatica.

Minorca: kayak e snorkeling in spiagge e grotte

9. Minorca: kayak e snorkeling in spiagge e grotte

Dopo un'utile lezione di teoria pratica e sulle regole di sicurezza, entra direttamente nel tuo Kayak. Per prima cosa, vai in kayak alla spiaggia di Binigaus e scopri la "cueva dels estafadors" che ha una piccola spiaggia alla fine. Quindi, fai snorkeling nelle acque limpide qui. Prosegui lungo la costa fino a Cala Escorxada, una delle più belle spiagge vergini della costa meridionale di Minorca. Qui avrai tempo per fare snorkeling, rilassarti, bere una bibita fresca. Inizia il viaggio di ritorno e osserva alcune piccole grotte esotiche, godendoti una sosta nell'isola di Bnicudrell. Torna in kayak per arrivare di nuovo alla spiaggia di Santo Tomas.

Minorca: avventura di snorkeling nella riserva marina e in kayak

10. Minorca: avventura di snorkeling nella riserva marina e in kayak

Inizia il tour incontrando la tua guida e il tuo gruppo presso l'ufficio del partner locale a Fornells. Salta sul tuo kayak e visita le scogliere di La Mola de Fornells, seguita da una sosta alla riserva marina dell'isolotto di Tirant per lo snorkeling. Immergiti nel mondo sottomarino e scopri gli splendidi fondali del Mediterraneo. Prosegui verso la spiaggia vergine di s'Arenelet per rilassarti e bere una bibita fresca. Nuota al largo della spiaggia tranquilla e immergiti nella tranquillità del luogo. Un'escursione pensata per tutte le età, porta con te i tuoi amici o la tua famiglia per una giornata all'insegna del divertimento al sole e al mare. Non è necessaria alcuna precedente esperienza di snorkeling o kayak; i tuoi istruttori esperti sono lì per assicurarsi che sia un'escursione facile e divertente. Ritorna al punto d'incontro dopo tre ore emozionanti alla scoperta della costa vergine di Minorca.

Domande frequenti su Minorca

Quali sono le migliori attrazioni di Minorca?

Le attrazioni imperdibili di Minorca sono:

Minorca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Minorca? Clicca qui per la lista completa.

Minorca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.492 recensioni

Giornata fantastica, escursione davvero bellissima stra consigliata…la barca era pulitissima e lo staff davvero speciale…considerate che alla mia bimba in una caletta era volato il cappello in acqua di e ce lo hanno ripreso tuffandosi loro! La paella era davvero buonissima! Bar sempre aperto ed possibile tuffarsi anche dalla barca! Top in tutto!

È stata un'esperienza unica, grazie mille all'equipaggio per questo incredibile momento del tramonto, e quanto i bambini si siano divertiti a fare il bagno in mare saltando dalla barca, è stato davvero incredibile. Grazie squadra!

Bellissima eecursione, spiaggie e calette bellissime, alcune non visitabili a causa del sovraffollamento di agosto, specialmente per i parcheggi già esauriti di mattina presto. Ottimo la paella a pranzo

Viaggio di 7 ore bellissimo visiti tante calette, peccato solo il pranzo la paella L ho lasciata a me non è piaciuta per il resto staff e gita tutto ottimo!!

Le persone in loco erano molto gentili e ci siamo goduti il giro in moto d'acqua.