Mirador de San Nicolas

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mirador de San Nicolas: le attività e i tour più consigliati

Granada: spettacolo di flamenco nell'Albayzín

1. Granada: spettacolo di flamenco nell'Albayzín

Immergiti nella cultura del flamenco della Spagna meridionale in un tablao dall'atmosfera affascinante a Granada, nel quartiere di Albayzín, a pochi minuti dal belvedere di San Nicola. Prenota il tuo posto e assisti a un suggestivo spettacolo di 1 ora caratterizzato da diversi palos (stili di flamenco), dalla solea all'alegría. Avrai la possibilità di ammirare 2 ballerini accompagnati da un appassionato cantante di flamenco, un chitarrista e un percussionista.

Granada: biglietto per il treno Hop-on Hop-off

2. Granada: biglietto per il treno Hop-on Hop-off

Scopri Granada a tuo piacimento grazie al biglietto da 1 o 2 giorni per l'esclusivo treno turistico hop-on hop-off. Creato appositamente per percorrere i vicoli dell'Albaicín, il treno vanta un tetto panoramico, che rimane aperto d'estate, e audioguide a bordo con informazioni in 12 lingue, disponibili con un supplemento (con 2 canali dedicati ai bambini in spagnolo e in inglese). Potrai salire e scendere in tutte le fermate previste, in modo da scoprire la vera essenza della città, dal monumentale sito dell'Alhambra fino al suggestivo quartiere dell'Albaicín. Visita il quartiere Realejo, fermati per un caffè in Plaza Neuva, goditi una splendida vista della città dal Mirador de San Nicolas e molto altro ancora. Sali e scendi dal treno tutte le volte che vuoi nel periodo di validità del biglietto e scopri i siti più importanti della città. Come opzione, scegli un tour che include una visita alla Plaza  de Toros di Granada La visita inizia presso la galleria dove troverai delle locandine autentiche e biglietti storici, le teste reali di tori, foto inedite e un documentario sulla storia della corrida di Granada. Osserva una vetrina dedicata al grandioso torero David “El Fandi” Fandila.  Cammina lungo il callejón, il corridoio interno all'arena che offre una vista panoramica della Plaza. La tappa successiva sarà quella dedicata alle scuderie dove i cavalli riposano e vengono preparati prima dello spettacolo, e al guadarnés dove si trova l'equipaggiamento utilizzato dai cavalli  Una delle parti più importanti della visita sarà la cappella dove si trovano i santi patroni di Granada Nrta. Sra. De las Angustias, seguita dalla sala operatoria con strumenti originali e mobili. Ultimo ma non meno importante, ammira le toriles, un posto riservato esclusivamente ai tori. Il Percorso Alhambra opera in orario diurno, mentre il Percorso Centro Storico è operativo di sera e ti permetterà di immergerti nell'affascinante atmosfera serale di Granada. Percorso Alhambra (Linea Verde):i treni hanno una frequenza di 15-25 minuti, a seconda del periodo dell'anno • Alhambra a. Alhambra Generalife/Taquillas b. Alhambra Palacios Nazaríes/Puerta Justícia • Cuesta Gomérez • Plaza Nueva/Ufficio Granada City Tour • Paseo de los Tristes • Mirador de San Cristóbal/Albaicín • Monasterio de la Cartuja • Plaza de Toros • Catedral/Plaza Romanilla • Calle Alhóndiga/Recogida • Plaza Mariana Pineda/El Corte Inglés • Calle Molinos/Campo del Príncipe • Hotel Alhambra Palace/Carmen de los Mártires Percorso Centro Città (Linea Rossa): i treni hanno una frequenza di 30-60 minuti, a seconda del periodo dell'anno • Plaza Nueva/Ufficio Granada City Tour • Paseo de los Tristes • Mirador de San Cristóbal/Albaicín • Monasterio de la Cartuja • Plaza de Toros • Catedral/Plaza de la Romanilla • Calle Alhóndiga/Recogidas • Plaza Mariana Pineda/El Corte Inglés

Tour in bicicletta elettrica di Granada con 2 opzioni

3. Tour in bicicletta elettrica di Granada con 2 opzioni

Albaicín, sito patrimonio mondiale dell'umanità, e Sacromonte sono due dei quartieri storici più vivaci e affascinanti di Granada. Sacromonte è conosciuto per le sue grotte in cui i gitani svolgono le loro cerimonie notturne, caratterizzate da balli e canzoni di flamenco. Partecipa ad un tour in biciletta elettrica per visitare queste zone accompagnato da una guida che ti mostrerà i siti più interessanti. Questa è solo una delle 4 opzioni di tour in bici elettrica a Granada. Questo tour dispone di diverse opzioni: può variare da 2 a 3 ore di durata, iniziando sempre con una breve introduzione sulla guida della bicicletta elettrica. Se vuoi visitare ogni singolo angolo caratteristico di Granada scegli il tour XL. Con questa seconda opzione potrai visitare tutti i dintorni della città e ammirare luoghi nascosti come Palace of Dar-al-Horra, il Paseo de los Tristes, il punto panoramico di San Nicolas e la Cuesta de Chapiz. Puoi anche scegliere l'opzione fuori strada, per guiderai la tua bicicletta elettrica lungo i sentieri della foresta alla periferia di Granada. La tua guida ti mostrerà i panorami stupendi di Albaycin e Alhambra dal punto panoramico di Silla del Moro. Per gli spirirti più romantici c'è anche il tour notturno, grazie al quale potrai goderti uno dei migliori tramonti al mondo! Guiderai la tua bicicletta elettrica fino ai punti più alti della città di Granada, per ammirare i colori e i panorami spettacolari dall'alto.

