Cose da fare a
Castello di Mirabell

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Castello di Mirabell : le attività e i tour più consigliati

Salisburgo: tour "Tutti insieme appassionatamente"

1. Salisburgo: tour "Tutti insieme appassionatamente"

Con questo tour di mezza giornata, rivivrai le scene di uno dei film più famosi di tutti i tempi. Visita i luoghi di Salisburgo e dintorni utilizzati durante la realizzazione del film Tutti insieme appassionatamente ascoltando le musiche della colonna sonora originale. La guida ti parlerà, in inglese, dei luoghi di interesse storico e architettonico della città e della caratteristica zona dei laghi. Visiterai il Castello di Leopoldskron, dove sono state girate scene relative casa della famiglia Trapp e dove i bambini hanno fatto il bagno nel laghetto. Il tour continua poi verso l'abbazia di Nonnberg, il convento germanofono più antico in Europa: era questo, nel film, il convento in cui il personaggio di Maria faceva noviziato. Le scene iniziali del Sankt Gilgen e del Lago Wolfgangsee sono state in realtà girate al Lago Fuschl, anch’esso compreso nel tour. Le immagini del matrimonio sono invece state girate nella Cattedrale di Mondsee: chiesa dal colore bianco e giallo e dalla facciata in stucchi che potrai vedere durante il tour. Nelle scene finali del film, Maria percorre la navata, insieme a Liesl, per raggiungere il suo amato barone sui gradini dell’altare. Dopo averti mostrato le bellezze di Salisburgo, la visita finisce ai Giardini Mirabell, accanto al terminal del tour. È questo il luogo in cui, nel film, Maria e i bambini hanno cantato Do-Re-Mi.

...
Salisburgo: tour a piedi tra Mozart, Città Vecchia e altro

2. Salisburgo: tour a piedi tra Mozart, Città Vecchia e altro

Esplora il cuore di Salisburgo. Parti dal castello di Mirabell alla scoperta delle meraviglie della città. Il palazzo fu costruito sotto il regno del famoso principe arcivescovo Wolf Dietrich von Raitenau per la sua amante Salomé Alt e i loro 15 figli. Osserva inoltre la residenza di Mozart in Makartplatz. Scopri quindi la Città Nuova e questo lato del fiume, prima di attraversare il ponte "Makartsteg" per raggiungere la Città Vecchia. Recati sulla Getreidegasse, la celebre strada di Salisburgo nota soprattutto per le sue insegne commerciali in ferro battuto e per essere il luogo di nascita di Mozart. Concediti una passeggiata nella Città Vecchia per ammirarne gli edifici storici, come gli appartamenti medievali e le chiese costruite dal Medioevo al Barocco. Concludi l'esperienza con una splendida vista panoramica dalla collina di Mönchsberg in compagnia di una guida gratuita (opzionale).

...
Salisburgo: concerto al Castello di Mirabell

3. Salisburgo: concerto al Castello di Mirabell

Trascorri una serata all'insegna della musica classica immerso nella magica atmosfera della splendida Sala di Marmo barocca del Castello di Mirabell. Un tempo, la Sala di Marmo era la sala dei banchetti dei principi arcivescovi e oggi è una delle sale concerti più belle al mondo. Infatti, Leopold Mozart e i suoi figli Wolfgang e Marianne (soprannominata Nannerl) si sono esibiti proprio in questa sala. Lasciati rapire dalle esibizioni dei solisti e degli ensemble, che ti cattureranno con le loro opere intense e ricche di atmosfera. Ascolta varie interpretazioni della piacevole musica da camera.

...
Salisburgo: tour delle attrazioni della città

4. Salisburgo: tour delle attrazioni della città

Fai un magico tour della città attraverso Salisburgo. Partendo dal Palazzo Mirabell, sarai guidato attraverso il centro storico sulla sponda sinistra del fiume Salzach, passando per una delle accademie musicali più famose al mondo: il Mozarteum e la Residenza di Mozart. Qui imparerai ancora di più sulla vita e l'opera del prodigio austriaco. Dopo aver attraversato il ponte della città, ti troverai nel cuore del centro storico barocco, dove potrai ammirare il Duomo di Salisburgo e ammirare il quartiere dei festival. Prossima fermata, Schloss Leopoldskron, che potresti riconoscere dal film classico "The Sound of Music". Infine, guiderai verso l'Abbazia di Nonnberg fino a Piazza Mirabell, dove terminerà il tour.

