Aggiungi date

Mistico Arenal Hanging Bridges Park

Mistico Arenal Hanging Bridges Park: tour e biglietti

Mistico Arenal Hanging Bridges Park: le attività e i tour più consigliati

Combinazione cascata, vulcano e ponti sospesi La Fortuna

1. Combinazione cascata, vulcano e ponti sospesi La Fortuna

Approfitta del prelievo dal tuo hotel nella zona di La Fortuna e viaggia verso il vulcano Arenal per fare un'escursione sui sentieri che circondano la possente montagna. Ritorna alla natura nel Parco Nazionale del vulcano Arenal, dove si trovano la maggior parte delle 850 specie di uccelli identificate in Costa Rica. Cerca altri animali selvatici, come scimmie cappuccine dalla faccia bianca, giaguari e cervi. Lasciati stupire dai paesaggi mozzafiato di una foresta pluviale secondaria alla base del parco e di una foresta pluviale primaria con un'incredibile biodiversità tra i ponti sospesi. Attraversa la foresta pluviale su una rete di 15 ponti sospesi di vari livelli di difficoltà nel Parco Mistico. Quindi, rinfrescati con una nuotata in una piscina naturale presso la cascata La Fortuna.

Arenal: tour dei ponti sospesi da La Fortuna

2. Arenal: tour dei ponti sospesi da La Fortuna

Scopri un paradiso naturale di sentieri e 6 ponti sospesi sui percorsi naturali interpretativi del Mistico Arenal Hanging Bridges Park. Avvicinati alla natura e ammira la flora e la fauna da una prospettiva più intima mentre cammini sul suolo della foresta. Dondola da un ramo all'altro o levati in aria come un'aquila. Goditi il panorama mozzafiato dal ponte della cascata e scopri di più sulla foresta pluviale da una guida naturalistica. Ascolta i racconti sulla vita animale, la geografia e la storia della regione e ammira la vista spettacolare del vulcano, in base alle condizioni climatiche.

San Jose: Arenal Hanging Bridges e Baldi Hot Springs Tour

3. San Jose: Arenal Hanging Bridges e Baldi Hot Springs Tour

La giornata inizia con il prelievo da San Jose, Alajuela o Heredia e viaggia verso la città artistica di Sarchi. Passa un po 'di tempo ad esplorare e inizia ad apprezzare le numerose arti e mestieri che il Costa Rica ha da offrire. Vedrai anche il carro trainato da buoi più grande del mondo, secondo il Guinness dei primati. Continua il tour verso La Fortuna, passando attraverso piantagioni colorate di ananas e piantaggine, boschi di mango e allevamenti di bovini lungo il percorso. Arriva a La Fortuna e goditi una pausa pranzo in un accogliente ristorante con una magnifica vista del vulcano Arenal. Scopri come il vulcano è stato considerato inattivo fino al 1968 quando ha subito una grande eruzione. Visita il meraviglioso Parco Mistico accanto che vanta una densa biodiversità con foreste lussureggianti e un'abbondanza di fauna selvatica. Fai una passeggiata tra le cime degli alberi sui ponti sospesi che costeggiano il baldacchino della giungla e ammira la serie di piante che ti circondano. Finalmente è il momento di rilassarsi nelle splendide acque di Baldi. Scivola nelle calde sorgenti gorgoglianti e rilassati mentre le acque termali purificano e ringiovaniscono la tua mente, il tuo corpo e la tua anima. Alla fine di una giornata magica, rilassati durante il viaggio di ritorno a San Jose, dove verrà servita una deliziosa cena sullo sfondo del vulcano.

Da La Fortuna: passeggiata naturalistica guidata su ponti sospesi

4. Da La Fortuna: passeggiata naturalistica guidata su ponti sospesi

Ammira l'esuberante foresta primaria di El Arenal da una nuova prospettiva durante una passeggiata guidata attraverso la volta della foresta pluviale. Segui sentieri e ponti di diversa lunghezza e altezza. In questa passeggiata di 3 chilometri, approfitta del servizio di prelievo e rientro in hotel a La Fortuna e scopri tutto sulla storia naturale dell'ambiente dalla tua guida esperta. Scopri una varietà di flora e fauna, come uccelli, mammiferi, rettili e molti diversi tipi di piante e alberi. Vieni a scoprire i meravigliosi segreti nascosti in questo santuario della fauna selvatica e ammira panorami mozzafiato sia del vulcano Arenal che del lago Arenal.

