Minorca
Viaggi in

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Minorca Viaggi in: le attività più consigliate

  • Minorca: crociera su yacht di lusso con stuzzichini locali

    1. Minorca: crociera su yacht di lusso con stuzzichini locali

    Naviga lungo la costa nord di Minorca a bordo di un Menorquin 45 Luxury EditionLlaüt(yacht). Il tour inizia dalla splendida baia di Fornells, lungo calette nascoste e le insenature della costa settentrionale dell'isola. Vedrai Cavallería Faro, Cavallería, Pregonda, sa Llosa, Mongofre, Tosqueta, e le magnifiche scogliere e le spiagge incontaminate di Pudent. Farai due fermate durante il tour, di circa 30 minuti, per nuotare, scoprire la fauna della riserva marina con boccaglio e maschera e provare lo stand up paddle. Durante la crociera avrai anche la possibilità di assaggiare alcuni stuzzichini e bevande tradizionali di Minorca.

  • Minorca: giro in barca di 3 ore e mezza lungo la costa sud

    2. Minorca: giro in barca di 3 ore e mezza lungo la costa sud

    Preparati a salpare per un giro in barca di 3 ore e mezza lungo la costa meridionale di Minorca, visita le spiagge di Son Saura, Es Talaier, Turuqueta, Macarelleta, Mitjana, Trebaluger, Fustam e Ecorxada. Fai due soste di 30 minuti ciascuna per immergerti nelle rinomate acque blu della cosa di Minorca. Puoi immergerti in acqua comodamente dalla piattaforma a poppa dove potrai calarti e risalire grazie alla scaletta. Per i più avventurosi, ci sarà anche la possibilità di pagaiare intorno ad una baia su una tavola da stand-up paddle. Durante l'escursione vedrai scogliere, cave, fauna selvaggia e nel frattempo potrai chiedere al tuo esperto capitano informazioni sulla storia di Minorca. Rigenerati dopo le nuotate con un aperitivo tradizionale a base di formaggio, sobrasada (una salsiccia di carne di maiale stagionata) e pane, il tutto accompagnato da bevande.

  • Cala'n Bosc: giro turistico in barca di 3,5 ore sulla costa meridionale

    3. Cala'n Bosc: giro turistico in barca di 3,5 ore sulla costa meridionale

    Esplora tutte le migliori spiagge lungo la costa meridionale di Minorca per 3,5 ore. Partendo dalla base del porto turistico di Cala'n Bosch, inizia salpando verso est, scoprendo lungo il percorso tutte le gemme nascoste della costa meridionale. Naviga vicino alla costa, con un sacco di tempo sulle spiagge per permetterti di scattare foto prima di navigare verso la prossima. Attracca in una delle spiagge per un'ora, durante la quale puoi esplorare da solo. Durante questa pausa puoi anche fare snorkeling, rimanere a bordo per utilizzare gli scivoli d'acqua della barca o guardare attraverso il "Sistema Reflex" con fondo in vetro. Dopo quella piccola pausa, continua il tuo viaggio di ritorno in porto, godendoti i panorami e ascoltando tutti i commenti in varie lingue sui luoghi che ti passano vicino.

  • Minorca: Calette e spiagge in barca, pranzo a base di paella

    4. Minorca: Calette e spiagge in barca, pranzo a base di paella

    Parti dal porto di Ciutadella per scoprire la costa meridionale dell'isola di Minorca. La gita comincia alle 10 del mattino, preparati a visitare alcune delle calette più belle dell'isola e ad ammira la bellezza della regione delle calette, non solo dalla barca. La prima tappa del tour è Son Saura, goditi la sabbia bianca passeggiando lungo la spiaggia e l'acqua cristallina facendo una nuotata. Oppure puoi seguire lungo il percorso di Camì de Cavalls, della durata di 15 minuti, e raggiungere una delle più remote calette di tutta l'isola: Es Talaier. Alle 13 torna a bordo della barca e goditi la paella inclusa nel prezzo, accompagnata da aranciata e sangria rinfrescanti.   Dopo pranzo, salpa verso le calette di Macarella e Macarelleta. Fai una bella nuotata o un pò di snorkeling nell'acqua turchese di Cala Turqueta e scopri la fauna marina che popola questo luogo unico. Ammira le scogli...

  • Cala Galdana: gita in barca con fondo di vetro di 2 ore

    5. Cala Galdana: gita in barca con fondo di vetro di 2 ore

    Questa gita in barca è una combinazione perfetta per coloro che desiderano vedere la bellissima costa di Minorca in una breve gita in barca, ma fermarsi anche su una delle spiagge appartate per fare una nuotata o una passeggiata. Lungo la strada esplorerai alcune grotte naturali. Ascolterai anche fatti e storie sulla storia, la cultura e la fauna selvatica dell'isola. Durante la sosta di 1 ora puoi andare in spiaggia o rimanere a bordo e goderti gli scivoli d'acqua. C'è anche un pavimento in vetro unico per scoprire la vita marina.