...
Monaco di Baviera: gita di un giorno al tour guidato privato di Salisburgo

5. Monaco di Baviera: gita di un giorno al tour guidato privato di Salisburgo

Ammira le splendide montagne durante il tuo breve viaggio nella città di Salisburgo. Una guida locale ti verrà a prendere a Salisburgo e ti mostrerà in giro. Durante questo tour guidato, scopri i luoghi più significativi, gli eventi storici e le gemme nascoste con la tua guida locale privata. Salisburgo è più della città di Mozart. Goditi il Palazzo Mirabell e scopri splendidi giardini, statue, architettura e fontane. Esplora la Città Vecchia, protetta dall'UNESCO, per ammirare la Cattedrale di Salisburgo, l'Abbazia di San Pietro e la Collegiata. Inoltre, guarda alcuni luoghi delle riprese di "The Sound of Music". Guarda la magnifica fortezza di Hohensalzburg, con le sue viste sui tetti, la storia e una vasta area da esplorare nel castello principale. Dopo aver appreso di Salisburgo, compresi i consigli su dove visitare e dove mangiare, usa il tuo tempo libero dopo un tour guidato a piedi. Il tuo autista privato ti porterà a Monaco in sicurezza. Sarai lasciato al tuo alloggio o in qualsiasi luogo a Monaco che desideri.

...
Salisburgo: tour a tema Tutti insieme appassionatamente

6. Salisburgo: tour a tema Tutti insieme appassionatamente

Scopri le colline che si risvegliano al suono della musica dal 1967. Con questo tour di 4 ore avrai la possibilità di visitare i luoghi del film, passeggiando nei dintorni della storica cittadina di Salisburgo, per poi spostarti nell'area di Salzkammergut, da dove potrai godere di viste stupende. La tua guida ti condurrà nei Giardini del Castello Mirabell, dove è stata girata la famosa scena della canzone "Do-Re-Mi" ed anche nel Castello di Hellbrunn, dove Rolf e Liesl hanno cantato "Quindici anni, quasi sedici" e dove Maria e il Barone hanno intonato "Non baciarmi ancora". Nel tragitto verso la stupenda area del Salzkammergut, ti fermerai anche al castello di Leopoldskron, nel monastero benedettino dell'Abazia di Nonnberg, al Lago Wolfgang e nella chiesa della città di Mondsee, dove Maria ha percorso la navata che l'ha portata all'altare per unirsi in matrimonio con il Barone. Oltre a raccontare aneddoti e dettagli di questo stupendo film senza tempo, il tour toccherà molte altre tappe legate alla storia e alla cultura della zona.

...
Salisburgo: tour della città e casa di Mozart

7. Salisburgo: tour della città e casa di Mozart

Fai un tour esaustivo di Salisburgo! Per secoli il principe arcivescovo di Salisburgo governò la città unendo al suo ruolo religioso anche il potere temporale. A testimonianza dei fasti del passato rimangono tutt'oggi imponenti edifici. Lasciati incantare da queste gemme architettoniche! La città venne ingentilita dai capolavori dei più noti artisti e architetti del periodo gotico, rinascimentale e barocco. Prenditi del tempo per ammirare questa affascinante città, con i suoi magnifici edifici di ogni epoca, e per scoprire il mondo di Wolfgang Amadeus Mozart. Dopo il tour in bus potrai infatti visitare la casa natale del grande musicista.

...
Punti salienti di Salisburgo e della regione circostante

8. Punti salienti di Salisburgo e della regione circostante

Fai un tour completo, che collega la storica città di Salisburgo e la bellezza naturale della campagna circostante nel bacino di Salisburgo. Inizierai il tour nella bellissima Salisburgo, dove nel giro di 1 ora ti imbatterai negli antichi monumenti della città, imparerai preziose informazioni sulle tradizioni, la storia e la cultura locali e vedrai i luoghi collegati al più grande compositore austriaco, Wolfgang Amadeus Mozart . Il punto di partenza è sulla Mirabellenplatz. Il tour attraversa lo Staatsbrücke fino al centro storico barocco e fino al Palazzo Leopoldskron. Successivamente visiterai il bellissimo bacino di Salisburgo, dove si svolsero le cacce reali e l'imperatore austriaco Francesco Giuseppe prese le vacanze estive con la sua famiglia. Sulla strada per St. Wolfgang, passerai davanti al lago Fuschlsee, dove avrai una splendida vista sull'omonimo palazzo Fuschl. Inoltre, avrai la possibilità di ammirare la pala d'altare gotica di Michael Pacher e di riposarti nel famoso Weißes Rössl Hotel. A St. Wolfgang salirai a bordo di una barca per viaggiare sull'acqua fino a St. Gilgen. Il pittoresco villaggio è il luogo di nascita della madre di Mozart (questa parte del tour si svolge dal 1 maggio al 26 ottobre). Dopo una deviazione sul lago Mondsee, tornerai a Salisburgo.

