Aggiungi date

Monaco di Baviera Attività all'aperto

Monaco di Baviera Attività all'aperto: le attività più consigliate

Monaco: tour classico in bicicletta di 4 ore

1. Monaco: tour classico in bicicletta di 4 ore

Parti alla scoperta di Monaco con questo divertente tour guidato in bicicletta di 4 ore. L'incontro è in Marienplatz 15, accanto allo Spielzeugmuseum. Qui, presentati alla guida e agli altri membri del gruppo, fai conoscenza con loro e scopri l'incredibile storia della città di Monaco e degli edifici situati vicino a quell'area della Città Vecchia. Dopo circa 15 minuti, cammina per raggiungere il garage dove sono riposte le biciclette per il tour. A questo punto, non dovrai fare altro che salire in sella e avventurarti per le vie della città: lungo il tragitto fermati nella leggendaria città vecchia, scopri il Giardino Inglese, osserverai i surfisti del Fiume Isar e molto altro ancora. Dopo circa 2 ore dall'inizio del tour, effettua una sosta per una piacevole pausa in una delle birrerie più popolari di Monaco. La pausa durerà circa 1 ora e approfittane per mangiare, bere e fare due chiacchiere, prima di montare nuovamente in sella per il resto del tour.

Zugspitze: tour per gruppi di 4 o più persone da Monaco

2. Zugspitze: tour per gruppi di 4 o più persone da Monaco

Partecipa a questo tour di 1 giorno nelle Alpi Bavaresi con partenza da Monaco e scopri la montagna dello Zugspitze. Viaggia fino alla località sciistica di Garmisch-Partenkirchen, dove prenderai la funivia per raggiungere i 2.962 m della vetta più alta della Germania. Lo Zugspitze segna inoltre il confine naturale tra Germania e Austria. Infatti, da entrambi i versanti salgono funivie e ascensori fino alla cima della montagna. Qui, oltre a negozi e ristoranti, sono a disposizione anche dei telescopi. Dalla vetta potrai ammirare le Alpi, che sembrano distendersi a perdita d'occhio, in tutta la loro bellezza. Concediti una pausa pranzo in un piccolo rifugio di montagna e goditi una splendida vista sulle cime delle Alpi e persino dell'area di Monaco. Dopo pranzo potrai varcare il confine e raggiungere l'Austria (non è necessario il passaporto). Avrai l'opportunità di gustare una birra nella birreria all'aperto più alta di tutta la Germania. Il pezzo forte finale di questa esperienza è un giro di andata e ritorno lungo le montagne a bordo di un trenino a cremagliera.

Monaco: tour in tedesco con torcia e guardiano notturno

3. Monaco: tour in tedesco con torcia e guardiano notturno

Incontra il guardiano notturno a Marienplatz, quindi viaggia indietro nel tempo e dai inizio alla tua avventura. Segui la guida attraverso i vicoli bui di Monaco e ascolta i racconti dei fantasmi e degli spettri che ancora infestano queste strade. Scopri come durante il Medioevo era dovere del guardiano notturno mantenere l'ordine e la pace in città, oltre a proteggere i cittadini da ladri, assassini e nemici. Ascolta come ogni notte chiudeva le porte della città e annunciava lo scoccare dell'ora. Durante il tour a piedi, il guardiano notturno ti guiderà attraverso alcuni dei siti e degli edifici storici più importanti della città. Alla fine del tour, conoscerai Monaco da un'altra prospettiva e avrai qualcosa di interessante da raccontare.

Monaco di Baviera: tour serale tra birra e cibo locale

4. Monaco di Baviera: tour serale tra birra e cibo locale

Goditi un caloroso benvenuto a Monaco di Baviera e partecipa a questo tour serale tra birra e piatti tipici. Approfitta della presenza di un'amichevole guida locale. Esplora la capitale mondiale della birra e i luoghi dove le persone del posto vanno a caccia delle migliori specialità. Conosci l'affascinante storia della birra tedesca - dalle antiche casalinghe e mastrebirraie alle grandi birrerie monastiche del Medioevo, fino al rinomato Reinheitsgebot ("decreto/dettame di purezza") del 1516. Scopri perché Monaco di Baviera è ancora oggi il punto di riferimento per la produzione di questa bevanda. Non mangiare prima di questo tour. Sorseggia diverse qualità di birra e goditi il meglio della cucina tradizonale bavarese. Assaggia ilWeisswurst(salsiccia bianca), i Knödel, l'arrosto di maiale bavarese e molto altro al tavolo di una delle migliori birrerie. Partecipa a un esclusivo tour privato al Museo della Birra e dell'Oktoberfest di Monaco ospitato in uno degli edifici storici della città. Visita una tradizionale birreria all'aperto e raggiungi la famosissima Hofbräuhaus. Prosegui la tua serata al suono Oom-pah bavarese.

