Belvedere di São Pedro de Alcantara

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Belvedere di São Pedro de Alcantara: le attività e i tour più consigliati

Lisbona: tour tra storia, racconti e vita quotidiana

1. Lisbona: tour tra storia, racconti e vita quotidiana

Parti alla scoperta di una delle più affascinanti e suggestive capitali europee, costruita su 7 colline e con diversi punti panoramici da dove potrai ammirare viste meravigliose. Partecipa a questo tour di 3 ore in compagnia di un'esperta guida locale, che si occuperà di regalarti un'esperienza unica, interessante e divertente. Il tour avrà inizio con la visita al Bairro Alto, un quartiere antico 5 secoli e dove avrai la possibilità di conoscere l'evoluzione della capitale portoghese. Dopo il terremoto del 1755, il Bairro Alto ha attratto famiglie provenienti dai quartieri Baixa e Bairro che diedero inizio al processo di rinnovamento della zona. Durante la visita, attraverserai il giardino di São Pedro de Alcântara, da dove potrai ammirare una splendida vista sulla Baixa e sulla sponda sud del Fiume Tago. Dopodiché, visiterai la chiesa e il museo di San Roque, costruiti dai Gesuiti. San Roque fu una delle prime chiese gesuite del Portogallo e una delle prime al mondo. La chiesa presenta una facciata austera, ma gli interni sono composti da dorature, piastrelle e dipinti che la rendono un autentico museo del Manierismo e del Barocco. Ridiscendendo la collina, raggiungerai il convento e la chiesa del Carmo, raffinati esempi dell'architettura gotica della città. Inoltre, il sito assume anche un'importante rilevanza storica, poiché fu qui che nel 1974 ebbe inizio la Rivoluzione dei Garofani, che pose fine a circa 5 decenni di dittatura fascista. Proseguendo poco più avanti, raggiungerai l'ascensore di Santa Justa, un imponente monumento costruito in stile neo-gotico e uno dei migliori punti panoramici di Lisbona. Visiterai poi la Baixa, situata nel cuore della città e ricca di siti e attrazioni d'interesse. Dopo una breve pausa, potrai aprofittare di una corsa su uno dei tipici tram lisboeti e salire dal castello a Portas do Sol. Una volta giunto a Portas do Sol, ammirerai il Monastero di São Vicente de Fora, il Pantheon Nazionale e il quartiere di Alfama, composto da un'infinità di vicoli e stradine che conducono tutti al Tago. L'Alfama è uno dei quartieri più antichi e tradizionali di Lisbona ed è noto per le case del fado e le feste popolari dedicate ai santi patroni, in particolare a Sant'Antonio. Il tour termina alla Cattedrale di Lisbona, costruita nel 1150, 3 anni dopo che la città fu riconquistata dai Mori. Nel corso del tempo, la cattedrale è stata sottoposta a varie modifiche architettoniche fino a divenire un interessante incontro di stili differenti.

Lisbona: tour guidato di 2 ore a bordo del tuk-tuk

2. Lisbona: tour guidato di 2 ore a bordo del tuk-tuk

Esplora la splendida Lisbona con un tour privato di 2 ore in tuk-tuk. I tuk-tuk elettrici sono la soluzione perfetta per girare le stradine di Lisbona. Contengono fino a 6 persone. Scopri il romanticismo della città mentre visiti i quartieri di Alfama, Graca e Mouraria.  Inoltre, scopri il lato contemporaneo della città con una visita a Chiado, Bairro Alto, Principe Real ed Estrela. Ascolta la guida parlare della storia di Lisbona e raccontare degli aneddoti interessanti. La città sorge su sette colline: approfitta del magnifico panorama e della vista mozzafiato. Nel quartiere di Alfama, non perdere l'opportunità di assaggiare il famoso aperitivo locale: laGinjinha, un liquore all'amarena. Entra nel quartiere Baixa e scopri come venne ricostruita la città dopo il terremoto del 1755. Esplora l'area cosmopolita del Chiado, ricca di negozi di moda, gallerie d'arte, librerie e ristoranti. Visita il Parlamento Portoghese e concludi il tour ammirando la Basilica di Estrela.

Lisbona: tour gastronomico privato con 10 degustazioni

3. Lisbona: tour gastronomico privato con 10 degustazioni

Inizia il tuo tour gastronomico godendo di una vista spettacolare su Lisbona dal belvedere Miradouro de São Pedro de Alcântara. Poi, visita uno dei più antichi negozi di liquore ginjinha della città e scopri la storia di questa bevanda tipica portoghese. Gusta dei pasteis de nata (pasticcini a base di pasta sfoglia e uova) su una terrazza nel quartiere di Alfama. Assaggia alcune moelas (ventriglio), del formaggio locale e un pastel de bacalhau(crocchetta di baccalà), insieme ad altri piatti tipici come la bifana (panino con carne di maiale) e le sardine marinate. Sorseggia il tradizionale liquore a base di amarene mentre ammiri alcuni dei siti più belli della città che incontrerai lungo il percorso.

