Cose da fare a
Minsk

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Minsk

Belaz Automobile Plant Tour

1. Belaz Automobile Plant Tour

Un'entusiasmante escursione all'Automobile Bielorusso ti aspetta, situata a 40 chilometri da Minsk. Qui, tutti conosceranno il processo di estrazione dei dumper e saranno testimoni dell'orgoglio dell'industria automobilistica nazionale. Durante il tour visiterai uno dei reparti di assemblaggio e vedrai la creazione della leggenda dell'industria metalmeccanica bielorussa. Nel sito espositivo della tecnologia non solo puoi fare foto impressionanti di fronte alla leggendaria auto, ma anche sentire la sua forza, salire sulla macchina stessa. Non sono solo i dumper, ma il territorio della pianta che impressionerà ogni turista.

Minsk: tour a piedi per piccoli gruppi

2. Minsk: tour a piedi per piccoli gruppi

Scopri la storia della capitale e più grande città della Bielorussia con un tour a piedi nel centro storico di Minsk. Incontra la tua guida locale all'ingresso principale della Cattedrale ortodossa dello Spirito Santo e inizia la tua passeggiata alla scoperta delle principali attrazioni della città. Goditi un'esaustiva introduzione alla storia, agli edifici e agli avvenimenti della città da parte della tua guida certificata dal Ministero del Turismo locale. Fermati in splendidi punti panoramici vicino alla cattedrale per scattare fotografie uniche. Scopri la sala concerti che in passato era parte di un antico monastero e immergiti nella sua magica atmosfera e architettura. Passeggia fino al Ponte Nemiga sul Fiume Svislač, prima di esplorare l'area della Città Vecchia di Troitskoe Predmestye. Scopri come si viveva a Minsk nel XVIII secolo. Prosegui poi per l'Isola delle Lacrime, per ammirare il memoriale e ascoltare le storie dei soldati sovietici bielorussi che morirono durante la guerra decennale con l'Afghanistan tra il 1979 e il 1989.

Da Minsk: Mir e Niesvizh Castles

3. Da Minsk: Mir e Niesvizh Castles

Inizia la giornata con il ritiro presso il tuo alloggio a Minsk, quindi scopri la Bielorussia con la tua esperta guida di lingua inglese. Attraversa paesaggi pittoreschi sulla strada per due piccole città, Mir e Niesvizh. Lungo la strada, vedi la vera vita di campagna bielorussa e, se lo desideri, fermati e acquista prodotti locali come latte, miele e ricotta. Entrambi i castelli medievali che visiterai sono siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO costruiti nel 16 ° secolo. I proprietari dei castelli erano la ricca famiglia Radziwill, la famiglia più ricca del Commonwealth polacco-lituano. Chiunque visiti la Bielorussia dovrebbe conoscere questi capolavori. Mir è un imponente castello difensivo ed è stato restaurato tra il 1983 e il 2010. Oggi, questo castello gotico a cinque torri è un vero gioiello della Bielorussia con molto in termini di mistero, storia e leggende. Il castello di Nesvizh è anche un magnifico palazzo con fortificazioni. Fu la residenza della famiglia Radziwill fino al 1939. Il palazzo fu restaurato anche tra il 2002 e il 2011. Ora è una popolare attrazione turistica e 400.000 turisti visitano il castello ogni anno. Alla fine della giornata, verrai riportato al tuo alloggio.

Minsk: servizio di trasferimento aeroportuale privato

4. Minsk: servizio di trasferimento aeroportuale privato

Dopo aver sbarcato il tuo aereo e raggiunto la sala degli arrivi, sarai accolto dal tuo autista amichevole che sarà completo di un cartello contenente il tuo nome. Riceverai quindi assistenza per caricare il tuo bagaglio nel veicolo, prima di partire dall'aeroporto verso la destinazione desiderata. Il tuo autista garantirà la sicurezza del viaggio, mentre risponderà anche a qualsiasi domanda riguardante il tuo soggiorno a Minsk. Potrai chiedere informazioni sui migliori caffè, eventi e negozi, con l'autista felice di rispondere con le sue idee su questi argomenti. Dopo essere arrivato al tuo indirizzo, il tuo autista ti aprirà la porta prima di aiutarti a scaricare i bagagli e a salutarti.