Monaco di Baviera: tour in tedesco nella Città Vecchia

5. Monaco di Baviera: tour in tedesco nella Città Vecchia

Monaco di Baviera non presenta soltanto un lato divertente, ricco di vita e di atmosfera, ma anche di un lato più oscuro e terrificante. Durante il tour cittadino, visiterai luoghi paurosi e inediti a nord della Città Vecchia, tra l'elegante quartiere di Kreuzviertel con la sua piazza Promenade Square e l'aristocratico quartiere di Graggenau, dove si trova la famosa residenza di Wittelsbacher. Questo spaventoso tour inizia davanti alla cattedrale di Frauenkirche, dove incontrerai il diavolo in persona. Comprendi come egli, cercando di impedire la costruzione della cattedrale, si sia tradito e inciampato lasciando la sua impronta. Ma non è tutto, durante la visita avrai un incontro ravvicinato con il fantasma dal cappello a punta del cimitero, con l'avaro e freddo Scrooge nella piazza di Promenade Square e con il grasso fantasma di porta Maxtor. Di solito, la parte più misteriosa del tour è rappresentata dalla visita alla torre di Jungfernturm, dove si sentono ancora le grida dei condannati a morte e dei prigionieri torturati. Partecipa a un tour nei luoghi più terrificanti del centro, incontra diavoli, demoni, eretici e dannati visitando luoghi in cui si sono svolti sanguinosi crimini e dove presunte streghe hanno venduto la loro anima. Sia che tu sia un abitante di Monaco di Baviera, che ti sia trasferito da poco in città, che tu sia un turista o un visitatore di passaggio, giovane o anziano, questo tour è perfetto per tutti. Dato che il tour è abbastanza impattante e spaventoso, è consigliato a partecipanti dai 12 anni in su.

Zugspitze: tour sul picco più alto della Germania

6. Zugspitze: tour sul picco più alto della Germania

Sali a bordo di un bus turistico e ammira il mondo dall'alto, dal picco più alto della Germania. Questo tour di 1 giorno ti condurrà direttamente nella regione alpina e tra le sue valli verdeggianti. Oltrepassa le abitazioni pittoresche di Garmisch-Partenkirchen e prosegui il tuo viaggio in autobus sulla montagna, fino a raggiungere la stazione della valle dello Zugspitze che, con i suoi 2.963 metri, è il picco più alto della Germania. Prendi la nuova funicolare e raggiungi la vetta in pochi minuti. Respira a pieni polmoni l'aria fresca di montagna e goditi una vista sensazionale di oltre 400 picchi delle Alpi Bavaresi, Austriache, Svizzere e Italiane.  Pranza in uno dei ristoranti in cima (sono disponibili piatti halal e vegetariani), prima di divertirti sul bob o di fare una passeggiata tra i ghiacci perenni.  Infine, dopo la discesa dalla montagna su un treno a cremagliera, il tuo comodo autobus ti ricondurrà a Monaco.

Monaco di Baviera: tour in Segway con guida professionista

7. Monaco di Baviera: tour in Segway con guida professionista

Inizia la tua esperienza con una sessione di 30 minuti per familiarizzare con il Segway, prima di cominciare il tour vero e proprio. Approfitta di questo tour di Monaco di Baviera in Segway di 2 ore e 30 minuti per rilassarti dopo una giornata movimentata in città o al lavoro. Divertiti guidando un Segway e scopri i luoghi più belli di Monaco di Baviera da una nuova prospettiva. La guida esperta ti insegnerà a utilizzare il Segway e a controllarlo. Dopo una breve introduzione, potrai cominciare il tour della città. Il tour ti porterà a Königsplatz, ai Musei Pinakothek, a Odeonsplatz e alla Città Vecchia. La tua guida ti farà conoscere i luoghi più interessanti di Monaco di Baviera e persino i più esperti della città scopriranno nuove informazioni.

Monaco: tour a piedi Terzo Reich e Seconda guerra mondiale

8. Monaco: tour a piedi Terzo Reich e Seconda guerra mondiale

Partecipa a questo tour a piedi di 2 ore attraverso la città di Monaco: scoprirai i luoghi della Seconda guerra mondiale e la storia del Nazismo, la salita di Hitler al potere e il progetto del Terzo Reich. Nel 1919, la Germania usciva dalla Prima guerra mondiale come nazione sconfitta. Monaco era piegata dall'inflazione e la Baviera invasa da proteste e disordini. Il Nazismo si sviluppò dunque come movimento di reazione a questo senso di malessere generale e rese così possibile l'ascesa di uno dei dominatori più potenti della storia: Adolf Hitler. Con questo tour visiterai luoghi storici, come la Hofbräuhaus (la birreria alla cui porta Hitler espose i punti del suo programma) e la Feldherrnhalle(Loggia dei Marescialli), dove venne sventato il primo tentativo di colpire lo stato nazista nel 1923. Proseguirai poi per la Königsplatz e farai una sosta nei giardini di Hofgarten, dove si sviluppò il movimento di resistenza "La Rosa Bianca". Con questo tour potrai visitare i luoghi più importanti del Nazismo e scoprire la storia e i fatti ad esso legati, visitando anche bellissimi posti della città di Monaco.