Punti salienti di Lisbona Caccia al tesoro autoguidata e tour a piedi

4. Punti salienti di Lisbona Caccia al tesoro autoguidata e tour a piedi

Risolvi enigmi e trova indizi in questo tour a piedi autoguidato attraverso Lisbona. Riceverai un link per l'app mobile e le credenziali di accesso ricevute al momento della prenotazione. Esplora Lisbona in qualsiasi momento senza programmare, accedi all'app e inizia a giocare. Cammina verso tutti i migliori punti di riferimento e gemme nascoste, rispondi a domande trivia e risolvi sfide. Lavora con la tua squadra o gareggia contro di loro mentre impari fatti interessanti e crei ricordi che non dimenticherai. Scopri un altro lato di Lisbona in questo tour. Passeggia e abbraccia la storia, la cultura e, soprattutto, assicurati di fermarti ad assaggiare la prelibatezza locale, Pasteis de Belem (torte alla crema). Le cacce al tesoro sono ottime per eventi speciali. Quindi, se stai pianificando un addio al celibato o al nubilato, una festa di compleanno o un evento di team building, questa potrebbe essere l'attività perfetta per te. Durante il tour, visita il Miraduro de São Pedro Alcantara, il Palazzo Foz, la Piazza del Rossio, la Chiesa di São Roque, la Piazza Luis de Camoes, il Teatro Nacional de São Carlos, la Praca do comercio e la Cattedrale di Lisbona, dove termina il tour.

Lisbona: tour privato della città di Tuk-Tuk di 1,5 ore

5. Lisbona: tour privato della città di Tuk-Tuk di 1,5 ore

Lisbona è una delle più antiche capitali d'Europa, ricca di storia e cultura. La sua posizione vicino al fiume Tejo, seduce chiunque e ne fa una città molto romantica. In questo tour avrai l'opportunità di sentire la vera anima di Lisbona e visitare quartieri come Alfama, Graça e Mouraria. I tuk-tuk sono la soluzione perfetta per visitare le stradine di Lisbona e sono anche divertenti ed eco-compatibili. Lisbona è chiamata la città dei 7 colli, quindi avrai l'opportunità di fare una pausa lungo i migliori punti di osservazione, per contemplare le migliori viste della città. Nel mezzo di tutto questo, ci sarà ancora tempo per bere il famoso liquore "ginginha" nel quartiere di Alfama. Durante l'intero tour sarete accompagnati dalle vostre guide esperte che spiegheranno tutto sulla città. Un'esperienza indimenticabile!

Lisbona: tour privato con gente del posto - Punti salienti e gemme nascoste

6. Lisbona: tour privato con gente del posto - Punti salienti e gemme nascoste

Guarda Lisbona al suo meglio dagli occhi di un locale in sole 3 ore. Scopri i principali punti di riferimento come Praça do Comércio, Bairro Alto, Chiesa di São Roque e ascolta approfondimenti unici che solo un locale conoscerebbe. Scopri gemme nascoste e segreti della città lungo il percorso che ti mostreranno un lato autentico della città con l'aiuto di una guida locale esperta. Sperimenta appieno il bagliore locale con un trattamento locale incluso per rendere il tuo tour della città un'esperienza completa.

Lisbona: tour storico Tuk Tuk storico di 2 o 3 ore

7. Lisbona: tour storico Tuk Tuk storico di 2 o 3 ore

Esplora alcuni dei quartieri più antichi e caratteristici di Lisbona in tuk tuk, comprese le stradine dello storico quartiere dei divertimenti di Bairro Alto. Raggiungi il castello di São Jorge e passeggia nel vecchio quartiere di Alfama. Scopri l'atmosfera fresca del quartiere Graça nel punto più alto della città ed esplora la principale area commerciale di Chiado. Fermati ad ammirare monumenti impressionanti lungo il percorso, come la Cattedrale di Lisbona e la Chiesa di Santo António, costruita sul luogo dove nacque Sant'Antonio. Visita il Monastero di São Vicente de Fora per ammirare uno dei migliori esempi di architettura manierista. Ammira viste meravigliose dal belvedere di São Pedro de Alcântara e visita la chiesa barocca della Basilica di Estrella, costruita per ordine della regina Maria I per onorare la nascita di suo figlio.

