Mirabellgarten

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mirabellgarten: le attività e i tour più consigliati

Salisburgo: tour hop-on hop-off con audioguida a Gaisberg

1. Salisburgo: tour hop-on hop-off con audioguida a Gaisberg

In 30-40 minuti, questo tour ti porta dal centro di Salisburgo a Gaisberg, la montagna principale di Salisburgo. Scopri i fatti sulla città mentre vedi Schloss Neuhaus, il Palazzo e i giardini di Mirabell, le rovine di Guggenthal e altro ancora. Attraversa la strada principale di Schallmoos lungo il Kapuzinerberg, insieme ai monti Festungsberg e Mönchsberg. Ammira il castello di Schloss Neuhaus, di proprietà dell'arcivescovo dal XIII secolo. Continuare a guidare attraverso il distretto di Gnigl e dirigersi verso la roccia alta 1043 m del Nockstein prima di raggiungere Guggenthal. Si trova ai piedi del Gaisberg e significa "guardare nella valle". A 1287 m sul livello del mare, Gaisberg è il punto più alto della città di Mozart e una delle Alpi Calcaree settentrionali. Dopo aver raggiunto la cima, ammira le rovine della storica fabbrica di birra Guggenthal e goditi il limpido panorama delle montagne e la vista sulla città. Scegli tra le opzioni 24 ore o 48 ore per salire o scendere dall'autobus a tua scelta. Hai anche la possibilità di selezionare un biglietto per 3 percorsi che consente l'accesso a due percorsi aggiuntivi: il sali e scendi della città di Salisburgo e l'autobus per il Salzkammergut.

Salisburgo: tour a piedi alla scoperta della città

2. Salisburgo: tour a piedi alla scoperta della città

Per secoli, Salisburgo è stato un regno orgoglioso governato dai Principi Arcivescovi, che regalarono alla città una grande ricchezza e una splendida architettura. Artisti e architetti rinomati lavorarono a Salisburgo nel corso dei secoli per creare numerosi gioielli architettonici. Con questo tour guidato a piedi di 2 ore, potrai ammirare gli esempi della spettacolare eredità artistica e culturale di Salisburgo risalente al periodo gotico, rinascimentale e barocco, mentre scopri l'affascinante storia della città. Incontrerai la tua esperta guida locale presso il meraviglioso sito del Palazzo e dei Giardini Mirabell. Passeggerai negli elaborati giardini italiani in stile barocco, ammirandone le famose statue. Dopodiché, attraverserai un ponte pedonale che ti condurrà nella Città Vecchia di Salisburgo, anch'essa in stile barocco. Qui potrai ammirare la casa natale di Wolfgang Amadeus Mozart, dove apprenderai qualcosa in più sulla vita e le opere del famoso compositore. Proseguirai percorrendo la Getreidegasse e scoprirai le deliziose stradine e le vie nascoste della città vecchia. Infine, ti fermerai al Duomo di Salisburgo e visiterai il Monastero di San Pietro, uno dei monasteri più antichi dell'Austria e dove sorge uno dei ristoranti più antichi al mondo.

Mirabellgarten: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mirabellgarten? Clicca qui per la lista completa.

Mirabellgarten: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 27 recensioni

Il tour è stato buono e molto interessante, ma difficilmente si sentiva la guida quando parlava. So che c'era molto rumore in giro, ma la sua voce non è abbastanza forte. Mio marito non sentiva affatto. Abbiamo fatto molti tour a piedi in diverse città e non abbiamo mai avuto problemi. A parte questo è stato un buon tour..