Granada: tour guidato di Albaicin, Sacromonte e Viewpoint

4. Granada: tour guidato di Albaicin, Sacromonte e Viewpoint

Il tour inizia in Plaza Nueva vicino all'Alta Corte di Giustizia. Dopo un'introduzione, camminerai lungo il Paseo de los Tristes in direzione del Sacromonte mentre scoprirai sorprendenti dettagli storici sulla strada. Nel quartiere di Sacromonte imparerai a conoscere le case delle caverne, prima di visitare punti panoramici che vantano viste panoramiche sia dell'Alhambra che della città. Scoprirai anche l'arte del flamenco, imparando l'importanza che ha in questo particolare quartiere. Passeggiando da Sacromonte ad Albaicin imparerai la storia e gli aneddoti di vari luoghi. Questo si concluderà con l'arrivo al punto di vista di San Nicolas, dove sarete accolti con viste panoramiche sull'Alhambra. Mentre cammini nel quartiere di Albaicín e apprendi la sua incredibile storia, arriverai alla consapevolezza che questi due quartieri sono semplicemente carichi di storia e fantastici punti panoramici.

Granada: tour panoramico di Albaicin e Sacromonte

5. Granada: tour panoramico di Albaicin e Sacromonte

Parti per un'avventura turistica nei quartieri storici di Sacromonte e Albaicin. Incontra la tua guida amichevole a Granada, quindi dirigiti verso Albaicin, un quartiere dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO che un tempo era la capitale di uno dei regni più importanti d'Europa. La prima tappa della giornata è El Mirador de San Cristobal, un imponente complesso costruito nell'XI secolo con ampie vedute dell'antica cittadella di Albaicin. Continua il tour verso l'antica fortezza di Alcazaba Cadima, quindi attraversa Plaza de San Bartolome per raggiungere il Mirador de San Nicolas. Forse il punto panoramico più famoso di Granada, il Mirador de San Nicolas vanta panorami sconfinati dell'Alhambra e le cime innevate della Sierra Nevada sullo sfondo. Arrivo a Sacromonte, passando davanti all'imponente Gran Mezquita Mayor lungo la strada. Viaggia lungo la pittoresca Cuesta del Chapiz fino a raggiungere l'idilliaco Paseo de los Tristes sulla riva del fiume Darro, luogo di svago sin dal XVI secolo. Goditi un po' di tempo per goderti il panorama mentre impari a conoscere le influenze cristiane e musulmane sui due quartieri che hai visitato oggi. Quindi, attraversa Plaza Nueva fino all'ultima tappa della giornata, un'imponente cattedrale.

Granada: tour a piedi del centro storico e di Albayzin

6. Granada: tour a piedi del centro storico e di Albayzin

Esplora il quartiere islamico e il quartiere storico di Sacromonte di Granada in un tour a piedi di 2 ore e mezza. Passeggia tra le strette vie di Albayzín, godi la vista panoramica, ammira la cultura dei gitani presso le grotte di Sacromonte, tutt'oggi abitate. Inizierai la visita dalla centrale Plaza Nueva e conoscerai la storia di Granada, città che divenne un vivace centro per l'arte e l'architettura dal XI secolo in poi. Visiterai l'Albayzín, uno dei quartieri più affascinanti della città. In questa parte di Granada l'architettura spagnola e musulmana si mostra nel suo massimo splendore e da qui potrai godere anche di una vista spettacolare dell'Alhambra. Scoprirai l'essenza della Granada islamica percorrendo un suggestivo labirinto di vicoli e stradine. Visita Sacromonte e ammira uno dei quartieri gitani più rinomati di tutta la Spagna. Qui potrai entrare nelle grotte tutt'oggi abitate, circondate dalla natura e dalla cultura e arte andalusa. Ammira la vista sulla città da un luogo speciale, dove arte, natura ed eredità storica si fondono in un affascinante mix.

Granada: tour a piedi dell'Alhambra e dell'Albaicin

7. Granada: tour a piedi dell'Alhambra e dell'Albaicin

Goditi un tour a piedi del forte dell'Alhambra e dello storico quartiere Albaicin. Esplora l'eccezionale palazzo storico e il complesso fortificato dell'Alhambra in compagnia di una guida professionista. Salta la coda al monumento più visitato della Spagna e scopri la storia e l'arte di questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Il tuo tour include i Palazzi Nasridi, il Generalife, l'Alcazaba, il palazzo di Carlo V e l'Hamman. Fai una pausa per il pranzo e poi partecipa a un tour pomeridiano dello storico quartiere di Albaicin. La tua guida ti accompagnerà in una passeggiata indietro nei secoli, mentre ti godi il punto panoramico di San Nicolas, piazza San Miguel Bajo e il quartiere collinare di Sacromonte.

