Golfo di Mirabella

Golfo di Mirabella: le attività e i tour più consigliati

Da San Nicolò: crociera in battello a Spinalonga con guida

1. Da San Nicolò: crociera in battello a Spinalonga con guida

Spinalonga è un'isola magnifica con fortezze risalenti al periodo veneziano. È un'isola di leggende, un trionfo della sopravvivenza all'inizio del XX secolo dalla piaga della lebbra, che oggi è un luogo di grande importanza storica e archeologica. Una volta sull'isola di Spinalonga, approfitta dell'opportunità di visitare il Centro Interpretativo dell'isola e scopri gli insediamenti delle vittime e dei sopravvissuti di questa malattia ormai debellata. Esplora le fortificazioni veneziane e ottieni numerosi dettagli sulla lunga e affascinante storia dell'isola. Concediti una passeggiata sull'isola e goditi la vista incantevole della baia e delle fortificazioni. La crociera continua passando vicino ad altri siti di interesse nella baia di Mirabello, come la grotta del leggendario pirata Barbarossa, l'antica città sommersa di Olous e l'isola dove vivono le robuste capre endemiche cretesi Kri Kri. Usufruisci del tempo a disposizione per rilassarti e nuotare nelle splendide acque turchesi della baia di Kolokitha. La barca di 40 m vanta 2 bar, un lounge e un ristorante con cucina greca e internazionale a prezzi ragionevoli con servizio di alta qualità offerto da un equipaggio esperto.

Creta: crociera di pesca ad Agios Nikolaos con attrezzatura

2. Creta: crociera di pesca ad Agios Nikolaos con attrezzatura

Questa crociera è appositamente progettata per gli appassionati di pesca e offre una prospettiva unica della baia di Mirabello e del Golfo di Elounda. Tutto ciò di cui hai bisogno è la tua passione per il tuo hobby preferito e noi ci occupiamo di tutto il resto: attrezzatura, esche, percorsi e i migliori spot di pesca. Partiamo dal porto di Agios Nikolaos, navighiamo attraverso la baia di Mirabello fino alle acque turchesi intorno a Kolokytha e alle più ampie acque blu di Elounda. Il nostro equipaggio esperto ti porterà nelle zone di pesca più ricche e ti guiderà anche verso luoghi di interesse storico. La tua battuta di pesca include pause per rilassarsi, nuotare e prendere il sole in questa memorabile crociera a tema.

Agios Nikolaos: divertente crociera intorno alla baia di Elounda

3. Agios Nikolaos: divertente crociera intorno alla baia di Elounda

Vivi una gita in barca sull'azzurro brillante della baia di Mirabello con questa crociera indimenticabile da Agios Nikolaos. Inizia la tua crociera dal porto di Agios Nikolaos. Ci vuole circa un'ora di una lenta crociera lungo il Golfo di Mirabello per arrivare alla spiaggia di Kolokytha. La barca vi ancorerà e potrete godervi le acque turchesi e cristalline per circa un'ora e quindici minuti. Rilassati sulla barca ed esplora queste spiagge isolate. Quindi, dirigiti verso Spinalonga, la famosa isola dei lebbrosi. Fai una crociera intorno alle acque dell'isola e poi dirigiti verso il secondo paradiso nascosto, il golfo di Skistra. Goditi un luogo perfetto per lo snorkeling e il relax. Fermati lì per circa un'ora e quindici minuti. Goditi una varietà di attività come nuoto, prendere il sole, snorkeling e altro ancora. Accedi a molti "giocattoli marini" per goderti il tuo tempo lì. L'atmosfera romantica dell'isola insieme agli straordinari paesaggi rendono la crociera ideale per ricordi indimenticabili circondati dalla famiglia e dagli amici più cari.

Cascata di Richtis e costa nord: tour di 1 giorno

4. Cascata di Richtis e costa nord: tour di 1 giorno

Viaggia fino alla spiaggia di Richtis, all'estremità della Baia di Mirabello, e goditi un trekking nella foresta fino alla spettacolare Cascata di Richtis. Dopo il prelievo dal tuo alloggio, ammirerai un paesaggio unico durante il viaggio di 1 ora fino alla Baia di Mirabello. Lascia le strade asfaltate e percorri sentieri sterrati fino alla spiaggia di Richtis, abbracciando il versante montuoso.  Parcheggia in fondo ed entra nella Gola di Richtis per iniziare la passeggiata di 30 minuti fino alle cascate. Segui un sentiero in mezzo alla foresta, ascoltando il canto degli uccelli e il mormorio dell'acqua che scorre. Fermati ad ammirare cascate incredibili e approfitta del tempo a disposizione per salire le scale fino alla cima delle cascate, scattare fotografie o nuotare nelle fresche acque del sito.  Dopodiché, farai ritorno alla spiaggia percorrendo lo stesso sentiero. Durante il tour, gusterai un pranzo tradizionale in una taverna locale, con acqua e vino inclusi. Alla fine del tour, tornerai direttamente al tuo hotel nell'area di Elounda.