Mir e Nesvizh Castles Tour Privato da Minsk

5. Mir e Nesvizh Castles Tour Privato da Minsk

Approfittate del trasferimento dal vostro hotel a Minsk e poi visitate il Mir Castle, sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, nell'affascinante città di Mir. Esplora uno dei monumenti più preziosi della Bielorussia e impara la storia del complesso del castello dalle sue origini all'inizio del XVI secolo. Esplorate la parte storica del centro storico di Mir e ammirate il santuario in stile modernista della nobile famiglia Svyatopolk-Mirsky, ultimi proprietari del castello fino all'occupazione sovietica dell'area nel 1939. Prendete del tempo libero per il pranzo in un bar locale, e quindi dirigiti verso Nesvizh per esplorare il castello ancestrale della famiglia Radziwiłł. Passeggia per il palazzo e i parchi per saperne di più su una delle più influenti dinastie del Granducato di Lituania e del Commonwealth polacco-lituano (Rzeczpospolita). Guarda dentro per vedere alcune delle grandi sale prima del viaggio di ritorno a Minsk.

Da Minsk: 4 castelli principali della Bielorussia in un tour privato di 1 giorno

6. Da Minsk: 4 castelli principali della Bielorussia in un tour privato di 1 giorno

Parti da Minsk in un tour privato per vedere 4 dei castelli più famosi in Bielorussia: il castello di Kosava, il castello di Ruzhany, il castello di Nesvizh e il complesso del castello di Mir, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il tuo autista ti verrà a prendere da qualsiasi indirizzo di Minsk e ti condurrà ai terreni di ogni castello dove sei libero di passeggiare. Se preferisci entrare, puoi acquistare i biglietti in ogni castello. Il tour dura 9-10 ore e copre una distanza totale di 575 km. Durante il tour, puoi chiedere al tuo autista di fermarsi in un bar o ristorante locale per pranzo o cena. Dopo il tour, il tuo autista ti riporterà a destinazione a Minsk. Castello di Kosava Kosava è la città più piccola della Bielorussia ed è una tipica città bielorussa occidentale con vita tranquilla, case accoglienti e gente simpatica. Il castello del 19 ° secolo fu drammaticamente rovinato durante la seconda guerra mondiale. Il castello aveva 12 torri che simboleggiavano i 12 mesi dell'anno e un sistema unico di corridoi interni e finestre che permettevano ai raggi del sole di entrare in tutti gli angoli dell'edificio. Castello di Ruzhany Il prossimo punto del tour è il castello di Ruzhany, vicino alla strada appena entrati nella città di Ruzhany. L'edificio sembra molto impressionante anche in rovina, ed è spesso chiamato Versailles bielorussa perché è stato costruito nello stesso stile del famoso palazzo francese. Secondo la leggenda, c'è un passaggio sotterraneo segreto dal castello di Ruzhany a Kosava. Gli scantinati del palazzo scendono di quattro piani. Sfortunatamente, ora sono inondati di terra, ma saranno ripristinati in futuro. Castello di Nesvizh Questo castello del XVI secolo è probabilmente il castello più famoso della Bielorussia e un tempo apparteneva ai Radziwills, i nobili più potenti del Granducato di Lituania. Il castello di Nesvizh era stato a lungo considerato una delle fortificazioni più potenti delle terre bielorusse, a causa dell'artiglieria e di un grande presidio. Anche il fantasma più famoso della Bielorussia vive qui. Lo spirito di Barbara Radziwill appare nei corridoi dopo mezzanotte. Un'altra leggenda dice che i tesori non raccontati erano conservati nel castello, ma non sono ancora stati trovati. Complesso del castello di Mir Il tempo esatto della costruzione del castello è sconosciuto, ma la maggior parte degli storici crede che sia stato costruito nel 1520. Nel corso della storia, il castello fu testimone di frequenti cambi di proprietà e si stava gradualmente trasformando in rovine romantiche. Durante la seconda guerra mondiale, un ghetto era situato nell'edificio. Dopo la guerra, divenne sede di residenti locali. Una visita la sera ha un fascino tutto suo e l'edificio sembra incredibile sotto i raggi del sole al tramonto.

Minsk: tour della città di 3 ore

7. Minsk: tour della città di 3 ore

Con questo tour panoramico di 3 ore vedrai le principali attrazioni di Minsk con l'ausilio del commento di una guida esperta. La capitale della Bielorussia fu fondata nel 1067 e gran parte della città venne distrutta durante la seconda guerra mondiale. Durante il tour la guida ti mostrerà i monumenti architettonici, storici e culturali che spaziano dal XVII al XX secolo. Nel centro storico visiterai piazza Indipendenza, il palazzo del Governo, la chiesa dei Santi Simone ed Elena (la "chiesa rossa", risalente al 1910), corso Indipendenza, piazza della Vittoria con il suo obelisco di 38 metri e la fiamma eterna in onore degli eroi della seconda guerra mondiale. Ammira l'architettura del palazzo del primo Congresso del Partito Operaio Socialdemocratico Russo, il Municipio e la cattedrale del Santo Spirito. Osserva la cattedrale dei Santi Pietro e Paolo e la chiesa della Santa Trinità.

