Monaco di Baviera
Attività all'aperto

Attività all'aperto
123 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Monaco di Baviera Attività all'aperto: le attività più consigliate

Da Monaco di Baviera: Escursione di una giornata intera al castello di Neuschwanstein e Linderhof

Da Monaco di Baviera: Escursione di una giornata intera al castello di Neuschwanstein e Linderhof

Parti alla scoperta dei magnifici castelli di Neuschwanstein e Linderhof. Gusta un delizioso pranzo a Hohenschwangau (non incluso) e approfitta di una piccola deviazione nella suggestiva cittadina di Oberammergau. Scegli se acquistare i biglietti per i castelli sull'autobus il giorno del tour o in anticipo come parte dell'escursione. Sali a bordo di un autobus climatizzato e parti alla scoperta dei castelli della Baviera. Per primo, visita il fiabesco castello di Linderhof, l'unico castello che riuscì a essere completato mentre Ludwig II era ancora vivo. Esplora il castello e il suo parco in compagnia della guida. Dirigiti quindi verso la pittoresca cittadina di Oberammergau per scattare foto e fare shopping. Concediti una sosta al castello di Hohenschwangau, la casa d'infanzia di Ludwig, per il pranzo (non incluso) prima di raggiungere il castello di Neuschwanstein, incastonato ai piedi delle Alpi. Ammira uno dei luoghi più suggestivi della Germania e nel pomeriggio immergiti nel mondo fiabesco di Ludovico II.

Monaco: tour a piedi Terzo Reich e Seconda guerra mondiale

Monaco: tour a piedi Terzo Reich e Seconda guerra mondiale

Fai un tour a piedi di 2 ore di Monaco per scoprire uno dei momenti più bui della storia della città, conoscere la nascita del nazismo, l'ascesa di Hitler e il famigerato Terzo Reich. Nel 1919, la Germania stava emergendo dalla prima guerra mondiale come una nazione sconfitta e umiliata, con Monaco in preda all'iperinflazione e la Baviera dominata dalla rivoluzione e dall'assassinio. Da questo fertile terreno di caos nacque il movimento nazista e uno dei più potenti dittatori della storia, Adolf Hitler. Segui l'inizio del nazismo, dalla prima riunione di massa all'Hofbräuhaus al fallito tentativo di prendere il potere alla Feldherrnhalle. Andrai al luogo delle manifestazioni del partito a Königsplatz e ti fermerai all'Hofgarten per parlare del movimento di resistenza della rosa bianca. Il tour copre tutti i fatti e i siti importanti che hanno avuto un ruolo nell'origine di questo capitolo oscuro, che si è concluso con la rovina della bellissima città di Monaco e la seconda guerra mondiale che ha aperto profonde ferite in tutta la Germania.

Tour Hop-on Hop-off di Monaco di Baviera: Biglietto di 1 giorno o di 2 giorni

Tour Hop-on Hop-off di Monaco di Baviera: Biglietto di 1 giorno o di 2 giorni

Regalati un tour sull'autobus Hop-on Hop-off a Monaco di Baviera e scopri di più sulla città grazie all'audioguida a bordo. Ammira le attrazioni della città, tra cui la quarta campana più grande al mondo, la reliquia della Santa Mundizia e la storica Città Vecchia. Scegli tra 3 diversi percorsi in base alle tue preferenze e ai tuoi interessi. Nelle giornate soleggiate, approfitta del piano superiore scoperto e lasciati accarezzare dai tiepidi raggi del sole. Sali e scendi quando vuoi, oppure resta a bordo per ascoltare l'affascinante commento informativo dell'audioguida in dotazione, disponibile in 10 lingue diverse. Scegli tra 3 percorsi: il tour della città, il tour Nymphenburg-Olympia e il tour Schwabing; ciascun itinerario ha una durata di 1 ora. Passa accanto a siti importanti, come il castello di Nymphenburg, l'Olympiapark, l'Englischer Garten, la storica Città Vecchia, Odeonsplatz, Marienplatz e molto altro.