Creta: crociera di 3 ore al tramonto con cena

5. Creta: crociera di 3 ore al tramonto con cena

Ammira le splendide spiagge con uno splendido tramonto in un viaggio di 3 ore intorno alla costa nord-orientale di Creta a bordo di una barca con frutta fresca, una cena leggera e un bar con servizio completo in offerta. Rilassati e goditi un drink mentre ammiri le viste panoramiche di Creta, le baie pittoresche e le spiagge nascoste dopo essere partito dal porto turistico di Agios Nikolaos e dirigersi verso Plaka-elounda. Esplora i ponti aperti che ti permettono di sentire la fresca brezza marina e mentre ti godi i colori contrastanti del tramonto che offrono opportunità fotografiche perfette.

Baia di Mirabello: Crociera Privata con Gommone

6. Baia di Mirabello: Crociera Privata con Gommone

Un ottimo gommone 9 metri con motore Yamaha 300 hp cilindrata 9 quest con ampi comfort, costruzione 2022. La barca ideale per chi è alla ricerca di un'esperienza unica in mare. Puoi viaggiare con un comfort incredibile nelle fantastiche acque della Baia di Mirabello con un alto senso di sicurezza e lusso. La barca fornisce attrezzatura per lo snorkeling per tutte le età, un sistema audio ad alte prestazioni con connessione Bluetooth, asciugamani freschi e giacche antivento per tutti, frigorifero con bibite e acqua, servizi igienici. Tutto il necessario per una giornata spensierata in barca.

Agios Nikolaos: battuta di pesca nella baia di Mirabello

7. Agios Nikolaos: battuta di pesca nella baia di Mirabello

Inizia la tua gita in barca dal porto di Ormos Baia di Agios Nikolaos e ammira le calme acque del golfo, che è stato di vitale importanza per lo sviluppo della regione e goditi un'indimenticabile esperienza di pesca La barca fornisce tutta l'attrezzatura da pesca disponibile di cui hai bisogno indipendentemente se sei un pescatore esperto o meno. Puoi provare tutte le tecniche disponibili di pesca con la canna come jigging, pesca con esche vive, traina e altro ancora. Hai l'opportunità di vivere con un pescatore professionista l'esperienza rilassante della pesca, mentre ti godi il tour di un locale che conosce pietra dopo pietra la destinazione unica di Agios Nikolaos ed Elounda Il capitano ti spiega i tipi di pesce che si trovano nella zona a seconda della stagione, ti parla della storia dell'isola e della sua cultura, ti guida nei luoghi più belli di Agios Nikolaos ed Elounda e si ferma in molte zone aride fino a quando non pescare pesci. Inoltre potrete raggiungere spiagge tranquille, impervie e incantevoli, per godervi la vostra nuotata nelle acque dell'Egeo, o dedicarvi allo snorkeling per ammirare i fondali di Agios Nikolaos ed Elounda Puoi scegliere i luoghi di crociera, i luoghi in cui ti piacerà nuotare, per goderti ogni momento! Esplora la bellissima isola di Spinalonga, un'isola fortezza costruita quando i veneziani occuparono Creta, che sopravvive fino ad oggi. È un notevole monumento del patrimonio culturale mondiale e vale la pena visitarlo! La storia dell'isola è stata fonte di ispirazione per molti film e per il best seller di Victoria Hislop "The Island".

Da Heraklion: tour privato di Agios Nikolaos e Spinalonga

8. Da Heraklion: tour privato di Agios Nikolaos e Spinalonga

Immergiti nello straordinario paesaggio costiero di Creta in un tour privato da Heraklion. Visita l'imponente isola vicina di Spinalonga, quindi esplora il tranquillo villaggio di Plaka, noto per i suoi frutti di mare. Scopri la pittoresca città di Agios Nikolaos, con uno splendido lago e bar chic. Goditi un trasferimento dal tuo alloggio a Heraklion a bordo del tuo veicolo privato per la giornata. Salta su una barca per il viaggio verso Spinalonga. Immergiti nelle acque blu intenso e nelle baie sabbiose di quest'isola disabitata con una suggestiva fortezza veneziana del XVI secolo. Sbarca nel villaggio di Plaka per assaporare il pesce fresco delle taverne sul lungomare a tue spese. Prosegui per Agios Nikolaos e divertiti nelle splendide strade dell'iconica città, che trasuda un'atmosfera chic. Immergiti nello splendore del lago mentre ti rilassi negli eclettici cocktail bar. Verso la fine della giornata, visita una tenuta di produzione di olio d'oliva di famiglia e consenti loro di insegnarti le loro tecniche per produrre un delizioso olio d'oliva. Torna al tuo alloggio a Heraklion per concludere la tua avventura.