Granada: tour guidato a piedi di Albaicín e Sacromonte

8. Granada: tour guidato a piedi di Albaicín e Sacromonte

Intraprendi un tour a piedi di 2 ore nei quartieri più tradizionali e autentici di Granada: Albaicin e Sacromonte. Scopri la storia, le leggende e la cultura locale dalla tua guida turistica. Incontra la tua guida in Plaza Bib-Rambla e dirigiti verso l'ex quartiere musulmano di Albaicín, dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1984. Da qui, ti dirigerai al Mirador de San Nicolás, dove ammirerai viste affascinanti dell'Alhambra. Lasciati incantare dal Palazzo Dar Al-Horra, un antico palazzo arabo del palazzo del XIV secolo e segui le orme delle carrozze funebri che un tempo percorrevano il Paseo de Los Tristes. Quindi, prosegui per il quartiere di Sacromonte, famoso per le sue grotte dove insediamenti di gruppi minoritari furono istituiti dopo la conquista castigliana. Scopri la storia dietro le persone che vivono nelle grotte scavate nelle montagne qui e assisti al forte legame di Sacromonte con il flamenco. Visita la casa di Enrique Morente, uno dei cantanti di flamenco più influenti di Granada. In questo tour guidato a piedi, tutti i membri del gruppo saranno trattati con un bicchiere di vino, un'usanza tipica di Granada.

Granada: tour a piedi dell'Albaicín e del Sacromonte e spettacolo di flamenco

9. Granada: tour a piedi dell'Albaicín e del Sacromonte e spettacolo di flamenco

Scopri due dei quartieri più emblematici di Granada, l'Albaicín e il Sacromonte, e scopri la loro storia del flamenco in questo tour guidato a piedi. Guarda il tramonto sull'Alhambra e termina la serata con uno spettacolo di flamenco tradizionale. Inizia il tuo tour da Plaza Nueva e dirigiti verso l'Albaicín, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Passeggia per le strade labirintiche di questo ex quartiere musulmano con la tua guida. Scopri l'affascinante mondo di Al-Andalus e ammira panorami mozzafiato dell'Alhambra dal punto panoramico di San Nicolas. Proseguimento per il quartiere del Sacromonte. Qui, scopri le case rupestri uniche e ascolta i suoni della musica del flamenco che fluttua lungo le colline. Termina il tuo tour con un famoso spettacolo di flamenco nel centro della città.

Granada: tour dei punti panoramici notturni attraverso Albaicin meno conosciuta

10. Granada: tour dei punti panoramici notturni attraverso Albaicin meno conosciuta

Passeggia sotto il manto stellato della magica città di Granada visitando i punti di vista più incredibili e sconosciuti nel quartiere di Albaicín. Contempla e innamorati delle viste spettacolari che avrai sull'Alhambra e sulla città di Granada. Durante il tour, ascolta curiosità, storie, aneddoti, leggende e misteri dalla tua guida e scopri la città da diverse prospettive uniche. Visita punti di vista meno noti come il Mirador de Los Carvajales, il Mirador Ojo de Granada e il Mirador de la Lona, così come altri luoghi noti come il Mirador de San Nicolas e Santa Isabel la Real. Termina il tour nel punto più alto dell'Albaicin, il Mirador de San Cristóbal, da cui puoi ammirare viste panoramiche dell'intera città e della catena montuosa della Sierra Nevada.

Mirador de San Nicolas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mirador de San Nicolas? Clicca qui per la lista completa.

Mirador de San Nicolas: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 1.934 recensioni

Esperienza autentica, il locale non è solo per turisti, me lo hanno consigliato anche dei locali. Non consiglio di arrivare mezzora prima in quanto eravamo solo noi. La prenotazione era comprensiva di tavolo proprio in prima fila. Si può ordinare da mangiare o da bere se si arriva prima dello spettacolo. Noi abbiamo preso una caraffa di Sangria buona. Gli artisti cambiano durante l'anno e sono stati molto bravi. c'era un chitarrista, un cantante e tre ballerini.

Abbiamo apprezzato molto il tour in bici, abbiamo visitato molti punti di vista - consiglio di fare il tour di 3 ore. Grazie alla nostra guida Wolfi per il suo entusiasmo e le sue storie su Granada!

Secondo ke aspettative. Ottima soluzione per visitare i luoghi più importanti della città per chi non ha molto tempo a disposizione

raggiunto il locale in taxi, riconosciuto subito dalla prenotazione ed accompagnato ad un tavolo in buona posizione.

Vero Flamenco..

1 ora di puro ballo e canto Flamenco, in un locale caratteristico. Consigliato!