Castello di Neuschwanstein: tour di un giorno da Monaco

Castello di Neuschwanstein: tour di un giorno da Monaco

Scopri uno dei paesaggi più panoramici della Baviera grazie a questo tour da Monaco in treno e minivan. Lasciati incantare dalla statura e dalla delicata architettura del castello di Neuschwanstein che si erge fiero in cima a una collina circondato da montagne boscose. Partecipa a un tour a piedi dei terreni del castello, ammira l'ampia valle a esso sottostante e conosci la sua storia dalla guida. Situata a 2 ore da Monaco, l'incantevole storica città di Füssen si trova sulle pendici delle Alpi, incorniciata da uno degli scenari naturali più incredibili del mondo. Dominando da lontano il villaggio, come se fosse stato scolpito proprio dalle montagne che s'innalzano maestose verso il cielo, il fantastico ed etereo castello di Neuschwanstein sembra proprio un sogno. Questa gloriosa struttura fu costruita nel XIX secolo dal famoso re "folle" Ludovico II, un uomo inebriato dalla mitologia che divenne egli stesso una leggenda. Le scintillanti torri bianche del castello tra le nuvole sono immediatamente riconoscibili anche da chi non ha mai sentito parlare di Neuschwanstein. L'edificio ha ispirato il Castello della Bella Addormentata della Disney ed è famoso in tutto il mondo come il castello di "Citty Citty Bang Bang". Visitarlo significa lasciarsi trasportare in una favola. Partecipa a questo tour di un giorno con partenza da Monaco di Baviera. La guida ti accompagnerà in treno o in autobus fino al punto più alto del castello. Goditi uno spettacolare panorama di montagne, laghi e valli. Non si tratta solo del castello, ma anche della sua meravigliosa posizione. Raggiungi i migliori punti panoramici ed esplora il lago. Se il tempo e le condizioni meteo lo permettono, potresti anche farti un bagno. Goditi il panorama da cartolina del bellissimo castello di Hohenschwangau, della gola della cascata e dello splendido ponte sospeso di Marienbrücke. Mentre rimani a bocca aperta dinanzi a cotanta bellezza, la guida ti racconterà l'avvincente storia del tragico regno di Re Ludovico, dei suoi periodi turbolenti e dell'ossessione che lo spinse a costruire il suo fantasioso castello sulle montagne e che alla fine lo distrusse. Se scegli di acquistare un biglietto il giorno stesso, evita le lunghe code per il tour interno separato delle camere private del re, condotto da una guida specializzata del castello. Il tour è il modo più pratico per entrare in questo fantastico mondo.

Memoriale di Dachau: escursione da Monaco di Baviera

Memoriale di Dachau: escursione da Monaco di Baviera

Partecipa a questo tour di 5 ore al Memoriale del campo di concentramento di Dachau, luogo di ricordo e spazio informativo. Visitarlo può essere una sfida, ma anche un'esperienza assai commovente e memorabile. Una guida professionista, autorizzata ed esperta del Memoriale organizzerà tutti i dettagli del viaggio di andata e ritorno, tramite treno e autobus, da Monaco di Baviera. Effettua un tour dell'intera area, inclusi tutti gli edifici ancora esistenti, il museo del centro esposizioni e il cinema con proiezioni di documentari in lingua inglese. Le guide ti illustreranno il materiale, spesso toccante, con rispetto per le vittime e senza ricorrere a facili sensazionalismi.