La Fortuna: tour dei ponti sospesi, del vulcano Arenal e delle cascate

5. La Fortuna: tour dei ponti sospesi, del vulcano Arenal e delle cascate

Trascorri una giornata meravigliosa immergendoti nella lussureggiante foresta pluviale e segui la tua guida attraverso sentieri panoramici. Unisciti a questa completa avventura costaricana per scoprire tutti i monumenti naturali di La Fortuna. Attraversa ponti sospesi, campi di lava e una scala nella giungla per raggiungere rilassanti cascate. Fatti prelevare dal tuo hotel e inizia visitando il Parco dei ponti sospesi Mistico Arenal. Scopri l'ecosistema locale dalla tua guida professionista mentre cammini attraverso gli alti ponti e gli stretti sentieri circondati dalla foresta verdeggiante, dal vulcano Arenal e da un tranquillo lago. Fai un breve tragitto in auto fino al Parco Nazionale del vulcano Arenal. Fai trekking tra le grandi rocce laviche dell'eruzione del 1968 e raggiungi un punto panoramico con viste suggestive sul vulcano, sui campi di lava circostanti e sulla valle settentrionale. Rilassati dopo tutte le tue escursioni con una pausa pranzo in un ristorante tradizionale. Termina la tua avventura con una breve passeggiata in un profondo canyon per ammirare l'immensa cascata La Fortuna e nuotare nella rinfrescante piscina. Come regalo finale, rilassati in un piccolo resort termale e sorseggia cocktail divertenti.

Lago Arenal: kayak e ponti sospesi

6. Lago Arenal: kayak e ponti sospesi

Fai kayak sul lago Arenal mentre ti godi una vista mozzafiato sul vulcano Arenal e sul Cerro Chato. Il lago Arenal è un lago che si trova negli altopiani settentrionali del Costa Rica. Attualmente è il lago più grande della Costa Rica con 85 chilometri quadrati. La sua profondità varia stagionalmente tra 30 e 60 metri. Ammira il vulcano Arenal mentre remi attraverso il lago. Successivamente, fai un'escursione sulle pendici del vulcano Arenal, che è circondato da splendidi giardini, dove puoi osservare scimmie urlatrici, scimmie ragno, molti uccelli e varie specie di alberi. Esplora la straordinaria vegetazione della foresta, i 2 punti di osservazione e il labirinto. Goditi la foresta pluviale mentre cammini nel Parco Mistico, con 16 ponti (6 pensili e 10 stabili). Questa esperienza ti permette di fare un'escursione nel cuore della foresta pluviale.

La Fortuna: tour dei ponti mistici, delle cascate e del vulcano Arenal

7. La Fortuna: tour dei ponti mistici, delle cascate e del vulcano Arenal

L'esperienza inizia con Un percorso di 3,2 km in totale consente agli ospiti di godersi comodamente l'attraente foresta pluviale con 16 ponti, tutti i ponti hanno un design ideale per offrire un'esperienza contemplativa della foresta pluviale. La posizione strategica e l'altezza di ciascuno dei ponti permette di osservare da una prospettiva favorevole le diverse attrazioni e le migliaia di specie che popolano la riserva, alberi, fiori, piante, insetti, mammiferi, rettili, rane e tante altre vivono in un ecosistema in perfetto equilibrio. Quindi viaggiamo verso la cascata di La Fortuna che emerge dalla fitta vegetazione della giungla prima di precipitare per circa 200 piedi (65 metri) in una pozza color smeraldo sottostante. Coloro che hanno portato con sé costumi da bagno e un forte senso di avventura possono nuotare nell'acqua fredda sotto l'autunno. Successivamente, goditi un delizioso pranzo costaricano. Continuiamo verso un'esperienza escursionistica indimenticabile attraverso sentieri segnati con i resti di precedenti colate laviche dell'imponente e maestoso vulcano Arenal. L'attrazione principale di questo luogo è, naturalmente, il vulcano Arenal con la sua forma conica quasi perfetta e un'altezza di 1633 metri. Lungo l'escursione scoprirete l'abbondante flora e fauna che abita la foresta pluviale; la tua guida spiegherà la sorprendente storia e l'attività del vulcano Arenal.

Mistico Arenal Hanging Bridges Park: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mistico Arenal Hanging Bridges Park? Clicca qui per la lista completa.