Modena
Attività per gruppi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Modena Attività per gruppi: le attività più consigliate

Da Firenze: tour della fabbrica di aceto balsamico e parmigiano

1. Da Firenze: tour della fabbrica di aceto balsamico e parmigiano

Fai un salto nel passato per scoprire come viene prodotto il Parmigiano Reggiano con questa visita a un caseficio, o caseificio. Scopri perché le province di Parma, Modena e Reggio Emilia sono le uniche in grado di produrre il Parmigiano Reggiano autentico. Guarda i casari al lavoro mentre cucinano il latte per separare il siero di latte e sollevare il Parmigiano Reggiano, seguito da una visita alla sala di invecchiamento. Qui, ammira le file su file di ruote di formaggio che invecchiano e inala il loro dolce profumo nell'aria. Termina il tour assaggiando il parmigiano abbinato a miele e marmellata. Successivamente, raggiungi Modena e fai una visita al tradizionale mercato alimentare. All'interno del mercato, goditi una degustazione di vini Lambrusco accompagnata dal tradizionale prosciutto di Modena e altro ancora. Innamorati di questo dolce vino frizzante che è diventato un simbolo della provincia di Modena. Quindi fermati a pranzo in una tipica trattoria modenese e goditi un pasto italiano autenticamente preparato di 3 portate servito con un fantastico vino Lambrusco. Dopo pranzo, fai una "passeggiata" per le strade di Modena. Gli amanti dell'auto possono visitare il Museo Enzo Ferrari di Modena. Quindi, dirigiti verso un'acetaia (fabbrica di aceto balsamico) dove avrai un tour privato delle cantine. Ricevi una spiegazione completa del processo di produzione dell'aceto, dalla spremitura dell'uva e dalla cottura del mosto in caldaia, alla filtrazione e miscelazione. Avrai anche la possibilità di assaggiare l'aceto balsamico “Tradizionale” ed “Extravecchio”, prima di tornare a Firenze.

...
Reggio Emilia: esperienza di degustazione di aceto di aceto balsamico

2. Reggio Emilia: esperienza di degustazione di aceto di aceto balsamico

Intraprendi un viaggio gustoso in uno degli alimenti più pregiati in Italia: l'aceto balsamico. Entrando in una villa costruita nel 1700, goditi una degustazione immersiva di 40 minuti di 2 dei migliori aceti esistenti, lo straordinario Aceto Balsamico di Modena IGP e lo straordinario Aceto balsamico tradizionale di Reggio Emilia DOP Con un esperto di aceto al tuo fianco, imparerai i complessi metodi di produzione che producono aceto incredibilmente complesso da uve fresche. Assaggia i giovani aceti insieme a quelli che hanno subito un processo di invecchiamento di 25 anni attentamente monitorato. Lasciati travolgere dall'atmosfera romantica mentre raggiungi una migliore comprensione della generosità culinaria che l'Italia ha da offrire.

...
Modena: lezione di pasta e tiramisù

3. Modena: lezione di pasta e tiramisù

Durante questa lezione privata imparerai come preparare da zero 2 ricette di pasta e il dolce tiramisù. La tua Cesarina ti svelerà i trucchi del mestiere di queste iconiche ricette. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie e stupisci i tuoi amici e la tua famiglia una volta a casa con un pasto italiano! Questa esperienza è adatta a famiglie con bambini di tutte le età.

...
Modena: l'arte dell'aperitivo italiano con un locale

4. Modena: l'arte dell'aperitivo italiano con un locale

La giornata è appena agli sgoccioli, il sole sta per tramontare, è l'ora dell'aperitivo. Questa affascinante tradizione italiana è amata in tutto il mondo, e questa è la tua occasione per imparare a prepararla per te, il souvenir perfetto. Preparare l'aperitivo perfetto è un'arte. imparerai a preparare una selezione di cinque eleganti stuzzichini da abbinare a un rinfrescante bicchiere di spumante, ideali da condividere con gli amici in prima serata. Il tuo aperitivo sarà una rappresentazione in miniatura della sua cultura locale, utilizzando ingredienti tipici regionali e vini locali, come un prosecco frizzante o un rosso chiaro.

...

Modena: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Modena? Clicca qui per la lista completa.