Da Monaco di Baviera: Escursione a Rothenburg e Nördlinger Ries in autobus

Da Monaco di Baviera: Escursione a Rothenburg e Nördlinger Ries in autobus

Attraversa la celebre Strada romantica, un percorso di oltre 350 km che collega alcune delle gemme architettoniche più incantevoli della Baviera, grazie a un tour guidato da Monaco. Scoprite le bellezze naturali della regione e l'affascinante città di Rothenburg. Parti da Monaco di Baviera e dirigiti verso Harburg, una località conosciuta per la presenza di uno dei castelli più antichi e meglio preservati della Germania. Questo castello vanta una posizione perfetta e il villaggio circostante conserva il suo fascino medievale. Lasciati incantare dalla bellezza del luogo e immergiti nella sua suggestiva storia. In seguito alla visita al castello e una pausa caffè, riprendi il viaggio attraverso il meraviglioso paesaggio del Nördlinger Ries, l'enorme cratere lasciato da un antico meteorite nella regione della Svevia. Attraversa Dinkelsbühl, una città famosa per le sue torri e le guglie, e raggiungi Rothenburg, una località medievale perfettamente preservata. Approfitta di un po' di tempo libero a tua disposizione per un'esplorazione approfondita. Percorri le stradine e i vicoli ancora pervasi dal fascino dei tempi che furono. Infine, durante il viaggio di ritorno per Monaco, attraversa la regione più vasta al mondo dove viene coltivato il luppolo: l'Hallertau. Lasciati rapire da questa splendida zona della Germania meridionale, grazie a questo incredibile tour.

Monaco di Baviera: Tour della città in autobus e tour dell'Allianz Arena del FC Bayern Monaco

Monaco di Baviera: Tour della città in autobus e tour dell'Allianz Arena del FC Bayern Monaco

Scopri i punti salienti di Monaco di Baviera in un tour in autobus, seguito da una visita guidata alla casa dei giganti del calcio europeo FC Bayern München. Esplora l'Allianz Arena e il campo di allenamento dove la squadra si prepara per le partite. Per prima cosa, parti per un tour in autobus della città di Monaco per visitare i luoghi più importanti della città. Scopri la storia della capitale della Baviera e la sua importanza come centro culturale e finanziario della Germania. Passa dai campi di allenamento per vedere dove la squadra attuale si prepara per le partite. In seguito, visita l'Allianz Arena, il tempio del calcio situato nella zona nord della città. Ammira il design unico del suo esterno, famoso per essere il primo stadio al mondo con l'esterno mutevole. Fai un tour di questo luogo iconico e scopri la storia del Bayern Monaco, una delle squadre di calcio di maggior successo in Europa. Dopo il tour dello stadio, recati al Museo dell'FC Bayern. Scopri una collezione di trofei, kit e cimeli che illustrano l'orgogliosa storia dei detentori del record della Bundesliga e scopri i grandi del calcio che hanno indossato la maglia del Bayern.

Monaco di Baviera: Transfer aeroportuale in autobus

Monaco di Baviera: Transfer aeroportuale in autobus

Approfitta di un transfer rapido e comodo tra Monaco di Baviera e l'aeroporto. Il Lufthansa Express Bus opera ogni 20 minuti, 7 giorni a settimana, ed effettua 2 fermate a Monaco di Baviera (stazione ferroviaria principale e Monaco nord / Schwabing) e 4 fermate all'aeroporto (Terminal 2, Terminal 1A, Monaco Aeroporto Centro (MAC) e Terminal 1D). I punti di arrivo e partenza sono situati proprio di fronte ai terminal. Tutti i bus sono climatizzati, dotati di Wi-Fi e quotidiani gratuiti e possono trasportare passeggeri che volano con qualsiasi compagnia aerea.