...
Biglietto combinato: Grand City Tour e Salzburg Card 24 ore

9. Biglietto combinato: Grand City Tour e Salzburg Card 24 ore

Per secoli, i principi arcivescovi rappresentarono il potere terreno e clericale di questo principato indipendente. I monumenti impressionanti testimoniano ancora il loro coraggio. Architetti e artisti rinomati hanno lavorato nel corso dei secoli per creare capolavori architettonici. Conosci Salisburgo con i suoi elementi gotici, rinascimentali e barocchi. Dopo l'informatissimo tour in autobus di 1,5 ore in tutto il Salisburgo, utilizza la Salzburg 24h Card inclusa con l'ingresso gratuito a tutti i principali monumenti della città (ad esempio: Cattedrale di Salisburgo, Fortezza Hohensalzburg, Palazzo Mirabell, Getreidegasse o Casa natale di Mozart) e autobus pubblico gratuito trasporto entro i limiti della città per vivere tutta la città ha da offrire. Puoi anche salire sulla funicolare per esplorare una delle più antiche fortezze d'Europa - la fortezza Hohensalzburg. Consiglio: tutti i partecipanti a questo tour avranno l'opportunità di visitare le famose fontane del Water Trick di Hellbrunn (aperte da aprile a ottobre) subito dopo il tour. Il viaggio in autobus per Salisburgo è incluso con la Salzburg Card. La Salzburg Card comprende anche la Fortezza Hohensalzburg - un giro gratuito sulla funicolare, biglietto d'ingresso, così come l'accesso a tutti i musei.

...
Salisburgo: tour privato a piedi delle attrazioni della città vecchia

10. Salisburgo: tour privato a piedi delle attrazioni della città vecchia

Scopri i fatti e le leggende della pittoresca città di Salisburgo in un tour privato a piedi di 2 ore. Passa accanto al Palazzo Mirabell, un complesso di residenza storica costruita dal principe-arcivescovo Wolf Dietrich con giardini barocchi. Inoltre, visita la chiesa parrocchiale di Sant'Andrea e la residenza di Mozart. Quindi scopri i palazzi medievali e l'edificio del Rathaus. Cammina lungo la famosa via Getreidegasse e individua la casa natale di Mozart. Infine, goditi una fantastica atmosfera nella Piazza dell'Università e ammira l'incredibile Kollegienkirche. Per esplorare ancora di più, scegli l'opzione di 3 ore e visita anche l'Abbazia di San Pietro. Questo monastero medievale è stato la casa dei monaci per oltre 1.000 anni. La chiesa e l'abbazia sono state il cuore spirituale di Salisburgo. Puoi fare il tour di 4 ore e passeggiare fino a raggiungere il magnifico Duomo di Salisburgo. Le guglie gemelle sormontano questa cattedrale in stile barocco del XVII secolo, con un museo che ospita i suoi tesori sacri. Entra e ammira un incredibile soffitto scultoreo, organi e grandi cappelle. Nella versione da 6 ore, visita anche la Fortezza di Hohensalzburg. Ammira viste assolutamente incredibili dall'alto ed esplora il castello principale. All'interno vedrai gli Appartamenti dei Principi, il Teatro Magico e il Museo della Fortezza.

...

Castello di Mirabell: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Mirabell? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Mirabell: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.517 recensioni

La guida è stata assolutamente fantastica! Giugno ci ha mostrato tutte le incredibili piccole gemme nascoste che ha Salisburgo! Lei è sempre così ben informata. Puoi dire che ama davvero la città, il che è ciò che ha reso il tour ancora migliore. Vuole davvero che tu senta / vedi tutti i motivi per cui si è innamorata anche della città. Ha adattato il tour ai monumenti chiave che volevamo vedere dato che era solo il nostro piccolo gruppo! Consiglio vivamente questo tour a chiunque voglia godersi la bellezza di Salisburgo e la sua storia!

È stata un'esibizione vivace e la stavo ascoltando! Sebbene fosse un palazzo in cui anche Mozart si esibiva, l'atmosfera casual che i bambini e gli anziani possono godere era anche buona.

Giugno la nostra guida turistica è stata superba. Cordiale, molto ben informato, molto divertente e ha reso l'intera esperienza memorabile. Un pomeriggio ben speso.

la guida competente e gentile ci ha mostrato anche angoli nascosti della città. Veramente interessante.

Guida disponibile, gentile e simpatica. Bellissimo tour, lo consiglio