Chania: tour privato di Mirabello, Spinalonga e Agios Nikolaos

9. Chania: tour privato di Mirabello, Spinalonga e Agios Nikolaos

Scopri la bellezza di Mirabello che cattura maestosamente l'anima di Creta. Fai un giro in barca a Spinalonga, passeggia per Agios Nikolaos e visita una fattoria locale di olio d'oliva a conduzione familiare in questo tour guidato privato di un giorno. Inizia con il ritiro dal tuo alloggio con un veicolo di lusso con autista. Incontra la tua guida privata che ti accompagnerà per tutto il giorno e fornirà informazioni storiche e culturali sui luoghi che vedrai. Dopo un breve viaggio, sali su una barca privata per scoprire l'isola di Spinalonga. Crogiolarsi nelle acque azzurre di insenature sabbiose nascoste nascoste sotto montagne tempestate di grotte. Scendi nel villaggio di Plaka per assaporare i sapori di mare delle deliziose taverne sul lungomare. Sulla strada per Agios Nikolaos, goditi le lussuose scene panoramiche del paradiso d'élite di Elounda. Passeggia nell'iconica città che trasuda un'atmosfera chic e immergiti nello splendore del mitico lago mentre ti rilassi negli eclettici wine-cocktail bar. Entro la fine della giornata, visita una tenuta di produzione di olio d'oliva di famiglia e scopri le loro tecniche per produrre il delizioso olio d'oliva, un prodotto chiave della cucina greca. Successivamente, rilassati durante il viaggio di ritorno al punto di partenza.

Agios Nikolaos: crociera privata in barca a vela nella baia di Mirabello

10. Agios Nikolaos: crociera privata in barca a vela nella baia di Mirabello

Inizia con il prelievo dal tuo hotel e viaggia in auto di lusso fino al porto. Sali a bordo della barca a vela e parti per la tua crociera a vela privata sulla baia di Mirabello. Scopri baie appartate, spiagge abbaglianti, l'isola disabitata di Kolokytha e il pittoresco villaggio di Mochlos, che sono tra i luoghi più incantevoli delle isole greche. Cogli l'occasione per nuotare in splendide acque limpide con diverse soste effettuate durante la crociera. Goditi il cibo tradizionale servito a bordo, tra cui mousaka, frutta fresca e snack locali. Bevi birre, vino o bevande analcoliche mentre ti rilassi e goditi le immagini e i suoni della tua crociera. Successivamente, rientro in porto e in hotel, con rientro in prima serata.

Golfo di Mirabella: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Golfo di Mirabella? Clicca qui per la lista completa.

Golfo di Mirabella: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 185 recensioni

Fantastica gita di 1/2 giornata! Tutto era come descritto. Anche la ricerca di un parcheggio è andata bene (nonostante l'alta stagione) ad Agios Nikolaos: abbiamo parcheggiato al porto turistico e abbiamo attraversato la città fino al molo (7 minuti). La barca era molto piena, ma in realtà ho trovato posto. (Forse arrivare un po' prima dei 30 minuti specificati in alta stagione, la nave apre molto prima. Quando siamo arrivati non c'erano molti posti tra cui scegliere) I due snack bar sono ben forniti e i prezzi sono giusto. Ci sono bevande, gelati, caffè, snack e anche piccoli piatti (hot dog, pizza, gyros con insalata) La sosta per il bagno è breve (30 minuti, quindi i costumi da bagno sotto sono essenziali), ma cos'altro puoi aspettarti con 4,5 ore ; L'acqua era limpida e l'ingresso e l'uscita funzionavano perfettamente... su Spinalonga si sarebbe potuto rimanere un po' più a lungo! Grazie alla divertente guida di lingua tedesca per le ottime spiegazio

L isola è incantevole sia come panorama naturale sia x quello che ha fatto l uomo…consiglio vivamente visita guidata ….c’è moltissimo da imparare….il viaggio in nave è altrettanto bello e fare il bagno al largo è elettrizzante…

Merita tantissimo questa visita a Spinalonga. Le guide sono in: greco, inglese, francese. 5 ore trascorse in mezzo ad una laguna incantevole.

Giornata molto bella. Accattivante guida in francese per grandi e piccini. mi raccomando ++++++++

La visita è stata quella contrattata, orari puntuali e guida bene.