Monaco di Baviera: Tour a piedi del centro storico del Guardiano della Notte

Monaco di Baviera: Tour a piedi del centro storico del Guardiano della Notte

Nelle ore tarde della sera, unisciti al guardiano notturno in costume nei suoi giri del centro storico di Monaco. Immergiti in un mondo affascinante e misterioso da tempo dimenticato e vivi la storia della città in prima persona. Il guardiano notturno è molto più di una semplice guida turistica con una lanterna in mano. Quando gli abitanti di Monaco dormono, il guardiano notturno deve mantenere la pace e l'ordine nei vicoli e negli angoli bui della città. Conosce tutti i venti del labirinto della città ed è il fidato portatore di storie oscure e società clandestine. Disdegna l'era moderna, rimprovera gli ospiti quando non conoscono i santi patroni della città, ma è sempre felice di rispondere quando qualcuno chiede: "Perché ci vogliono così tanti rubinetti qui in Monaco?" La sua risposta: "Per la birra!" Il guardiano notturno pasce il suo gregge a Marktplatz, eppure disprezza così tanto la vivace vita notturna che si riunisce dopo le 21:00: i cittadini rispettosi della legge sono già a letto. Dirigiti verso la chiesa di San Pietro e dai un'occhiata alle cime delle torri: il guardiano notturno spiegherà perché sono di traverso. Sul lato sud, guarda il vecchio sagrato e ascolta le storie delle lapidi: usanze ed epitaffi funebri, cadaveri in decomposizione e banchi di chiesa mancanti. Nella torre dell'Altes Rathaus sulla storica "Salzstraße", il vecchio Stadttor prende vita e si lamenta della sua ricostruzione negli anni '70. Qui mette in dubbio la devozione dei visitatori. I santi patroni Onufrio ed Enrico il Leone proteggeranno il popolo dalla morte improvvisa. Continua oltre la camera delle torture e la prigione fino all'Alter Hof, costruito da Luigi II. Scopri perché questo sovrano era considerato così severo, come la Casa di Wittelsbach arrivò a Monaco e da dove deriva il nome di Zwingerstock. Segui le mura della città del XII secolo e dirigiti a ovest da Wasserburg. A Gruftgasse, ascolta Alois raccontare la storia spettrale di Waller a Walchensee, della giovane donna e del suo anello d'oro. E nella Schäfflergasse, scopri perché il vino, piuttosto che la birra, era la bevanda preferita nel Medioevo. Alla cattedrale, metti lo sguardo più in alto verso i simboli della città, le due torri. Ascolta l'epitaffio della ricca vedova e la sfortunata caduta di Fanny von Ickstatt dalla torre nord della Frauenkirche mentre il tour del centro città volge al termine. Quindi prosegui per Promenadeplatz con il vecchio "Salzstadel". Passa davanti al Palais Porcia e al Palais Holstein mentre il guardiano notturno racconta la storia del signore sovrano Karl Albrecht, che fece costruire i palazzi per la sua amante. Nella Salvatorkirche, scopri l'enorme profanazione dell'ostia e la storia d'amore di Henriette Adelaide, la consorte del principe elettorale Ferdinando Maria, al "Theatinerkreuzgang". Dopo 10 anni nacque il tanto agognato erede al trono, a quel punto fu costruita la Chiesa dei Teatini. Alla fine, il guardiano notturno lascia libero il suo gregge nella notte per continuare i suoi giri.

Da Monaco di Baviera: tour al Memoriale di Dachau

Da Monaco di Baviera: tour al Memoriale di Dachau

Scopri la storia del campo di concentramento di Dachau con questo tour guidato da Monaco di Baviera. Sali a bordo di un treno pubblico e goditi i panorami sulla campagna lungo il percorso. Viaggia indietro nel tempo mentre la guida ti narra le storie del passato e tu visiti questo sito commemorativo. Il campo di concentramento di Dachau fu il primo campo di concentramento tedesco, costruito al di fuori di Monaco di Baviera nel 1933. Dal 1965, il sito è un luogo dedicato alla memoria degli ex prigionieri e uno spazio dedicato all'apprendimento. Visita il memoriale in un tour di 5 ore con partenza da Monaco di Baviera. La guida ti spiegherà l'importanza del campo di concentramento di Dachau durante l'epoca nazionalsocialista. Durante il tour, sarà possibile visitare le ex camere a gas, le ex celle e le caserme.  Visita la mostra al Memoriale di Dachau, dove potrai osservare le foto e leggere i racconti dei prigionieri sulla vita quotidiana nel campo, dalle sue origini alla liberazione da parte dagli Alleati nel 1945.