Lisbona: Street Art e tour storico a piedi

8. Lisbona: Street Art e tour storico a piedi

Ammira splendide vedute di Lisbona dal Miradouro da Graça e poi intraprendi un tour a piedi di arte di strada per vedere opere di artisti urbani locali e internazionali, come Vhils, Nomen, Odeith e MAR. Procedi verso il lato est della città per scoprire dove si trovano alcuni dei migliori punti d'osservazione, come il Miradouro Portas do Sol. Ammira l'imponente Castello di São Jorge e scopri di più sul patrimonio culturale della città. Avventurati nei sentieri battuti per scoprire i tesori nascosti dei quartieri come Alfama e Mouraria. Scopri di più sulla vita in città e cosa vedere e fare dalla tua guida locale autorizzata.

Lisbona: tour privato di Tuk Tuk di mezza giornata con City Sightseeing

9. Lisbona: tour privato di Tuk Tuk di mezza giornata con City Sightseeing

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel di Lisbona in un tuk tuk ecologico che può ospitare fino a 6 persone. Sali a bordo e scendi in questa città affascinante e colorata per un'epica avventura turistica di quattro ore. I tuk tuk sono il mezzo di trasporto perfetto per esplorare le stradine della città, permettendoti di accedere a luoghi che altrimenti avresti perso. Attraversa alcuni dei quartieri più emblematici di Lisbona, da Alfama a Mouraria, dal centro storico a Chiado, l'affascinante Belem e il bohémien Bairro Alto. Lungo la strada, assorbire le differenze tra ciascuno dei distretti e ottenere un senso della vita e della cultura locale. I punti salienti del tour includono il Monastero di Jerónimos e la Torre di Belém. C'è anche tempo per gustare un tradizionale Pasteis de Belém , la famosa crostata di crema pasticcera di cui solo i monaci conoscono la ricetta. Alla fine del tour, avrai una migliore comprensione e apprezzamento di Lisbona, dei suoi punti di riferimento, dei locali e della cultura.

Lisbona: tour privato del centro storico in tuk tuk

10. Lisbona: tour privato del centro storico in tuk tuk

Partecipa a questo tour in tuk tuk per scoprire e ammirare la vita di Lisbona in modo nuovo a bordo di un veicolo ecologico ed elettrico al 100%.  Una guida professionista e con una profonda conoscenza della storia, dell'arte, della cultura e dell'architettura di Lisbona ti accompagnerà in un tour di 2 ore e 30 minuti quotato per massimo 3 passeggeri. Durante il tour, esplorerai i siti più emblematici della città e potrai personalizzare l'itinerario in base ai tuoi interessi. Ecco alcuni dei tanti siti che potrai includere nel tour: • Praça do Comércio • Praça do Município • Chiado • Teatro São Carlos • Teatro São Luiz • Largo de Camões • Igreja de São Roque • Miradouro de São Pedro de Alcântara • Elevador da Glória • Jardim do Príncipe Real • Largo do Rato • Rua de São Bento (Casa Museu Amália Rodrigues) o Basílica da Estrela (Calçada da Estrela) • Assembleia da República • Poço dos Negros • Calçada do Combro • Miradouro de Santa Catarina • Elevador da Bica • Convento do Carmo • Estação do Rossio • Elevador de Santa Justa • Igreja de Santo António • Sé de Lisboa • Miradouro de Santa Luzia • Castelo de São Jorge • Teatro Romano • Miradouro Portas do Sol • Miradouro da Graça • Igreja da Graça • Miradouro da Senhora do Monte • Igreja de São Vicente de Fora • Feira da Ladra • Panteão Nacional • Alfama • Casa dos Bicos • Praça do Comércio 

Belvedere di São Pedro de Alcantara: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Belvedere di São Pedro de Alcantara? Clicca qui per la lista completa.

Belvedere di São Pedro de Alcantara: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 4.053 recensioni

Tour a piedi per strade, quartieri, chiese, monumenti e curiosità di Lisbona resi ancora più interessanti dai racconti della nostra guida Carlo, bravissimo, molto simpatico e sempre disponibile. E' stato veramente piacevole scoprire la città e la sua storia con lui. La consiglio a tutti

Lisbona è una città davvero affascinante e la visita guidata con Deborah è stata all’altezza delle nostre aspettative. Eravamo un gruppo di 10 persone e nessuno è rimasto deluso

Giro magico … alla scoperta di Lisbona ….. con un eccellente guida che ha saputo intrattenerci con competenza e professionalità grazie Anna

La guida Stefano è stato eccezionale…tante curiosità e nozioni storiche interessanti. Consigliamo assolutamente!

guida molto competente. giro vario e molto illuminante. molto gradita la tappa x dolce tipico e caffè