Monaco di Baviera: emozionante tour del guardiano notturno attraverso la città vecchia

9. Monaco di Baviera: emozionante tour del guardiano notturno attraverso la città vecchia

Unisciti a questo tour notturno e accompagna un guardiano notturno con abiti storici. Partendo da Marienplatz, questo meraviglioso tour a piedi ti porterà attraverso Monaco di notte. Ascolta storie medievali e scopri i luoghi illuminati del centro storico di Monaco. Vedi la cattedrale Frauenkirche e scopri i vecchi cimiteri. Scopri dove si trovavano le porte della città vecchia e cosa succedeva di solito nelle ore serali. Scopri come il guardiano notturno ha protetto Monaco dalla marmaglia e da terribili incendi. Accanto ai loro utensili autentici come la lanterna, l'alabarda e la tromba, il guardiano notturno ti mostrerà vere monete medievali e il suo conto di legno. Se vuoi, puoi accompagnare il guardiano notturno al suo berretto da notte.

Monaco di Baviera: tour guidato a piedi in tedesco

10. Monaco di Baviera: tour guidato a piedi in tedesco

Scopri le attrazioni del centro di Monaco di Baviera attraverso un tour guidato a piedi, ricco di informazioni sulla città. Visita Marienplatz, la cattedrale Frauenkirche e la birreria Hofbräuhaus Staatliches. Visita la Cattedrale e la chiesa di San Gaetano. Non perderti le infinite possibilità di shopping facendo un salto al centro commerciale Fünf Höfe. Passa davanti al negozio Dallmayr e al ristorante Schuhbeck per poi passeggiare lungo Odeonsplatz. Infine, visita il famoso Viktualienmarkt. Goditi l'atmosfera speciale in una delle caratteristiche birrerie o passeggia tra le bancarelle che vendono fiori, formaggi, spezie e tanti altri prodotti. Ascolta storie e aneddoti interessanti raccontati dalla tua guida e scopri di più sulla capitale della Baviera e i suoi abitanti.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Altre attività
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
70 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Monaco di Baviera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monaco di Baviera? Clicca qui per la lista completa.

Monaco di Baviera: le opinioni degli altri viaggiatori

la nostra guida, Elizabeth, era molto preparata, è stata disponibile a rispondere alle domande e molto gentile. il tour è strutturato molto bene con storia e degustazione della birra. Si cammina per la città ma è un'attività veramente semplice e fattibile per tutti. Sono molto contenta perché ho avuto la fortuna di avere un gruppo molto vario, ma dinamico e divertente. La cena in una birreria del centro, ma non la.piu famosa è molto azzeccata soprattutto perché almeno non c'è troppa confusione. Consiglio a tutti, soprattutto chi viaggia da solo, è un modo di incontrare nuove persone.

Ero già stato a Dachau e l'ho considerata una preziosa esperienza di vita nel corso della giornata, ma questo tour l'ha portata a un livello diverso. La nostra guida è stata fantastica, il tour è stato perfettamente strutturato, ci ha fornito tutte le informazioni storiche di base richieste in modo che tutti, indipendentemente dal loro background, potessero seguirlo. È praticamente riuscito a riportarci indietro nel tempo e immaginare cosa è successo nel campo. Un'ottima esperienza, altamente raccomandata se le persone sono interessate alla storia o meno.

Daniele è stato fantastico. Davvero ben informato sulla storia del Terzo Reich e sugli eventi che hanno avuto luogo a Monaco e dintorni, ma anche su ciò che ha portato agli eventi e alle figure chiave della prima e della seconda guerra mondiale. Non potrei raccomandare caldamente questo tour. Ti offre un'ottima vista panoramica di una grande città e della storia

Abbiamo prenotato questo tour per il nostro adolescente, che è davvero nella storia, in particolare la seconda guerra mondiale. Hanno detto: "È stato davvero bello, ho imparato molte cose e ho trovato abbastanza facile porre domande alla guida. È stato piuttosto istruttivo e ha coperto una vasta ampiezza di storia".

la guida molto brava e competente ci ha fatto conoscere la città attraverso le tappe più importanti di quel periodo storico. Molto consigliato