Monaco di Baviera

Monaco di Baviera

Monaco di Baviera Attività all'aperto: le attività più consigliate

Da Monaco di Baviera: Escursione di una giornata intera al castello di Neuschwanstein e Linderhof

Da Monaco di Baviera: Escursione di una giornata intera al castello di Neuschwanstein e Linderhof

Parti alla scoperta dei magnifici castelli di Neuschwanstein e Linderhof. Gusta un delizioso pranzo a Hohenschwangau (non incluso) e approfitta di una piccola deviazione nella suggestiva cittadina di Oberammergau. Scegli se acquistare i biglietti per i castelli sull'autobus il giorno del tour o in anticipo come parte dell'escursione. Sali a bordo di un autobus climatizzato e parti alla scoperta dei castelli della Baviera. Per primo, visita il fiabesco castello di Linderhof, l'unico castello che riuscì a essere completato mentre Ludwig II era ancora vivo. Esplora il castello e il suo parco in compagnia della guida. Dirigiti quindi verso la pittoresca cittadina di Oberammergau per scattare foto e fare shopping. Concediti una sosta al castello di Hohenschwangau, la casa d'infanzia di Ludwig, per il pranzo (non incluso) prima di raggiungere il castello di Neuschwanstein, incastonato ai piedi delle Alpi. Ammira uno dei luoghi più suggestivi della Germania e nel pomeriggio immergiti nel mondo fiabesco di Ludovico II.

Monaco: tour a piedi Terzo Reich e Seconda guerra mondiale

Monaco: tour a piedi Terzo Reich e Seconda guerra mondiale

Fai un tour a piedi di 2 ore di Monaco per scoprire uno dei momenti più bui della storia della città, conoscere la nascita del nazismo, l'ascesa di Hitler e il famigerato Terzo Reich. Nel 1919, la Germania stava emergendo dalla prima guerra mondiale come una nazione sconfitta e umiliata, con Monaco in preda all'iperinflazione e la Baviera dominata dalla rivoluzione e dall'assassinio. Da questo fertile terreno di caos nacque il movimento nazista e uno dei più potenti dittatori della storia, Adolf Hitler. Segui l'inizio del nazismo, dalla prima riunione di massa all'Hofbräuhaus al fallito tentativo di prendere il potere alla Feldherrnhalle. Andrai al luogo delle manifestazioni del partito a Königsplatz e ti fermerai all'Hofgarten per parlare del movimento di resistenza della rosa bianca. Il tour copre tutti i fatti e i siti importanti che hanno avuto un ruolo nell'origine di questo capitolo oscuro, che si è concluso con la rovina della bellissima città di Monaco e la seconda guerra mondiale che ha aperto profonde ferite in tutta la Germania.

Tour Hop-on Hop-off di Monaco di Baviera: Biglietto di 1 giorno o di 2 giorni

Tour Hop-on Hop-off di Monaco di Baviera: Biglietto di 1 giorno o di 2 giorni

Regalati un tour sull'autobus Hop-on Hop-off a Monaco di Baviera e scopri di più sulla città grazie all'audioguida a bordo. Ammira le attrazioni della città, tra cui la quarta campana più grande al mondo, la reliquia della Santa Mundizia e la storica Città Vecchia. Scegli tra 3 diversi percorsi in base alle tue preferenze e ai tuoi interessi. Nelle giornate soleggiate, approfitta del piano superiore scoperto e lasciati accarezzare dai tiepidi raggi del sole. Sali e scendi quando vuoi, oppure resta a bordo per ascoltare l'affascinante commento informativo dell'audioguida in dotazione, disponibile in 10 lingue diverse. Scegli tra 3 percorsi: il tour della città, il tour Nymphenburg-Olympia e il tour Schwabing; ciascun itinerario ha una durata di 1 ora. Passa accanto a siti importanti, come il castello di Nymphenburg, l'Olympiapark, l'Englischer Garten, la storica Città Vecchia, Odeonsplatz, Marienplatz e molto altro.

