Cose da fare
Mirabellgarten

Mirabellgarten: le attività e i tour più consigliati

Salisburgo: Hallstatt e il tour di Sound of Music

1. Salisburgo: Hallstatt e il tour di Sound of Music

Sali a bordo di un autobus a Salisburgo e dirigiti verso Hallstatt. Ammira il Salzkammergut mozzafiato passando per cittadine pittoresche come Fuschl, St. Gilgen, Strobl e Bad Goisern. Arriva ad Hallstatt, considerato uno dei villaggi lacustri più belli del mondo. Goditi del tempo libero per esplorare la città. Scegli di passeggiare lungo il lago di Hallstatt, di visitare i musei e la famosa Casa delle Ossa con oltre 600 teschi e ossa, oppure di prendere la funicolare per raggiungere la piattaforma skywalk. Al ritorno, prendi un'altra strada per ammirare un paesaggio più suggestivo, passando per Gosau e Abentau prima di arrivare a Salisburgo. Partecipa al tour originale di Tutti insieme appassionatamente e rivivi le tue scene preferite del musical classico, seguendo le tracce di Julie Andrews. Scopri i luoghi delle riprese in giro per la città mentre la tua guida ti fornisce informazioni storiche sulle principali attrazioni e sui gioielli architettonici di Salisburgo. Approfitta delle soste fotografiche presso lo Schloss Leopoldskron, noto per la famosa scena della barca, e presso l'autentico gazebo Sixteen Going on Seventeen. Dirigiti ancora una volta verso il bellissimo Salzkammergut, questa volta passando per St. Gilgen fino a Mondsee, lungo un percorso panoramico che costeggia il lago Mondsee. Trascorri un po' di tempo nella pittoresca cittadina visitando la famosa Basilica di San Michele, dove è stato girato il matrimonio di Maria e del Barone von Trapp. Esplora la città durante il tuo tempo libero e assicurati di non perdere l'iconico strudel di mele prima di tornare a Salisburgo.

Tour a piedi del centro storico di Salisburgo, Mozart e Giardini di Mirabell

2. Tour a piedi del centro storico di Salisburgo, Mozart e Giardini di Mirabell

Perché Salisburgo è conosciuta come la Città della Musica? Unisciti alla nostra guida locale, esperta e divertente, in un tour guidato a piedi del centro storico per scoprire la storia e il patrimonio culturale di questa affascinante città. Scopri i monumenti, le chiese e i luoghi storici più importanti e goditi un commento dal vivo nella lingua prescelta. Scopri il meglio di Salisburgo! Unisciti al nostro tour di gruppo di 2 ore di Salisburgo per visitare i famosi Giardini di Mirabell e scoprire altri punti salienti del centro storico, tra cui i siti legati a Mozart. Inizieremo il nostro tour a piedi a Kurgarten, a pochi passi dal magnifico Palazzo Mirabell. La nostra guida esperta condurrà il gruppo di 25 partecipanti ai Giardini di Mirabell e ci mostrerà i luoghi in cui è stato girato Tutti insieme appassionatamente. È un'occasione imperdibile per tutti gli appassionati di musica! Successivamente, ci dirigeremo verso la storica Città Vecchia, ammirando la vista sul fiume Salzach lungo il percorso. Passeremo davanti all'ex residenza di Mozart e alla Casa Natale di Mozart nella famosa via Getreidegasse. Vedremo la chiesa universitaria Kollegienkirche e passeggeremo nella Residenzplatz, dove si trovano monumenti barocchi come la Cattedrale di Salisburgo e la Residenz. Non perderai gemme nascoste come la fontana Mariensäule nella Domplatz e la Goldene Kugel e la Kapitelschwemme nella Kapitelplatz, che è anche il punto migliore del centro storico per vedere la fortezza Hohensalzburg dal basso. Non perdere l'occasione!

