Cose da fare a
Moab

La mecca degli avventurieri: questa città nello Utah rappresenta un parco giochi all'aperto per grandi e piccini.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Moab

Moab: crociera con cena sul fiume Colorado con musica e spettacolo di luci

1. Moab: crociera con cena sul fiume Colorado con musica e spettacolo di luci

Inizia la serata sulle rive del fiume Colorado, a soli 2 miglia a nord di Moab, nello Utah. Assaporate una deliziosa cena da forno olandese in stile cowboy in una sala da pranzo con vista sull'acqua. Dopo cena, sali a bordo di una barca a fondo piatto e inizia la tua avventura sul fiume. Una guida esperta e divertente indicherà le cose di interesse e accenderà la tua immaginazione. Una volta che l'oscurità si è stabilita, la parte formale della serata inizia quando 40.000 watt di luce naturale illuminano la parete del canyon. Guarda come luci, ombre, musica e narrazione rendono le storie della formazione, della creazione e della storia del canyon prendere vita sulle pareti sopra il fiume - come appreso dai primi coloni della zona (i conquistatori cattolici, i nativi americani e Pionieri mormoni). Questo Sound and Light Show è un'esperienza unica da non perdere e un ottimo finale per una giornata perfetta a Moab.

Da Moab: gita di mezza giornata in rafting sul fiume Colorado

2. Da Moab: gita di mezza giornata in rafting sul fiume Colorado

Goditi un tour guidato di rafting per tutte le età e livelli di esperienza lungo il fiume Colorado. Parti da Moab e trascorri mezza giornata navigando su rapide di classe 1 o 2 circondate da imponenti formazioni rocciose. Fatti prelevare a Moab e incontra la tua guida professionale. Preparati con l'attrezzatura necessaria per il rafting e ascolta le istruzioni di sicurezza della tua guida. Quindi intraprendi un'avventura selvaggia lungo le Fisher Towers e la parte del fiume Professor Valley. Il viaggio è di circa 7 miglia e sei sicuro di entrare in alcune rapide vistose. Seleziona l'opzione che include il pranzo per goderti un pasto a buffet durante il tour. Alla fine del viaggio, la navetta ti riporterà a Moab.

Moab: Hell's Revenge 4WD Off-Road Tour di Kawasaki UTV

3. Moab: Hell's Revenge 4WD Off-Road Tour di Kawasaki UTV

Sali a bordo di un UTV (Utility Terrain Vehicle) Kawasaki per un brivido adrenalinico sull'Hell's Revenge Trail di Moab. Guida un veicolo 4WD specializzato, con la sicurezza di sapere che stai seguendo una guida professionale. Hell's Revenge è come un lento movimento delle montagne russe; tranne che è su slickrock! Attraversa montagne pietrificate di roccia che sembrano dune di sabbia. Sebbene noto come "slickrock", in realtà è granuloso come carta vetrata; e diverso da qualsiasi altra cosa tu abbia mai sperimentato prima. Lungo la strada, fermati per ammirare le viste panoramiche dal Colorado River Overlook e osserva le autentiche tracce di dinosauri. Viaggia in convogli di non più di 5 veicoli per un'esperienza più intima e personale. Chiunque abbia più di 21 anni può guidare uno dei passeggini se ha una patente di guida valida e si trova a proprio agio nella guida su terreni con pendii ripidi e scogliere. Ogni veicolo può ospitare fino a 4 persone.

Moab: tour in barca al tramonto sul fiume Colorado con cena opzionale

4. Moab: tour in barca al tramonto sul fiume Colorado con cena opzionale

Il tour parte dalle acque piatte del fiume Colorado e insegue il sole che si nasconde dietro le pareti del canyon, dipingendo il cielo e il paesaggio circostante con una ricca tavolozza di colori. Rilassati a bordo della barca e ammira gli spettacolari e unici panorami visibili solo dall'acqua. Lungo la strada, scopri un vecchio granaio indiano, antichi petroglifi e affascinanti archi che arricchiscono il paesaggio con la storia. Dopo una piacevole crociera di un'ora e mezza, la tua abile guida gira la barca per il viaggio di ritorno al molo. All'arrivo al molo privato, godetevi una cena in stile olandese opzionale in stile occidentale sullo sfondo del fiume Colorado. Questa cena ispirata al cowboy viene cucinata tutto il giorno per creare i piatti autentici e ricchi di carne BBQ, maiale BBQ, pollo BBQ, patate cowpoke, fagioli dolci fatti in casa, panini fatti in casa, insalata di pasta e molto altro ancora. C'è anche una vasta gamma di bevande analcoliche e dessert senza fine per terminare il pasto, oltre a una selezione di opzioni vegetariane.