Castello di Neuschwanstein: tour di un giorno da Monaco

Castello di Neuschwanstein: tour di un giorno da Monaco

Scopri uno dei paesaggi più panoramici della Baviera grazie a questo tour da Monaco in treno e minivan. Lasciati incantare dalla statura e dalla delicata architettura del castello di Neuschwanstein che si erge fiero in cima a una collina circondato da montagne boscose. Partecipa a un tour a piedi dei terreni del castello, ammira l'ampia valle a esso sottostante e conosci la sua storia dalla guida. Situata a 2 ore da Monaco, l'incantevole storica città di Füssen si trova sulle pendici delle Alpi, incorniciata da uno degli scenari naturali più incredibili del mondo. Dominando da lontano il villaggio, come se fosse stato scolpito proprio dalle montagne che s'innalzano maestose verso il cielo, il fantastico ed etereo castello di Neuschwanstein sembra proprio un sogno. Questa gloriosa struttura fu costruita nel XIX secolo dal famoso re "folle" Ludovico II, un uomo inebriato dalla mitologia che divenne egli stesso una leggenda. Le scintillanti torri bianche del castello tra le nuvole sono immediatamente riconoscibili anche da chi non ha mai sentito parlare di Neuschwanstein. L'edificio ha ispirato il Castello della Bella Addormentata della Disney ed è famoso in tutto il mondo come il castello di "Citty Citty Bang Bang". Visitarlo significa lasciarsi trasportare in una favola. Partecipa a questo tour di un giorno con partenza da Monaco di Baviera. La guida ti accompagnerà in treno o in autobus fino al punto più alto del castello. Goditi uno spettacolare panorama di montagne, laghi e valli. Non si tratta solo del castello, ma anche della sua meravigliosa posizione. Raggiungi i migliori punti panoramici ed esplora il lago. Se il tempo e le condizioni meteo lo permettono, potresti anche farti un bagno. Goditi il panorama da cartolina del bellissimo castello di Hohenschwangau, della gola della cascata e dello splendido ponte sospeso di Marienbrücke. Mentre rimani a bocca aperta dinanzi a cotanta bellezza, la guida ti racconterà l'avvincente storia del tragico regno di Re Ludovico, dei suoi periodi turbolenti e dell'ossessione che lo spinse a costruire il suo fantasioso castello sulle montagne e che alla fine lo distrusse. Se scegli di acquistare un biglietto il giorno stesso, evita le lunghe code per il tour interno separato delle camere private del re, condotto da una guida specializzata del castello. Il tour è il modo più pratico per entrare in questo fantastico mondo.

Memoriale di Dachau: escursione da Monaco di Baviera

Memoriale di Dachau: escursione da Monaco di Baviera

Partecipa a questo tour di 5 ore al Memoriale del campo di concentramento di Dachau, luogo di ricordo e spazio informativo. Visitarlo può essere una sfida, ma anche un'esperienza assai commovente e memorabile. Una guida professionista, autorizzata ed esperta del Memoriale organizzerà tutti i dettagli del viaggio di andata e ritorno, tramite treno e autobus, da Monaco di Baviera. Effettua un tour dell'intera area, inclusi tutti gli edifici ancora esistenti, il museo del centro esposizioni e il cinema con proiezioni di documentari in lingua inglese. Le guide ti illustreranno il materiale, spesso toccante, con rispetto per le vittime e senza ricorrere a facili sensazionalismi.