Da Minsk: tour privato del castello di Mir

8. Da Minsk: tour privato del castello di Mir

Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Minsk e viaggia verso il patrimonio mondiale dell'UNESCO del Castello di Mir, nell'affascinante città di Mir. Esplora uno dei monumenti più preziosi in Bielorussia e scopri la storia del complesso del castello dalle sue origini all'inizio del XVI secolo. Ammira la prigione medievale, passeggia tra le torri del castello e le gallerie di battaglia e goditi un vasto museo interno composto da 35 sale. Esplora la parte storica del centro di Mir e ammira il santuario in stile modernista della nobile famiglia Svyatopolk-Mirsky, gli ultimi proprietari del castello fino all'occupazione sovietica della zona nel 1939.

Minsk: tour guidato di 3 ore e tour a piedi

9. Minsk: tour guidato di 3 ore e tour a piedi

In questo affascinante tour di 3 ore di Minsk con una guida di lingua inglese certificata, imparerai a conoscere la città e vedrai molti edifici e monumenti che rimangono come promemoria del periodo sovietico. La città ha conservato fino ad oggi alcuni dei monumenti storici e luoghi di interesse per la città. Alcuni edifici, come il municipio di Minsk, sono stati restaurati secondo i disegni e le fotografie sopravvissuti. Ammira alcuni dei monumenti e dei monumenti architettonici più importanti della città, come: la Cattedrale dello Spirito Santo, la Cattedrale della Beata Vergine Maria, la Chiesa Rossa e il sobborgo della Trinità, uno dei preferiti dai turisti. Partecipa a questo tour a piedi e in auto per esplorare molti dei punti salienti della città insieme alla tua guida professionale.

Minsk: tour di 2 giorni nella città, nel palazzo di Nesvizh e nel castello di Mir

10. Minsk: tour di 2 giorni nella città, nel palazzo di Nesvizh e nel castello di Mir

1 ° giorno: tour guidato della città di Minsk di 3 ore, guida privata e tour a piedi Questo tour è offerto da un professionista locale certificato il cui livello di lingua è eccellente o vicino. In questo affascinante tour di 3 ore in auto ea piedi di Minsk, scopri la capitale bielorussa e ammira molti edifici e monumenti che ricordano il periodo sovietico. Immergiti nella storia della città. Minsk fu menzionata per la prima volta nelle cronache dell'XI secolo e 950 anni dopo, ha ancora segreti e misteri. La tua guida esperta ti racconterà fatti e storie interessanti su Minsk e la Bielorussia. Ammira importanti monumenti come Porte di Minsk, Piazza Indipendenza, Città Alta, Isola delle lacrime e molti altri. 2 ° giorno: tour autoguidato di Minsk, Palazzo Nesvizh e Castello Mir con autista di lingua inglese Dirigiti verso il famoso palazzo e il complesso del parco di Nesvizh, a soli 70 miglia da Minsk. Fondato alla fine del XVI secolo dai Radziwills, il palazzo è una combinazione di diversi stili architettonici. Nel diciannovesimo secolo, un grande parco è stato allestito nelle vicinanze ed è un luogo perfetto per una passeggiata anche oggi. Il palazzo fu usato come centro benessere, che lo salvò dalla distruzione e ora è persino sbarcato nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il castello di Mir, situato a 29 km da Nesvizh, fu fondato all'inizio del XVI secolo come residenza. Dopo che i nuovi ospiti, i Radziwills, presero il castello, fu ricostruito in un lussuoso palazzo, pieno di lussuosi appartamenti arredati con opere d'arte. Guerre successive e decenni di abbandono hanno portato al completo decadimento entro la fine della seconda guerra mondiale. Solo dopo l'inclusione del monumento come patrimonio mondiale dell'UNESCO e un lungo processo di restauro, Mir Castle ha riguadagnato il suo antico lusso e ha aperto le sue porte ai visitatori.

Domande frequenti su Minsk

Quali sono le migliori attrazioni di Minsk?

Minsk: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Minsk: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Minsk? Clicca qui per la lista completa.

Minsk: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 48 recensioni

È stato fantastico conoscere la storia, l'architettura e il layout di Minsk. Sono contento che abbiamo iniziato il nostro viaggio in questo modo: mi ha davvero aiutato a sentirmi in contatto con la gente della Bielorussia!

Il tour è fantastico. Mi è piaciuto tutto molto. Informativo e interessante. Grazie guida :-)!!!

è stato fantastico. Kristina e l'autista molto bravi