Aggiungi date

Monaco di Baviera Attività per i giorni di pioggia

Monaco di Baviera Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Castelli di Neuschwanstein e Linderhof: escursione da Monaco

1. Castelli di Neuschwanstein e Linderhof: escursione da Monaco

Parti alla scoperta dei magnifici castelli di Neuschwanstein e Linderhof. Gusta un delizioso pranzo a Hohenschwangau e approfitta di una piccola deviazione nella suggestiva cittadina di Oberammergau. Sali a bordo di un autobus climatizzato e visita il castello di Neuschwanstein. Posizionato ai piedi delle Alpi, questo edificio rappresenta una delle attrazioni più notevoli della Germania. Prenditi 4 ore per esplorare il luogo (il biglietto non è incluso). Raggiungi quindi il castello di Linderhof, l'unico che Re Ludovico II di Baviera riuscì a completare. A mezzogiorno, concediti una sosta al castello di Hohenschwangau, casa d'infanzia di Ludovico II, per il pranzo (non incluso). Se il tempo lo permette, prosegui per Oberammergau e perditi tra le stradine di questa pittoresca località.

Castelli di Neuschwanstein e Linderhof: tour premium

2. Castelli di Neuschwanstein e Linderhof: tour premium

Regalati un suggestivo tour ai castelli di Neuschwanstein e Linderhof con ingresso prioritario. Scopri la bellezza lussureggiante della campagna tedesca e ripercorri la storia dell'area insieme alla guida locale. Al mattino, viaggia comodamente da Monaco al Castello di Linderhof per un tour guidato. Scopri la storia del castello, prima di proseguire per la pittoresca città di Oberammergau. Esplora il villaggio e scopri i mestieri tradizionali raccontati dagli intagliatori di legno locali. A mezzogiorno, continua lungo la Romantische Straße (Strada Romantica), in direzione del Castello di Neuschwanstein. Fermati per il pranzo (non incluso) al tuo arrivo, oppure recati subito al ponte Marienbrücke. Nel pomeriggio, visita il Castello di Neuschwanstein, prima di rilassarti durante il viaggio di ritorno a Monaco.

Castello di Neuschwanstein: tour di un giorno da Monaco

3. Castello di Neuschwanstein: tour di un giorno da Monaco

Scopri uno dei paesaggi più panoramici della Baviera grazie a questo tour da Monaco in treno e pullman. Lasciati stupire dalla statura e dalla delicata architettura del castello di Neuschwanstein che si erge fiero in cima a una collina circondato da montagne boscose. Partecipa a un tour a piedi dei terreni del castello, ammira l'ampia valle a esso sottostante e scopri la sua storia dalla tua guida. Situata a 2 ore da Monaco, l'incantevole città vecchia di Füssen si trova sulle pendici delle Alpi, incorniciata da uno degli scenari naturali più incredibili del mondo. Dominando da lontano il villaggio, come se fosse stato scolpito proprio dalle montagne che s'innalzano maestose verso il cielo, il fantastico ed etereo Castello di Neuschwanstein sembra proprio un sogno. Questa gloriosa struttura fu costruita nel XIX secolo dal famoso re "folle" Ludovico II, un uomo inebriato dalla mitologia e che divenne egli stesso una leggenda. Le scintillanti torri bianche del castello tra le nuvole sono immediatamente riconoscibili a molti che non hanno mai sentito parlare di Neuschwanstein. Ha ispirato il Castello della Bella Addormentata della Disney ed è famoso in tutto il mondo come il castello di Citty Citty Bang Bang. Visitarlo significa farsi trasportare in una favola. Con questo tour di 1 giorno da Monaco, la tua guida ti accompagnerà in treno o in autobus fino al punto più alto del castello, da cui domina uno spettacolare panorama di montagne, laghi e valli. Non si tratta solo del castello, ma anche della sua meravigliosa posizione. Raggiungerai i migliori punti panoramici ed esplorerai il lago. Se il tempo e le condizioni atmosferiche lo permettono, potresti anche farti un bagno. Goditi i panorami da cartolina del bellissimo Castello di Hohenschwangau, della gola della cascata e dello splendido ponte sospeso di Marienbrücke. Mentre rimani a bocca aperta dinanzi a cotanta bellezza, la tua guida ti racconterà l'avvincente storia del tragico regno di Re Ludovico, dei suoi periodi turbolenti e dell'ossessione che lo spinse a costruire il suo fantasioso castello sulle montagne e che alla fine lo distrusse. Se scegli di acquistare un biglietto il giorno stesso, salta le lunghe code per il tour interno separato delle camere private del re, svolto da una guida specializzata del castello. Il tour è il modo più pratico per entrare in questo fantastico mondo.