Da Monaco di Baviera: Escursione a Rothenburg e Nördlinger Ries in autobus

Da Monaco di Baviera: Escursione a Rothenburg e Nördlinger Ries in autobus

Attraversa la celebre Strada romantica, un percorso di oltre 350 km che collega alcune delle gemme architettoniche più incantevoli della Baviera, grazie a un tour guidato da Monaco. Scoprite le bellezze naturali della regione e l'affascinante città di Rothenburg. Parti da Monaco di Baviera e dirigiti verso Harburg, una località conosciuta per la presenza di uno dei castelli più antichi e meglio preservati della Germania. Questo castello vanta una posizione perfetta e il villaggio circostante conserva il suo fascino medievale. Lasciati incantare dalla bellezza del luogo e immergiti nella sua suggestiva storia. In seguito alla visita al castello e una pausa caffè, riprendi il viaggio attraverso il meraviglioso paesaggio del Nördlinger Ries, l'enorme cratere lasciato da un antico meteorite nella regione della Svevia. Attraversa Dinkelsbühl, una città famosa per le sue torri e le guglie, e raggiungi Rothenburg, una località medievale perfettamente preservata. Approfitta di un po' di tempo libero a tua disposizione per un'esplorazione approfondita. Percorri le stradine e i vicoli ancora pervasi dal fascino dei tempi che furono. Infine, durante il viaggio di ritorno per Monaco, attraversa la regione più vasta al mondo dove viene coltivato il luppolo: l'Hallertau. Lasciati rapire da questa splendida zona della Germania meridionale, grazie a questo incredibile tour.

Monaco di Baviera: Tour della città in autobus e tour dell'Allianz Arena del FC Bayern Monaco

Monaco di Baviera: Tour della città in autobus e tour dell'Allianz Arena del FC Bayern Monaco

Scopri i punti salienti di Monaco di Baviera in un tour in autobus, seguito da una visita guidata alla casa dei giganti del calcio europeo FC Bayern München. Esplora l'Allianz Arena e il campo di allenamento dove la squadra si prepara per le partite. Per prima cosa, parti per un tour in autobus della città di Monaco per visitare i luoghi più importanti della città. Scopri la storia della capitale della Baviera e la sua importanza come centro culturale e finanziario della Germania. Passa dai campi di allenamento per vedere dove la squadra attuale si prepara per le partite. In seguito, visita l'Allianz Arena, il tempio del calcio situato nella zona nord della città. Ammira il design unico del suo esterno, famoso per essere il primo stadio al mondo con l'esterno mutevole. Fai un tour di questo luogo iconico e scopri la storia del Bayern Monaco, una delle squadre di calcio di maggior successo in Europa. Dopo il tour dello stadio, recati al Museo dell'FC Bayern. Scopri una collezione di trofei, kit e cimeli che illustrano l'orgogliosa storia dei detentori del record della Bundesliga e scopri i grandi del calcio che hanno indossato la maglia del Bayern.

Monaco di Baviera: Transfer aeroportuale in autobus

Monaco di Baviera: Transfer aeroportuale in autobus

Approfitta di un transfer rapido e comodo tra Monaco di Baviera e l'aeroporto. Il Lufthansa Express Bus opera ogni 20 minuti, 7 giorni a settimana, ed effettua 2 fermate a Monaco di Baviera (stazione ferroviaria principale e Monaco nord / Schwabing) e 4 fermate all'aeroporto (Terminal 2, Terminal 1A, Monaco Aeroporto Centro (MAC) e Terminal 1D). I punti di arrivo e partenza sono situati proprio di fronte ai terminal. Tutti i bus sono climatizzati, dotati di Wi-Fi e quotidiani gratuiti e possono trasportare passeggeri che volano con qualsiasi compagnia aerea.

