Aggiungi date
Mombasa

Attività all'aperto

Mombasa Attività all'aperto: le attività più consigliate

Isola Wasini e Parco Nazionale Marino Kisite: tour in dau

1. Isola Wasini e Parco Nazionale Marino Kisite: tour in dau

Preparati a salire su un veliero dau tradizionale arabo e navigare per circa un'ora alla ricerca di delfini, prima di fare snorkeling e nuotare nel parco nazionale marino Kisite. Il parco nazionale Kisite Marine è il secondo parco marino più famoso del mondo, dopo il Parco Marino Australiano. Esplora 30 chilometri di tartarughe marine, barriere coralline e diversi tipi di pesci marini. Poi, naviga verso Wasisni Island, dove sarà servito il pranzo a base di frutti di mare e piatti swahili. Dopo pranzo, avrai la possibilità di passeggiare intorno all'isola e scoprire la cultura locale swahili, visitare il bellissimo giardino di corallo, le foreste di mangrovie e il villaggio di pescatori per conoscere meglio il popolo Swahili e la sua storia. La tuo guida locale ti darà una spiegazione dettagliata di sfondo per tutto il tour. In alternativa, ci si può rilassare al ristorante, godendo la vista sul mare e la brezza.

Da Mombasa: parco nazionale marino di Watamu e Sudi Island

2. Da Mombasa: parco nazionale marino di Watamu e Sudi Island

Usufruisci del transfer di andata dal luogo di prelievo da te scelto lungo la costa di Mombasa. Dirigiti verso Nord, in direzione di Watamu, e raggiungi il Marine Park intorno alle 09:30. Sali a bordo di una barca con il fondo di vetro e dai inizio a un tour sbalorditivo sulla barriera corallina con l'opportunità di avvistare la meravigliosa fauna marina. Rilassati al sole sul ponte superiore e prova a individuare dei delfini mentre il capitano ti conduce verso i punti più importanti per ammirare questi incredibili mammiferi. Una volta che i delfini smettono di muoversi intorno all'imbarcazione, indossa l'attrezzatura per lo snorkeling e tuffati in acqua per avvicinarti a queste creature gentili e forse per nuotare insieme a loro. Ritorna sulla barca e prosegui verso il Marine Park, uno dei tesori meglio preservati al mondo. Soltanto la Grande Barriera Corallina vanta una varietà di specie più grande e l'area marina protetta di Watamu è stata anche riconosciuta a livello internazionale come una Riserva della Biosfera dall'Unesco. Fai una sosta qui per fare snorkeling e immersione poco profonda, dove è quasi impossibile non avvistare poche dozzine di specie di pesci all'interno della barriera corallina principale. Ai margini, approfitta di un' ottima possibilità per osservare il magnifico squalo balena o le mante, che sono dei visitatori stagionali (novembre è il periodo migliore per scorgere questi animali). Il parco ospita anche 3 specie di tartarughe marine che nidificano sulle spiagge. Dopo aver praticato snorkeling, dirigiti verso le spiagge di sabbia bianca, dove puoi scendere dalla barca per nuotare un po' nelle acque blu cristalline. Poi, salpa alla volta di Sudi Island per ammirare i panorami le rigogliose mangrovie verdi lungo il torrente. Intorno alle 13:00 raggiungi l'isola per ricevere un caloroso benvenuto e goderti un po' di intrattenimento. Gusta un pranzo a base di pesce, poi partecipa a un giro in canoa guidato nella foresta di mangrovie. Riparti dall'isola intorno alle 16:00 e ritorna al Marine Park, dove l'autista attenderà il tuo ritorno per riportarti nel luogo del prelievo. 

  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Escursioni di più giorni
10 attività trovate
Ordina per:

Attività all'aperto a Mombasa: domande frequenti

Attività all'aperto: quali sono le altre cose da fare a Mombasa?

Le altre cose imperdibili da fare a Mombasa sono:

Attività all'aperto a Mombasa: quali sono le migliori attività?

Attività all'aperto a Mombasa: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Attività all'aperto a Mombasa - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Mombasa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mombasa? Clicca qui per la lista completa.

Mombasa: le opinioni degli altri viaggiatori

C'è solo una parola per questa attività che riassume tutto: mozzafiato. Siamo stati prelevati dal nostro hotel alle 5 del mattino e abbiamo avuto un buon viaggio di tre ore (a causa della posizione dell'hotel). L'autista e guida Ismail ci ha parlato molto del suo paese durante il viaggio di andata e ritorno e ha risposto a innumerevoli domande. Il viaggio da solo valeva i soldi. Arrivati a destinazione abbiamo incontrato il nostro capitano che ha anche un'incredibile conoscenza delle acque e degli animali che ci vivono, così abbiamo avuto la possibilità di vedere i delfini e persino le balene che sono stati avvistati al largo dell'isola negli ultimi giorni. Abbiamo seguito gli animali per un po' e li abbiamo osservati bene prima di raggiungere il punto di immersione, dove abbiamo vissuto una vita sottomarina mozzafiato che rimarrà per sempre nei nostri ricordi. Dopo le intuizioni siamo andati al cibo meraviglioso, seguito dalla visita dell'isola e della grot

La giornata è stata magnifica e l'equipaggio è stato fantastico. Da Mackenzie, che è venuto a prenderci molto presto e Ismail che ci ha accompagnato in macchina avanti e indietro, al capitano della barca dell'escursione e al ristorante di Wasini, ci siamo davvero divertiti. Complimenti per l'ottima organizzazione e il servizio meraviglioso.

Che giornata fantastica!! Il nostro autista è stato così gentile e accomodante! Abbiamo visto piccoli squali e delfini (come promesso nella descrizione dell'attività) e l'isola di Sudi è stupenda. Devi semplicemente fare un giro in canoa nella foresta di mangrovie, è un'esperienza irripetibile. Complessivamente 10 su 10.

Ismail è stata un'ottima guida! Abbiamo visto molti delfini, nuotato e fatto snorkeling molto. Tutto sommato è stata una giornata molto bella con molti ricordi fatti.

Abbiamo trascorso una giornata super buona con guide dolci, pranzo delizioso e fresco e alcune belle esperienze. Può sicuramente essere raccomandato.