Aggiungi date

Miradouro da Serra do Cume

Miradouro da Serra do Cume: le attività e i tour più consigliati

Da Angra do Heroísmo: tour di un'intera giornata dell'isola di Terceira

1. Da Angra do Heroísmo: tour di un'intera giornata dell'isola di Terceira

Inizia il tour visitando il Monte Brasil, dove puoi vedere la Fortezza di São João Baptista, costruita dagli spagnoli durante la conquista delle Azzorre. Goditi viste fantastiche della città di Angra do Heroísmo, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Procedi lungo il sud-est dell'isola di Terceira verso i villaggi di Ribeirinha, Feteira e São Sebastião. Ammira splendidi monumenti naturali come la Serra da Ribeirinha e l'Ilhéus das Cabras, che culmineranno con una visita alla chiesa più antica dell'isola. Quindi, fermati a Serra do Cume, un punto panoramico situato nella più grande "caldeira" di Terceira. Osserva la vasta distesa di campi agricoli sparsi per l'isola. Goditi un po' di tempo libero nell'affascinante città di Praia da Vitória. Prosegui lungo la costa settentrionale dell'isola e visita le Piscine Naturali di Biscoitos. Fai una visita facoltativa all'Algar do Carvão, un camino vulcanico vuoto e alla Gruta do Natal (tubo di lava) che impiegano circa 30-40 minuti ciascuno. Il tour si conclude visitando il caseificio Queijo Vaquinha e il porto peschereccio di São Mateus con rientro al tuo alloggio.

Tour di un'intera giornata in furgone intorno all'isola di Terceira

2. Tour di un'intera giornata in furgone intorno all'isola di Terceira

Il tour inizia venendo a prenderti al tuo hotel e prosegui verso il Monte Brasil, che è una riserva naturale piena di storia e ha un punto panoramico con una vista straordinaria su tutta la città di Angra do Heroísmo. Quindi farai il giro della parte est dell'isola dove passerai in un punto dove vedrai gli isolotti di capra e poi ti sposterai per tutta la parte est, dove passerai davanti a una natura incredibile piscine situate a Porto Martins. Tutta la costa orientale dell'isola è piena di molti luoghi ricchi di storia. Prima di pranzo passerai davanti a uno straordinario paesaggio Miradouro do Facho e al famoso miradouro chiamato Serra do Cume, conosciuto dalla gente del posto come Patchwork Blanquet, dopodiché farai una pausa pranzo a Praia da Vitória. Nel pomeriggio visiterai la parte nord dell'isola, dove farai strada fino a Biscoitos, per vedere le meravigliose piscine naturali e vedere il movimento locale. Proseguendo, attraverserai alcuni nascondigli naturali e visiterai la parrocchia di Serreta fino ad arrivare a Queijo Vaquinha dove assaggerai il formaggio locale. Per concludere il tour, passerai per un villaggio di pescatori chiamato São Mateus, dove vedrai anche l'attività di pesca. Il tour termina riportandoti al tuo hotel.

Tour di mezza giornata in furgone sulla costa orientale dell'isola di Terceira

3. Tour di mezza giornata in furgone sulla costa orientale dell'isola di Terceira

Seduti su un comodo furgone, visiterai un luogo chiamato Miradouro do Facho, che offre una vista straordinaria sulla città di Praia da Vitória. Dopodiché visiterai uno dei punti salienti dei tour, che è Serra do Cume, noto anche come "Patchwork Blanquet". Durante tutto il tour, visiterai alcuni luoghi segreti e vedrai anche le nostre piscine naturali fatte di rocce vulcaniche. Il tour termina in un luogo con vista sugli isolotti di capra (Ilhéus das Cabras), che si trovano vicino all'isola di Terceira.

Da Angra do Heroísmo: tour in autobus delle attrazioni dell'isola di Terceira

4. Da Angra do Heroísmo: tour in autobus delle attrazioni dell'isola di Terceira

Ammira i momenti salienti di Terceira in un tour in autobus che elimina il fastidio di pianificare e decidere. Ascolta il commento approfondito del tuo autista/guida, imparando il significato e la storia di ogni tappa del tuo percorso. Siediti e rilassati tra diversi luoghi, osservando il paesaggio verdeggiante che scorre veloce. Inizia il tuo tour visitando la lussureggiante penisola del Monte Brasil, la maggior parte della quale è una riserva naturale. Ammira il vulcano estinto che incombe sopra di te prima di dirigerti verso la vicina e colorata città di Angra do Heroísmo. Lasciati stupire dalla bellezza e dalla ricca storia dell'Angra do Heroísmo, la capitale e la città più grande di Terceira, con il suo centro città dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Successivamente, dirigiti verso la costa sud-orientale dell'isola, dove vedrai numerose chiese affascinanti, cappelle dello spirito santo e formazioni naturali lungo il percorso. Quindi, fermati all'alto punto panoramico della Serra do Cume, dove vedrai uno dei panorami più mozzafiato dell'isola di Terceira, noto come The Patchwork Quilt. Intorno alla collina ci sono dolci colline verdi e centinaia di appezzamenti di terreno agricolo, che creano una formazione di trapunte patchwork. Concludi la tua visita con una sosta nella città di Praia da Vitória, ricca di spiagge sabbiose e numerosi punti panoramici mozzafiato. Nota per la sua architettura colorata, questa pittoresca cittadina conserva ancora le antiche mura della città e ha una spiaggia sabbiosa accanto al porto turistico.

Isola di Terceira: tour guidato di un giorno in autobus

5. Isola di Terceira: tour guidato di un giorno in autobus

Scopri i luoghi più famosi e affascinanti dell'isola di Terceira con un tour in autobus di un'intera giornata. Siediti e viaggia comodamente con il tuo gruppo e viaggia all'interno dell'isola con una guida professionista. Fatti prelevare dal tuo alloggio e intraprendi un'avventura verso il primo punto del tour. Visita il famoso Monte Brasil, un vulcano inattivo vicino alla città. Goditi viste fantastiche della città di Angra do Heroísmo, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Dirigiti verso la costa sud-est dell'isola verso alcuni villaggi famosi. Ammira splendidi monumenti naturali come le chiese, le cappelle dello spirito santo e altre formazioni naturali. Quindi, fermati a Serra do Cume, un punto panoramico situato nella più grande caldera di Terceira. Osserva la vasta distesa di campi agricoli sparsi per l'isola. Lasciati incantare dalle viste panoramiche più mozzafiato dell'isola di Terceira. L'ultima tappa del mattino è la città di Praia da Vitória. Trascorri un po' di tempo in questo luogo ed esplora le spiagge sabbiose e molti punti panoramici. Fai una breve pausa pranzo prima di partire per la tappa successiva. Prosegui lungo la costa settentrionale per visitare l'Algar do Carvão, un camino vulcanico vuoto, e la Gruta do Natal, un tubo di lava. Passeggia attraverso l'interno dell'area per alcune viste fantastiche. Infine, fai un tour del villaggio di São Mateus, il principale porto peschereccio dell'isola. Termina una splendida giornata in una delle isole più belle del Portogallo.

Miradouro da Serra do Cume: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Miradouro da Serra do Cume? Clicca qui per la lista completa.