Monaco di Baviera: Tour a piedi del centro storico del Guardiano della Notte

Monaco di Baviera: Tour a piedi del centro storico del Guardiano della Notte

Nelle ore tarde della sera, unisciti al guardiano notturno in costume nei suoi giri del centro storico di Monaco. Immergiti in un mondo affascinante e misterioso da tempo dimenticato e vivi la storia della città in prima persona. Il guardiano notturno è molto più di una semplice guida turistica con una lanterna in mano. Quando gli abitanti di Monaco dormono, il guardiano notturno deve mantenere la pace e l'ordine nei vicoli e negli angoli bui della città. Conosce tutti i venti del labirinto della città ed è il fidato portatore di storie oscure e società clandestine. Disdegna l'era moderna, rimprovera gli ospiti quando non conoscono i santi patroni della città, ma è sempre felice di rispondere quando qualcuno chiede: "Perché ci vogliono così tanti rubinetti qui in Monaco?" La sua risposta: "Per la birra!" Il guardiano notturno pasce il suo gregge a Marktplatz, eppure disprezza così tanto la vivace vita notturna che si riunisce dopo le 21:00: i cittadini rispettosi della legge sono già a letto. Dirigiti verso la chiesa di San Pietro e dai un'occhiata alle cime delle torri: il guardiano notturno spiegherà perché sono di traverso. Sul lato sud, guarda il vecchio sagrato e ascolta le storie delle lapidi: usanze ed epitaffi funebri, cadaveri in decomposizione e banchi di chiesa mancanti. Nella torre dell'Altes Rathaus sulla storica "Salzstraße", il vecchio Stadttor prende vita e si lamenta della sua ricostruzione negli anni '70. Qui mette in dubbio la devozione dei visitatori. I santi patroni Onufrio ed Enrico il Leone proteggeranno il popolo dalla morte improvvisa. Continua oltre la camera delle torture e la prigione fino all'Alter Hof, costruito da Luigi II. Scopri perché questo sovrano era considerato così severo, come la Casa di Wittelsbach arrivò a Monaco e da dove deriva il nome di Zwingerstock. Segui le mura della città del XII secolo e dirigiti a ovest da Wasserburg. A Gruftgasse, ascolta Alois raccontare la storia spettrale di Waller a Walchensee, della giovane donna e del suo anello d'oro. E nella Schäfflergasse, scopri perché il vino, piuttosto che la birra, era la bevanda preferita nel Medioevo. Alla cattedrale, metti lo sguardo più in alto verso i simboli della città, le due torri. Ascolta l'epitaffio della ricca vedova e la sfortunata caduta di Fanny von Ickstatt dalla torre nord della Frauenkirche mentre il tour del centro città volge al termine. Quindi prosegui per Promenadeplatz con il vecchio "Salzstadel". Passa davanti al Palais Porcia e al Palais Holstein mentre il guardiano notturno racconta la storia del signore sovrano Karl Albrecht, che fece costruire i palazzi per la sua amante. Nella Salvatorkirche, scopri l'enorme profanazione dell'ostia e la storia d'amore di Henriette Adelaide, la consorte del principe elettorale Ferdinando Maria, al "Theatinerkreuzgang". Dopo 10 anni nacque il tanto agognato erede al trono, a quel punto fu costruita la Chiesa dei Teatini. Alla fine, il guardiano notturno lascia libero il suo gregge nella notte per continuare i suoi giri.

Da Monaco di Baviera: tour al Memoriale di Dachau

Da Monaco di Baviera: tour al Memoriale di Dachau

Scopri la storia del campo di concentramento di Dachau con questo tour guidato da Monaco di Baviera. Sali a bordo di un treno pubblico e goditi i panorami sulla campagna lungo il percorso. Viaggia indietro nel tempo mentre la guida ti narra le storie del passato e tu visiti questo sito commemorativo. Il campo di concentramento di Dachau fu il primo campo di concentramento tedesco, costruito al di fuori di Monaco di Baviera nel 1933. Dal 1965, il sito è un luogo dedicato alla memoria degli ex prigionieri e uno spazio dedicato all'apprendimento. Visita il memoriale in un tour di 5 ore con partenza da Monaco di Baviera. La guida ti spiegherà l'importanza del campo di concentramento di Dachau durante l'epoca nazionalsocialista. Durante il tour, sarà possibile visitare le ex camere a gas, le ex celle e le caserme.  Visita la mostra al Memoriale di Dachau, dove potrai osservare le foto e leggere i racconti dei prigionieri sulla vita quotidiana nel campo, dalle sue origini alla liberazione da parte dagli Alleati nel 1945.

Attività all'aperto a Monaco di Baviera: domande frequenti

Attività all'aperto: quali sono le altre cose da fare a Monaco di Baviera?

Le altre cose imperdibili da fare a Monaco di Baviera sono:

Le migliori attrazioni a Monaco di Baviera

Esperienze in Monaco di Baviera

Tour in Germania

Cose da fare a Germania

Monaco di Baviera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monaco di Baviera? Clicca qui per la lista completa.