  • Minorca: crociera in barca sulle spiagge della costa settentrionale

    6. Minorca: crociera in barca sulle spiagge della costa settentrionale

    Salpa dal porto di Fornells Bay e intraprendi un'avventura lungo la costa settentrionale di Minorca. Mentre navighi attraverso le incantevoli acque del Mar Mediterraneo, individua il faro di Cavalleria, arroccato su una roccia nel punto più settentrionale dell'isola. Lasciati affascinare dalle viste impressionanti delle spettacolari scogliere sul mare intorno a Capo Cavalleria. Continua la crociera verso il porto di Sanitja, un porto naturale nel sito dell'antica città romana di Sanisera. Naviga oltre la spiaggia di Cavalleria, una delle spiagge più belle e incontaminate dell'isola, prima di arrivare a Cala Mica, una minuscola insenatura sabbiosa a forma di conchiglia. Qui, scopri la poco conosciuta spiaggia di Binimel-Là. L'ultima tappa della tua crociera in barca lungo la costa settentrionale dell'isola sarà Cala Pregonda, uno dei luoghi più spettacolari di Minorca. Goditi 45 minuti ...

  • Minorca: tour in barca di un'intera giornata con pranzo a base di paella

    7. Minorca: tour in barca di un'intera giornata con pranzo a base di paella

    Parti dal porto della Ciutadella, prima di navigare lungo la costa meridionale dell'isola, visitando varie spiagge incontaminate. Avrai un sacco di tempo libero a Son Saura e Cala en Turqueta per nuotare o semplicemente rilassarti sulla barca e ammirare il paesaggio. All'ora di pranzo, gusterai una paella mista a bordo, insieme a un bicchiere di sangria o una bibita. Dopo pranzo, dirigiti verso un'altra baia chiamata Cala Macarella-Macarelleta. La barca tornerà quindi al porto di Ciutadella.

  • Minorca: tour in barca al tramonto con snorkeling (3 ore)

    8. Minorca: tour in barca al tramonto con snorkeling (3 ore)

    Trascorri 3 ore indimenticabili con questo tour in barca al tramonto nella parte settentrionale di Minorca. A seconda delle condizioni del mare, ti dirigerai a est o a ovest del villaggio di Fornells. In entrambi i casi, avrai la possibilità di nuotare, fare snorkeling o rilassarti. Durante il tuo giro in barca, inoltre, assaggerei deliziosi prodotti locali, tra cui formaggi e insaccati, accompagnati da un bicchierino di Pomada, una bevanda tipica a base di gin.  La rotta orientale prevede delle fermate presso luoghi incontaminati dalle acque cristalline in cui concedersi una nuotata. Visiterai Cala Pudent, Cala'n Tosqueta e Sa Llosa. La rotta occidentale, invece, ti porterà attraverso una riserva marina circondata da scogliere, spiagge e fauna selvatica locale. Potrai anche visitare Cala Cavalleria e Calla Mica e navigare vicino al faro di Cavalleria.

  • Port d'Addaia: escursione in kayak di Montgofre

    9. Port d'Addaia: escursione in kayak di Montgofre

    Parti per la tua avventura in kayak da Port d'Addai e scopri le rive di s'Estany e le isole dell'Addaia. Ammira l'aspra bellezza della costa mentre segui la tua guida lungo la riva. Visita le spiagge appartate di Mongofre e s'Enclusa, accessibili solo via mare. Goditi un po' di tempo per nuotare e rilassarti sulle spiagge lontano dalla folla, prima di tornare al punto di partenza.

Minorca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Minorca? Clicca qui per la lista completa.

Minorca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 213 recensioni

Giornata fantastica, escursione davvero bellissima stra consigliata…la barca era pulitissima e lo staff davvero speciale…considerate che alla mia bimba in una caletta era volato il cappello in acqua di e ce lo hanno ripreso tuffandosi loro! La paella era davvero buonissima! Bar sempre aperto ed possibile tuffarsi anche dalla barca! Top in tutto!

È stata un'escursione perfetta. L'equipaggio molto attento, il percorso e l'orario ideale scelti, le calette anche per la balneazione e i prodotti prelibati. Oh, e la musica del viaggio di ritorno è molto bella. La migliore escursione da molto tempo

È stata un'esperienza unica, grazie mille all'equipaggio per questo incredibile momento del tramonto, e quanto i bambini si siano divertiti a fare il bagno in mare saltando dalla barca, è stato davvero incredibile. Grazie squadra!

Bellissima esperienza, poi la paella buonissima , complimenti !!

Ottima esperienza per passare un pomeriggio in barca