Modena
Chiese e cattedrali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Modena Chiese e cattedrali: le attività più consigliate

Modena: tour privato a piedi con una guida

1. Modena: tour privato a piedi con una guida

Scopri la città di Modena e i suoi punti salienti in questo tour a piedi di 2 ore e scopri perché i suoi siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO sono considerati rappresentanti unici di una tradizione artistico-culturale italiana del XII secolo. Visita questa città italiana meno conosciuta, resa famosa da artisti del calibro di Ferrari e Maserati, Pavarotti, aceto balsamico e tortellini. Nonostante le sue piccole dimensioni, qualunque cosa tu stia cercando, Modena ce l'ha: storia, siti UNESCO, un Palazzo Ducale e la seconda università più antica d'Italia. Inizia in Piazza Grande dove le strutture del potere civile e religioso della città hanno a lungo corteggiato. Ammira i 3 siti UNESCO della Cattedrale, la torre Ghirlandina e la piazza stessa. È possibile visitare l'interno della Cattedrale di San Geminiano secondo orari e servizi. Piazza Grande si trova vicino a Piazza della Torre e al mercato coperto Albinelli. Il mercato Albinelli è il più antico mercato coperto della città e tra i più belli d'Italia. Qui puoi vedere e acquistare i prodotti tipici della provincia (aperto dal lunedì al venerdì mattina e chiuso la domenica). Lasciando Piazza Grande e attraverso Piazzetta delle Ova, si raggiunge la spina dorsale della Regione Emilia Romagna, la Via Emilia, principale arteria urbana sin dall'epoca romana. Dall'altra parte della Via Emilia si trova l'antico Ghetto Ebraico. Ammira la nuova Sinagoga che si affaccia su Piazza Mazzini. A pochi passi dall'antico ghetto ebraico, ti ritrovi al maestoso Palazzo Ducale del XVII secolo, residenza della Corte degli Este fino a diventare sede della prestigiosa Accademia Militare di Modena. Scopri come questa parte della città è diventata il simbolo del potere.

...
Modena: tour privato a piedi di 2 ore

2. Modena: tour privato a piedi di 2 ore

Regalati un tour privato alla scoperta di una delle città patrimonio dell'UNESCO dell'Emilia Romagna. Scopri perché la città è famosa per il suo centro storico, per la sua cucina (Modena ospita il miglior ristorante al mondo), per la sua industria automobolistica e per l'ospitalità della sua gente. Inizia il tuo tour a piedi in Piazza Grande, dove sorgono il Duomo e la Ghirlandina, entrambi siti UNESCO. Ammira il Duomo con la sua piazza e la torre, un esempio sublime di prima arte romanica. Scopri di più sulla piazza risalente al XII secolo e che fungeva da centro culturale e politico della città. Ed è proprio in questa piazza che venne costruito l'antico municipio. Dopodiché, segui la tua guida per esplorare altri angoli di Modena e per conoscere il segreto della città. Ammira il Municipio, il Museo del Duomo e il Museo Ducale. Infine, raggiungi lo storico mercato cittadino e gusta un delizioso caffè nella piazza patrimonio dell'UNESCO.

...

Modena: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Modena? Clicca qui per la lista completa.

Modena: le opinioni degli altri viaggiatori

Siamo stati benissimo - La nostra guida turistica Margherita è stata davvero fantastica - piena di informazioni - così accomodante e così amichevole che sembrava di conoscerla da sempre. Quando torneremo utilizzeremo sicuramente solo i tour di Bologna per tutto ciò che facciamo in zona e dintorni.