Miradouro Eira do Serrado

Miradouro Eira do Serrado: le attività e i tour più consigliati

Da Funchal: punti panoramici della Valle delle Monache

1. Da Funchal: punti panoramici della Valle delle Monache

Questo tour di mezza giornata ti porta al centro dell'isola, in una delle valli più profonde e anche più belle dell'isola. In questo viaggio se hai l'opportunità di provare alcuni dei nostri migliori liquori fatti in casa e la specialità locale, la torta di castagne. E viste magnifiche su Funchal, Câmara de Lobos e la stessa valle delle monache ti aspettano in questo incantevole viaggio. Punti di interesse : Pico dos Barcelos (25 minuti) Eiro do Serado (30 minuti) Curral das Freiras (45 minuti)

Da Funchal: tour in tuk-tuk della valle delle monache di Madeira

2. Da Funchal: tour in tuk-tuk della valle delle monache di Madeira

Un giro in tuk-tuk magico e memorabile attraverso le montagne di Madeira, aspettati di scoprire e sentire la magia del miglior punto panoramico che Madeira ha da offrire. Durante questo giro in tuk-tuk, consigliamo agli ospiti di essere dotati di batterie completamente cariche sui loro telefoni e/o fotocamere per scattare alcune foto del loro viaggio da ricordare in seguito. Abbiate il coraggio di essere su un punto panoramico a 355 metri sul livello del mare, un viaggio emozionante che mostra una delle più splendide viste panoramiche sulla città della baia di Funchal. Questo punto panoramico è noto come Pico dos Barcelos e si trova a Funchal, offrendo un'affascinante vista panoramica della città. Questo posto è stato costruito negli anni '50 ma sono stati tutti i suoi aggiornamenti che lo hanno reso popolare tra i viaggiatori e la gente del posto. In una luminosa giornata di sole, è persino possibile vedere le Isole del Deserto da questo fantastico punto di osservazione. Questo punto caldo offre uno splendido sfondo per scatti incredibili, ma anche per gustare un'ottima tazza di caffè mentre ti godi panorami mozzafiato. Il viaggio proseguirà il suo corso verso un'altra grande prospettiva dell'isola, situata a un'altitudine di 1.095 m sul livello del mare. Il belvedere di Eira do Serrado, si trova in montagna nella città di Câmara de Lobos. Uno spot che offre una fantastica vista panoramica sulla valle, dove si può vedere l'affascinante villaggio di Curral das Freiras e le montagne più maestose come sfondo. Immergiti nei meravigliosi suoni e nei dettagli ipnotizzanti che la natura fornisce da lassù. Questo belvedere/terrazza è stato costruito nel 1962, dopo essere stato aggiornato nel corso degli anni per renderlo ancora più invitante per tutti i suoi ospiti. Perché ci si potrebbe chiedere il nome di Nuns Valley. Perché nel 1566 alcune monache del convento di Santa Clara a Funchal cercarono rifugio in questo luogo remoto mentre i pirati francesi attaccavano e saccheggiavano la loro città. Circondato da imponenti montagne, ricco di vegetazione verdeggiante, la pace e la solitudine che offre questo luogo sono innegabilmente uniche. Il viaggio di ritorno sarà altrettanto emozionante, con un autista/raccontatore esperto che fornirà dettagli curiosi e fatti storici divertenti.

Valle delle Monache

3. Valle delle Monache

Dopo che tutti saranno a bordo, iniziamo il nostro viaggio in direzione di uno dei punti panoramici più singolari dell'isola di Madeira, da dove si può godere di una vista a 360º sulla città di Funchal. Quindi, dirigiti verso il punto panoramico di Eira do Serrado. Ammira i castagni e gli eucalipti che lo circondano. Dai un'occhiata ai vecchi sentieri che sono ancora utilizzati sia dalla gente del posto che dai turisti. Da un'altitudine di 1.094 metri sul livello del mare, vedi Nun's Valley circondata da rocce laviche e isolata dal resto dell'isola. Termina questo tour assaggiando alcuni dolci e dolci tradizionali di castagne che si trovano solo nella regione, insieme a diversi liquori tradizionali prima di dirigerti verso il tuo punto di consegna.

Tour privato a piedi del punto panoramico di Eira do Serrado

4. Tour privato a piedi del punto panoramico di Eira do Serrado

Esplora i meravigliosi paesaggi di Madeira in un tour privato di mezza giornata nella Valle delle monache. Fatti prelevare dal porto o dal tuo hotel a Funchal, Caniço, Santa Cruz o Machico in un veicolo privato. Dirigiti verso l'interno verso le montagne, dove inizierà il tuo tour privato. Fermati al famoso punto panoramico Eira do Serrado per ammirare le meravigliose vedute sulla valle delle monache e sull'isola. Segui un antico sentiero che scende nella valle, camminando lungo un sentiero che un tempo era l'unico percorso di accesso al villaggio sottostante. Goditi l'incredibile ambiente naturale, prima di essere ricondotto in hotel o al porto.

  • Tour guidati
  • Tour privati

Miradouro Eira do Serrado: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Miradouro Eira do Serrado? Clicca qui per la lista completa.