Da Moab: tour di guida 4x4 del Parco nazionale degli Arches di mezza giornata

5. Da Moab: tour di guida 4x4 del Parco nazionale degli Arches di mezza giornata

Dopo il ritiro a Moab, il tuo tour fuoristrada in 4x4 attraverso il Parco nazionale di Arches inizia vicino a Doc Williams Point. Sali su una parete di roccia ripida e corta nel tuo veicolo, quindi attraversa una valle attraverso pinne e dune di arenaria. Passa il famoso Tower Arch largo 92 piedi e l'Eye of the Whale Arch. Guarda i Marching Men, un gruppo di 7 torri allineate in una fila.   Fermati in alcuni posti fantastici per scattare foto fantastiche e goditi alcune brevi escursioni durante il tour. Scopri la formazione delle rocce rosse, prendi l'aria fresca e goditi il silenzio mentre ammiri le viste panoramiche. Esci attraverso un vecchio sentiero da cowboy e osserva le tracce dei dinosauri sulla via del ritorno a Moab, dove verrai ricondotto al tuo alloggio.

Moab: tour guidato di 2 ore e mezza di Hells Revenge 4x4 a guida autonoma

6. Moab: tour guidato di 2 ore e mezza di Hells Revenge 4x4 a guida autonoma

Goditi il percorso di base di Hell's Revenge fino al fiume Colorado che si affaccia sul Parco Nazionale di Arches. Questa avventura sicura ma emozionante è perfetta per tutti i livelli di abilità, dal principiante all'esperto. Incontra la tua guida appena fuori Moab. Dopo le istruzioni di sicurezza, carica e dirigiti a destra verso l'Hells Revenge Trailhead. Goditi il brivido delle dune di sabbia pietrificate e lo splendido scenario delle colline di roccia rossa e delle montagne innevate mentre segui la tua guida. Ogni tour include acqua e snack ed è garantito da togliere il fiato! I tour U-Drive sono adatti alle famiglie, con un'età minima di 3 anni. Tutti i conducenti devono avere almeno 18 anni e presentare una patente di guida valida.

Moab: tour in motoscafo di 3 ore al Dead Horse Point State Park

7. Moab: tour in motoscafo di 3 ore al Dead Horse Point State Park

Inizia il tuo tour in barca di 3 ore a sole 2 miglia a nord di Moab, sulle rive del fiume Colorado. Dopo un orientamento di sicurezza, inizierai il tuo tour panoramico. Rilassati e goditi il viaggio. La tua barca coperta ha molti posti all'ombra per non farti prendere dal sole. Scivola lungo il fiume Colorado, passando per remoti canyon laterali. Potresti essere in grado di avvistare alcuni animali selvatici e uccelli. Lasciati incantare dai 2.200 piedi di pareti del canyon sopra di te, un fondale marino fossilizzato, viste meravigliose di archi, incisioni rupestri indiane e una vista unica di un granaio indiano. Lungo la strada, la tua guida ti indicherà luoghi interessanti e ti informerà sulle aree passate e presenti. Attraversa il Dead Horse State Park, l'iconico Thelma e Louise Point e un anfiteatro naturale. Percorri 32 miglia a valle fino a raggiungere l'ingresso del Canyonlands National Park, dove il capitano tornerà indietro.

Moab: rafting sul fiume Colorado

8. Moab: rafting sul fiume Colorado

Fai il viaggio di una vita lungo il fiume Colorado su una zattera a pagaia per 6 persone attraverso alcuni dei paesaggi più sublimi degli Stati Uniti. Assorbi la maestosità degli svettanti canyon di roccia rossa mentre spruzzi nell'acqua con una divertente guida esperta. Percorri la panoramica HWY 128 fino al punto di partenza della tua avventura e ricevi un'esauriente conferenza sulla sicurezza prima di fare rafting attraverso le emozionanti rapide di classe II/III a Fisher Towers. Immergiti negli splendidi dintorni mentre ti godi il pranzo su una bellissima spiaggia vicino al fiume, prima di intraprendere un altro memorabile viaggio di rafting attraverso un incredibile scenario di rocce rosse.