Rothenburg e Nördlinger Ries: escursione in bus da Monaco

4. Rothenburg e Nördlinger Ries: escursione in bus da Monaco

Viaggia lungo la celebre Strada romantica, un percorso di oltre 350 km che collega alcune delle gemme architettoniche più incantevoli della Baviera, grazie a un tour guidato da Monaco. Scopri la bellezza naturale della regione e l'affascinante città di Rothenburg ob der Tauber. Parti da Monaco di Baviera e dirigiti ad Harburg, una località conosciuta per la presenza di uno dei castelli più antichi e meglio preservati della Germania. Questo castello dalla posizione perfetta e il villaggio circostante conservano un fascino medievale. Lasciati incantare dalla bellezza del luogo e immergiti nella sua suggestiva storia. Dopo la visita al castello e una pausa caffè, riprendi il viaggio attraverso il meraviglioso paesaggio del Nördlinger Ries, l'enorme cratere lasciato da un antico meteorite nella regione della Svevia. Passa per Dinkelsbühl, una città famosa per le sue torri e le guglie, e raggiungi Rothenburg, una località medievale perfettamente preservata. Approfitta di un po' di tempo libero per un'esplorazione approfondita. Percorri le stradine e i vicoli pervasi dal fascino dei tempi che furono. Infine, durante il viaggio di ritorno per Monaco, attraversa la regione più vasta al mondo dove viene coltivato il luppolo: l'Hallertau. Lasciati rapire da questa splendida zona della Germania meridionale con questo incredibile tour.

Monaco: viaggio virtuale nella storia bavarese

5. Monaco: viaggio virtuale nella storia bavarese

Il tuo viaggio nel tempo comincia nella magica biblioteca di Georg Aloisius Linnebach. Nella sua biblioteca scoprirai le tappe più importanti della storia bavarese. Come si è sviluppata la Bavaria e come è diventata quella che è oggi? Il culmine della tua avventura sarà l'esperienza virtuale. Vola attraverso 7000 anni di storia bavarese. Siediti a bordo del velivolo che Ludwig ha sempre sognato. Lui ebbe la visione di un carro volante a forma di pavone. Georg Aloisius Linnebach realizzò il suo sogno e ora ti poterà a fare un viaggio unico nel tempo usando la tecnologia della realtà virtuale. Dopo il tour virtuale avrai la possibilità di ottenere ulteriori informazioni sulle tappe che hai visto precedentemente nella sala adibita alle esposizioni. Inoltre, potrai anche dare uno sguardo alle quinte. Abbiamo girato per te un film che mostra come è stato progettata e realizzata la nostra TimedRide.