Tour originale di Sound of Music e corso di cucina Edelweiss

3. Tour originale di Sound of Music e corso di cucina Edelweiss

Combina due delle esperienze più popolari di Salisburgo! Goditi l'originale Sound of Music Tour al mattino e prepara il tuo strudel di mele croccanti alla Edelweiss Cooking Class nel pomeriggio. Scopri con l'Original Sound of Music Tour i famosi luoghi delle riprese a Salisburgo, dove le montagne sono ancora piene di musica. Segui le orme di Maria mentre visiti il paesaggio mozzafiato del Salzkammergut, durante un tour guidato di 4 ore, e scopri i retroscena della lavorazione del film. Ammira il famoso Gazebo dove Rolf e Liesl cantarono "16 anni e 17", goditi una sosta fotografica allo Schloss Leopoldskron, poi prosegui verso il Lago Wolfgang e la Cappella Nuziale di Mondsee dove Maria percorse la navata per incontrare il barone all'altare. Tornato a Salisburgo, partecipa al corso di cucina Edelweiss e prepara il tuo strudel di mele originale austriaco. Partecipa a tutte le fasi della preparazione e, ovviamente, goditi il sontuoso dessert finale. Metti alla prova le tue abilità culinarie con il dolce simbolo di Salisburgo, il "Salzburger Nockerl", un soufflé leggero e arioso che rappresenta le tre montagne che circondano Salisburgo. Durante i mesi invernali avrai l'opportunità di preparare il più delizioso biscotto natalizio Vanillekipferl. Quindi, indipendentemente dal periodo dell'anno, il tuo Sound of Music Edelweiss Day sarà una giornata speciale...

Salisburgo in 3D: Un tour VR unico nel suo genere

4. Salisburgo in 3D: Un tour VR unico nel suo genere

Potrai goderti un tour virtuale di Salisburgo combinato con un emozionante tour guidato dal vivo. Gli occhiali per la realtà virtuale 3D ti trasportano in diverse epoche della storia di Salisburgo. Questo tour offre un modo completamente nuovo di vivere il passato. Anche se viaggiare nel tempo attraverso la realtà virtuale è già abbastanza emozionante, l'input storico deve essere giusto. Che si tratti del Palazzo e della Piazza Mirabell, dell'antico mercato del legno della città in Piazza Markart 120 anni fa o dello scenario della Seconda Guerra Mondiale nella Pfeifergasse, sarai trasportato indietro nel tempo e nel vivo dell'azione. Ascolta storie emozionanti sul passato di Salisburgo e approfondisci importanti informazioni di base. La durata del tour è di circa 2 ore. Sarai completamente immerso in uno scenario tridimensionale dei secoli passati con l'aiuto di occhiali VR. Cosa portare con sé in questo tour? È necessario il tuo smartphone. Prima di partecipare al tour, scarica l'applicazione gratuita TimeTour. La password e gli occhiali VR ti saranno forniti all'inizio del tour.

Città di Salisburgo: servizio fotografico privato nei luoghi simbolo del Salisburghese

5. Città di Salisburgo: servizio fotografico privato nei luoghi simbolo del Salisburghese

Un servizio fotografico professionale durante la tua vacanza a Salisburgo è un modo meraviglioso per catturare ricordi speciali. Lo scenario mozzafiato della città e dei suoi dintorni offre uno sfondo pittoresco per scatti emozionanti e unici. Lavorare con un fotografo professionista ti permette di catturare la bellezza del momento e di immortalare la gioia e l'eccitazione del momento per sempre. È un'esperienza arricchente che cattura te e l'ambiente circostante nella magia del momento. Incontra il tuo fotografo ai giardini Mirabell e goditi una passeggiata nel centro storico di Salisburgo. Il tuo fotografo ti darà indicazioni sui luoghi panoramici e su come posare davanti alla macchina fotografica per creare ricordi autentici delle tue vacanze. Riceverai le tue foto ritoccate professionalmente entro 72 ore in una galleria online da scaricare e condividere. Fatti fotografare sullo sfondo dei giardini Mirabell, del Marko-Feingold-Steg (il ponte pedonale con i lucchetti dell'amore), della Getreidegasse o della cattedrale di Salisburgo. È possibile includere nello shooting qualsiasi luogo desiderato individualmente, a patto che sia raggiungibile entro i tempi previsti per il servizio fotografico. A seconda della stagione e delle festività in corso (come il mercatino di Natale o le fiere), possiamo includere anche foto della tua esperienza durante la partecipazione a questi eventi. I tempi sono validi anche per i matrimoni nel castello di Mirabell e per le foto degli sposi nel giardino di Mirabell.

11 attività trovate
Ordina per:

Mirabellgarten: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mirabellgarten? Clicca qui per la lista completa.