Arches e Canyonlands National Park: tour con guida autonoma

9. Arches e Canyonlands National Park: tour con guida autonoma

Scopri Arches e Canyonlands National Parks con tour di guida autoguidati sul tuo telefono. Ammira panorami mozzafiato, formazioni rocciose e sentieri panoramici in un tour sviluppato da guide locali, curato da scrittori creativi e narrato da doppiatori professionisti. Parco Nazionale degli Archi Inizia scaricando l'app Action Tour Guide che fungerà da guida personale, tour audio e mappa tutto in uno. Inizia con un'avventura nel Parco Nazionale degli Arches, partendo dal centro visitatori. All'inizio, oltrepassa la formazione imponente dei Tre Pinguini e la faglia geologica di Moab, che offre un fantastico sentiero escursionistico. Ammira l'iconico Three Gossips e l'imponente serie di formazioni che formano le Courthouse Towers e Sheep Rock. Osserva le dune pietrificate stranamente belle mentre impari a conoscere i nativi Paiute e le loro leggende. Raggiungi la famosa formazione Balanced Rock, seguita in breve tempo dalle due tappe più frequentate: Windows Arches e Double Arch. Ti dirigerai verso Delicate Arch, il punto culminante senza rivali di questo parco. Puoi anche dare un'occhiata allo storico Wolfe Ranch e ad alcuni antichi petroglifi tribali. Il tuo viaggio continua attraverso l'eccezionale Salt Valley e verso formazioni mozzafiato come il Fiery Furnace, Sand Dune Arch, Arches Forest, Skyline Arch e Tapestry Arch. Infine, raggiungi il punto più lontano del parco: il Giardino del Diavolo. Qui potrai visitare il famoso Landscape Arch. Parco nazionale di Canyonlands Quindi, esplora il Canyonlands National Park, iniziando dal museo Moab Giants vicino all'ingresso est del parco. Dirigiti a ovest nel profondo rosso del deserto, dove troverai le straordinarie formazioni di Merrimack e Monitor. Quindi arriverai al tuo primo punto di vista principale: Big Mesa Viewpoint. Mentre ti dirigi verso il famoso sentiero nell'entroterra di White Rim Road, scopri tutto sulla vita invisibile che prospera in questo deserto apparentemente desolato. Quindi, sulla strada per Basin Overlook, che offre splendide viste sul fiume Colorado, otterrai lo scoop sul re dell'uranio di Canyonland. Il prossimo è il Dead Horse State Park, sede di una leggenda abbastanza inquietante da adattarsi al suo nome. Entrerai quindi nel parco nazionale stesso, dove l'Isola nello Sky Visitor Center ti aspetterà nel caso avessi bisogno di una pausa. Visita Upheaval Dome, la cui formazione ha sconcertato i geologi per decenni. Cattura il tramonto in uno dei panorami vicini. Infine, arriverai al famosissimo Grand View Point, dove si conclude il tuo tour.

Moab: avventura fuoristrada 4x4 panoramica di 3 ore

10. Moab: avventura fuoristrada 4x4 panoramica di 3 ore

Scopri i paesaggi naturali di Moab, nello Utah, in un'avventura 4x4. Parti per un'esperienza mozzafiato con un pizzico di eccitazione. Dopo aver incontrato la tua guida, sali sul tuo veicolo 4x4 e dirigiti nel paesaggio. Goditi un'esperienza incentrata sulla bellezza naturale della zona e sull'antica arte rupestre. Ammira gli antichi pannelli petroglifici dei nativi americani: arte rupestre e incisioni che abbracciano più millenni. Alcuni risalgono addirittura al 3500 aC. Usa le tue capacità di interpretazione personale per decifrare le immagini. Ammira le viste degli splendidi canyon torreggianti. Dai un'occhiata anche a una manciata di archi, guglie di roccia rossa e pareti torreggianti del canyon lungo tutto il bellissimo fiume Colorado. Soddisfa tutte le tue esigenze con alcune brevi soste per fare uno spuntino, scattare foto e parlare della storia di Moab.

Domande frequenti su Moab

Quali sono le migliori attrazioni di Moab?

Moab: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Moab? Clicca qui per la lista completa.