Monaco: tour guidato della ronda notturna in tedesco

6. Monaco: tour guidato della ronda notturna in tedesco

Unisciti al giro di ronda serale in costume d'epoca attraverso la città vecchia di Monaco. Calati in un mondo misterioso e a lungo dimenticato e vivi la storia della città in prima persona. Il giro di ronda è molto più di un semplice giro turistico condotto da un guardiano con una lanterna in mano. Quando gli abitanti di Monaco dormono, alla ronda è affidato il compito di mantenere l'ordine e la quiete pubblica nei vicoli e negli angoli più bui della città. Il guardiano conosce ogni anfratto della città ed è custode fidato di storie misteriose e di società clandestine. Egli disdegna l'epoca moderna, rimprovera gli ospiti che non conoscono il santo patrono della città, ma quando qualcuno chiede "come mai ci sono così tanti rubinetti a Monaco?" Prontamente risponde: "Per la birra!" Il guardiano notturno guida il suo gregge a Marktplatz, ma disprezza così tanto la vivace vita notturna che si raduna dopo le 21:00: i cittadini rispettosi della legge sono già a letto! Dirigiti verso la chiesa di San Pietro e osserva la cima delle torri: il guardiano di ronda ti dirà come mai sono storte. Dal lato sud, osserva l'antico cimitero e ascolta le storie che raccontano le lapidi: le usanze per i funerali e gli epitaffi, i corpi in decomposizione e le panche mancanti nella chiesa. Alla torre di Altes Rathaus (il Municipio Vecchio), sulla storica Salzstraße, racconta la storia del vecchio Stadttor (l'antica porta della città) e si lamenta della sua ricostruzione negli anni Settanta. Qui mette alla prova la devozione dei visitatori. I santi patroni, sant'Onofrio ed Enrico il Leone proteggono il devoto da morte improvvisa. Continua oltre la camera della tortura e la prigione fino all'Alter Hof (l'antica corte), costruita da Luigi II. Scopri come mai questo sovrano venisse considerato rigido dai sudditi, come il casato dei Wittelsbach giunse a Monaco e da dove proviene il nome dell'ala ovest (Zwingerstock). Segui le mura cittadine del XII secolo e dirigiti verso ovest da Wasserburg. A Gruftgasse ascolta Alois raccontare l'inquietante storia di Waller del lago Walchensee, della giovane dama e del suo anello d'oro. In Schäfflergasse scopri come mai era il vino, piuttosto che la birra, la bevanda tradizionale durante il medioevo. Ammira presso la cattedrale i simboli della città, le due torri. Ascolta la storia dell'epitaffio della ricca vedova e della fatale caduta di Fanny von Ickstatt dalla torre nord della Frauenkirche mentre il tour nel cuore della città volge al termine. Quindi continua su Promenadeplatz con l'antico deposito del sale (Salzstadel). Supera Palazzo Porcia e Palazzo Holstein mentre il guardiano di ronda racconta la storia del sovrano lord Karl Albrecht, che fece costruire questi palazzi per la sua amante. Presso la chiesa del Salvatore scopri l'immane dissacrazione dell'ostia e alla chiesa di San Gaetano, più conosciuta come "Theatinerkreuzgang", ascolta la storia d'amore di Henriette Adelaide, consorte del principe ereditario Ferdinando Maria. Dopo 10 anni, il tanto desiderato erede al trono era nato, e venne edificata questa chiesa dei Teatini. Finalmente la ronda giunge al termine e il guardiano lascia libero il suo seguito nella notte per continuare il suo giro.

Le birrerie e i birrifici di Monaco: tour guidato di 3 ore

7. Le birrerie e i birrifici di Monaco: tour guidato di 3 ore

Monaco è da sempre stata considerata la capitale mondiale della birra. Ogni anno questa città ospita il divertentissimo Oktoberfest, il festival della birra più famoso a livello internazionale. Questo tour delle birrerie e dei birrifici di Monaco disseterà la tua voglia di birra e ti farà scoprire la storia della produzione di questa bevanda tanto amata. Il tuo gruppo, guidato da una guida esperta, visiterà le birrerie più amate dalla gente del luogo. Scopri i segreti della Weissbier, una tipologia di birra tipica di Monaco, prodotta nel birrificio più antico della città. Qui potrai anche assaggiare squisiti piatti tipici tedeschi. Infine, concludi questo tour in bellezza con un litro di birra alla Hofbräuhaus, una delle birrerie più conosciute della città. Goditi due birre in omaggio (da 0,5 litri ciascuna). Non perderti questo tour delle birrerie nella capitale della birra!

Monaco di Baviera: tour della città e dell'Allianz Arena

8. Monaco di Baviera: tour della città e dell'Allianz Arena

Partecipa a questo tour dedicato al calcio: ammira i siti di maggior interesse di Monaco di Baviera e visita il campo di allenamento del Bayern Monaco e l'Allianz Arena, lo stadio più moderno d'Europa. Inizia l'esperienza con un giro in autobus della città, e scopri di più sulle sue attrazioni. Dirigiti quindi alla sede di una delle più importanti società di calcio del mondo. L'Allianz Arena, il tempio del calcio a nord di Monaco, è il terzo e il più spettacolare stadio dello storico club calcistico del Bayern Monaco. Visita questo iconico stadio e scopri di più sulla storia della squadra. Terminato il tour dello stadio, potrai immergerti nel Museo del FC Bayern, una mostra che ripercorre la storia dei detentori dei record del campionato. Scoprirai le coppe, i giocatori e le curiosità che si sono susseguiti nei 110 anni di storia dalla fondazione del club.

