Aggiungi date
Mombasa

Birdwatching

Mombasa Birdwatching: le attività più consigliate

Tsavo Est e Ovest: Safari della fauna selvatica di 3 giorni da Mombasa

1. Tsavo Est e Ovest: Safari della fauna selvatica di 3 giorni da Mombasa

Prenditi una pausa dalla vita cittadina moderna e intraprendi un'avventura esilarante con una guida locale esperta in un safari naturalistico di 3 giorni e 2 notti nello Tsavo East and West National Park. Giorno 1: da Mombasa allo Tsavo Est Inizia il tuo tour con un prelievo in hotel mattutino da Mombasa e percorri la strada Mombasa-Nairobi fino alla Porta di Bachuma nel Parco Nazionale di Tsavo Est. Inizia il tuo primo game drive di 10 ore e segui i percorsi di elefanti, ghepardi, giraffe e antilopi. Visita la famosa diga di Aruba dove gli animali si radunano a frotte soprattutto durante la stagione secca. Ricarica le tue energie con soste per il pranzo e la cena durante il giorno e riposati di notte all'Ashnil Aruba Game Lodge o in uno degli altri confortevoli lodge nelle vicinanze. Giorno 2: dallo Tsavo Est allo Tsavo Ovest Svegliati dopo una notte di riposo rigenerante e partecipa a un safari mattutino prima di colazione. Dopo la colazione, parti dal tuo lodge e dirigiti al Parco Nazionale di Tsavo Ovest. Ricarica le tue energie in tre pasti durante la giornata, inclusi colazione, pranzo e cena. Trascorri la notte al Ngulia Safari Game Lodge o in un lodge simile nelle vicinanze. Giorno 3: da Tsavo Ovest a Mombasa Svegliati con il sole per un safari in auto prima di colazione. Osserva i predatori che cacciano nelle prime luci del mattino, mentre le loro prede sfiorano la vegetazione ancora umida di rugiada. Goditi la tavolozza di colori tenui che si diffonde sul terreno vulcanico a questa prima ora. Dirigiti a Mzima Springs e osserva più selvaggina lungo il percorso. Fermati durante il giorno per colazione e pranzo e lasciati andare al tuo hotel a Mombasa.

Mombasa: tour di un giorno al parco nazionale dello Tsavo orientale

2. Mombasa: tour di un giorno al parco nazionale dello Tsavo orientale

La tua giornata inizierà con il prelievo alle 5:00 dal tuo hotel, prima che il tuo autista ti accompagni nel viaggio di circa 2 ore al Parco Nazionale Tsavo Est. Cogli l'occasione per rilassarti e goderti il paesaggio dopo il tuo inizio. All'arrivo a Tsavo East, entrerai attraverso la Porta Bachuma e inizierai il tuo game drive. Il tuo autista e guida esperto ti condurrà nei posti migliori per avvistare leoni, elefanti, giraffe e tutti i tipi di specie di uccelli. Per pranzo verrai accompagnato al lodge o al campo di tua scelta. La tua guida può offrire consigli sui campi più vicini alle pozze d'acqua, dove gli animali più maestosi dell'Africa si fermano per bere acqua. Successivamente ti imbarcherai per il tuo secondo safari in altre sezioni del parco, prima di essere riaccompagnato e lasciato al tuo hotel la sera.

Tsavo East National Park: safari notturno da Mombasa

3. Tsavo East National Park: safari notturno da Mombasa

Sarai prelevato la mattina presto e poi andrai al Tsavo East National Park, che dista circa 150 km da Mombasa. Entra nel parco attraverso il cancello Bachuma. Guidando nel parco avrai la possibilità di vedere molti animali come zebre, antilopi, leoni, bufali, leopardi, giraffe e anche una varietà di diversi tipi di specie di uccelli. Il parco è famoso soprattutto per gli “Elefanti Rossi dello Tsavo”, che hanno un corpo rossastro a causa della sabbia scura che applicano sui loro corpi per proteggerli dagli insetti. Dopo il tuo primo game drive, effettuerai il check-in presso il tuo alloggio e ti godrai il pranzo. Alloggerai al Voi Safari Lodge, a Zomeni Lion Hill o in un altro hotel simile in stile premium, in base alla disponibilità. Dopo pranzo, parti per un game drive pomeridiano. In serata, goditi la cena al tuo alloggio. Il secondo giorno, farai colazione presto alle 6:00 e poi effettuerai il check-out dal tuo alloggio. Inizierai quindi il tuo game drive mattutino, che è un ottimo momento per vedere l'alimentazione della fauna selvatica. Dopo il game drive mattutino, lascerai il parco e sarai riaccompagnato al tuo hotel sulla spiaggia, arrivando in tempo per il pranzo.

Parco Nazionale dello Tsavo: tour di 2 giorni da Mombasa

4. Parco Nazionale dello Tsavo: tour di 2 giorni da Mombasa

1° giorno: Mombasa - Parco nazionale dello Tsavo Inizia l'avventura di 2 giorni con il prelievo al mattino, dal tuo hotel a Mombasa o dall'aeroporto, e viaggia verso il Parco nazionale dello Tsavo, un'area protetta famosa per l'abbondanza di elefanti e leoni mangia-uomini, un vero paradiso per gli amanti degli animali. Arriva al lodge in tempo per pranzo. Nel pomeriggio partecipa a un safari nel Parco. Poi torna al lodge per cena e per un rilassante pernottamento. 2° giorno: Parco nazionale dello Tsavo - Mombasa Inizia la giornata con una colazione deliziosa. Al termine, fai il check-out e poi parti per un safari mattutino. Più tardi parti per Mombasa e fermati per pranzo lungo la strada. Dopo pranzo procedi per Mombasa. Arriverai in hotel o all'aeroporto in tarda serata.

Birdwatching a Mombasa: domande frequenti

Birdwatching: quali sono le altre cose da fare a Mombasa?

Le altre cose imperdibili da fare a Mombasa sono:

Birdwatching a Mombasa: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Mombasa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mombasa? Clicca qui per la lista completa.