Monaco di Baviera: esperienza dell'Oktoberfest e pranzo in tenda

9. Monaco di Baviera: esperienza dell'Oktoberfest e pranzo in tenda

Esplora il divertimento e le feste che l'Oktoberfest di Monaco ha da offrire e incontra persone da tutto il mondo durante il tour. Goditi un tavolo apparecchiato per il gruppo e assaggia spuntini e goditi la birra inclusa. Scopri l'Oktoberfest con un gruppo di persone provenienti da tutto il mondo. Incontra vicino all'Oktoberfest e cammina con il gruppo verso il festival. Concediti una birra fredda di benvenuto, che ti aspetta al punto d'incontro. Presentati al gruppo prima di fare un breve giro attraverso l'Oktoberfest e scopri di più sul festival mentre cammini. Passa alla parte successiva del tour dove c'è un tavolo che aspetta il gruppo in una piccola tenda rustica, dove sono già inclusi i primi 2 litri di birra. Assaggia un delizioso bretzel, incluso per ogni ospite, e uno snack da condividere con il gruppo. Prova alcune specialità bavaresi prima di scoprire il resto dell'Oktoberfest con i tuoi nuovi amici.

Castello di Neuschwanstein: escursione da Monaco di Baviera

10. Castello di Neuschwanstein: escursione da Monaco di Baviera

Trascorri una giornata nella splendida Baviera e goditi un viaggio lungo la Strada romantica nelle Alpi Bavaresi. Lungo il tragitto per il castello delle fiabe di Neuschwanstein, attraverserai antichi e pittoreschi villaggi e una campagna incantevole. Una volta in loco, parteciperai a un tour guidato del castello, costruito nel XIX secolo in stile neoromanico. Il palazzo sorge su una collina scoscesa affacciata sulla frazione di Hohenschwangau. Dal ponte Marienbrücke potrai ammirare una vista mozzafiato del castello. L'edificio fu commissionato da Ludovico II di Baviera come residenza per le vacanze reali e in onore del compositore Richard Wagner. Dopo la morte di Ludovico II, il palazzo fu aperto al pubblico nel 1886 e oggi attrae oltre 1,3 milioni di visitatori all'anno. Neuschwanstein è apparso in diversi film ed è stato anche usato come modello per il castello de "La bella addormentata nel bosco" a Disneyland. Concediti una passeggiata attraverso una splendida gola con cascate e giochi d'acqua. Durante il viaggio di ritorno, ti fermerai presso la Chiesa del pellegrinaggio di Wies, risalente al XVII secolo e oggi sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Avrai inoltre l'opportunità di visitare un caseificio bavarese, dove potrai gustare un tagliere di salumi e formaggi con pane fresco. Goditi quindi una spettacolare vista panoramica della montagna.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Escursioni di più giorni
  • Attività acquatiche
53 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Monaco di Baviera

Quali sono le migliori attrazioni di Monaco di Baviera?

Le attrazioni imperdibili di Monaco di Baviera sono:

Monaco di Baviera: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Castello di Neuschwanstein

Monaco di Baviera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monaco di Baviera? Clicca qui per la lista completa.

Monaco di Baviera: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 237 recensioni

Tour molto piacevole , simpatico e coinvolgente. La nostra guida, Michael, è stato simpaticissimo, ha saputo intrattenerci tenendo alta la nostra attenzione. Molto preparato e , parlando un ottimo inglese, in maniera lenta, ha saputo rendere tutti partecipi e capaci di seguire la serata. Consiglio vivamente questo tour.

Una esperienza che consiglierei a chi vuole conoscere in breve la storia della Baviera attraverso un viaggio virtuale e tridimensionale. Ideale per i bambini e ragazzi, attenzione però alla proposta che è solo in inglese e in tedesco.

Una bella esperienza per grandi e piccini. Riassume in un’ora tante notizie sulla città e sulla sua storia. Un po’ di nausea alla fine perché la realtà virtuale ha questo effetto collaterale

Il servizio è stato eccellente e il personale è stato gentile. Le porzioni davvero abbondanti.

Menù diamone vario e fornito. Ottimi piatti Personale gentile